Ethereum (ETH)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FvGdOflWAAAHgcM
 
Volendo togliere i token per andare su etn... prendere vli stETH mi sembra più una spesa che un'impresa...

Secondo me entro fine anno o max 2024 l'etn su eth staken appare

i pionieri degli etn stake sono quelli di coinshare... scommetto una birra che prima della fine dell'estate arriva
 
Comunque direi il prezzo di ETH sembra essere influenzato di più dalla relazione con BTC e dalla finanza tradizionale che dai propri aggiornamenti, tipo passaggio a POS, unstake, ecc. ecc.

La correlazione diretta con BTC è chiara.
 
Giochino con wstTEH

Su AAVE , si possono mettere in deposito come garanzia con un rendimento del 0.01% (trascurabile)
La parte interessante e' che si possono prendere in prestito ETH (wETH per la precisione) pagando 1.8%

Con un livello garanzia / debito del 60%

Vuol dire mettere wstETH dentro ad AAVE e prendere wETH a debito .. i quali si possono convertire in wstETH e rimettere dentro ad AAVE prendendo altri wETH ... chiaramente ad ogni passaggio si puo' prendere solo il 40% in meno

Questo permette di incassare il 5% da Lido su wstETH + 5-1.8% * 0.6 ... altro 2% ... totale 7% :yeah:

PS: Per la precisione 5 + (5-1.8)*.6 + (5-1.8)*0.6*0.6 + (5-1.8)*0.6*0.6*0.6 ... a seconda di quanti ricicli si facciano su aave :fiufiu:

PPS: Parlando di wstETH significa usare una L2 su Ethereum e non Ethereum ...
 
Giochino con wstTEH

Su AAVE , si possono mettere in deposito come garanzia con un rendimento del 0.01% (trascurabile)
La parte interessante e' che si possono prendere in prestito ETH (wETH per la precisione) pagando 1.8%

Con un livello garanzia / debito del 60%

Vuol dire mettere wstETH dentro ad AAVE e prendere wETH a debito .. i quali si possono convertire in wstETH e rimettere dentro ad AAVE prendendo altri wETH ... chiaramente ad ogni passaggio si puo' prendere solo il 40% in meno

Questo permette di incassare il 5% da Lido su wstETH + 5-1.8% * 0.6 ... altro 2% ... totale 7% :yeah:

PS: Per la precisione 5 + (5-1.8)*.6 + (5-1.8)*0.6*0.6 + (5-1.8)*0.6*0.6*0.6 ... a seconda di quanti ricicli si facciano su aave :fiufiu:

PPS: Parlando di wstETH significa usare una L2 su Ethereum e non Ethereum ...
beato te che non devi tenere la contabilità......
 
Giochino con wstTEH

Su AAVE , si possono mettere in deposito come garanzia con un rendimento del 0.01% (trascurabile)
La parte interessante e' che si possono prendere in prestito ETH (wETH per la precisione) pagando 1.8%

Con un livello garanzia / debito del 60%

Vuol dire mettere wstETH dentro ad AAVE e prendere wETH a debito .. i quali si possono convertire in wstETH e rimettere dentro ad AAVE prendendo altri wETH ... chiaramente ad ogni passaggio si puo' prendere solo il 40% in meno

Questo permette di incassare il 5% da Lido su wstETH + 5-1.8% * 0.6 ... altro 2% ... totale 7% :yeah:

PS: Per la precisione 5 + (5-1.8)*.6 + (5-1.8)*0.6*0.6 + (5-1.8)*0.6*0.6*0.6 ... a seconda di quanti ricicli si facciano su aave :fiufiu:

PPS: Parlando di wstETH significa usare una L2 su Ethereum e non Ethereum ...

Game over :rolleyes:

Il giochino pare non si possa piu' fare ne su OP ne su Polygon ... troppa gente ha messo su AAVE gli wstETH ...
Resta solo su rete Ethereum ... ma li gli ETH a prestito li fanno pagare di piu' ... e le fee uccidono ... a meno di giocare con palate di ETH

Forse qualche ricco del FOL che ha seguito i miei consigli ?

Address 0x7b9cdcc6831796fccb21b5f7241e2ced813efe92 | PolygonScan

Questo poco dopo che ho scritto ... ha sparato 90 wstETH su AAVE, ed ha estratto 90 ETH, che poi ha convertito in wstETH 59 pezzi e aggiunto su AAVE

E con questo i 1800 wstETH che accetta AAVE sono stati completati ... :rolleyes:

Ma non capisco perche' limitare il numero di wstETH che si possono mettere dentro ad AAVE .. in fondo danno rendimento zero

Forse e' funzione dai LP su Polygon che permettono di cambiare wstETH ... in quanto se dovesse scattare una liquidazione ... AAVE ha bisogno di avere accesso ad un pool per cambiare wstETH in altro ...
 
