Da 3 gg fino a 20 gg e dipende anche dallo strumento che si sposta e dall'intermediario.quanto tempo occorre per il trasferimento?
Ciao, mi sembra che la banca A abbia ragione, in un trasferimento di titoli il regime fiscale e' irrilevante. Di regola un trasferimento di portafoglio viene fatto a prezzo zero, c'e' semplicemente un campo dove viene indicato un prezzo di riferimento (che poi se non sbaglio e' anche facoltativo).
Interessa anche a me e non ho capito una cosa: trasferendo dei titoli da un conto corrente in regime amministrato ad uno in regime dichiarativo, la banca A dovrà chiudere la posizione fiscale del cliente, e quindi farà pagare il capital gain su eventuali plusvalenze maturate fino a quel momento? Se così fosse i titoli verrebbero trasferiti sul nuovo conto con il prezzo di carico nuovo; tutta l'operazione risulterebbe come nel liquidare tutto e ricomprare a prezzo di mercato... Mi sembra assurdo.
è una cosa normale che fanno tutti...per spostare i titoli da una banca all'altra vendono e comprano nello stesso giorno...e purtroppo nel portafoglio titoli ti ritrovi con i prezzi di carico di quel momento. non è un errore tecnico. fanno cosi
Chiedo un trasferimento titoli VERSO Sella.
A trasferimento titoli completato, mi accorgo di un fatto alquanto fastidioso.
Tutti i calcoli relativi a profit / loss, guadagni giornalieri etc etc, non vengono fatti in base al prezzo medio di carico o carico fiscale
Come quando la materia entra in contatto con l'antimateria?Poniamo 100 azioni Eni da un conto ad un altro nel quale sono corto di 100 azioni Eni.
Secondo voi cosa succede?
Ciao a tutti,
ho una domanda per chi ha trasferito titoli da un'altra banca a Widiba.
Il prezzo medio di carico (PMC) è il prezzo ORIGINARIO di acquisto del titolo o il prezzo di mercato del giorno in cui è stato effettuato il trasferimento?