eflop in Lapland

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Quote di Apple in calo, quote di Nokia in aumento. Come ho sempre detto è solo questione di tempo prima che Nokia raggiunga Apple.

ASP = Average Selling Price

Nokia Lumia = ~ 150$

iPhone = oltre 500$

Lumia ha venduto 7.4m di pezzi
iPhone 31m di pezzi

Con una differenza di prezzo 3:1 .. un po' come comprare una Panda o una Mercedes classe E ... ecco .. che nel mondo si vendono 4 volte tanto le Mercedes che non le Panda :D ... in un periodo di crisi economica.

Questo e' il successo dei Lumia

Se si tolgono i Lumia 5xx di fascia bassa ... le vendite dei Windows Phone sarebbero crollate di brutto ... come dire ... che i vostri beneamati Lumia 9xx e 8xx ... che ora sono tutti in vendita a sconto su eBay :D ... non se li kaka nessuno ... chi vuole un telefono top, aime' compra un iPhone o un S4 ... in China come in US, via EU

ps: C'e' da dire che storicamente ... nokia i soldi li ha sempre fatti vendendo i telefonini "panda" ... ma qui ... aime' i soldi non si fanno piu' ... almeno per ora ... le speranze per alzare la testa restano ancorare al Lumia 1020 .. indi per il Q3 e Q4 ... sono moderatamente fiducioso
 
ASP = Average Selling Price

Nokia Lumia = ~ 150$

iPhone = oltre 500$

Lumia ha venduto 7.4m di pezzi
iPhone 31m di pezzi

Con una differenza di prezzo 3:1 .. un po' come comprare una Panda o una Mercedes classe E ... ecco .. che nel mondo si vendono 4 volte tanto le Mercedes che non le Panda :D ... in un periodo di crisi economica.

Questo e' il successo dei Lumia

Se si tolgono i Lumia 5xx di fascia bassa ... le vendite dei Windows Phone sarebbero crollate di brutto ... come dire ... che i vostri beneamati Lumia 9xx e 8xx ... che ora sono tutti in vendita a sconto su eBay :D ... non se li kaka nessuno ... chi vuole un telefono top, aime' compra un iPhone o un S4 ... in China come in US, via EU

ps: C'e' da dire che storicamente ... nokia i soldi li ha sempre fatti vendendo i telefonini "panda" ... ma qui ... aime' i soldi non si fanno piu' ... almeno per ora ... le speranze per alzare la testa restano ancorare al Lumia 1020 .. indi per il Q3 e Q4 ... sono moderatamente fiducioso

per questo avevo scritto che lumia viene percepito oggi come poco più di un "feature phone" vs. smartphone di fascia alta. poi si spera cambi in futuro.

con i soldi spesi nel buy back Apple poteva comperare Nokia... :p
 

Allegati

  • nok apple buyback.jpg
    nok apple buyback.jpg
    19,8 KB · Visite: 138
per questo avevo scritto che lumia viene percepito oggi come poco più di un "feature phone" vs. smartphone di fascia alta. poi si spera cambi in futuro.

con i soldi spesi nel buy back Apple poteva comperare Nokia... :p

Buy-Back + Share-Split

Sono i vecchi sistemi per arrichire gli azionisti, sperperando il meno possibile in tasse.

PS: I vecchi sistemi funzionano sempre :yes:

pps: Ad apple il share split non piace ... sono troppo vanitosi :eek: ... in casa Nokia i Buy Back miliardari ai bei tempi c'erano eccome ... ma anche il DVD piaceva distribuirlo ... piu' per tradizione che per altro ...
 
Ultima modifica:
Quote di Apple in calo, quote di Nokia in aumento. Come ho sempre detto è solo questione di tempo prima che Nokia raggiunga Apple.

Beh, anche per l'estinzione dei dinosauri é stata solo questione di tempo: qualche millione di anni! Nokia, al ritmo con cui vende e con il quale brucia la cassa, quanto tempo ha?
 
