ES Trading - 19

L'ultima cosa che aggiungo riguarda gli eseguiti postati.
Sinceramente non sono contro la pubblicazione degli eseguiti, ma non penso sia giusto ritenerla un elemento di pregio di un 3d..
Io stesso seguo con interesse l'operatività di gente come SoloES, più per capire le scelte che lo portano ad operare in quel momento e non certo per capire quanto guadagni o perda. Sono interessato alla stessa maniera a semplici considerazioni o analisi (tecniche o meno) sul mercato. Di alcune ipotesi buttate da cicciopernacchia, per quanto qualcuno le ritenga profezie da cartomante, ne faccio gelosamente tesoro, perchè ne tengo in considerazione quando cerco di guardare il mercato da un punto di vista un po' più distante e questo mi aiuta nelle decisioni che prendo. Perchè dovrebbero valer meno di una foto del report delle operazioni, che siano 1 o 15000? :mmmm:
Mi dispiace per chi ragioni così, si precluderebbe molte possibilità di crescere ed imparare, ed un grande trader, ma soprattutto un grande uomo non smettono mai di cercare cose da imparare. Ciccio e SoloES ne sono 2 casi esempari.
Chiudo qui.

1)

Tanto per metterti a conoscenza della cosa (perchè si capisce che non la sai da come ne scrivi ) io e SOLO ES abbiamo postato gli eseguiti SOLO ed esclusivamente perchè dopo che io ho aperto un thread sui futures dicendo che operare in intraday era a mio avviso più redditizio e meno pericoloso di tenere le posizioni open overnight sono stato criticato da alcuni, tra cui Alex Lanza il quale sosteneva con insistenza che il sottoscritto e chiunque non era in grado di gainare in maniera costante con questa metodologia, al dunque io non ho assolutamente voluto scendere in quella che aveva tutta l'aria della provocazione, lo stesso mi chiedeva con insistenza di produrre prova postando dei trak record dei top trader che adottavano questa tecnica, e più particolarmente esigeva i miei di eseguiti ripeto io ho sorvolato ritenendo la cosa assura ( ti puoi rileggere tutto il 3d :yes:) al dunque sono stato trattato anche con sufficenza.
Ad un certo punto dopo altre insinuazioni ho deciso di postare i vari trade di lunedi con il gain. Dopo sono intervenuti un altro paio di provocatori che non hanno fatto altro che non farci desistere dal postare ancora qualche altro eseguito tutto qui la cosa, ma sia io che Solo ES non avevamo alcuna intenzione di far vedere o dimostrare per nostra iniziativa un bel niente a nessuno , io particolarmente, anche perchè non mi considero assolutamente un top trader, ma neppure uno sprovveduto come qualcuno che pensa di saperla lunga vorrebbe darmi da intendere.


http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=15014432&postcount=6


http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=15014523&postcount=9

conclusione
Siccome a qualcuno non sta in tasca che qualcun altro riesca a gainare 3.800 euro netti di comissioni in 5 giorni di borsa aperta usando 1 o al masimo 2 contratti, facendo operazioni di breve e brevissima durata con una media del 93 % di operazioni vin/loss allora questi non può essere altro che un sbruffone che tarocca il postato :clap::clap::clap:






Posso dire la mia?
Dunque, ho stima di molta gente di queste parti, sia di questo 3d, sia dell' "altro" (che poi debba fare queste "categorizzazioni" già mi lascia perplesso).
La mia stima per ES lui la conosce già. Cosiccome ho stima per Ciccio (per la sua competenza nel trading, ma non solo), così come per Brigi, Ferro, Berus, Celticus e molti altri. Ho meno stima per altre persone, che però non inficiano sul desiderio che ho di comunicare con le altre.
E' facile interpretare male post o addirittura singole frasi. Si comunica per cose scritte, e spesso non si coglie il reale significato od il contesto, mancando, allo scritto, quell'espressività di cui avrebbe bisogno. Starei attento, ad esempio, a "condannare" Bayes per aver scritto la frase incriminata. Ci sono tanti finti ricconi, questo lo sanno tutti. ES non lo è, penso di poterlo dire, così come ha fatto Ferro, prendendo le sue difese, ma non tutti lo sanno e chi non frequenta questo 3d abitualmente non lo sa. A Bayes è stato detto che le sue operazioni sono fasulle, ed il suo commento credo sia stato rivolto agli sbruffoni, più che rivolto ad ES (che non conosce) in particolare. Dell'ispettore non condivido molto spesso gli atteggiamenti, come non condivido quelli di altri di questo 3D, ma non per questo ritengo stupide o arroganti ciunque partecipi a questo gruppo. Mi sembra sciocco inquadrare i 3d come fossero bande, rivali di altri 3d e questa è la direzione che si sta prendendo. Mi sembra un comportamento terribilmente infantile. Tra l'altro, dove lo mettete il buon Berus, o il dottor House (:D), di qua o di là? :rolleyes:

