ECOBONUS 110% fino al 2022 - Volume IV

Esattamente. Uno dei ciarlatani che hanno fatto disastri a casa mia con il supermalus mi ha confidato di avere avuto un calo sensibile delle richieste per quest'anno.
Lasciate perdere qualsiasi lavoro edile e vedrete come si sgonfieranno sti palloni gonfiati
Basta continuare a chiedere preventivi di tanto im tanto. Quando iniziano a dire che il lavoro te lo fanno entro 1 o 2 mesi allora la bolla è finita. Finche continuano a dire 6 7 8 mesi adios. Ci vuole pazienza. È solo un mese che è finito il bonus110 devono smaltire ancora tonnelate di lavoro. Poi i primi a dire che i prezzi non si riabbassano sono proprio quelli del settore che hanno interesse a far credere che non si torna indietro
 
io ho provato a farmi fare sei preventivi in questi giorni, Sono tutti identici perchè ormai mettono i valori massimi dei prezzari quindi mettono tutti gli stessi prezzi. Poi ho chiesto quando possono cominciare e tutti sono disponibili a iniziare entro un mese, chi addirittura mi ha detto anche domani, chi mi ha detto che deve cancellare altri lavori però è disponibile a iniziare entro 15-30 giorni
 
Ahah che comica,farebbe ridere se non fosse una fregatura colossale purtroppo....

certo mettono tutti i prezziari massimi perchè hanno capito come funziona,il problema è poi del committente visto che sicuramente sforano se non per i materiali con i costi dei tecnici quindi poi si paga e anche profumatamente,
già la fetta era ampia a proprio carico con il vero 110 figurarsi adesso...

Certo iniziano subito i lavori,perchè a queste condizioni pochissimi sani di mente andrebbero a iniziare cantieri del valore di oltre 100k€
Sempre più convinto che aspettare il 2024 sia il punto fondamentale,poi ci sarà una piccola rivoluzione sicuro.
 
io ho provato a farmi fare sei preventivi in questi giorni, Sono tutti identici perchè ormai mettono i valori massimi dei prezzari quindi mettono tutti gli stessi prezzi. Poi ho chiesto quando possono cominciare e tutti sono disponibili a iniziare entro un mese, chi addirittura mi ha detto anche domani, chi mi ha detto che deve cancellare altri lavori però è disponibile a iniziare entro 15-30 giorni
Mandali a fare in c..o!!! Prezzi alti vuol dire che hanno la pancia piena. Che cominciano domani vuol dire che ti stanno prendendo per il cuculo.
 
io ho provato a farmi fare sei preventivi in questi giorni, Sono tutti identici perchè ormai mettono i valori massimi dei prezzari quindi mettono tutti gli stessi prezzi. Poi ho chiesto quando possono cominciare e tutti sono disponibili a iniziare entro un mese, chi addirittura mi ha detto anche domani, chi mi ha detto che deve cancellare altri lavori però è disponibile a iniziare entro 15-30 giorni
Preventivi infissi da me sono tutti a 5 6 mesi. Preventivi caldaia si inizia a trovare anche in tempi umani ma solo senza sconto in fattura. Con sconto in fattura sempre 4 5 mesi e sempre prezzo gonfiato a 6k per poi fartela pagare 2 (quando mia madre 2 anni fa spese 2.8k senza sconto in fattura e sta facendo la detrazione normale).
Mio fratello doveva rifare il bagno, ha accettato il preventico di una ditta della zona, ti finiamo tutto entro fine agosto. Bene siamo a fine gennaio e gli manca ancora il piatto doccia. Tanti sparano caz zate pur di prendere il lavoro.
Vanno sempre inserite delle penali se non finiscono il lavoro entro i tempi stabiliti. Soprattutto se pagate in anticipo sono degli sciacalli paghi e non lo vedi piu per secoli il 99% di chi lavora nell edilizia è gente con la terza media
 
Gia quando scrivi che tutti hanno capienza fiscale mi viene da ridere.
Fingiamo 50k di lavori a testa e sto basso perchè tra cappotto caldaia e infissi superi sicuro 50k, bene bonus rimborsa 45k in 5 anni. Tutti avete 9k di irpef? E vivete in condominio classe G? Ma per piacere.
io ho 16K di capienza irpef, mi fa piacere sentire cifre di 50K di lavori perché pensavo molto di più, ma sono di gran lunga quella con la capienza piu' bassa. Sono tutti appartamenti piccoli in zona super-richiesta per affitti transitori, quindi i classici appartamenti da investimento. Infatti siamo solo due proprietari che ci vivono, gli altri appartengono a gente con patrimoni importanti che li affitta, penso fossero poco interessati al superbonus perché non potevano fare i lavori trainati e si sono concentrati su altre proprietà (alcuni sono reduci di lavori al 110% da altre parti, per cui hanno già contatti con tecnici e ditte).
Il tuo commento sulla classe G non ha molto senso, a Milano la quasi totalità degli edifici nelle zone belle sono in classe G, in classe A sono spesso quelli in postaci da riqualificare, e i pochi edifici in classe A in zone belle sono a prezzi avvicinabili giusto dai giocatori di inter e milan e da qualche cantante...
Per dire, l'edificio con cui dividiamo l'impianto di riscaldamento è fatto da alloggi piu' grandi in cui abitano i proprietari. Che sono pressoché tutti imprenditori e dirigenti con capienza irpef un ordine di grandezza piu' alta della mia. Loro non vogliono fare il cappotto termico al loro edificio perché rovina l'estetica.