Beh, anche per l'estinzione dei dinosauri é stata solo questione di tempo: qualche millione di anni! Nokia, al ritmo con cui vende e con il quale brucia la cassa, quanto tempo ha?
Inutile che fai domande a cui ho già risposto, ho già detto che secondo me Nokia raggiunge Apple entro fine 2014.
 
Inutile che fai domande a cui ho già risposto, ho già detto che secondo me Nokia raggiunge Apple entro fine 2014.

Ammettendo che sia possibile ...

Nokia al massimo puo' raggiungere i volumi in unita' di Apple con iPhone ... ma raggungere il volume di vendita, mi sembra del tutto imposibile da qui al 2014.

Gia' che ci sei ... sbilanciati .. quand'e' che Nokia raggiungera' Samsung come volumi di vendita in unita' smartphone ?

:bye:
 
Ammettendo che sia possibile ...

Nokia al massimo puo' raggiungere i volumi in unita' di Apple con iPhone ... ma raggungere il volume di vendita, mi sembra del tutto imposibile da qui al 2014.

Gia' che ci sei ... bilanciati .. quand'e' che Nokia raggiungera' Samsung come volumi di vendita in unita' smartphone ?

:bye:
Ti ricordo che Windows Phone ha un tasso di crescita record: ad inizio 2012 Nokia vendeva 1 milione di Lumia, a metà 2013 ne vende 7.4 milioni. A fine anno raggiungerà i 10 milioni. Vendite dei Lumia decuplicate in pochi trimestri, cosa che tu stesso ritenevi fuori portata ma ti sei dovuto ricredere.
 
Ti ricordo che Windows Phone ha un tasso di crescita record: ad inizio 2012 Nokia vendeva 1 milione di Lumia, a metà 2013 ne vende 7.4 milioni. A fine anno raggiungerà i 10 milioni. Vendite dei Lumia decuplicate in pochi trimestri, cosa che tu stesso ritenevi fuori portata ma ti sei dovuto ricredere.

Sul fatto che non avevo previsto sta inversione di tendenza post WP8 ti do ragione.

Anche se ... il trucco attualmente sembrano siano i terminali a basso prezzo, quali i Lumia 5xx

Per fine anno, e' corretto ora parlare di 10m Lumia venduti nel Q4 2013

Ma da qui ad arrivare agli oltre 30m dell'iPhone per il Q4 2014 e' durissima.

Dovessere uscire un iPhone Nano, per pompare le vendite in china ... iPhone potrebbe essere tranquillamente oltre i 40m di pezzi per il Q4 2014

A mio avviso 10m di Smartphone a trimestre e' il volume minimo per tornare a produrre utili in casa Nokia ... royalties permettendo .... questo e' il dato importante da investitore in Nokia ... che poi sia faccia meglio o peggio di Apple o Samsung ... non me ne frega niente ... l'importante e' che Nokia torni a fare utili, e che il corso azionario torni ad essere in stabile e sana ascesa

:bye:
 
Bel movimento ... NOKIA mi ascolta ;-)

Muretto a 3,06 ...

UP!!!
 
Ultima modifica:
Sarà come dici, io nel frattempo mi sono portato a casa anche un piccolo gain con Telecom. Che tu sappia ha ancora margine di risalita ?

NOKIA sale fino a € 3,30 prima e € 3,50 a breve .... da lì € 4 tra poco meno di 2 mesi ...

MA QUESTO E' QUELLO CHE PENSA LA MIA TESTA :-)
 
NOKIA sale fino a € 3,30 prima e € 3,50 a breve .... da lì € 4 tra poco meno di 2 mesi ...

MA QUESTO E' QUELLO CHE PENSA LA MIA TESTA :-)

Da qui a 4€ ... tu avrai gia' venduto e ricomprato almeno una decina di volte ... :D

4€ ... non prima di natale 2013
 
Indietro