CRUDE OIL & Energy in Generale - 28.0

Vero
ora perde oltre 13% col crude che perde 3%
inoltre, il crude, rispetto alle 17:30 di ieri perde ancora meno 33,95$ contro attuali 33,25$
Credibilità veramente discutibile :rolleyes:



Unica spiegazione volatily decay elevatissimo stile leve altissime insomma col passar dei minuti si evapora a prescindere da sottostante e cambio Euro/$ :D
 
Secondo me in questo momento che il petrolio é cosi basso e fa oscillazioni di 10 o 20% é meglio andare su Eni , Saipem o Tenaris...Che ti danno un dividendo non hanno contango, e spese varie da pagare al emittente.
 
Valori di chiusura degli etc WTI e Brent del 09/03/2020
Product Name

Termination Value

NAV per Share

% Return from NAV of Fri. March 6th
to Termination Value

WisdomTree WTI Crude Oil 3x Daily Leveraged (“3OIL”)

$0.0166224

*

-90.73%

WisdomTree Brent Crude Oil 3x Daily (“3BRL”)

*

$1.8736850

*

-84.86%

*
 
Confermo. Per i malcapitati che come me avevano il Wisdom oil leva 3 ecco quanto ci rimborsano........ Wisdom.PNG
 
Praticamente hanno chiuso lo swap a 29,15 circa di WTI lunedì mattina prima dell'apertura delle contrattazioni europee. Con tanti saluti a tutti.
 
Praticamente hanno chiuso lo swap a 29,15 circa di WTI lunedì mattina prima dell'apertura delle contrattazioni europee. Con tanti saluti a tutti.

Altra mazzata e altro sbaglio da scrivere in agenda. :wall: mai più strumenti strani.
 
Sarà, io l'errore l'ho visto dalla mattina (il sottostante del CRUD si muove PRIMA delle 15,30, se il gestore è impedito a replicare prima di quell'ora non posso farci nulla) e non è che posso dire di aver sognato perché il gain che ho portato a casa sta lì, ed è 1/3 del movimento complessivo del sottostante.

Caro Signore, l'errore è proprio questo: insistere nel confrontare cose diverse.

L'unico metro di paragone serio è controllare i valori del sottostante BCOMCLTR e quelli dell'ETC CRUD in orari compatibili.

Nella giornata del 9 marzo il movimento massimo del sottostante passa da un minimo di 97.14 in apertura USA ad un massimo di 109.10 nel giro di qualche ora. Nello stesso tempo, pomeriggio italiano, il prezzo di CRUD passa da 4.09 a 4.50.

Le differenze, che pur ci sono, sono molto più piccole di quanto dica Lei.
 
Caro Signore, l'errore è proprio questo: insistere nel confrontare cose diverse.

L'unico metro di paragone serio è controllare i valori del sottostante BCOMCLTR e quelli dell'ETC CRUD in orari compatibili.

Nella giornata del 9 marzo il movimento massimo del sottostante passa da un minimo di 97.14 in apertura USA ad un massimo di 109.10 nel giro di qualche ora. Nello stesso tempo, pomeriggio italiano, il prezzo di CRUD passa da 4.09 a 4.50.

Le differenze, che pur ci sono, sono molto più piccole di quanto dica Lei.

(BCOMCLTR).jpg

future greggio.png

a me sembra che di differenze cene sono....magari mi sbaglio....
 
Valori di chiusura degli etc WTI e Brent del 09/03/2020
Product Name

Termination Value

NAV per Share

% Return from NAV of Fri. March 6th
to Termination Value

WisdomTree WTI Crude Oil 3x Daily Leveraged (“3OIL”)

$0.0166224

*

-90.73%

WisdomTree Brent Crude Oil 3x Daily (“3BRL”)

*

$1.8736850

*

-84.86%

*

e quando pagano sta roba? si sa?
 
Polli, vi fregherà di nuovo

ho tradato etc sul petrolio per anni, con lauti guadagni...il loss fa parte del gioco
se ti fai mettere paura da un evento che succede una volta ogni mille anni (perche di questo parliamo) allora è proprio inutile che sei sul mercato
 
Caro Signore, l'errore è proprio questo: insistere nel confrontare cose diverse.

L'unico metro di paragone serio è controllare i valori del sottostante BCOMCLTR e quelli dell'ETC CRUD in orari compatibili.

