CRUDE OIL & Energy in Generale - 15.0

Personalmente , a prender una cosa checon lo sciort recuperi sempre, mi farei qualche domanda

Guardati il grafico del 2x , storico, che ora vale 7 millesimi, e fatti qualche domanda

L'effetto del cotango sul 3 x è ovviamente peggio

Stai scherzando col fuoco, è roba che perde il 30 per cento anno se va bene

Poi se uno è bravo guadagna uguale

Anche i salmoni nuotano in salita, ma che fatica, e se sbagli sei morto

Quella dei salmoni in salita rende benissimo l'idea: anch'io con gas lev 3x mi sono sentito un salmone in salita... e alla lunga sono affogato.
Non lo trado più e se dovessi rifarlo rigorosamente in intraday, prima della chiusura vendere, come è andata è andata :o
 
Io sono uscito in toto così passo un weekend relax senza guardare il cellulare ogni minuto :)

Buon gain e buon weekend!

Ciao Treawlony, per quale motivo se rimanevi dentro guardavi il cellulare ogni minuto :mmmm::mmmm: se il petrolio non viene trattato per tutto il weekend ...:censored::cool::wtf::confused2:
 
Pura statistica con elaborazioni personali, non ho la certezza matematica (nessuno ce l'ha, ma un buon valore di probabilità si) che nell'immediato ci sia il rimbalzo (anche fino a 2,5 ), e se si scende avendone prese poche punto eventualmente a mediare con prezzi più bassi. Ritengo che entro fine novembre una sparata all'insu la darà.

Mi spiace insistere, ma non esiste mediar roba non cassettabile

Se va sotto i du sai che fine fa il 3x ?

Ricordo che è già successo

Non è mica un btp

È roba da intraday constop loss, altrimenti alla lunga perdi tutto, sicuro come la morte


Se sei bravo ti incastri dopo, ma ti incastri

È fatto apposta

E mentre sei incastrato lui poi rolla e ti fotte per tre
 
Ultima modifica:
Mi spiace insistere, ma non esiste mediar roba non cassettabile

Se va sotto i du sai che fine fa il 3x ?

Ricordo che è già successo

Non ho detto che non si può verificare (lo so che è già successo) , ho detto che faccio di tutto per non farlo verificare. Quando cadi fuori dal range di recupero, devi essere in grado di mediare, azzeccando i minimi con quote che potrebbero essere consistenti. Ovvio che devi avere sangue freddo e non farti prendere dal panico, ed essere cosciente del rischio che stai correndo, ed in alcuni casi (ne so qualcosa) è molto grande
Adesso stacco
:bye:
 
Quella dei salmoni in salita rende benissimo l'idea: anch'io con gas lev 3x mi sono sentito un salmone in salita... e alla lunga sono affogato.
Non lo trado più e se dovessi rifarlo rigorosamente in intraday, prima della chiusura vendere, come è andata è andata :o

47,35 ejaculation in progress
 
Per il gas in questo link (visto che qualcuno me lo aveva chiesto)
http://ir.eia.gov/ngs/ngshistory.xls
guardate i dati dell'8-11-13 e del 9-10-15 e confrontate i prezzi del gas con quel periodo
Per la stagione ritengo che il prezzo del gas è il più basso da 8 anni a questa parte
 
Non ho detto che non si può verificare (lo so che è già successo) , ho detto che faccio di tutto per non farlo verificare. Quando cadi fuori dal range di recupero, devi essere in grado di mediare, azzeccando i minimi con quote che potrebbero essere consistenti. Ovvio che devi avere sangue freddo e non farti prendere dal panico, ed essere cosciente del rischio che stai correndo, ed in alcuni casi (ne so qualcosa) è molto grande
Adesso stacco
:bye:

Mediar sta roba significa sicuramente andar fuori da range di non recupero, se non riprende i valori in qualche mese
,
I cicli del gas sonk pluriennali, i rolling bi o trimestrali, a cotango galattico, nel tuo caso per tre

Di finanza capisco poco, ma di matematica tanto, abbi fede, ho modellizzato il tutto dopo aver perso soldi, tanti, convinto di essere un genio come te

Pensaci mille volte a mediar un 3x su nat gas

Cambia strumento, comprati dei contratti
 
Mediar sta roba significa sicuramente andar fuori da range di non recupero, se non riprende i valori in qualche mese
,
I cicli del gas sonk pluriennali, i rolling bi o trimestrali, a cotango galattico, nel tuo caso per tre

Di finanza capisco poco, ma di matematica tanto, abbi fede, ho modellizzato il tutto dopo aver perso soldi, tanti, convinto di essere un genio come te

Pensaci mille volte a mediar un 3x su nat gas

Cambia strumento, comprati dei contratti

E l'oil 3x no?
Sono d'accordo con te sono strumenti da maneggiare con molta cura....
 
intanto -10 rigs oil negli USA
 
Ciao Treawlony, per quale motivo se rimanevi dentro guardavi il cellulare ogni minuto :mmmm::mmmm: se il petrolio non viene trattato per tutto il weekend ...:censored::cool::wtf::confused2:



Psicosi mia... E alla fine lo sto guardando ugualmente e forse dovevo tenere qualcosa.. Dai cina, vai male :D:rolleyes:
 
Il miglior strumento per tradare l'oil e il gas sono i futures.
Questo consente di poter fare del trading giornaliero su tutta la giornata di borsa USA.
Si può tradare qui da noi dalle 8 del mattino fino alle 23 ca.
Queste commodities di solito fanno i massimi dopo la chiusura europea e quindi i certificati chiudendo alle 17,24 annullano la gran parte delle opportunità.
I future sono semplici e poco costosi, non hanno decadimento e il prezzo si mantiene reale anche quando escono i dati (i certificati invece non ti consentono quasi di operare facendoti perdere ulteriori opportunità).
All'inizio ero perplesso ma da quando li uso, grazie al consiglio di Liveston, ho deciso di abbandonare altri strumenti che sono pieni di inefficienze.
Buon trading.
 
ragazzi domanda di servizio: che piattaforme usate per tradare?
 
E l'oil 3x no?
Sono d'accordo con te sono strumenti da maneggiare con molta cura....

sì, il principio è quello, ma oil ha un cotango minore, hai qualche speranza in più attendendo di rivedere i tuoi soldi o più margine nel mediare,

sono entrambi comunque strumenti da tenere pochi giorni e con stop loss

infatti io ti ho detto di passar a gold e silver, i cui etc in leva hanno un decadimento minore, non a oil

gas e wheat neanche morto
 
Ciao a tutti, posto qui il consueto aggiornamento settimanale (e qui ringrazio Ivan65) per la condivisione.

In questa occasione abbiamo un doppio appuntamento, in quanto parleremo di Petrolio con i dati sulle scorte dove commenteremo la salita del prodotto immagazzinato e valuteremo le reazioni di mercato in reflazione a produzione e stoccaggio.

Qui l'articolo completo!



Parlavo di un doppio appuntamento e sarà così in quanto nell'articolo allegato al video (o viceversa) vedremo cosa sta accadendo nel bacino Shale del Marcellus, dove è in essere una contrazione produttiva dovuta ad infrastrutture obsolete.
 

Allegati

  • Gas Marcellus.jpg
    Gas Marcellus.jpg
    59,7 KB · Visite: 10
Indietro