Directa sbarca in Piazza Affari

Capolorenzo

Nuovo Utente
Punti reazioni
107
Oggi, per ben 4 volte qualcuno ha venduto azioni al meglio, per poi ricomprare, sempre al meglio, il medesimo quantitativo dopo pochi minuti :confused:

Nello specifico è successo alle:
- 13:06-13:10 con 3.500+3.500 az.
- 14:49-14:51 con 5.000+5.000 az.
- 16:14-16:15 con 5.000+5.000 az.
- 16:38-16:39 con 5.000+5.000 az.

Che beneficio ne traggono? Si tratta solo di una macchinetta impazzita? :mmmm:

EDIT, fatto di nuovo:
- 16:51-16:52 con 5.000+5.000 az.

Stessi giochetti anche oggi, solo che adesso si sono spinti a botte di 10.000+10.000 azioni o addirittura 15.000+15.000 azioni :eek:

Non a caso i volumi indicano 107.000 az. scambiate per un controvalore di oltre 400k!

Greyone

Se squirti ti sposo
Punti reazioni
236
Stessi giochetti anche oggi, solo che adesso si sono spinti a botte di 10.000+10.000 azioni o addirittura 15.000+15.000 azioni :eek:

Non a caso i volumi indicano 107.000 az. scambiate per un controvalore di oltre 400k!
Chi lo sa,se vogliono gonfiare i volumi non è il modo piu economico.
Vista così è lo stesso soggetto che vende e compra

alveare

Nuovo Utente
Punti reazioni
272
Purtroppo per vedere qualche ricavo dalla divisione private dovremo attendere il 2023, mentre nel frattempo pesano già alcuni costi di struttura...

per ora di Private non si vede nulla , aspettiamo comunicazioni in merito ; il settore è molto coperto in Italia e dubito fortemente che possano crearsi una capacità "distintiva "
Si limiteranno a comprare delle gestioni da qualche altra struttura ed a venderle con un marchio Directa...ma i margini a quel punto saranno risicati...non un game changer....

Capolorenzo

Nuovo Utente
Punti reazioni
107
per ora di Private non si vede nulla , aspettiamo comunicazioni in merito ; il settore è molto coperto in Italia e dubito fortemente che possano crearsi una capacità "distintiva "
Si limiteranno a comprare delle gestioni da qualche altra struttura ed a venderle con un marchio Directa...ma i margini a quel punto saranno risicati...non un game changer....

Concordo, diciamo che è più un completamento dell’offerta. Comunque se nel 2023 il private portasse anche solo 2-3 mln in più di ricavi con 1 mln di utile lordo non sarebbe malaccio. Chiaro che servirebbe arrivare almeno a un miliardo di masse gestite (target Directa per il 2025) per dare un contributo significativo al conto economico.

Nel breve termine sono più fiducioso del potenziale upside sul margine di interesse.

I dati presentati ieri mi hanno convinto a mantenere l’investimento per un altro semestre almeno.

P.S.: mio post #1.000 sul FOL :happy:

Greyone

Se squirti ti sposo
Punti reazioni
236
Concordo, diciamo che è più un completamento dell’offerta. Comunque se nel 2023 il private portasse anche solo 2-3 mln in più di ricavi con 1 mln di utile lordo non sarebbe malaccio. Chiaro che servirebbe arrivare almeno a un miliardo di masse gestite (target Directa per il 2025) per dare un contributo significativo al conto economico.

Nel breve termine sono più fiducioso del potenziale upside sul margine di interesse.

I dati presentati ieri mi hanno convinto a mantenere l’investimento per un altro semestre almeno.

P.S.: mio post #1.000 sul FOL :happy:
Visti i mercati in correzione pesante dubito possa essere sopracquesti valori tra 6 mesi.
Qua ci vogliono almeno 2-3 anni per vedere risultati significativi,cmagari l'acquisizione un domani da qualche gruppo bancario interessata alla parte trading.
In mani forti potrebbe volare e diventare grande avvicinandosi negli anni ad una capitalizzazione importante.

Capolorenzo

Nuovo Utente
Punti reazioni
107
sta perdendo interesse questo titolo e si vede anche nella quotazione, per fortuna ne ho solo 500, un altro po' ed arriviamo al minimo storico posto vicino ai 3.3

si vede inoltre la mancanza del signor Segre in acquisto

Questo titolo avrà anche nel 2022 un EPS di 0,35-0,40 € per azione.

Distribuirà un dividendo di 0,15-0,20 € per azione.

Ha clienti e masse gestite che crescono costantemente a doppia cifra.

Ha un potenziale sulla divisione private del tutto inespresso.

Io continuerò a dargli pazientemente fiducia, se invece ti assilla tanto vendi il tuo lotto e amen.

il Mele del CED

assolo di PIATTI
Punti reazioni
557
Ma il ragazzo che comprava e vendeva al meglio 5k 10k in un minuto è in ferie?
Dai che ci fa tornare a 4

alveare

Nuovo Utente
Punti reazioni
272
Ha un potenziale sulla divisione private del tutto inespresso.

sugli altri punti si può essere d'accordo , il potenziale sul Private non si vede perchè non "c'è" il Private...; d'altronde una Divisione di Wealth Management non si inventa così dal nulla , come abbiamo già commentato in altri passaggi ; per il prossimi futuro si limiteranno a "comprare" qualche prodotto da qualcun'altro ( ad esempio gestioni patrimoniali da altre reti ) ed i margini saranno risicatissimi
Per avere alti margini nel Private devi investire (nn mi sembra che Directa voglia farlo)...

Greyone

Se squirti ti sposo
Punti reazioni
236
È tornata ai minimi del primo giorno ormai, mi sembra un 3,34.

Protervio

Nuovo Utente
Punti reazioni
33
vabbe dai,,,,potevi mettere anche 1 - 0,5- 0 gia che c eri

Non esageriamo:eek:

Ha scritto dei numeri a caso per correggere il tiro dopo che aveva risposto "aspetta e spera" a me che un mese fa avevo scritto che sarebbe ritornata verso i 3 euro.

Bito

Stuff
Punti reazioni
1.882
Ha scritto dei numeri a caso per correggere il tiro dopo che aveva risposto "aspetta e spera" a me che un mese fa avevo scritto che sarebbe ritornata verso i 3 euro.

Sì vabbè :rolleyes: vedi di non correggerlo tu il tiro :o

signup-animated-hand.gif

Aspettiamo i 3 euro