Domine Dirige Nos: alla scoperta della City of London Corporation

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK




William Cooper, pluridecorato soldato americano, agente dei servizi d'informazione della marina americana, autore di libri sul fenomeno degli UFO, famoso per i suoi attacchi al Governo Ombra, allaTrilaterale, al Majestic 12., uno dei teorici delle tesi cospirazioneniste. Col passare del tempo le sue idee pseudo-ufologiche si mutarono nel tipico manuale delle “milizie” di estrema destra, in cui alla fine egli confluì. Figlio di un aviatore William Cooper segue la famiglia oltreoceano vivendo per molti anni fuori dagli Stati Uniti, si laurea alla Yamato High Schoolin in Giappone.
Presta servizio nel commando strategico dell'United States Air Force, lavora sui bombardieri B-52, KC-135.
William si congeda dalle United States Air Force nel 1965,ed entra nella marina militare statunitense, serve a bordo del sommergibile USS Tiru (SS-416), USS Tombigbee (AOG-11) Naval Security and Intelligence Camp Carter RVN, Danang Harbor Patrol RVN, Dong Ha River Security Group RVN, USS Charles Berry (DE-1035), entra come sottoufficiale al servizio del comando militare in capo della flotta del pacifico, USS Oriskany (CVA-34).
Cooper entra nel Office of Naval Security and Intelligence serving, i servizi di controspionaggio della marina.
In Vietnam William Cooper gli sono assegnate parecchie medaglie per il suo comando e l'eroismo durante il combattimento , incluso due medaglie “V” per il valore dimostrato.
Tornato dal Vietnam serve per l'Intelligence Briefing Team for the Commander In Chief of the Pacific Fleet.
William comincia ad occuparsi di operazioni Top Secret, Q, SI,per la sicurezza dello spazio aereo.
William Cooper ottiene il grado d'ufficiale di prima classe, QM1, E-6 dopo solo 8 anni di servizio nella marina militare, difficile compito in un ramo dell'elite delle forze armate americane. William Cooper riceve il suo congedo dalla marina statunitense nel 11 dicembre, 1975.
Una carriera brillante.
Uscito dalla marina,William frequenta il Long Beach City College dove entra alla Science Degree in Photography.
William diventa il direttore del Adelphi Business College, Pacific Coast Technical Institute, e del National Technical College, poi il coordinatore del National Marketing for National Education and Software.
Comincia a diffondere parecchi documentari e servizi sull'assassinio di Kennedy e i segreti del black projects, diventa una personalità di spicco nel mondo paranoico rivelazionista e cospirazionista attraverso la diffusione del programma radiofonico Hour Of The Time
William Cooper è l'autore di Behold A Pale Horse. Incluse nel suo libro (Light Technology, 1991) materiale top secret nel qual è illustrato il pensiero e la strategia adottati dal comitato politico del Gruppo Bilderberg. Questo documento programmatico ha un titolo quanto mai significativo Armi Silenziose per delle guerre tranquille. Il documento riporta la data del maggio 1979, ma fu ritrovato solo nel 1986. Il documento spiega la filosofia, le origini operative, i principi raffinati, le linee guida e gli strumenti di questa dottrina dalle 'armi silenziose.
Pubblica poi il libro Oklahoma City: Day One di Michele Marie Moore… il più completo sull'attentato della bomba di Oklahoma City all' edificio federale nel Aprile del 1995.

Bill Clinton intanto afferma che il presentatore radiofonico più pericoloso d'America è proprio lui Cooper
Il Presidente Clinton ordina di dare inizio su William Cooper un'indagine vessatoria, per accusare Cooper di qualsiasi cosa pur di chiuderli la bocca per sempre.
La IRS (Internal Revenue Service [ente americano che riscuote le tasse]) porta William Cooper davanti la corte federale a Phoenix in Arizona per evasione fiscale.
Mr. Cooper’s tenta di rivelare la vera natura criminale delle prove persecutorie a suo carico della IRS, senza riuscirci.
William Cooper viene incriminato insieme a sua moglie Annie.
Nel marzo del 1999 William manda la sua famiglia fuori dagli Stati Uniti per la loro sicurezza.


Ne frattempo Milton William Cooper, si barrica in casa armato fino ai denti per evitare l’arresto, ma il procuratore distrettuale e lo sceriffo confermano che l’ordine di arresto sarà prima o poi eseguito
Bill viene ucciso dallo sceriffo della contea di Apache in Arizona mentre cercavano di arrestarlo in casa sua nel novembre 2001.





0.jpg
 



Il fatto che William Cooper sia stato ammazzato sotto l’amministrazione Bush jr., la più vicina a quell’ente che i cospirazionisti chiamano “la Sinarchia”, lascia qualche sospetto.
Ma qualcuno sospetta che Cooper sia stato ucciso, secondo alcuni ambienti molto vicini ai servizi europei, perché elemento di spicco della cospirazione dell’undici settembre maturata all'interno di apparati militari, politici , che orbitavano nel mondo della milizia.



scan0169.jpg
 
“Certifico che le seguenti informazioni sono vere e corrette al meglio della mia memoria e della ricerca che ho compiuto. Giurerò per esse in qualsiasi tribunale.”

“Posso produrre i nomi di circa 38 ufficiali ed ad aggregati della Marina che sono stati testimoni di questi documenti mentre erano al servizio del loro paese… posso produrre i nomi di circa altri 80 che sospetto siano stati testimoni di questi stessi documenti. Non rivelerò i nomi che davanti ad un tribunale che sia disposto a perseguire le persone e le organizzazioni coinvolte nella cospirazione per rovesciare il governo degli Stati Uniti d’America ed instaurare un governo mondiale totalitario e socialista.”

Cooper, dopo essere andato molto in profondità per aggiungere autenticità e credibilità alla sua scoperta mentre era militare, ha continuato a delineare le intenzioni delle forze diaboliche nascoste dietro i documenti militari segreti.

“Molti anni fa ebbi accesso ad un insieme di documenti che finalmente realizzai essere il programma per la distruzione degli Stati Uniti d’America e per la formazione di un governo mondiale totalitario e socialista. Il programma è contenuto all’interno di un insieme di documenti top secret col titolo “MAJESTYTWELVE”. Non c’era spazio fra “majesty” e “twelve (dodici)”. Il termine onorava la pianificata instaurazione di un potere definitivo in un corpo di saggi destinati a governare il mondo come discepoli di un Messiah. Questo “messiah servirà da cuscinetto fra gli uomini saggi ed il gregge. Ho scoperto questi documenti tra il 1970 ed il 1973 mentre ero un membro dell’Intelligence Briefing Team del comandante in capo della Flotta del Pacifico degli Stati Uniti.”


BILL COOPER




 
E' ovvio che la classifica, per me, non finisce qua.
CI sono altre entità che governano il pianeta e per le quali la Black Nobility svolge la funzione di Guardiano. Credo che il pianeta Terra, almeno in superficie, sia grande una azienda agricola e noi siamo la specie principale da allevare e, al tempo giusto, da raccogliere. Credo che i grandi segreti e le grandi conoscenze stiano sottoterra, da tempo immemore, come dice il motto massonico "VITRIOL", "Visita le viscere della Terra e correggendoti troverai la pietra occulta", e che i grandi laboratori sotterranei, primo fra tutti il Cern, abbiano questa funzione.

