Esercito il mio diritto di non votare.

Vuoto di potere é Napoleone, Stalin, Hitler, berlusconi, m5s, putin, trump, elon musk, hamas,

Gente che trova un vuoto, non da loro creato, e ci si infila facilmente

Qui, pare, in Europa, le istituzioni sono ben presidiate, a tutti i livelli
Inoltre il voto scarica tensioni che si creano tra le diverse fazioni
Il voto é salutare

Non ho idea cosa capiterà quando Putin o Xi non ci saranno più
Li potrebbero esserci vuoti di potere
Il voto è salutare se c è partecipazione, noi stavamo parlando del trend che è esattamente l opposto
Alla fine vedi che mi dai ragione? All aumento dell astensione aumentano le tensioni, non è quello che sta succedendo?
Si può diminuire l astensione, facendo cose, non facendo finta di farle o addirittura facendo l opposto
La prima cosa che mi viene in mente, il blocco navale. Se l avesse fatto io sarei andato a votarla, anche se sono anni che mi astengo
 
Il voto è salutare se c è partecipazione, noi stavamo parlando del trend che è esattamente l opposto
Alla fine vedi che mi dai ragione? All aumento dell astensione aumentano le tensioni, non è quello che sta succedendo?
Si può diminuire l astensione, facendo cose, non facendo finta di farle o addirittura facendo l opposto
La prima cosa che mi viene in mente, il blocco navale. Se l avesse fatto io sarei andato a votarla, anche se sono anni che mi astengo
il trend va verso l'astensione perché in una società al 80% mantenuta dalla spesa pubblica il risultato è scontato.
Aumentano le tensioni perché sono finiti i soldi, non ci sono altri posti sul carrozzone.
Il problema dei respingimenti è che il 90% di chi li vuole non è in grado di immaginare gli effetti collaterali
 
Il problema lo constati ogni giorno nel vedere come si muovono e cosa dicono certi politici.. poi dai c'è gente impresentabile
Attenzione non vorrei essere frainteso, la mia è un’esortazione per chi non vuole votare, io non ci penso minimamente ad astenermi. Più sono le persone che si astengono e più vale il mio voto.
 
stai dicendo una cosa molto grave, vorresti sovrascrivere la rappresentanza con la forza di un gruppo di pressione. Anche se la civiltà riuscisse ad abolire la scelta pubblica, e prima o poi ci riusciremo, rimarrebbero da gestire quelli come te
Non volevo essere quello che dice al bambino che Babbo Natale non esiste. Benvenuto nel mondo dove i risultati si ottengono attraverso le lobby di pressione sulla politica (sia quelle lecite, che quelle non lecite), e non attraverso il voto.
 
Colpa degli altri se ...
Colpa del sistema se ...

Se al mercato ortofrutticolo non trovi pomodori idonei al tuo uso vedi di coltivarteli; e poi condividi le tue conoscenze
Parti dal presupposto sbagliato che esistano solo i pomodori e tutti siano interessati ad essi.
Se al mercato politico non trovi offerte politiche consone inizia a partecipare attivamente alla vita politica e proponi te un metodo
Ovviamente metodo con obiettivi realizzabili, non con obiettivi irraggiungibili
E chi lo dice questo ?
Ognuno è libero di perseguire i propri obbiettivi con il metodo che preferisce.
Non esiste solo il voto.
A me pare che molti manifestino il proprio disagio sociale e i loro fallimenti personali, grandi e piccoli che siano, in occasione delle votazioni
Possibile.

Nel mio caso le statistiche dell'AdE mi collocano nel 5% della popolazione più ricca del paese (di quelli che le tasse le pagano veramente, ovviamente), per cui il disagio e fallimento sociali li vedo più tra quelli che ogni 5 anni suoi social fanno campagna elettorale "gratis" al teleimbonitore di turno, salvo poi lamentarsi per 4 dei 5 anni successivi di quanto il governo del teleimbonitore sia deludente.

Io evito i social come la peste, così evito anche questa gente.
 
Te la do anche io una notizia il tuo voto unito ad altri cento che la pensano come te sposterebbe il voto di 100 preferenze
Preferenze per un tizio di cui la maggior parte della gente non sa nulla, o ha sentito il nome 2 giorni prima delle elezioni, se non nel seggio stesso. Quello si chiama voto casuale, non preferenza.

Peraltro, la stragrande maggioranza della gente, non esprime preferenze (laddove si può esprimere).
La maggioranza di chi la esprime, va solo per popolarità o simpatia (ovvero criteri casuali).
Il resto mette la preferenza perchè il candidato gli ha promesso qualcosa in modo più o meno lecito.

Partecipate pure voi a questo carrozzone, non sono certo lì a dirvi che NON DOVETE votare.
Ricambiatemi la cortesia.
 
Ultima modifica:
Non avete chiara la differenza tra governare e comandare. 49 a 51 vincono i due terzi mediani, salvo che non parliamo di una popolazione di trogloditi o di bambini criminogeni
Mi fido della vostra scelta.
E continuerò con i miei metodi, più efficaci del voto.
 
Partecipate pure voi a questo carrozzone, non sono certo lì a dirvi che NON DOVETE votare.
Ricambiatemi la cortesia.
Dunque fai parte della parte sana del paese, che ritiene la politica una attività dannosa e criminogena. Dovresti votare contro la sinistra, perché sono solo loro che continuano a raccontare che la politica è una nobile attività, ora sono finiti I soldi e tu sei il loro target
 
Dunque fai parte della parte sana del paese
Indubbiamente ne faccio parte.
Dovresti votare contro la sinistra, perché sono solo loro che continuano a raccontare che la politica è una nobile attività, ora sono finiti I soldi e tu sei il loro target
Penso di aver chiaramente detto che non sono il target di nessuno. Trovo anzi molto divertente leggere queste classificazioni (destra, sinistra, centro, liberali, conservatori, progressisti, bla bla bla) in cui vi illudete di riconoscervi. Lascio a VOI sceglierVI i VOSTRI rappresentanti. Io mi rappresento da solo.
 
