CRUDE OIL & Energy in Generale - 13.0

abbiamo toccato il fondo del barile di greggio?

  • SI

    Voti: 55 57,3%
  • NO

    Voti: 41 42,7%

  • Votanti
    96
Avrei una domanda su un'idea che mi è venuta e che sicuramente non sono il primo ad avere avuto. Non riguarda direttamente l'oil, ma la situazione si presta.

Sappiamo che domandi usciranno i dati scorte e che questi in qualche modo influiranno in modo non trascurabile sul prezzo del petrolio. Quello che ho notato, per esempio la scorsa settimana, è che dopo l'annuncio c'è un movimento molto rapido del prezzo. Io pensavo a questo sistema:

- Prima dell'annuncio vado sia long che short della stessa quantità;
- Dopo l'annuncio, la prima candela a 1 minuto definisce il trend a breve termine post-annuncio.
- Dopo un minuto liquido la parte long o short sfavorevole;
- Più tardi, per esempio dopo mezz'ora, liquido anche la parte rimasta.

L'ipotesi sottostante è che la prima candela indichi il trend e che, seppure magari con spike vari, il prezzo si assesti poi ad un valore che è sensibilmente superiore o inferiore di quello che precedeva l'annuncio.

Ora, è chiaro che non ci vuole un genio per pensarlo, quindi l'inghippo ci deve essere.
Dov'è? :)
 
Avrei una domanda su un'idea che mi è venuta e che sicuramente non sono il primo ad avere avuto. Non riguarda direttamente l'oil, ma la situazione si presta.

Sappiamo che domandi usciranno i dati scorte e che questi in qualche modo influiranno in modo non trascurabile sul prezzo del petrolio. Quello che ho notato, per esempio la scorsa settimana, è che dopo l'annuncio c'è un movimento molto rapido del prezzo. Io pensavo a questo sistema:

- Prima dell'annuncio vado sia long che short della stessa quantità;
- Dopo l'annuncio, la prima candela a 1 minuto definisce il trend a breve termine post-annuncio.
- Dopo un minuto liquido la parte long o short sfavorevole;
- Più tardi, per esempio dopo mezz'ora, liquido anche la parte rimasta.

L'ipotesi sottostante è che la prima candela indichi il trend e che, seppure magari con spike vari, il prezzo si assesti poi ad un valore che è sensibilmente superiore o inferiore di quello che precedeva l'annuncio.

Ora, è chiaro che non ci vuole un genio per pensarlo, quindi l'inghippo ci deve essere.
Dov'è? :)


chi ti ha assicurato che sia così? hai fatto un backtest?
 
Avrei una domanda su un'idea che mi è venuta e che sicuramente non sono il primo ad avere avuto. Non riguarda direttamente l'oil, ma la situazione si presta.

Sappiamo che domandi usciranno i dati scorte e che questi in qualche modo influiranno in modo non trascurabile sul prezzo del petrolio. Quello che ho notato, per esempio la scorsa settimana, è che dopo l'annuncio c'è un movimento molto rapido del prezzo. Io pensavo a questo sistema:

- Prima dell'annuncio vado sia long che short della stessa quantità;
- Dopo l'annuncio, la prima candela a 1 minuto definisce il trend a breve termine post-annuncio.
- Dopo un minuto liquido la parte long o short sfavorevole;
- Più tardi, per esempio dopo mezz'ora, liquido anche la parte rimasta.

L'ipotesi sottostante è che la prima candela indichi il trend e che, seppure magari con spike vari, il prezzo si assesti poi ad un valore che è sensibilmente superiore o inferiore di quello che precedeva l'annuncio.

Ora, è chiaro che non ci vuole un genio per pensarlo, quindi l'inghippo ci deve essere.
Dov'è? :)

a questo punto entri long o short dopo un minuto, quando hai capito la direzione.... risparmiando un po' di commissioni....


il problema è capire la direzione.... :specchio:
 
a questo punto entri long o short dopo un minuto, quando hai capito la direzione.... risparmiando un po' di commissioni....


il problema è capire la direzione.... :specchio:

Effettivamente! Sarà che la scorsa settimana ero rimasto impressionato da quanto rapidamente il prezzo è cambiato dopo il dato scorte. Ed era una candela rossa dietro l'altra...
 
Effettivamente! Sarà che la scorsa settimana ero rimasto impressionato da quanto rapidamente il prezzo è cambiato dopo il dato scorte. Ed era una candela rossa dietro l'altra...


Sicuro che sia domani? Mi pareva che di solito fosse il giovedì...
 
Non ci credo....ma posto per info.


Seduta con il segno più per le quotazioni del Brent, in aumento all'ICE del 3,6% a 49,36 dollari. I prezzi si stanno riportando in quota 50 dollari il barile in scia delle indicazioni positive arrivate oggi dall'economia europea, la crescita economica del secondo trimestre è stata rivista dallo 0,3 allo 0,4% trimestrale (+1,5% annuo), e dai dati sulle importazioni cinesi di greggio, cresciute del 5,6% annuo ad agosto (+9,8% nei primi 8 mesi dell'anno).

Secondo Adam Longson di Morgan Stanley i prezzi dovrebbero confermarsi ai livelli attuali fino al 2016 a causa di un eccesso produttivo stimato in circa 700 mila barili giornalieri. Nonostante una crescita delle richieste di circa 2,1 milioni di barili nell'anno corrente, "l'offerta in arrivo dall'Iran dovrebbe confermare il mercato in eccesso".
 
avete per piacere i valori del crude oil?
 
mercoledi 22,30 scorte oil API
giovedi 16,30 scorte prodotti raffinati EIA

ciao
 
CRUDE OIL – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 09/09/15


ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

 
CRUDE OIL – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 09/09/15


ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato


ciao Maestro bentornato :D

come lo vedi l'oil oggi ?
 
11:31 - Petrolio: Aie, crescita importazioni cinesi rallentera'


MILANO (MF-DJ)--Sebbene la Cina restera' un driver della crescita della
domanda di greggio nei prossimi anni, le importazioni di greggio del Paese
rallenteranno rispetto al +10% visto quest'anno.

Lo ha affermato Fatih Birol, neo eletto direttore esecutivo dell'agenzia
internazionale per l'energia aggiungendo che la robusta crescita delle
importazioni di greggio, che ha supportato la domanda globale, sara'
soggetta a un rallentamento vista la debolezza economica globale e la
crescente efficienza energetica.
red/est/ter
 
Oscillazioni molto strane dalle 11.40....:mmmm:
 
CRUDE OIL – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 09/09/15


ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato


Ciao Xinian buon giorno, tutto come sempre ;)
 
Indietro