Grazie anche da parte mia!! Ora ci sono un paio di approfondimenti da fare:D:D:D
 
Speriamo che venga fatta luce anche sulla sorte di Adam Kadmon,
dopo che un Carabiniere che aveva pubblicato su facebook un messaggio disperato,
affermando di essere Adam Kadmon, è stato trovato suicida. Italia 1 ha smentito seccamente che fosse lui, ma fatalità la settimana successiva è andata in onda la puntata e poi il programma è sparito.
Il carabiniere suicida a Roma: "Sono Adam Kadmon". La teoria del complotto dopo lo strano post su Facebook

Ciao popolo. Vi prego condividete e urlate al mondo intero.
Sono luis miguel chiasso qualcuno mi conosce sente le mie parole alla TV mi sono creato il personaggio con un attore di Adam kadmon, vi avevo promesso che avrei levato la maschera come faccio a sapere tante cose? Semplice
Lavoro per i servizi segreti italiani ed internazionali da tempo sto vedendo cose a noi sconosciute cose non di questo mondo ma dei nostri creatori, purtroppo sapere determinate cose porta delle responsabilità , mi resta poco da vivere so già che stanno arrivando per chiudere la mia bocca per sempre.
Anni fa giurai questo "Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni".
E ora popolo vi dico combattete ribellatevi fate che la mia morte non sia vana perché il popolo ha il diritto alla disobbedienza verso il governo quando questo perda legittimità agendo fuori dai limiti del mandato e il diritto all’uso consapevole dell’illegalità giustificato dallo stato di guerra che i governanti, tradendo il patto, avrebbero ripristinato:
 
Le misteriose scomparse di Ade Capone e Claudio Cavalli di Leo Lyon Zagami


Il 4 febbraio 2015 viene a mancare, a 56 anni, Adelino Capone, conosciuto come Ade Capone (Piacenza, 26 dicembre 1958 – Salsomaggiore Terme, 4 febbraio 2015), sceneggiatore e autore televisivo italiano, produttore di Mistero e di tanti altri programmi di successo.

hqdefault.jpg


Il 4 maggio 2015 viene a mancare per un malore improvviso anche Claudio Cavalli, produttore del programma televisivo Mistero, in onda su Italia Uno. Aveva solo 53 anni. Un evento che ha colpito l’immaginario di molti, ed essendo Mistero un programma che affronta anche questioni scomode, c’è chi sospetta che la morte possa essere un complotto.

Schermata-2015-05-05-alle-11.17.26.png


Come mai dopo la controversia seguita alla morte del carabiniere Luis Miguel Chiasso l'autore di Mistero Ade Capone voleva improvvisamente mollare il progetto Adam Kadmon e il suo team poco prima di morire? Questo è quanto riferisce una fonte interna al programma che parla di una misteriosa telefonata di Ade Capone alla sua persona un paio di giorni prima di morire in cui Capone diceva che non voleva più stare al gioco dell'omino mascherato e il suo team, che pare sia in ultima istanza una combriccola di cui fa parte anche un ex Massone Napoletano coinvolto nella creazione di una radio internet legata al blog del super eroe di "Mistero", una strana figura che nel tempo libero fa perfino il cartomante e il consulente esoterico per vari personaggi dello spettacolo mentre di giorno fa il giornalista ma questa è un altra storia.

Una cosa è certa con la morte di Claudio Cavalli seguita a tre mesi esatti da quella di Ade Capone lo scorso Febbraio il progetto Adam Kadmon nonostante fosse diventato un flop negli ascolti - visto che lo share è passato in poco tempo dal 10 al 5 % cosa inaccettabile per Italia Uno e la Quadrio che produceva il programma - potrà forse continuare, anzi si rischia che la macchina creativa dell'unico programma che tratta certe tematiche in Italia (MISTERO) passi direttamente da Ade Capone e Cavalli nella mani di Adam Kadmon e il suo team. Non vi pare almeno un pochino strana la cosa? I Romani usavano dire Cui prodest? Ovvero "a chi giova?" Ade Capone pare fosse rimasto sconvolto dalla morte di Luis Miguel Chiasso e aveva cominciato a capire che qualcosa non andava nel progetto Adam Kadmon che aveva abbracciato da alcuni anni ma improvvisamente muore, e adesso la stessa sorte tocca a Claudio Cavalli
.
 
nei fatti in realtà non attaccano tanto chi fa rivelazioni, visto che comunque neanche "loro" sono del tutto chiusi e con la diffusione attuale delle informazioni neanche potrebbero

se la prendono con chi li attacca a sua volta in un classico schema reazione-difesa
 
Ma Charamsa è di origine yiddish?