C'è un modo molto più efficace per farsi sentire:
votare col portafoglio.
Come?
Iniziamo a boicottare quelle società oggetto di corruzioni, frodi alimentari e scandali; qualche nome?
Esselunga, Benetton (+ Telepass), coop. latte Tre valli, balneari, tassisti,...
 
Penso di aver chiaramente detto che non sono il target di nessuno. Trovo anzi molto divertente leggere queste classificazioni (destra, sinistra, centro, liberali, conservatori, progressisti, bla bla bla) in cui vi illudete di riconoscervi. Lascio a VOI sceglierVI i VOSTRI rappresentanti. Io mi rappresento da solo.
Non hai nulla in Fallitaglia? Ci sono due classi sociali: parassiti e produttori, i parassiti esistono solo grazie alla politica, la politica è prodotta da gente affetta da disturbo delirante e da attori che li contrastano, anche l'individuo sovrano ha il dovere di combattere gli spacciatori
 
Preferenze per un tizio di cui la maggior parte della gente non sa nulla, o ha sentito il nome 2 giorni prima delle elezioni, se non nel seggio stesso. Quello si chiama voto casuale, non preferenza.

Peraltro, la stragrande maggioranza della gente, non esprime preferenze (laddove si può esprimere).
La maggioranza di chi la esprime, va solo per popolarità o simpatia (ovvero criteri casuali).
Il resto mette la preferenza perchè il candidato gli ha promesso qualcosa in modo più o meno lecito.

Partecipate pure voi a questo carrozzone, non sono certo lì a dirvi che NON DOVETE votare.
Ricambiatemi la cortesia.
Mi spiace per te. Se le cose andranno di mer.da, tra non molti anni purtroppo, almeno io ci avrò provato e non avrò rimpianti, tu cosa penserai invece da spettatore passivo e cinico?
 
Certo ci vorrà tempo, a meno di shock improvvisi. Il fatto che siano gli altri a decidere per te è piu uno slogan che la realtà
Perchè comunque le grosse decisioni non le prendiamo noi, le prende l europa e gli americani
Non fai la differenza con il voto. Una democrazia che funziona con il 99% di astenuti? Impossibile, sarebbe un vuoto di potere
E la storia dimostra cosa succede con i vuoti di potere
Bravo! certo è colpa dell'Europa e degli Americani , mai colpa nostra!! :clap:
 
Il voto è salutare se c è partecipazione, noi stavamo parlando del trend che è esattamente l opposto
Alla fine vedi che mi dai ragione? All aumento dell astensione aumentano le tensioni, non è quello che sta succedendo?
Si può diminuire l astensione, facendo cose, non facendo finta di farle o addirittura facendo l opposto
La prima cosa che mi viene in mente, il blocco navale. Se l avesse fatto io sarei andato a votarla, anche se sono anni che mi astengo
Il blocco cerebrale volevi dire forse. :clap:
 
Più sono le persone che si astengono e più vale il mio voto
Anche se ci andassi solo tu, il vincitore sarà sempre il sigma mediano della popolazione. Il voto serve a misurare quale è la percentuale di popolazione che crede a babbo natale. Una astensione alta ci da solo una bassa confidenza della misura
 

Anche se ci andassi solo tu, il vincitore sarà sempre il sigma mediano della popolazione. Il voto serve a misurare quale è la percentuale di popolazione che crede a babbo natale. Una astensione alta ci da solo una bassa confidenza della misura
Ecco, cerca di convincere più gente possibile…
 
Ho vissuto già decine di governi, e ti assicuro che la mia vita è andata avanti lo stesso senza problemi chiunque avesse il suo sedere poggiato a Palazzo Chigi. Di gente che abbia pensato ai miei interessi non ne ho vista, eppure sono passati proprio tutti i colori su quella poltrona.

Pure io non ho mai visto governi di nessun schieramento fare anche solo uno dei miei interessi.
Come chiunque, onesto della classe media che si trovi tra chi viene preso di mira da sempre da governi di destra come da sinistra. Chiunque non necessiti di condoni, ha qualche risparmio o immobile alla luce del sole e lavoro o pensione che non consentono evasione fiscale. Proprio per questo non voto da oltre 25 anni; non mi sarebbe mai servito a nulla!
Del resto i soldi non possono prenderli ne a chi non ne ha o non ne dichiara, ne ai loro amici che li finanziano ne a loro stessi, quindi rimaniamo solo noi che paghiamo già tutto e quindi ci "sparano" da sempre tanto da destra come da sinistra.
Il problema, di tutti però, e che a forza di far pagare tasse a chi non le può evadere ne impoverisci sempre più e a un certo punto saran azzi acidi, per tutti appunto, perché poi paghi l'energia più cara piena di accise e tasse, iva più cara, saluti l'assistenza sanitaria, fai cassa con gli autovelox, ti inventi balzelli più o meno nascosti ecc ecc
 
Ultima modifica:
Pure io non ho mai visto governi di nessun schieramento fare anche solo uno dei miei interessi.
Ma perché un governo dovrebbe fare gli interessi di qualcuno (a scapito di qualcun'altro)?? Ritenete di conoscere quali siano i vostri reali interessi e quanto costino? Io mi accontenterei che la politica non danneggi né me ne la società
 
Indietro