2)

.............Chiedo comunque scusa per questa mia schietezza che mi viene dal profondo a tutte le persone (e sono la maggioranza) che stimo e rispetto in questo forum tra i quali Ferro Vecchio .





Questo punto lo riprendo perchè ha valenza operativa.
Se sei così interessato a ciò che è stato detto questa estate riguardo la 5 finita, sappi che non è ancora una eventualità da scartare.
Questa è la dimostrazione di come chi critica il modus operandi degli altri, senza conoscerne nemmeno le basi, rischia spesso di fare figuracce...
E questo è rivolto anche all'amico 3und ;)

Un sereno proseguimento di we.
:bye:

3)

Per quel che riguarda Elliott e le conte dove siamo o dove non siamo credo di aver dibattuto a sufficenza con chi quest' estate aveva gia decretato che si doveva scendere per forza ,io non ho mai asserito il contrario con certezza matematica ma dell' opinabilità dell efficenza della teoria questo si e vatti a rileggere cosa ho detto a proposito di elliott, altrimenti ognuno che arriva apre un dibattito e lo porta avanti senza conoscere i fatti .Certo è che affermare che onda 5 primaria sia finita con un mercato in ascesa mi sembra alquanto riduttivo concedimi almeno questo termine o sto dicendo baggianate insignificanti ? erudiscimi tu e la brigi sulle basi visto che con assoluta certezza affermi che io non le conosco... ( da queste perle di saggezza scaturiscono le vere facce di ca:censored: che si distinguono per spessore artistico nella formazione attiva del clan)
Guardacaso il get conta l'indice Dax ancora in 3 primaria ....e poi su che basi me la calcoli una 5 finita sul DJ? potrebbe essere, anzi è molto più probabile che sia una 3 dal punto di vista del estensione della gamba o no ?? ( e comunque escludo sia finita da come stanno le cose oggi ) Caro popinga il problema non sussisterebbe affatto per me se non stessimo parlando di persona che per abitudine corregge la virgola tra le righe del lavoro altrui e con questo ho detto proprio tutto .

http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=14448671&postcount=87


http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=14497514&postcount=133


conclusione

Su una cosa concordo con rossi46 tanta gente s'è rotta anche le p@lle di scrivere in questo contesto :yes:
 
Ultima modifica:
Tradisco la mia decisione di non ribattere più a queste futilità solo perchè ho passato una bella serata tra amici e buon vino :)

Visto che a quanto pare mi sono espresso male, per quanto ci tenessi a spiegarmi bene, ribadisco che non me ne può fregare di meno se si postano le operazioni o meno. Dal momento che postare i report è stato usato come dimostrazione di validità, come a dire "noi" dimostriamo i nostri gain, "voi" non lo fate, quindi "noi" siamo più bravi, ho SOLO criticato questo atteggiamento, non il fatto stesso di postare i gains (e spero di non aver bisogno di ripeterlo).