CQdiyWuWsAADDcj.jpg
 
Ultima modifica:
Questi quattro stolti continuano a affidarsi a numeretti "propiziatori" che porteranno loro solo "sfortuna" e malevolenza... ma tant'è. Che perseveressaro se così convinti, lo sperimenteranno di persona.

Tv, Internet, chiavette e sim card: ecco chi deve pagare il canone Rai - La Stampa

Tv, Internet, chiavette e sim card: ecco chi deve pagare il canone Rai
ANSA

Il facsimile del bollettino per il pagamento del Canone Rai

newsletter
20/10/2015
niccolò gaetani

Il canone Rai, la tassa più evasa dagli italiani, con picchi che in alcuni comuni raggiungono il 90%, dal 2016 si pagherà con la bolletta della luce. Tante le novità che verranno introdotte, immediate le polemiche: ecco quello che c’è da sapere.

A quanto ammonterà il canone Rai?

Il conto del canone Rai per il 2016 sarà di 100 euro (contro i 113 attuali). Sarà spalmato in sei rate da 16,66 euro l’una ( 6 x 16,66 = 99,96 ). Ecco, invece, a quanto ammonta il canone negli altri Paesi europei.

Chi è esentato?

Sarà possibile non pagare il canone attraverso una semplice autocertificazione inviata all’Agenzia delle Entrate nella quale si dichiara di non possedere né un televisore né una connessione Internet. In questo caso basterà pagare la bolletta elettrica in qualsiasi modo tranne che con addebito bancario automatico, in modo da poter eliminare quei 16,66 euro (che saranno indicati con una voce a parte) e pagare così solo l’elettricità.

Quindi se mi connetto a Internet devo pagare il canone?

Non è detto. Nell’ultima bozza della legge di stabilità è considerato un utente della Rai chiunque abbia una connessione fissa a Internet nella propria abitazione. Non sono da ritenersi tali le sim-card o le chiavette.

Se non voglio pagare perché non ho né tv né Internet?

Toccherà al singolo utente dimostrare l’esenzione, autocertificando all’Agenzia delle Entrate di non essere in possesso di connessione fissa.

E se ho due case?

Il canone si paga solo nella prima abitazione (sia essa di proprietà o di residenza).

Sono previste sanzioni nei confronti di chi non paga?

Sì. Il conto per i “furbetti” sarà alquanto salato. Per chi diventa moroso arriverà una multa di 500 euro, cioè cinque volte l’importo del canone. Ancora da definire invece le incombenze a carico dei gestori energetici, che di fatto svolgeranno anche il compito di esattori del canone. In base alle ultime indiscrezioni, tali società - che in Italia sono 461 – saranno costrette a versare una penale di 30 euro per ogni segnalazione mancata. Così dice l’ultima bozza della Legge di Stabilità. Ma c’è di più: se scoperto, l’evasore avrà violato la legge 445 del 2000 sull’autocertificazione e sarà quindi perseguibile anche in sede penale.

Quanto ci guadagna lo Stato?

Dal momento che l’erogazione avverrà considerando lo stato di famiglia, saranno circa 22 milioni i contribuenti chiamati al pagamento, per un gettito complessivo per lo Stato di 2,2 miliardi di euro, circa 500 milioni in più rispetto a quanto raccolto nel 2015.

Il canone resterà sempre di 100 euro?

Non è detto. Se la misura dovesse funzionare e portare più contribuenti, ha fatto notare Renzi, nel 2017 il suo importo potrebbe ulteriormente scendere fino a 95 euro. «Se non lo pagavi, non ti va bene. Ma se lo pagavi, pagherai meno», ha dichiarato il premier in sede di presentazione del provvedimento.

Da quando entrerà in vigore il provvedimento?

Il premier Matteo Renzi vorrebbe che le novità fossero introdotte al più presto possibile, ma vanno messi in conto i tempi tecnici per la realizzazione del progetto. Al momento si prevede che il primo canone in bolletta si pagherà dal mese di marzo 2015.
 
