ENI - Volume XIV

03 accumulo o distribuzione? :terrore::mmmm:
 
atterraggio a 13,7 o 13,4 ?

se ci fermiamo prima , meglio, ma a questo punto ritengo possibile se non probabili entrambi,
certo che 13,41 è un poc bello grosso, se ci arriviamo quello per me è un gran supporto
 
Entrato intanto con 5 lotti @0,075, anche se ho tentato a meno. Se nel pomeriggio o domani rivà sotto 14 valuto la restante parte. Non mi piace molto la situazione...
 
Entrato intanto con 5 lotti @0,075, anche se ho tentato a meno. Se nel pomeriggio o domani rivà sotto 14 valuto la restante parte. Non mi piace molto la situazione...

io prima di 13,7 non ci penso proprio a comprare, ma starei più sereno a 13,4 .
MA io ne ho già molte e quindi ragiono diversamente da chi non ne avesse,
in quel caso già 14 è un discreto deal, si compra già abbastanza bene in ottica di lungo respiro

MA 14 è interessante dal punto di vista del livello e della valutazione della azienda
invece 13,7 e 13,4 sono dei punti interessanti graficamente

Questa la mia view

se altri vedono fermate intermedie più alte ben vengano
 
io prima di 13,7 non ci penso proprio a comprare, ma starei più sereno a 13,4 .
MA io ne ho già molte e quindi ragiono diversamente da chi non ne avesse,
in quel caso già 14 è un discreto deal, si compra già abbastanza bene in ottica di lungo respiro

MA 14 è interessante dal punto di vista del livello e della valutazione della azienda
invece 13,7 e 13,4 sono dei punti interessanti graficamente

Questa la mia view

se altri vedono fermate intermedie più alte ben vengano
13,7 non mi risulta, semmai 13,30 con Ema200. Ma forse un pò troppo in basso per adesso...
Contestualmente vedo XLE che ha baciato ora Ema 200, per cui potrebbe ripartire tutto il settore da questo livello per un limitato rimbalzo
 
13,7 non mi risulta, semmai 13,30 con Ema200. Ma forse un pò troppo in basso per adesso...
Contestualmente vedo XLE che ha baciato ora Ema 200, per cui potrebbe ripartire tutto il settore da questo livello per un limitato rimbalzo
Forse, intendeva riferirsi al gap a 13,68
 
13,7 non mi risulta, semmai 13,30 con Ema200. Ma forse un pò troppo in basso per adesso...
Contestualmente vedo XLE che ha baciato ora Ema 200, per cui potrebbe ripartire tutto il settore da questo livello per un limitato rimbalzo

io ho scritto POC , che non centrano con le ema ( o almeno io non li chiamo Poc)
POC = Point Of Control
 
Forse, intendeva riferirsi al gap a 13,68

[EDIT]
PENSAVO di aver scritto Poc, (MA me nero scordato , di scriverlo. :P)

POC che ha un significato preciso, sono i punti in cui in un determinato arco temporale il prezzo ha stazionato di più.
si possono evidenziare con lo strumento Volume Profile ( profilo del volume) per esempio

in genere fanno da calamita per il prezzo , e non hanno un valore preciso "*al millimetro" ma in genere si individuano in area

notare che se allarghiamo o accorciamo l'orizzonte temporale ( sulle stesso timeframe) ovviamente cambiano
A differenza di un punto fisso come una media mobile o uno spike !
 
Ultima modifica:
io ho scritto POC , che non centrano con le ema ( o almeno io non li chiamo Poc)
POC = Point Of Control
Non lo uso molto come riferimento...
Attendiamo allora i 13,68 per la seconda tranche. Se andrà più in basso amen, trade perso... mi è gia andata benone l'ultima tornata
 
io ho scritto POC , che non centrano con le ema ( o almeno io non li chiamo Poc)
POC = Point Of Control

FALSO, e mi correggo da solo, non l'ho scritto in quel messaggio
scusate ma quando scrissi 13,7 e 13,4 Intendevo i POC , come scritto nei messaggi precedenti

ma nel messaggio a cui avete risposto voi , io NON lo avevo scritto
quindi è chiaro che potevate interpretare quei valori come presi con altri metodi. Quindi errore mio.

PS : E se voi vedete punti di atterraggio più vicini , in altra maniera, ben venga !
 
Secondo me si sta riallineando con il prezzo del petrolio che scendeva già da qualche giorno e ieri ha dato una bella stoccata che non poteva più passare quasi inosservata nella quotazione di ENI

eh si possibile,
ma io mi ero immaginato, che la quotazione sotto i 15 Già scontasse il petrolio non certo euforico , da alcuni giorni,
tra l'altro chi segue le commo mi diceva che i cti erano short su OIL e quindi forse chi sapeva poteva già aver scontato il petrolio su Eni

questa almeno era la mia speranza, invece forse non era abbastanza :(
mi tocca aspettare di più ma sul lungo (lungo eh ) periodo io credo che sotto a 14 siamo bassi come quotazione

Ciarea (saluti)
 
Indietro