Da buona faccia di ca.zzo, lasciami dire, tra le tante, un'ulteriore c@zzata riguardande questa esoterica e fraudolenta teoria elliottiana (non c'è bisogno di far finta di censurare insulti, non me la prendo mica ;)).
Primo. Poichè sei abituato alle richieste di prove, ti chiedo di fornirmi 1 sola prova, 1 SOLO post in cui Brigi o Ciccio abbiano affermato, con assoluta certezza, che un nuovo massimo sarebbe stato impossibile.
Secondo, visto che Elliott lo conosci bene e non hai bisogno di insegnamenti (e se è così sei davvero fortunato) saprai che nuovi massimi non scongiurano certo correzione (non sto a parlarti di irregular flat, confidando che anche questo soprassedere non sia considerato un parlare in codice..) e saprai altrettanto bene che scendere come prima onda in 5 presuppone correzione non finita, così come saprai che un conto è la teoria, un conto è l'interpretazione della stessa, e saprai anche che il mercato stesso si basa su interpretazioni scorrette di teorie, poichè se tutti le interpretassero in modo perfetto tutti vincerebbero, e questo è, evidentemente, un ossimoro.
Terzo, critiche sulle varie teorie ce ne sono sempre state, ce ne sono e sempre ce ne saranno, e dobbiamo tutti ringraziare che sia così. Mi spieghi però perchè la tua critica, per quanto giusta, è legittima, mentre chi critica la tua opinione, per quanto sullo stesso piano, diventa perla di saggezza e presunzione? D'altronde, se tu ipotizzi che la discesa non sia finita e che si continuerà a salire a lungo, non stai forse profetizzando sul futuro? E se dal giorno successivo si cominciasse a scendere del 3% al giorno, quando i parametri che tu segui tti segnalassero che il rialzo è concluso, non ti adatteresti al mercato e cambieresti opinione? E non equivale questo a seguire una conta elliottiana fino a che essa non sarà negata, dimostrandomi che la stessa conta era errata? Scusa, ma tu non usi Stop loss? Non prendi in considerazione che la tua ipotesi possa cadere? Prospettare una seconda ipotesi da mettere in campo nel caso la prima si rivelasse erronea non mi sembra affermare tutto ed il contrario di tutto.
Quarto Pur ribadendo che l'eventualità di una 5 (di 1........) finita non sia ancora decretabile, per quanto ne dica get, ElliottWave o qualsiasi altro software (e per quanto sopra non sto a ricordarti che chi si basa sulle conte non si affida ad alcun software, mi pare che tu stesso abbia criticato get: http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=14497514&postcount=133 ) è politicamente scorretto criticare un'intera teoria riportando come esempio un caso in cui essa ha fallito (o è stata male interpretata), come sarebbe scorretto riportare un esempio in cui essa ha permesso di cogliere un massimo (purtroppo è anche tecnicamente impossibile, visto che, per la cancellazione del database, non posso riportare il post di ciccio in cui paventava, il 10 ottobre, della possibilità che il trend long di breve fosse giunto al termine proprio quando si era sui massimi di breve..).
Quinto Indicare come terrorismo l'ipotesi (che, fino a prova contraria è sempre stata tale) che si sia prossimi ad un forte ritracciamento potrebbe ricadere su se stessi se, paventando una continuazione duratura del rialzo, l'indomani cominciasse una bella discesa. Per quanto possiamo fare, nessuno può fare conclusioni assolute nel domani ed ogni affermazione contiene in sè il rischio che essa venga smentita. Se ragionassimo in questi termini, senza tenerne conto, nessuno avrebbe più il diritto di fare previsioni, nemmeno tu. Ma allora il fol, come qualsiasi altro mezzo di scambio di opinioni, perderebbe la sua ragion d'essere.

Questo dibattito si è spostato su disquisizioni che riguardano tecniche di analisi del mercato e mi rendo conto di aver contribuito a far uiscire di tema il discorso, ma poichè, da un risentimento (che ritengo legittimo) di SoloES verso critiche abbastanza ingiustificate, altri hanno messo nel calderone personalità che in questa storia non entravano, fino a criticare gli stessi loro (ed, in questo caso, miei) modi di fare trading, mi sembrava giusto puntualizzare.