Grandi manovre City of London - Cina

Dopo che William ha visitato la Cina in marzo, il premier cinese ha ricambiato il favore visitando il Regno Unito. La Regina non ha mancato di sottolineare il doppio incontro annuale nel discorso di ricevimento.
http://www.royal.gov.uk/LatestNewsa...15/TheQueensspeechattheChinaStateBanquet.aspx
Your visit to the United Kingdom marks a milestone in this unprecedented year of co-operation and friendship between the United Kingdom and China, as we celebrate the ties between our two countries and prepare to take them to ambitious new heights.

Elisabetta ha ricordato pure che William ha visitato in particolare lo Yunnan:
he visited not only your great cities of Beijing and Shanghai but also the beautiful province of Yunnan, and saw at first-hand the strong connections which bind our two countries together, be they in culture, education or business. Lo Yunnan è la provincia in cui i cinesi impararono a coltivare l'oppio da soli nella seconda metà dell'800, cessando quindi tutto il giro d'affari globale della Corona (East India Company, cotone americano, fabbriche tessili inglesi, ecc.) ma quando ormai la Cina era sotto controllo finanziario britannico.
La Regina ha inoltre tenuto a precisare al premier cinese che lei è la Regina, mentre lui è un cinese. Elisabetta portava infatti una corona in testa, fatto piuttosto raro, mentre Xi Jinping era vestito con il classico abito tradizionale cinese. La corona di Elisabetta non era però quella del Regno Unito (che sta alla Tower of London, fuori dalla sua giurisdizione), bensì quella di qualche altro regno, che non ho ancora identificato (molto belli ed eleganti gli inchini con la testa del premier cinese ai brindisi con Elisabetta e Kate :D).
Il premier cinese ha completato il viaggio visitando il Manchester United, sua squadra del cuore. Come omaggio della riuscita visita, il giorno successivo la britannica People's Bank of China ha tagliato a sorpresa i tassi di interesse per dare ossigeno all'economia cinese, ultimamente presa con il fiato lungo.
 

Allegati

  • vvss.jpg
    vvss.jpg
    44,5 KB · Visite: 279
  • vvcc.jpg
    vvcc.jpg
    49,7 KB · Visite: 271
  • vvrrr.jpg
    vvrrr.jpg
    165,5 KB · Visite: 21
Compagno Vladimiro, se tu non ci fossi...

...bisognerebbe inventarti.
Il 28 settembre tutti i capi di governo del pianeta si sono incontrati a New York per la celebrazione del 70° anniversario dell'Onu. Si è trattato di un'ottima occasione quindi per incontrarsi e dirsi privatamente tutto quello di cui è meglio non rimanga traccia da nessuna parte. Appena finita la visita, la Russia ha iniziato le sue operazioni in Siria, tanto temute dagli Usa. Su una radio nazionale non sono riuscito a identificare un interlocutore mentre diceva che "Obama ha le mani legate in patria, e ha chiesto a Putin di fargli il lavoro che non può fare direttamente". La mia idea è che a forza di finanziare terroristi gli Usa abbiano creato un doppione, non c' è più bisogno di quattro ribelli dilettanti siriani quando in arrivo c'è l'organizzatissimo ed efficiente Isis, meglio trovare qualcuno che li togliesse di mezzo. Ovviamente, ammesso che tutto ciò che dicono sui media sia vero: se stiamo alle cronache dell' informazione alternativa, la Turchia ha subito per mesi attentati ad opera della Cia, perchè supportava la geopolitica di Mosca. Da quando le ha voltato le spalle, la Turchia subisce attentati ancora peggiori. Sarà il Kgb ora?
L'unica soluzione per capire la verità è "follow the money": io non so postare grafici di borsa, ma se si guardano negli ultimi mesi il Dow Jones e lo S&P, si vede quanto abbiano paura in America di Putin dal 28 settembre 2015.
https://it.finance.yahoo.com/echarts?s=^DJI#symbol=^DJI;range=6m

https://it.finance.yahoo.com/echarts?s=^GSPC#symbol=^GSPC;range=6m
 
Ultima modifica:
Io farei notare un paio di dichiarazioni degli ultimi 2 giorni, una del primo ministro turco, l'altra dell'isis: il primo ministro turco in relazione agli attentati in Turchia ha dato all'isis degli ingrati (ammettendo quindi che erano tra quelli che li appoggiavano), mentre l'isis a sua volta ha dato ad Israele dell'ingrata che la pagherà.