Detto cio', conviene farlo o meglio aspettare?
 
Preventivi infissi da me sono tutti a 5 6 mesi. Preventivi caldaia si inizia a trovare anche in tempi umani ma solo senza sconto in fattura. Con sconto in fattura sempre 4 5 mesi e sempre prezzo gonfiato a 6k per poi fartela pagare 2 (quando mia madre 2 anni fa spese 2.8k senza sconto in fattura e sta facendo la detrazione normale).
Mio fratello doveva rifare il bagno, ha accettato il preventico di una ditta della zona, ti finiamo tutto entro fine agosto. Bene siamo a fine gennaio e gli manca ancora il piatto doccia. Tanti sparano caz zate pur di prendere il lavoro.
Vanno sempre inserite delle penali se non finiscono il lavoro entro i tempi stabiliti. Soprattutto se pagate in anticipo sono degli sciacalli paghi e non lo vedi piu per secoli il 99% di chi lavora nell edilizia è gente con la terza media
Direi che moltissimi ma proprio issimi sono mentitori seriali, disprezzano il cliente, calpestano le basi della serietà commerciale, esigono rispetto del loro tempo e disprezzano quello del cliente. In breve non meritano di fare parte della gente che lavora. Sono sfacciatamente inclini alla non conformità fiscale e vivono come immorale questo obbligo di conformità fiscale proveniente dai bonus, di conseguenza come forma di rappresaglia trasformano i bonus in malus moltiplicando i prezzi e lavorando peggio del solito.
Non fate lavori edili di alcun genere!!! Ve ne pentireste amaramente!!! Parola di vittima!!!
 
io ho 16K di capienza irpef, mi fa piacere sentire cifre di 50K di lavori perché pensavo molto di più, ma sono di gran lunga quella con la capienza piu' bassa. Sono tutti appartamenti piccoli in zona super-richiesta per affitti transitori, quindi i classici appartamenti da investimento. Infatti siamo solo due proprietari che ci vivono, gli altri appartengono a gente con patrimoni importanti che li affitta, penso fossero poco interessati al superbonus perché non potevano fare i lavori trainati e si sono concentrati su altre proprietà (alcuni sono reduci di lavori al 110% da altre parti, per cui hanno già contatti con tecnici e ditte).
Il tuo commento sulla classe G non ha molto senso, a Milano la quasi totalità degli edifici nelle zone belle sono in classe G, in classe A sono spesso quelli in postaci da riqualificare, e i pochi edifici in classe A in zone belle sono a prezzi avvicinabili giusto dai giocatori di inter e milan e da qualche cantante...
Per dire, l'edificio con cui dividiamo l'impianto di riscaldamento è fatto da alloggi piu' grandi in cui abitano i proprietari. Che sono pressoché tutti imprenditori e dirigenti con capienza irpef un ordine di grandezza piu' alta della mia. Loro non vogliono fare il cappotto termico al loro edificio perché rovina l'estetica.

Detto cio', conviene farlo o meglio aspettare?
Io aspetterei, certo è che se paghi 16k di irpef all anno significa che guadagni netti almeno 4mila euro al mese quindi con i tuoi guadagni manco ha senso aspettare euro piu euro meno non ti fa sta gran differenza.
 
Direi che moltissimi ma proprio issimi sono mentitori seriali, disprezzano il cliente, calpestano le basi della serietà commerciale, esigono rispetto del loro tempo e disprezzano quello del cliente. In breve non meritano di fare parte della gente che lavora. Sono sfacciatamente inclini alla non conformità fiscale e vivono come immorale questo obbligo di conformità fiscale proveniente dai bonus, di conseguenza come forma di rappresaglia trasformano i bonus in malus moltiplicando i prezzi e lavorando peggio del solito.
Non fate lavori edili di alcun genere!!! Ve ne pentireste amaramente!!! Parola di vittima!!!
I lavori si possono anche fare, sempre e solo fissando penali se non rispettano i tempi. In sto caso il 99% so dilegua e elimini i cialtroni
 
I lavori si possono anche fare, sempre e solo fissando penali se non rispettano i tempi. In sto caso il 99% so dilegua e elimini i cialtroni
In questo periodo folle non riesci neppure ad accennarlo un discorso di quel tipo, girano tutti il **** e se ne vanno perché hanno la fila di gente. L'unico modo di salvarsi è non fare alcun lavoro. Tanto non ci perdi nulla visti i prezzi.
La chiave di lettura va vista proprio in termini di convenienza reale e la convenienza non esiste, quindi conviene non fare lavoro alcuno.
 
