Etf nasdaq

La liquidità era rimasta ferma, incrementato oggi lev euro a 30 (quota consistente). Sperem

Posso chiederti perchè oggi? lev è leva? Su quale etf sei entrato?
Riguardo la prima domanda e' pura curiosita', io ho interrotto qualche pac per la situazione geopolitica, mi piacerebbe capire come mai tu hai pensato diversamente da me ;)
 
L etf è questo LYXOR ESTX50 DAILY 2X LEV UCITS ETF ACC quotazioni in tempo reale | FR0010468983 - Borsa Italiana

La motivazione è questo grafico, i tassi ancora bassi e il fatto che tutti sappiamo che c’è una guerra, quindi prima o poi si risolverà, nel frattempo ci sarà volatilità.

P.s. io a volte sbaglio sia chiaro :D, ho azzeccato l’uscita a dicembre, non è detto che azzecchi l’entrata ora.

2CCDEABD-46E6-4288-93B7-EC58BBAA38D7.jpg
 
L etf è questo LYXOR ESTX50 DAILY 2X LEV UCITS ETF ACC quotazioni in tempo reale | FR0010468983 - Borsa Italiana

La motivazione è questo grafico, i tassi ancora bassi e il fatto che tutti sappiamo che c’è una guerra, quindi prima o poi si risolverà, nel frattempo ci sarà volatilità.

P.s. io a volte sbaglio sia chiaro :D, ho azzeccato l’uscita a dicembre, non è detto che azzecchi l’entrata ora.

Vedi l'allegato 2818282

Ah ok, pensavo Nasdaq... Ma essendoci volatilita', cosa che concordo in pieno, entrare ora soprattutto a leva non e' un po' un azzardo? La situazione mi sembra ancora lontana dall'essere risolta, ben che vada il mercato dovrebbe lateralizzare ancora un pochino non partire in rally. Chiaro che se il mercato dovesse ripartire alla grande ti prendi tutti i guadagni ma ancora non riesco, ho degli ordini a livelli bassi, non ho preso l'entrata LQQ per un pelo ieri l'altro ma di base sono titubante in questa fase. Comunque grazie e speriamo bene :D
 
Ah ok, pensavo Nasdaq... Ma essendoci volatilita', cosa che concordo in pieno, entrare ora soprattutto a leva non e' un po' un azzardo? La situazione mi sembra ancora lontana dall'essere risolta, ben che vada il mercato dovrebbe lateralizzare ancora un pochino non partire in rally. Chiaro che se il mercato dovesse ripartire alla grande ti prendi tutti i guadagni ma ancora non riesco, ho degli ordini a livelli bassi, non ho preso l'entrata LQQ per un pelo ieri l'altro ma di base sono titubante in questa fase. Comunque grazie e speriamo bene :D

Si il 3d è sul Nasdaq però negli anni l’ho anche usato come diario borsistico personale :D

È un azzardo lo so, i motivi sono quelli che ho elencato, principalmente la conformazione del grafico.
 
Si il 3d è sul Nasdaq però negli anni l’ho anche usato come diario borsistico personale :D

È un azzardo lo so, i motivi sono quelli che ho elencato, principalmente la conformazione del grafico.

io vedo questo grafico



grafico 1.JPG
 
E la spike che mi ha convinto, insieme a una seduta dove i venditori erano spariti.

C’è una guerra molto pubblicizzata, eppure al primo piccolo accenno di soluzione i venditori spariscono………vediamo, ci vorrà tempo come sempre.

parli di spike di volumi ecc ecc....e poi ti vuoi comprare un etf.


esistono i futures
 
parli di spike di volumi ecc ecc....e poi ti vuoi comprare un etf.


esistono i futures

Questo sul Nasdaq ce l’ho dal 2014, adesso per 2/3, col futures non sarebbe possibile.