Fondamentalmente credo che l'incontro a Mosca tra Nethanyau e Putin (e considerando chi dei due è stato a muoversi capiamo gli attuali rapporti di forza), dove Putin ha di fatto ottenuto il via libera per l'intervento in Siria, sia stato visto come un tradimento da parte dell'ISIS. Tradimento che hanno iniziato a far pagare alla Turchia, dove han fatto vedere di cosa sono capaci.
 
Questi quattro stolti continuano a affidarsi a numeretti "propiziatori" che porteranno loro solo "sfortuna" e malevolenza... ma tant'è. Che perseveressaro se così convinti, lo sperimenteranno di persona.

Quei numeri sembrano più che altro messaggi di obbedienza (o di paternità dell'iniziativa), in questo caso ricordiamo che il canone in bolletta era una richiesta della troika fatta anche alla Grecia.

Farei notare che fanno il paio con la legge 66, quella degli 80€ che hanno garantito il decisivo risultato delle europee.
 
CAMPIONI DEL MONDO – MAGLIA IRIDATA E MEDAGLIA D'ORO

è troppo pericoloso avere pochi eredi e ben individuabili, è meglio nascondere un bel po' di horcrux in giro per il pianeta ed in questo i reali sono maestri. Inoltre, nell'ambiente tutti sono figli illegittimi di tutti, il casino è scientemente organizzato e totale e solo chi vi è dentro può districarsi.

gironzolando ho trovato questo:
LA STORIA Doria Pamphilj, l’ultima Dinasty “Il principe, il compagno e 2 figli" - Roma - Repubblica.it

:confused: ammazza che casino, :mmmm: scientemente organizzato ?
finta causa :mmmm:
il tribunale di roma non ha voluto accogliere l'istanza di disconoscimento del certificato di paternità di Emily che di Jonathan è figlia naturale
così l'eredità,in caso di dubbi, sarà assicurata anche da una sentenza del tribunale ;)
 
CAMPIONI DEL MONDO – MAGLIA IRIDATA E MEDAGLIA D'ORO
Inoltre, nell'ambiente tutti sono figli illegittimi di tutti, il casino è scientemente organizzato e totale e solo chi vi è dentro può districarsi.

Marko, mi metto il grassetto perché già da tempo ho rinunciato a capire, è assolutamente impossibile. Braga sta sicuramente per Braganza, casa reale rettiliana portoghese (non a caso i bimbi parlano portoghese), pure il Jonathan è adottivo (chissà di chi), la sorella vuole l'eredità, suo marito è pure diacono (anglicano, immagino), non si è capito chi è figlio di chi o di quale ventre. Qui abbiamo Genesi 6 al massimo livello, mostruosità genetiche. Pensa che questi, secondo alcuni, sarebbero i Puri, le povere vittime che i cattivi anglogiudei vorrebbero eliminare, però la Gran Bretagna la conoscono bene, sembra.
 