Caro popinga il problema non sussisterebbe affatto per me se non stessimo parlando di persona che per abitudine corregge la virgola tra le righe del lavoro altrui e con questo ho detto proprio tutto .

http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=14448671&postcount=87


http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=14497514&postcount=133

Perdonami, ma qui non ho capito a chi ti riferisci, nemmeno leggendo i post linkati..... :o

Scusandomi della prolissità, ti ringrazio comunque di avermi dato modo di trascorrere futilmente un po' di tempo, stasera non ho voglia di andarmene a dormire :)
Notte a me :bye:
 
Ultima modifica:
Ciao, a detta di alobaba sono un cojons e a detta di ferraccio vecchio sono il nemico comune.

IO sarò anche queste cose, anche se non condivido, ma essenzialmente sono chi ha scoperto le magagne. Magagne che voi tutti vi bevevate come acqua fresca. :D:D:D

Se ne vanno?
Ponti d'oro ai mistificatori!
Ci eviteranno di stare a leggere le loro mistificazioni e le loro verità assolute. OK!

La prima cosa che fa chi è scoperto è...scappare.
ahahahahahahahah

cali...meros:eek:
 
saluti a tutti, anche ad alibabà che mi hanno detto che ha scritto cose che mi riguardano

però non ho tempo ne voglia, sorry

ci risentiamo al prossimo grafico o al prossimo conteggio

bye :bye:
 
Condivido la scelta di SoloES ..:yes:

il FOL e' cambiato .. dopo che mi hanno bannato i miei 2 tread .. avevo deciso di non scrivere piu' sul FOL ..pero' dopo alcuni mp ..visto che qui ho molti amici ..ho cambiato idea ..

OK!
 
ciao a tutti ;)

ragazzi con tutto il rispetto per Tutti e per le opinioni di Tutti...

cerchiamo di essere un pò più tolleranti e lasciamo ognuno libero di esprimersi al meglio..ognuno poi si fà l'opinione che vuole da sè..ogni member si costruisce la propria reputazione tramite il contenuto dei suoi posts..

nessuno è obbligato a seguire i consigli degli altri o a considerare tizio un guru, questo è solo un forum di trading e ognuno è libero di tradare come vuole..se tizio magari non vi convince al 100 % siete liberi di tradare secondo le vs idee...

peace, take five everybody ! OK!:bye:

Appunto nessuno si deve permettere di dar fastidio in una discussione solo perchè è frustrato dalle mazzate prese nel trading.
Molti ex-trader per il fatto che hanno fallito si sentono autorizzati a disturbare laddove ci sono discussioni serie.Un tempo questi fenomeni venivano subito bannati dai moderatori che evidentemente oggi hanno altro da fare.:rolleyes:
La dipartita di SoloEs è una perdita grave per il Fol,uno dei più grandi che si sia visto da queste parti.
 
Ma perchè attaccate SOLOES????? Non vi piace come opera???????

Applicate la vostra tecnica.

Non avete neanche quella????? Allora non rompete le pa****lle a chi dà tecnicamente una spiegazione al propio metodo di trading, giusto o sbagliato che sia, è il mercato che dà ragione.

Se siete confusi e sempre comunque contro trend la colpa non è di SOLOES ........uscite di casa,andate a donne , così vi rilassate :):):)

....e che diamine.............:):):)
 
non so perchè intervengo.....
in questo tred mi hanno dato del fallito ad ogni pagina,......
ma non importa...io stesso mi so autodefinito fallito.....
ma non ho ben capito l'uscita.....del maestro....voi lho chiamate cosi'
mi sembra... non lho capita perchè ho rilettto il tred sui derivati e tranne 2 tipi che dicevano la loro... non mi è sembrato di leggere niente
di cosi' grave....e poi perchè non ha smesso sui miei appunti ?
mha...fatti suoi e vostri...non mi interessa....
ma ho letto una cosa che mi ha colpito....
il maestro entra addirittura con 20 lotti....
mamma mia quanto rischiate qui sui futures....
chissa genioarcipelago che pensa...
lui da anni predica che 1 su 100 cè la fa...

e forse è proprio lui il maestro.
io so una cosa che sanno in molti: quando si decide di non scrivere nel forum
si è preso na legnata pazzesca....
spesso capita cosi' a molti....
non so al maestro...
ma uno che entra cosi pesante....
ciao
by fallito

Ognuno ha i profeti che si merita :rolleyes:
 
Io prendo atto di una cosa sola...che d'incanto si è dissolto un 3d dove oltre andrea c'erano ex ciamo, alibabà, cilla, celeron ecc..(mi scusino i non citati per la mia scarsa memoria) che postavano dando un aiuto concreto a dei pistola come il sottoscritto che si confrontavano con tali posizioni e sopratutto cercavano di imparare qualcosa....il che mi dispiace anche se era scontato che la cosa non potesse durare è durata veramente troppo poco...
Marino
PS x mia 51 è importante..se superato azzi amari per shorters...altrimenti si potrebbe pure riprendere a scendere
 
Io prendo atto di una cosa sola...che d'incanto si è dissolto un 3d dove oltre andrea c'erano ex ciamo, alibabà, cilla, celeron ecc..(mi scusino i non citati per la mia scarsa memoria) che postavano dando un aiuto concreto a dei pistola come il sottoscritto che si confrontavano con tali posizioni e sopratutto cercavano di imparare qualcosa....il che mi dispiace anche se era scontato che la cosa non potesse durare è durata veramente troppo poco...
Marino
PS x mia 51 è importante..se superato azzi amari per shorters...altrimenti si potrebbe pure riprendere a scendere

concordo appieno, anche se non opero piu' a seguito di cavolate mostruose, ma dispiace molto era un occasione di confronto con persone molto preparate veterane del trading ;)
 
Che potenza che hanno Calimeros e Rossi_46 con il loro intervento hanno fatto finire il tread infatti non scrive piu' nessuno.:(
 
Io prendo atto di una cosa sola...che d'incanto si è dissolto un 3d dove oltre andrea c'erano ex ciamo, alibabà, cilla, celeron ecc..(mi scusino i non citati per la mia scarsa memoria) che postavano dando un aiuto concreto a dei pistola come il sottoscritto che si confrontavano con tali posizioni e sopratutto cercavano di imparare qualcosa....il che mi dispiace anche se era scontato che la cosa non potesse durare è durata veramente troppo poco...
Marino
PS x mia 51 è importante..se superato azzi amari per shorters...altrimenti si potrebbe pure riprendere a scendere

come non essere d'accordo con te :yes:


e finalmente nel buio della notte............uno spunto operativo :clap::clap:

spero che da questo si possa ripartire :)
 
Ciao, a detta di alobaba sono un cojons e a detta di ferraccio vecchio sono il nemico comune.

IO sarò anche queste cose, anche se non condivido, ma essenzialmente sono chi ha scoperto le magagne. Magagne che voi tutti vi bevevate come acqua fresca. :D:D:D

Se ne vanno?
Ponti d'oro ai mistificatori!
Ci eviteranno di stare a leggere le loro mistificazioni e le loro verità assolute. OK!

La prima cosa che fa chi è scoperto è...scappare.
ahahahahahahahah

cali...meros:eek:


ciao calimerdos..:p:p:p

non ho potuto resistere a postarti ancora un eseguito così il fegato ti si spappola ancora un pò:yes::yes: ( ....ma penso non solo a te....)

e poi per favore tira fuori le prove che è fasullo, facci sapere....te lo posto apposta.....:D:D:p:p:p.....misura i pixels e come sono accostati:D:D:p:p

l'eseguito è dedicato anche al pensionato sciatore ( spero che non sia ancora appisolato ai giardinetti....:p:p) e al mago del charting.........insomma ai due sfikati che scrivono nell'altro 3d......è un piacere mandarli affankulo:yes::yes:

ho visto che rossi 46 dichiara lui stesso di essere un fallito.....bene.....non c'è più niente da commentare con lui...anche perchè francamente con lui è come sparare sulla croce rossa....:D:D:p:p

per tutti gli altri che hanno mandato un post ( e anche per quelli che non lo hanno mandato) ricordo solo che il trading non è un gioco nè un esercizio intellettuale...ma bisogna fare soldi facendolo.....quindi a tutti gli schizzinosi dei gain o degli eseguiti suggerisco di cambiare mestiere......oppure di iniziare a guadagnare

ribadisco che non interverò più operativamente sul 3d facendomi i k.a.z.z.i miei e allargando sempre più il mio portafoglio......ma come stasera interverrò per pintualizzare o stigmatizzare gli interventi più ridicoli ........visto che questi sono i personaggi che vanno per la maggiore mi adeguo.........

