Esprinet - Al fondo nn c'è fine .II cap

che brutta storia , dalla agenzia delle entrate, a questo -65% dell'utile , con profit warning, piena di fondi short all'opera chissà' come mai , gia' sapevano il tutto.

come rovinare una società', troppe cose negative sono successe.

il management ha perso tutta la credibilità' che aveva.

peccato , meglio neanche guardarla, per quanto mi riguarda .
 
Db molto peggio se non altro per le modalità con cui è stato annunziato il pw
Son d'accordo. Comunque una lezione accomuna i due casi DIB e ESP ossia evitare azioni dove ci sono posizioni aperte short da parte di fondi..... Unica cosa che si puo' fare in borsa e' prevenire i rischi anche se poi puo' andare tutto storto ugualmente e non esistono Nostradamus
 
scusate ,io aspetto il titolo sotto i 3 euro da mesi ,era a 18 ,partita dai 3 ,onestamente è un film già visto ,negli ultimi 20 anni ha fatto almeno 3 volte ,dai 3 ai 8 due volte e ultima fino a 18 euro ,cosa vi aspettavate da un titolo ciclico ,ora tornerà sotto i3 o forse sotto i 2 ,non si sa e poi mese su mese riprenderà ,ma se poi non vendete siete punto e a capo ,troppa fiducia in borsa è deleteria .
 
Son d'accordo. Comunque una lezione accomuna i due casi DIB e ESP ossia evitare azioni dove ci sono posizioni aperte short da parte di fondi..... Unica cosa che si puo' fare in borsa e' prevenire i rischi anche se poi puo' andare tutto storto ugualmente e non esistono Nostradamus
Son d'accordo. Comunque una lezione accomuna i due casi DIB e ESP ossia evitare azioni dove ci sono posizioni aperte short da parte di fondi..... Unica cosa che si puo' fare in borsa e' prevenire i rischi anche se poi puo' andare tutto storto ugualmente e non esistono Nostradamus
E siamo d'accordo però dobbiamo dire che nn vale in tutti i casi, prendi Saras che è bella piena di short ma io la sto tradando x bene da 1 anno a questa parte e con soddisfazione; nel caso specifico i risultati pessimi han fatto tanto IMHO
 
I dati comprendono anche la tranche da pagare al fisco dopo l'accordo?
 
scusate ,io aspetto il titolo sotto i 3 euro da mesi ,era a 18 ,partita dai 3 ,onestamente è un film già visto ,negli ultimi 20 anni ha fatto almeno 3 volte ,dai 3 ai 8 due volte e ultima fino a 18 euro ,cosa vi aspettavate da un titolo ciclico ,ora tornerà sotto i3 o forse sotto i 2 ,non si sa e poi mese su mese riprenderà ,ma se poi non vendete siete punto e a capo ,troppa fiducia in borsa è deleteria .
3,3 circa .faro un acquisto
 

Reazione del mercato come al solito esagerata...
E portiamo a casa anche sto -20%
Boh...
Allora ecco spiegato utile netto così basso.
Non penso che chiuderà il 2023 sugli 80 milioni.
Penso che ai attesterà sui 50/60 milioni.
Anche in base all'outlook indicato dall'azienda.
 
3,3 circa .faro un acquisto
mah vedrò a tempo debito ,per me ci passerà un bel po di tempo prima che si riprenda ,ma come le altre volte succederà ,ideale potrebbe essere entrate scaglionate mese su mese ,cmq vedrò a tempo debito per ora è presto ,certo che poi quando si rigira a rialzo che sia tra uno o due anni o poco più ,bisogna invertire la marcia e iniziare mese su mese a vendere ,sennò non si guadagna mai eh .
 
ho sbagliato ho solo ridotto la posizione che era da chiudere, io la vedo poco sopra 2,5
 
ho sbagliato ho solo ridotto la posizione che era da chiudere, io la vedo poco sopra 2,5
Messa il watchlist. A destra i punti di attenzione.
Ciao !;)
PRT_2023-09-12_20-38-56.png
 
E siamo d'accordo però dobbiamo dire che nn vale in tutti i casi, prendi Saras che è bella piena di short ma io la sto tradando x bene da 1 anno a questa parte e con soddisfazione; nel caso specifico i risultati pessimi han fatto tanto IMHO

Condordo,
Salve son qui per esprinet , alla finestra a capire se ha senso entrare o no. Se deve scendere ancora la vedrei a 3,2.

MA in saras i fondi short sono indicazione di guadagno long futuro.
Ha numeri da capogiro* ma è la più shortata d'italia mese scorso, ora non sto a dilungarmi ma se si aspetta che facciano il loro lavoro dopo è un bel salire, ma è una azione che ha una dinamica TUTTA sua, perché è manovrata, ma se capita, i fondi short non sono un problema.
 
Ultima modifica:
Condordo,
Salve son qui per esprinet , alla finestra a capire se ha senso entrare o no. Se deve scendere ancora la vedrei a 3,2.

MA in saras i fondi short sono indicazione di guadagno long futuro.
Ha numeri da capogiro* ma è la più shortata d'italia mese scorso, ora non sto a dilungarmi ma se si aspetta che facciano il loro lavoro dopo è un bel salire, ma è una azione che ha una dinamica TUTTA sua, perché è manovrata, ma se capita, i fondi short non sono un problema.
Esatto è proprio la mia strategia, ho aspettato che arrivasse ad un livello buono x entrare in ottica long, Dvd + apprezzamento futuro della quotazione, con questi numeri record o quasi. Tornando ad esprinet nn saprei, ho pmc 6,x e x il momento nn medio, avrei dovuto vendere settimana scorsa che aveva fatto un bel Up.Saluti
 
dividendo temo che svanisca con questi numeri
 
Indietro