Non sarei a mio agio, ho confidenza con gli etf che uso per investimenti e poco per speculazione breve. (Nonostante le varie inefficienze)


Mi creerebbero troppa ansia :D
 
Una domanda, ma tra l'etf del Nasdaq leva x2 e quello a leva x3 cosa cambia fiscalmente? Se faccio 1000€ di gain e lo vendo il mio broker (Directa) mi toglie comunque la tassazione e mi da 740€? Grazie
 
Una domanda, ma tra l'etf del Nasdaq leva x2 e quello a leva x3 cosa cambia fiscalmente? Se faccio 1000€ di gain e lo vendo il mio broker (Directa) mi toglie comunque la tassazione e mi da 740€? Grazie

Si le imposte si pagano sul capital gain a prescindere dallo strumento
 
Una domanda, ma tra l'etf del Nasdaq leva x2 e quello a leva x3 cosa cambia fiscalmente? Se faccio 1000€ di gain e lo vendo il mio broker (Directa) mi toglie comunque la tassazione e mi da 740€? Grazie

Il 3 diventa un ETN
 
Si che è un ETN e che comunque pago la tassazione ok....ma non devo fare nulla da un punto di vista fiscale nella dichiarazione dei redditi, giusto?
 
Si che è un ETN e che comunque pago la tassazione ok....ma non devo fare nulla da un punto di vista fiscale nella dichiarazione dei redditi, giusto?

in amministrato sei ok in entrambi i casi
 
Visto il calo che ha avuto nasdq100 pensavo di entrarci in maniera graduale. Questo per evitare di comprare azioni singole. Secondo voi meglio acquistare azioni Nasdaq o un etf?
Quali sono eventualmente gli etf più consigliati?
Ultima domanda quanto si sovrappone ad un VWCE?
 
Visto il calo che ha avuto nasdq100 pensavo di entrarci in maniera graduale. Questo per evitare di comprare azioni singole. Secondo voi meglio acquistare azioni Nasdaq o un etf?
Quali sono eventualmente gli etf più consigliati?
Ultima domanda quanto si sovrappone ad un VWCE?

Sul sito justetf dovresti farti un’idea della composizione di entrambi gli ETF, anche io sto valutando il mercato americano e sono indeciso come costruire il portafoglio, ma un’idea era S&P500 + 2/3 grandi aziende come Apple, Bank of America, ecc.
Min alternativa il Nasdaq ma immagino sia più rischioso.
 
Secondo te quale vantaggio può esserci a prendere un etf che segue il
Nasdaq piuttosto che acquistare direttamente l’indice azionario?
 
Secondo te quale vantaggio può esserci a prendere un etf che segue il
Nasdaq piuttosto che acquistare direttamente l’indice azionario?

Premetto che sono un neofita che si è avvicinato a questo mondo due mesi fa, e quindi quasi sicuramente quello che dico ha solo un fondamento nella mia testa.

Con ETF Nasdaq compri tutte le aziende quotate in quell’indice, quindi non solo Apple per esempio ma Tesla o Amazon. Comprando le azioni, invece, compri solo quello che ritieni più opportuno, andando così a aumentare o diminuire la redditività, e quindi il rischio.

Per esempio, tesla può crescere tantissimo, magari di più di quanto crescerà Apple nei prossimi anni. Avere tesla in portafoglio aumenta potenzialmente la redditività, se davvero crescesse così tanto, ma di contro ne aumenta il rischio, se non crescesse così tanto.
 
L etf è questo LYXOR ESTX50 DAILY 2X LEV UCITS ETF ACC quotazioni in tempo reale | FR0010468983 - Borsa Italiana

La motivazione è questo grafico, i tassi ancora bassi e il fatto che tutti sappiamo che c’è una guerra, quindi prima o poi si risolverà, nel frattempo ci sarà volatilità.

P.s. io a volte sbaglio sia chiaro :D, ho azzeccato l’uscita a dicembre, non è detto che azzecchi l’entrata ora.

Vedi l'allegato 2818282

Venerdì sono uscito (posizione troppo impegnativa come importo), acq. a 30 uscita a 32,2, gain 7 k puliti.

Adesso salirà tutto :D, sono comunque investito, etf sul Nasdaq a 51,33.
 
ETF sul Nasdaq

Buongiorno.
Quale ETF usare per il Nasdaq? Invesco EQQQ Nasdaq-100 UCITS ETF Acc IE00BFZXGZ54?
Oppure altri?
 
Indietro