ho visto che mi sono arrivati un pò di mp.....non li ho visti ancora......penso di rispondera a tutti appena avrò il tempo


:bye:
 

Allegati

  • es1.gif
    es1.gif
    3,7 KB · Visite: 123
vabbe'

ma ......................

si sale o si scende ?
 
ciao calimerdos..:p:p:p

non ho potuto resistere a postarti ancora un eseguito così il fegato ti si spappola ancora un pò:yes::yes: ( ....ma penso non solo a te....)

e poi per favore tira fuori le prove che è fasullo, facci sapere....te lo posto apposta.....:D:D:p:p:p.....misura i pixels e come sono accostati:D:D:p:p

l'eseguito è dedicato anche al pensionato sciatore ( spero che non sia ancora appisolato ai giardinetti....:p:p) e al mago del charting.........insomma ai due sfikati che scrivono nell'altro 3d......è un piacere mandarli affankulo:yes::yes:

ho visto che rossi 46 dichiara lui stesso di essere un fallito.....bene.....non c'è più niente da commentare con lui...anche perchè francamente con lui è come sparare sulla croce rossa....:D:D:p:p

per tutti gli altri che hanno mandato un post ( e anche per quelli che non lo hanno mandato) ricordo solo che il trading non è un gioco nè un esercizio intellettuale...ma bisogna fare soldi facendolo.....quindi a tutti gli schizzinosi dei gain o degli eseguiti suggerisco di cambiare mestiere......oppure di iniziare a guadagnare

ribadisco che non interverò più operativamente sul 3d facendomi i k.a.z.z.i miei e allargando sempre più il mio portafoglio......ma come stasera interverrò per pintualizzare o stigmatizzare gli interventi più ridicoli ........visto che questi sono i personaggi che vanno per la maggiore mi adeguo.........

ho visto che mi sono arrivati un pò di mp.....non li ho visti ancora......penso di rispondera a tutti appena avrò il tempo


:bye:

Ciao Solo, peccato però comunque ti capisco:yes: Ma solo sh oggi?
 
ciao calimerdos..:p:p:p

non ho potuto resistere a postarti ancora un eseguito così il fegato ti si spappola ancora un pò:yes::yes: ( ....ma penso non solo a te....)

e poi per favore tira fuori le prove che è fasullo, facci sapere....te lo posto apposta.....:D:D:p:p:p.....misura i pixels e come sono accostati:D:D:p:p

l'eseguito è dedicato anche al pensionato sciatore ( spero che non sia ancora appisolato ai giardinetti....:p:p) e al mago del charting.........insomma ai due sfikati che scrivono nell'altro 3d......è un piacere mandarli affankulo:yes::yes:

ho visto che rossi 46 dichiara lui stesso di essere un fallito.....bene.....non c'è più niente da commentare con lui...anche perchè francamente con lui è come sparare sulla croce rossa....:D:D:p:p

per tutti gli altri che hanno mandato un post ( e anche per quelli che non lo hanno mandato) ricordo solo che il trading non è un gioco nè un esercizio intellettuale...ma bisogna fare soldi facendolo.....quindi a tutti gli schizzinosi dei gain o degli eseguiti suggerisco di cambiare mestiere......oppure di iniziare a guadagnare

ribadisco che non interverò più operativamente sul 3d facendomi i k.a.z.z.i miei e allargando sempre più il mio portafoglio......ma come stasera interverrò per pintualizzare o stigmatizzare gli interventi più ridicoli ........visto che questi sono i personaggi che vanno per la maggiore mi adeguo.........

ho visto che mi sono arrivati un pò di mp.....non li ho visti ancora......penso di rispondera a tutti appena avrò il tempo


:bye:

Disapprovo Solo questo tua presa di posizione, così facendo fai solo il gioco dei provocatori.
 
Indietro