ETF con buoni/alti dividendi vol 3 [ indice in 1° pagina ]

sapete che tassazione hanno IEMB e VEMT.
sui dividendi pagano il 12,5%, il 26% o una media?

sono indeciso tra questi due.
IEMB ha tassazione al 17%, VEMT al 19% l'ho letto qui

Gli ETF IEMB e VEMT sono entrambi strumenti di investimento che si concentrano sui mercati emergenti, ma presentano alcune differenze chiave:

1. **Composizione del portafoglio**: VEMT ha una quota di bond corporate nettamente più alta rispetto a IEMB. Tuttavia, VEMT è molto esposto al debito cinese (oltre il 15% del portafoglio), mentre IEMB è più bilanciato.
2. **Diversificazione**: VEMT ha circa 1300 titoli nel suo portafoglio, contro i 600 di IEMB. Nonostante il numero maggiore di titoli, la diversificazione interna di VEMT è considerata un difetto da alcuni investitori, in quanto la Cina da sola occupa il 12-13% dell'esposizione totale.
3. **Performance**: In un confronto di rendimenti ad 1 anno, IEMB ha avuto un rendimento del -2,37%, mentre VEMT ha avuto un rendimento del -1,52%.
 
Ultima modifica:
@Socioli tra i due preferisco IEMB sicuramente.
per caso conosci anche la tassazione di EMBE e TIGR.
 
Ciao
è da un paio di mesi che seguo questo etf IE00BFZPF439 , buon rendimento e possibilità di interessante rivalutazione .
Cosa ne pensate .........
 
Allora mi aggiungo anche io alle richieste già fatte, tassazione per Sthy/Sthe?
 
Ciao
è da un paio di mesi che seguo questo etf IE00BFZPF439 , buon rendimento e possibilità di interessante rivalutazione .
Cosa ne pensate .........
Ho paura di sembrare troppo antipatico, ma a me sinceramente sembra estremamente pessimo su tutta la linea. Pessimo rendimento, pessimo il fatto che sia Hedged, dimensioni medie, poco diversificato. Boh, vediamo che dicono anche gli altri, ma sinceramente io non lo metterei in nessun portafoglio
 
Ciao
è da un paio di mesi che seguo questo etf IE00BFZPF439 , buon rendimento e possibilità di interessante rivalutazione .
Cosa ne pensate .........
Non l’ho preso perché con i tassi alti se salta una banca storna parecchio …
 
Ciao
è da un paio di mesi che seguo questo etf IE00BFZPF439 , buon rendimento e possibilità di interessante rivalutazione .
Cosa ne pensate .........
Io l'ho preso a 14,8€, ora siamo a 16€. facendo una proiezione sui dividendi futuri e col mio pmc mi aspetto un 5% Netto.
A me va bene che sia hedged così mi paga direttamente in Euro, non mi interessa granchè la crescita del capitale, mi interessa il dividendo, altrimenti cercavo un altro strumento tipo CL2.
La capitalizzazione di 250 milioni per me è già sufficiente e garantisce la profittabilità per l'emittente e quindi allontana il rischio delisting.
la nota più stonata è effettivamente la scarsa diversificazione (solo 77 bond)

@Socioli ma le banche prosperano proprio con i tassi alti, guarda che negli ultimi 3 anni l'euro stoxx bank 600 è salito del 66% Lyxor STOXX Europe 600 Banks UCITS ETF - Acc - EUR: BNK ETF Prezzo| LU1834983477 | MarketScreener Poi un altro caso "Credit Suisse" è possibile ma credo mooolto lontano a venire!
 
Ho paura di sembrare troppo antipatico, ma a me sinceramente sembra estremamente pessimo su tutta la linea. Pessimo rendimento, pessimo il fatto che sia Hedged, dimensioni medie, poco diversificato. Boh, vediamo che dicono anche gli altri, ma sinceramente io non lo metterei in nessun portafoglio
Come ho scritto sopra, io l'ho preso, ma è UNO dei vari Etf a distribuzione che ho in portafogli. Rischio distribuito !
 
Ciao
è da un paio di mesi che seguo questo etf IE00BFZPF439 , buon rendimento e possibilità di interessante rivalutazione .
Cosa ne pensate .........
Presente sul titolo dal tempo del default di CS… quando lo si acquistava a sconto esagerato.
Da allora mi godo i ghiotti dvd trimestrali. :cool:
 
Presente sul titolo dal tempo del default di CS… quando lo si acquistava a sconto esagerato.
Da allora mi godo i ghiotti dvd trimestrali. :cool:
Concordo, incrementato anch'io in quei momenti, da ottimi dividendi. Se interessa la distribuzione è uno dei migliori ETF, certo settoriale ma diversificato su vari paesi europei con una novantina di titoli in ptf.
 
Ultima modifica:
Io l'ho preso a 14,8€, ora siamo a 16€. facendo una proiezione sui dividendi futuri e col mio pmc mi aspetto un 5% Netto.
A me va bene che sia hedged così mi paga direttamente in Euro, non mi interessa granchè la crescita del capitale, mi interessa il dividendo, altrimenti cercavo un altro strumento tipo CL2.
La capitalizzazione di 250 milioni per me è già sufficiente e garantisce la profittabilità per l'emittente e quindi allontana il rischio delisting.
la nota più stonata è effettivamente la scarsa diversificazione (solo 77 bond)

@Socioli ma le banche prosperano proprio con i tassi alti, guarda che negli ultimi 3 anni l'euro stoxx bank 600 è salito del 66% Lyxor STOXX Europe 600 Banks UCITS ETF - Acc - EUR: BNK ETF Prezzo| LU1834983477 | MarketScreener Poi un altro caso "Credit Suisse" è possibile ma credo mooolto lontano a venire!
Mi hai convinto dai qualcosa metto . Quanto tempo va tenuto in portafogli per non rischiare troppo? Non conosco la pericolosità delle At1 ma quindi le credit suisse che erano nel etf valgono zero o le hanno convertite in azioni?
 
Ultima modifica:
Mi hai convinto dai qualcosa metto . Quanto tempo va tenuto in portafogli per non rischiare troppo? Non conosco la pericolosità delle At1 ma quindi le credit suisse che erano nel etf valgono zero o le hanno convertite in azioni?
Lo scopo di questo mio investimento è di incassare i dividendi finché morte non ci separi, non ho altri obiettivi temporali! Le Credit Suisse a mia memoria sono state annullate, non pagate, quindi valore zero!
 
Grazie a tutti dei preziosi consigli
preso un migliaio di quote , interessante il dvd pagato per di più trimestralmente e dopo la faccenda del Credit Suisse a mio parere tuttora relativamente a sconto
 
Indietro