Nella giornata del 9 marzo il movimento massimo del sottostante passa da un minimo di 97.14 in apertura USA ad un massimo di 109.10 nel giro di qualche ora. Nello stesso tempo, pomeriggio italiano, il prezzo di CRUD passa da 4.09 a 4.50.

Le differenze, che pur ci sono, sono molto più piccole di quanto dica Lei.

Io ho visto BCOMCLTR che faceva +10% e il CRUD a -0,qualcosa% e la cosa è durata parecchi minuti (e non l'ho visto solo io).
Di più, nin zo.

L'emittente ha risposto, mi ha detto che è il NAV del prodotto, a seguire il BCOMCLTR, non il prezzo del prodotto.

Gli ho risposto con un ricco "thank you very much".
 
L'emittente ha risposto, mi ha detto che è il NAV del prodotto, a seguire il BCOMCLTR, non il prezzo del prodotto.

Esatto! OK!

Perché gli ETC vengono "arbitraggiati" solo una volta al giorno, ad un orario specifico che è scritto nel prospetto.

A differenza degli ETF che invece hanno un istantNAV e la possibilità di arbitraggi in continuo.

Quindi un future in orari fuori mercato è un'indicazione che può essere letta in modi diversi da ciascuno di quelli che contribuiscono a fare il prezzo dell'ETC.
 
3OIL
Oggi questo ETC non è più presente nella lista ETC sul Sito Borsa Italiana (Wisdomtree non ha, al momento ETC 3x sul Crude)
Il titolo nel mio conto è sempre congelato a venerdì scorso
Ora, al di la di tutti i discorsi... dei prodotti che non replicano correttamente... della pericolosità più volte dimostrata da questi prodotti... ecc
Io posso anche capire il blocco di lunedì, gia meno quello di ieri... oggi no!
Forse hanno assoldato un team di avvocati (in Wisdomtree) e stanno ancora valutando come procedere "per pararsi al meglio"???
Questa è una situazione particolarmente critica visto che si tratta dell'ETC 3x più gestito
Lo seguo da anni... era sempre tra i primi (come volumi e liquidità)
Sicuramente questo 3OIL ci ha dato un brutto colpo (neanche 3NGS nel novembre 2018 era arrivato a tanto) ... ma penso che il danno di immagine anche per l'emittente ci sia: un conto è scrivere nei prospetti, in piccolo, in fondo... che ci sono rischi per il capitale altro discorso è certificare a tutti che il tuo prodotto di punta è saltato (con, in più, l'eco dei vari Siti e Forum che amplificano, giustamente la notizia)
...forse pensano che lasciando passare più tempo possibile ci dimenticheremo di 3OIL???
...forse ci dimenticheremo del capitale andato in fumo???

Grazie per le notizie, anch'io vittima del 3oil 10000pz sigh
 
Esatto! OK!

Perché gli ETC vengono "arbitraggiati" solo una volta al giorno, ad un orario specifico che è scritto nel prospetto.

A differenza degli ETF che invece hanno un istantNAV e la possibilità di arbitraggi in continuo.

Quindi un future in orari fuori mercato è un'indicazione che può essere letta in modi diversi da ciascuno di quelli che contribuiscono a fare il prezzo dell'ETC.

Per arbitraggiati intendi manovre di rolling?

Comunque, io il disallineamento (mostruoso) l'ho visto (con prodotto e sottostante che contrattavano) e non m'è piaciuto.
Nel KID non c'è niente che preveda simili dinamiche, soprattutto non si parla di NAV, quando affronta la dinamica del prodotto.

Su investing i grafici sono riportati bene (temporalmente sfasati).
 
Ultima modifica:
3OIL altre notizie
Riporto un commento che ho letto in altro forum:
Da ciò che ho capito BNP Paribas, che gestiva lo Swap sottostante, ha deciso di chiudere l'operazione perché si è verificato uno degli eventi che lo consentiva, quella enorme discesa di più di 30 punti... stanno facendo i calcoli per capire a quanto chiuderlo, ma credo si tratterà davvero di pochi spiccioli, a meno che la società che lo commercializza, Wisdomtree, non decida di mettere di tasca sua qualcosa per attutire la perdita e salvaguardare la sua reputazione... anche se, ripeto, da quel che ho letto e capito è stata di BNP PARIBAS la decisione che ha determinato l' attuale situazione
 
Indietro