CAMPIONI DEL MONDO – MAGLIA IRIDATA E MEDAGLIA D'ORO
Le istituzioni sono fatte di persone, e le persone vivono non più di un secolo. Se vi sono istituzioni che riescono a vivere per secoli, è perchè sono sostenute e condotte da persone (o famiglie) che fanno altrettanto. Queste ultime sono quelle che costituiscono la Papal Nobility, vivono e si perpetuano da millenni avendo organizzato la vita umana sul pianeta come quella di un alveare. La Papal Nobility adora le api, perchè anche le api lavorano sul numero 6 (i lati delle loro celle), il numero preferito per l'esistenza umana. Dell'alveare qui al primo posto stanno i fuchi, quelli che hanno capito tutto, quelli che passano l'esistenza senza fare una beata min chia sperando di farsi trovare al punto giusto nel momento giusto per l'accoppiamento che conta, mentre gli operai sgobbano da mattina a sera. Tutto questo si traduce in The Order of the Garter, post 198 http://www.finanzaonline.com/forum/36841079-post198.html
Mi sono chiesto fin da quel giorno a cosa servisse quel ritrovo, come al solito più è sbattuta in faccia la verità e più è difficile vederla. “Garter” significa “giarrettiera” e la giarrettiera è quel capo di abbigliamento erotico, che richiama l'accoppiamento, che le spose indossano il giorno del matrimonio. Era facilmente intuibile quindi che nei ritrovi dell'Ordine della Giarrettiera la Nobiltà Nera si incontri per negoziare e combinare i futuri accoppiamenti degli eredi nel modo migliore per conservare il Dna, il sangue ed il patrimonio che si accumula nel matrimonio (non credo sia un caso se le parole sono simili). Gli incroci però non possono essere sempre gli stessi, il sangue si concentra troppo ed allora è opportuno allungarlo con un po' di sostanza selvatica provieniente da qualche individuo ruspante scelto fra la plebe, a patto che porti un po' di dote con sé, che poi verrà incamerata a causa di qualche sfortunata tragedia stradale o motonautica. Nel caso, vanno benissimo anche i rampolli di manovalanza finanziaria, che saranno sempre ricchi sfondati perchè gestendo il prestito ad interesse il denaro ti insegue e ti si appiccica continuamente, che sia giorno o notte, festivo o feriale, sole o pioggia. Il prestito ad interesse è la fatturazione del tempo che passa, un lavoro ideale per fuchi.
Fra le varie dinastie ce n'è una più privilegiate delle altre, è quella del giglio (ex ranocchio, proveniente dai Merovingi), che gode della protezione dei gesuiti, i quali ne celebrano la stirpe l' 8 dicembre con la festa dell'Immacolata Concezione. A Santa Maria Maggiore, il cui canonico onorario è il re di Spagna, e dove fu battezzato il predestinato Carlo Magno, sono sepolti il Cardinal Poletti (che fece seppellire De Pedis a S.Apollinare) ed il leggendario Junio Valerio Borghese. Queste dinastie sono per me il top of the tops, in generale intendo quelle italiane che si sono poi riprodotte altrove con altri cognomi (Torre e Tasso: Thurm und Taxis), ma la progenie non è solo quella ufficiale, anzi: è troppo pericoloso avere pochi eredi e ben individuabili, è meglio nascondere un bel po' di horcrux in giro per il pianeta ed in questo i reali sono maestri. Inoltre, nell'ambiente tutti sono figli illegittimi di tutti, il casino è scientemente organizzato e totale e solo chi vi è dentro può districarsi.

ho trovato anche questo: http://ladyreading.forumfree.it/?t=60707892

che conferma quanto tu scrivi,a pag 2 parla di Junio Borghese.
vado avanti a leggerlo.
Lo conoscevi?
mette un po' d'ordine per capire meglio?
comunque il discorso generale quadra OK!
 
Ultima modifica:
ho trovato anche questo: http://ladyreading.forumfree.it/?t=60707892

che conferma quanto tu scrivi,a pag 2 parla di Junio Borghese.
vado avanti a leggerlo.
Lo conoscevi?
mette un po' d'ordine per capire meglio?
comunque il discorso generale quadra OK!

Quadra soprattutto qua:
"Filippo Andrea Doria Pamphili fu anche il primo della famiglia che sposò una Lady inglese, inaugurando una serie di matrimoni italo-britannici"
Il trait d'union tra Roma e la City of London Corporation. Due facce della stessa medaglia.
 
Indietro