Dexia XXIX - Thread Unificato

portatemi via gli ultimi 7k della it0003202946 (mi e' rimasto un parziale a 86,55) cosi' chiudo la posizione e ringrazio, ma tenerla a 86,5 al momento non ha senso
meno di 14 punti in quasi 2 anni, quando ne puoi prendere 9 in 11 mesi...per 5 miseri punti (un conto deposito) non vado ad allungarmi di quasi un anno
sempre pronto a ritornarci nel caso dovesse nuovamente tornare veramente conveniente
 
Aspetta... queste sono stime, il valore di rimborso dipende ancora pesantemente dall'index. La FB2013 invece ormai ha un valore di rimborso quasi definito.
.. PESANTEMENTE secondo me NO i due index sono quasi uguali,
index 47 98% PROT BOND
strategia attiva prudente scad 15.02.13 100% PROT BOND

il 2% di investimenti attivi sull'index 47 potrà fare variare index max di uno 0,50%... (potrebbe anche essere in +).... CMQ CAMBIA POCO LA SOSTANZA
 
concordo
:yes:
come la vedi la gennaio 2014 euribor -?
ciao a tutti. con i depositi overnight presso la BCE che continuano a salire (siamo oltre gli 800 miliardi di euri :eek:) non c'è possibilità che l'euribor salga. in questo caso la valutazione a mio avviso va fatta solo sul conto capitale, lasciando perdere la cedola. molto meglio qualcosa legato all'inflazione.
 
innanzitutto grazie.
Secondo te nell'ottica di portarla a scadenza conviene comprarla subito o attendere il 20 marzo qualcosa di certo dalla Grecia?

Non c'è alcuna correlazione tra la Grecia e le obbligazioni dexia crediop.
 
Aspetta... queste sono stime, il valore di rimborso dipende ancora pesantemente dall'index. La FB2013 invece ormai ha un valore di rimborso quasi definito.
... per esempio guarda il denaro del MM su index MERRILL L 41 e 45 (index molto simili al dexia 47)

SU 41 è già in denaro a 100,59 (75k) scad 30.07.2012
su 45 denaro a 99,70 (75k) scad 27.09.2012...
...OK!:yes: significa che attribuisce valore all'index.. :yes::yes:
 
.. PESANTEMENTE secondo me NO i due index sono quasi uguali,
index 47 98% PROT BOND
strategia attiva prudente scad 15.02.13 100% PROT BOND

il 2% di investimenti attivi sull'index 47 potrà fare variare index max di uno 0,50%... (potrebbe anche essere in +).... CMQ CAMBIA POCO LA SOSTANZA

Ciao Sissi:),
avendo già in portafoglio la "strategia attiva prudente scad 15.02.13"...

quindi mi consiglieresti di prendere la "index 47 98% PROT BOND"?:mmmm:

L'isin della index 47 è questo IT0004286552?
 
ciao a tutti. con i depositi overnight presso la BCE che continuano a salire (siamo oltre gli 800 miliardi di euri :eek:) non c'è possibilità che l'euribor salga. in questo caso la valutazione a mio avviso va fatta solo sul conto capitale, lasciando perdere la cedola. molto meglio qualcosa legato all'inflazione.

ma infatti io ho scritto che non sono interessato alla cedola
però potremmo trovarci anche qualche bella sorpresa
 
Non c'è alcuna correlazione tra la Grecia e le obbligazioni dexia crediop.

Forse non è una correlazione strettissima, ma una correlazione esiste eccome.
La controllante di Dexia Crediop è in una situazione di patrimonio netto negativo a causa della Grecia....
 
Ciao Sissi:),
avendo già in portafoglio la "strategia attiva prudente scad 15.02.13"...

quindi mi consiglieresti di prendere la "index 47 98% PROT BOND"?:mmmm:

L'isin della index 47 è questo IT0004286552?
..si è questo
 
io ho letto nel foglio informativo che rimborsa a 100
perchè dici 102?:mmmm:

al momento l'indice e' quasi a 102, quindi a scadenza, se non varia , hai una cedola finale del 2% se dovesse essere a 102
 
questa non fa poi così schifo

rende un po' meno delle crediop, ma è una senior garantita da 3 stati, mentre le nostre crediop sono garantite solo da buttozzo e catalano :rotfl:

ciao Migliore,
anche a me piace questa, ma perchè quasi tutti la sconsigliano? vorrei puntarci 15k da cassettare. altrimenti cosa prendere con buon rendimento, basso rischio, e cedola?
Grazie:bow:
 
Dexia e LTRO2

Qualcuno chiedeva quanto abbia preso Dexia Crediop dalla BCE. Non ho trovato nulla sull'argomento, ma su Dexia casa madre secondo un'analista di Keefe Bruyette & Woods:

"J'ai vu circuler des pistes de l'ordre de 34 milliards d'euros", nous a confié Jean-Pierre Lambert.

Qu'est-ce qui pousse Dexia à la hausse?: L'Echo
 
scusate , la tv 162 scadenza 26 gn 12.. quanto ha di cedola? mi sembra che stia salendo troppo..
 
..si è questo

Sissi!! ben tornato!
Si sentiva la tua mancanza!
Mi sono collegata ora al fol, e state parlando della dexia che ho comprato stamattina:IT0004286552
ne avevo gia' presa qualche giorno fa a 94,xx e stamattina ho aumentato l'esposizione a 96,xx.
é quella che rende di piu', provare a mettersi in denaro , ha fatto escursioni di 30 tichet.
 
Dexia C-15 Sch Tot E
IT0003793525
ho questa dexia che non capisco bene è inflazione italiana -0.75 punti...rende una pippa...:clap:
Vorrei accorciare e avere una cedola +alta premetto ingresso a 70 ora a 82 (ma sono in loss da switch precedente di 700 euro)
cosa mi consigliate?OK!
 
Indietro