Io aspetterei, certo è che se paghi 16k di irpef all anno significa che guadagni netti almeno 4mila euro al mese quindi con i tuoi guadagni manco ha senso aspettare euro piu euro meno non ti fa sta gran differenza.
assolutamente no, di netto sono 2800 euro, se togli il mutuo e consideri il costo della vita a milano non è che ci sia da scialare
che conto hai fatto per dire che sono 4000 netti??
 
In questo periodo folle non riesci neppure ad accennarlo un discorso di quel tipo, girano tutti il **** e se ne vanno perché hanno la fila di gente. L'unico modo di salvarsi è non fare alcun lavoro. Tanto non ci perdi nulla visti i prezzi.
La chiave di lettura va vista proprio in termini di convenienza reale e la convenienza non esiste, quindi conviene non fare lavoro alcuno.
Io a casa ho climatizzatore dual split pompa di calore A / A+. Ha 8anni. Bene arriva tecnico eniplenitude per la caldaia, soliti 2k con sconto in fattura (quindi 6k per sostituire una caldaia). Mi dice facciamo anche i clima con sconto in fattura 65%, 1200euro. Quindi senza sconto mi vuoi dire che i clima costano 4mila euro? Quando due anni fa senza alcuno sconto li compravi a 1000euro?
E col risparmio in a++ quando rientro di questi 1200euro? MAI. Al massimo in 10anni mi fanno risparmiare 500euro, a farla grande e dopo 10anni magari sono gia da cambiare. Gli unici a guadagnare sono gli installatori, ti parlano di 30% di risparmio, 40% 50% certo ma un clima quanto consuma all anno? 150euro a farla grande? 0.9kw all ora sono 40centesimi a meno che uno lascia acceso d estate giorno e notte al massimo risparmi 30 o 40euro per avere un clima che risparmia parecchio (da a+ a a++). Non rientri mai della spesa a queste cifre. Mi avesse detto costano 2k ti faccio 700euro con sconto in fattura magari ci pensavo pure.. ma a ste cifre il risparmio è nullo ci perdi quei soldi li metto in btp e guadagno 40euro di cedole l anno alla faccia del clima ad alto risparmio.
 
assolutamente no, di netto sono 2800 euro, se togli il mutuo e consideri il costo della vita a milano non è che ci sia da scialare
che conto hai fatto per dire che sono 4000 netti??
Ho fatto un conto a spanne non considerando l alta tassazione dello scaglione piu alto. Comunque per me conviene aspettate e se devi fare lavori non chiedere mai sconto in fattura
 
Intesa ha aperto ufficialmente ancora a fine anno,
modalità a mio avviso inique peggio delle precedenti sicuramente per quota restituita,
inoltre ricordati che devi presentare il pacchetto crediti e poi loro decidono se gli interessa o no.
Altri di minori non ne so molto sinceramente,non ho seguito se qualche banca locale ha opzioni migliori.

Unicredit chiuso tutto circa un anno fa e mai riaperto.

Insomma come andare al banco dei pegni,per me anche no....
Veramente ha riaperto Intesa? Me l'ero persa.
 
Ultima modifica:
Esatto: su 110 ti da' 94 (cioè l'85,45%), Sui vecchi bonus al 50% da' 35. Sul 90 da' 76,9
 
Esatto,davvero non ci siamo....
almeno finchè c'era unicredit si arrivava a raso del 100,in modo da non ingrassare anche la banca.

Intesa invece aveva una forbice ben più ampia ancora lo scorso anno e attenzione,
fra l'altro il problema a mio avviso sono le modalità.
Già in premessa qualsiasi direttore di filiale vi avvisa che la pratica viene presentata senza avere nessun tipo di certezza,
anche una volta passato il controllo documentale dal loro ente terzo di gestione,
il problema è che se il documentale è ok è a completo giudizio della banca se accettare o meno la cessione.
 
Sì ha riaperto... e paga 94
Con Intesa verificato ieri sera e questa sera, ma compare sempre lo stesso messaggio, ovvero che non accettano l'inserimento di nuove pratiche. Forse voi state parlando che iniziano a liquidare vecchie pratiche inserite quando le accettavano.
 
Indietro