Ultima modifica:
Elm devi chiedere una promozione a capo oracolo :P


Comunque pare quest'attività sia dovuta alla speculazione su $PEPE. Un indicatore ancora di piú definitivo che il bear market é finito e per i prossimi due anni ci divertiremo. Salterà qualche banca e ci sarà una iperinflazione perenne, ma questo aiuterà unicamente a prezzare scarsità & sicurezza del trittico dell'ave maria.
Con questo burn rate su Ethereum, francamente non vedo come possa scendere, non c'é praticamente pressione al ribasso ormai, quindi chi ha bisogno di comprare ETH dovrà faticare a trovarne disponibili.

 
Gas fees arrivate a 250gwei...ci si avvicina ai record del bull market. Record di 1000 Eth bruciati in un'ora, i degenerati tra poco rimangono senza Eth in mano ma solo con il pepe :o
 
beato te che non devi tenere la contabilità......
Nel mondo della finanza tradizionale, come si tiene la contabilità di un'operazione long o short?

Qui l'operazione mi sembra la stessa:
versi un collaterale e prendi a prestito altro titolo che investi per comprare altro collaterale che rimane però bloccato nell'operazione. Praticamente si sta andando long sul collaterale e short sul titolo in prestito, pagando una fee sul prestito. A me sembra che la contabilità si faccia solo a chiusura dell'operazione, come mi sembra facciano gli intermediari finanziari per operazioni long/short multi-day.
 
Gas fees arrivate a 250gwei...ci si avvicina ai record del bull market. Record di 1000 Eth bruciati in un'ora, i degenerati tra poco rimangono senza Eth in mano ma solo con il pepe :o
Infatti.
Io lo leggo come un segnale di nervosismo nel settore alt.
Sinceramente non ricordo un gwei cosi alto.
Circa 13000 ETH bruciati in 12 ore.
 
Nel mondo della finanza tradizionale, come si tiene la contabilità di un'operazione long o short?

Qui l'operazione mi sembra la stessa:
versi un collaterale e prendi a prestito altro titolo che investi per comprare altro collaterale che rimane però bloccato nell'operazione. Praticamente si sta andando long sul collaterale e short sul titolo in prestito, pagando una fee sul prestito. A me sembra che la contabilità si faccia solo a chiusura dell'operazione, come mi sembra facciano gli intermediari finanziari per operazioni long/short multi-day.

Può essere.
Io invidiavo @e_lm_70 che - ma posso sbagliare - gode di un regime fiscale che lo assolve dal tenere la contabilità…
🤔
 
Domanda: il burn è pari a circa 10k ETH al giorno, ma la issuance giornaliera a quanto ammonta?
Su Coingecko non la trovo......

Io resto dell'impressione che il miglioramento del protocollo difficilmente supporta una crescita del prezzo, anche se in effetti va contro ogni logica.



EDIT:
Trovata.
Su Ultra Sound Money stimano un issuance di 690K l'anno, circa 1,8K al giorno.
Non mi è chiaro se questo valore conteggia già il burn oppure no.
 
Ultima modifica:
Intanto il rendimento di stETH e' arrivato al 6.6% :cincin:

Mi domando se e' dovuto alle gas fee alte sulla rete Ethereum .. oppure vi sono meno ETH in stake sulla rete
 
Intanto il rendimento di stETH e' arrivato al 6.6% :cincin:

Mi domando se e' dovuto alle gas fee alte sulla rete Ethereum .. oppure vi sono meno ETH in stake sulla rete
curiosità il rendimento è retrocesso con maggior prezzo di stEth oppure come so dandoti stEth aggiuntivi in proporzione a quelli che detieni ?
 
curiosità il rendimento è retrocesso con maggior prezzo di stEth oppure come so dandoti stEth aggiuntivi in proporzione a quelli che detieni ?

gli stETH aumentano ogni giorno di numero, in base al rendimento di Lido, se detenuti su rete Ethereum (nelle altre reti non dovrebbero esistere) .. una magia della rete Ethereum

gli wstETH aumentano di valore (se il mercato gle lo consente) ma non di numero ... e sono usati sulle L2 di Ethereum, quali OP e Polygon
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro