CREDITO BERGAMASCO: da seguire

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Entrato oggi, con poca roba, a 32.
 
Steinmann ha scritto:
Entrato oggi, con poca roba, a 32.

Uscito oggi in apertura, adocchiato altro e qui avevo poca roba, comunque +1,25%. Buon gain a chi è dentro. Ciao
 
nei pressi dei massimi..e intraday ha rotto...
 
azac ha scritto:
nei pressi dei massimi..e intraday ha rotto...

Se conferma in close...sarebbe molto bello....

saluti a tutti...
 
Cooper Engineer ha scritto:
ieri 324K ai blocchi

Molto bene....turnover eccitante...LO 0,5% CIRCA...E IL 6% DEL FLOTTANTE CIRCA... ;)
 
spread devastante di book .... 40,80 - 41,45 ...muuuuuuu speriamo che non siano un truschino con quelle pdn da 1000 pezzi
 
apro questo thread con l'intento di proseguire e soprattutto aggiornare ( visto che il titolo negli ultimi mesi è salito) la situazione del CREDITO BERGAMASCO banca spa controllata quasi interamente dalla Banca Popolare verona e Novara e in piccola parte da cattolica assicurazioni.


QUESTO titolo risulta a sconto rispetto a molte banche quotate, infatti il CREBERG quota 1,39 i mezzi propri e come forse ben saprete elargisce un dividendo del 4,2% lordo.


è una blue chip, ma essendo controllato per quasi il 90% dai due gruppi sopracitati è poco liquido.



LO consiglio solo a cassettisti e a persone che non hanno intenzione di farci trading, ma che guardano soprattutto al dividendo.


steffan

Rispolvero un antico thread aperto dal grande steffan che, come tanti anche miei, è caduto nel vuoto

Nel vuoto però sembra non essere caduto questo titolo che con tutte le tempeste che hanno attraversato la borsa e le società bancaria sembra esserne stato fuori tranquillamente.

Negli anni ha sempre distribuito un buon dividendo, classico dei bancari, e da anni nella mente degli azionisti c'è l'idea del delisting che ogni tanto viene tirata fuori e poi puntualmente ritorna da dove è venuta.

Guardando i dati alla semestrale 2008 vediamo un gruppo tutto sommato in salute, senza grossi affanni.

Eps a 1,63 contro lo 0,57 dello stesso periodo dell'anno scorso, coefficiente di vigilanza tier1 10,86 contro il 9,62 del giugno 2007.

E' poco liquido e come diceva steffan poco adatto al trading ma da valutare se guardiamo sempre al bastonato mondo bancario alla ricerfca di una società fuori dalle paludi della finanza creativa e con bilanci solidi
 
:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

incredibile....questo 3D è stato aperto 5 anni fà....:eek::eek::eek::eek:
 
:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

incredibile....questo 3D è stato aperto 5 anni fà....:eek::eek::eek::eek:

si e a distanza di 5 anni uno sarebbe in abbondante gain con dividendi e rialzo...il titolo toccò un max a 42...io lo aprii che valeva 16/17 mi pare... ed ha staccato cedoloni da paura...

saluti e buona continuazione...
 
occhio al Creberg, potrebbe entrare indirettamente nell'affaire Italease...
 
In quale misura dodoale ?:confused:

Il Banco è in cerca di soldi, ora arriverà il cash di meliorbanca poi si vocifera di una possibile vendita del Creberg.
obiettivo rafforzare il patrimonio e procedere al delisting di Italease, nel 2010 poi credo ci sarà la fusione con l'UBI. ;)
 
Il Banco è in cerca di soldi, ora arriverà il cash di meliorbanca poi si vocifera di una possibile vendita del Creberg.
obiettivo rafforzare il patrimonio e procedere al delisting di Italease, nel 2010 poi credo ci sarà la fusione con l'UBI. ;)

OK,cedere il gioiello di famiglia e far sparire il brutto anatroccolo prima delle nozze:è buon piano vedremo in seguito.....OK!
saluti,sandro
 
E adesso cosa combina a questo livello?
Solito rimbalzo o affondo definitivo?
 
Aeroporti, Sea vende 19% Orio al Serio ma resta principale socio
Reuters - 24/02/2009

MILANO, 24 febbraio (Reuters) - Sea, la società di gestione degli aeroporti milanesi, ha sottoscritto oggi il contratto per vendere il 19% del capitale sociale di Sacbo, la società di gestione dell'aeroporto di Bergamo Orio al Serio.

Lo ha detto Sea in una nota in cui si precisa che la società ha venduto 673.312 azioni.

La società che gestisce gli scali milanesi -- che deteneva una partecipazione del 49,98% di Sacbo -- manterrà comunque una quota superiore al 30% nella società bergamasca, conservando il ruolo di principale azionista dell'aeroporto di Orio al Serio.

"Con questa operazione, che determina un incasso per Sea di 40 milioni di euro, la società di gestione degli aeroporti di Milano prosegue nell'attuazione del piano industriale 2009-2016 che prevede, fra le linee guida, anche la dismissione di alcune partecipazioni azionarie", si legge nella nota.

Sea cederà il proprio 19% a Credito Bergamasco , Unione Banche Italiane, Camera di Commercio Industria e Artigianato di Bergamo, Italcementi e Unione Industriali della Provincia di Bergamo, già titolari di partecipazioni azionarie di Sacbo.

La conclusione dell'operazione è subordinata all'esercizio da parte dei soci di Sacbo del diritto di prelazione come prevede lo statuto sociale.
 
l'unico fattore ke potrebbe sostenere le quotazioni del creberg in qsti giorni, sarebbe la vendita da parte del banco popolare..... ke ne pensate???...
 
Indietro