Etf nasdaq

Buongiorno Trend innanzi tutto complimenti per la perseveranza, che è la cosa più difficile.
Volevo chiederti una cosa, ma sullo S$P500 prima e sul nasdaq poi tu investi in dollari senza copertura?
Un'altra cosa, questi ETF sono armonizzati? quando vendi ti trattengono il 26% e amen o li devi dichiarare?
Ultima, il trend come lo segui? sempre sul fol c'è un'interessantissima discussione che facciamo da qualche anno dove si utilizza S&P500 time frame mensile con media 12 mesi, sopra long sotto flat.

saluti

Senza copertura, il mio intento iniziale sia in questo come in emergenti, mondo, europa era il lungo periodo poi sono stato molto fortunato a prendere uno dei grandi rialzi della storia.

Come ti hanno già detto sono armonizzati e tranne uno europa sono a distribuzione.


Ti rispondo con una banalità: nel 2009/10 le borse erano crollate e stavano abbassando i tassi, che sono il principale antagonista dei mercati azionari, quindi dopo qualche tradata sono entrato più pesante, la mia è una analisi molto casareccia, mi limito a osservare due cose: il grafico di lungo e i tassi, quando i tassi saranno nuovamente competitivi valuterò.

Ho una situazione sia finanziaria sia di esperienza che mi permette una certa sopportazione alla volatilità, cmq considero i Tassi d'interesse il "canarino della miniera".
 
ciao a tutti
secondo voi ad oggi ,e per un lungo periodo, meglio un etf nasdaq o un sp500?
HO è indeferente?
grazie per le vostre risposte
 
È in corso una correzione tosta partita dopo i massimi di settembre ottobre, il dollaro non ha aiutato più di tanto.

Strumento a 21,43 ma non incorpora ancora la chiusura di venerdì, quindi la quotazione è più bassa.

F1749E77-E786-40D1-A431-5D72576872E3.jpg


31C8FC3D-D6B6-4FE9-A5CB-8CB61B8DB3DB.png
 
Lyxor ha delistato il vecchio isin cambiandolo in LU1829221024 che oggi quota 23,07.

Anche altri 8 etf lyxor hanno cambiato lo “status giuridico”, non è variato altro come asset ecc.
 
Come tutti sappiamo stiamo vivendo un periodo eccezionale, oggi quota 33 prezzo di carico 10,39 la performance è del 217 %
 
cosa ne pensi di questo LU1681038243?
 
cosa ne pensi di questo LU1681038243?

Caschi male, sono anni che non seguo le emissioni di etf, ho visto che ha “fatto” 115 contratti controvalore “normale” spese 0,23, non so se è accumulo o distr.

Sono degli etf, sono passivi, ci può stare però non chiedermi se è il momento per entrare perché non lo so, forse meglio aspettare le acque calme. :D
 
Caschi male, sono anni che non seguo le emissioni di etf, ho visto che ha “fatto” 115 contratti controvalore “normale” spese 0,23, non so se è accumulo o distr.

Sono degli etf, sono passivi, ci può stare però non chiedermi se è il momento per entrare perché non lo so, forse meglio aspettare le acque calme. :D

nono volevo solo un parere sul perchè avessi scelto quello e non questo con commissioni più basse. per quanto riguarda l'entrata condivido,temo che siamo di fronte ad un'inversione e ci sarà un pò da aspettare, forse un bel pò
 
Se avessi venduto a 33 (non il massimo ma ottimo prezzo, io il massimo no lo avrei mai beccato :D) il mio socio stato si sarebbe preso 6 di tasse, il 26 % su 23 di plus.

Quindi sotto quota 27 iniziò ad andare in perdita se avessi voluto le stesse quote. :'(

In pratica è come se io avessi venduto a 33 e rientrassi a 27, è un acquisto forzato. :D
 
Ad oggi è andata bene, siamo di nuovo a 32,2.

Un poco di ottimismo in questo periodo del menga.
 
Ad oggi è andata bene, siamo di nuovo a 32,2.

Un poco di ottimismo in questo periodo del menga.

Complimenti per lo strumento e la perseveranza .
Come mai hai scelto un etf nasdaq a replica sintetica anzichè fisica ?
 
Ciao a tutti..cerco anche io un etf Nasdaq, ora sto valutando di entrare in questo IE00B53SZB19 Nasdaq 100 .
 
Indietro