Exprivia... Tra correzioni e allunghi... un'unica direzione!

Buongiorno a tutti... ecco le mie 2000 righe di relazione...

A parte la spedizione iniziata alle 23 di mercoledì quando sono partito da Pesaro per arrivare alle 3:30 dal gattone nazionale... quello che ho assistito giovedì è stata una bella esperienza di vita.

Una esperienza che non tutti hanno il piacere di fare e che molte volte quando si investe ci si dimentica di tutto il resto.

Naturalmente investire in borsa per noi azionisti significa guadagnare, significa numeri, significa rialzi, volatilità, ecc ecc
Quasi mai si pensa che dietro alle azioni, ai titoli quotati, ci sono persone, c’è lavoro, ambizioni, gioie e dolori.

Tutte cose che a nessuno interessa, molte volte non sappiamo nemmeno cosa fa l’azienda in cui investiamo, altre volte solo superficialmente.

Ebbene giovedì 12 luglio abbiamo potuto assistere alle 2 facce... quella dei Numeri a piazza affari alla mattina e quella degli Uomini alla sera al piccolo teatro.

E sapete?
Se al mattino leggendo i tanti numeri del piano con una crescita costante, seppur contenuta... mi ha lasciato l’amaro in bocca e sapete perché?
Perché siamo a 1,30€... se gli stessi dati li avremo letti a 1,70€ sarebbero stati diversi...a 2€ ancora di più... a 3€ sarebbero stati super!

Ne ho dedotto che il nostro stato d’animo oscura tutto e non ci fa vedere oltre... l’ancoraggio ai prezzi ci fa dimenticare che dietro ai numeri ci sono persone che lavorano.

Ed ecco che alla sera ci è stato spiegato tramite la recita di alcuni dipendenti Expritel a che cosa ambisce la società a cui stiamo dando fiducia.

“Accadde Domani” una presentazione stile americano, coi gli amministratori delegati che si sono esibiti come dei presentatori.. dei fighi presentatori in camicia bianca... ed hanno presentato qualcosa che acccadde (passato) domani (futuro), un ossimoro che ci proietta nel business e nelle ambizione del nostro investimento.

Assieme alle letture dello scrittore Carofiglio, sono state narrate 5 storie, 5 sogni, 5 vissuti... pagamenti senza più usare la carta convenzionale ma impronte digitali, iride, assegni e banconote roba da numismatici. Robot motivatori sul lavoro piedi di dati che sanno per filo e per segno le tue abitudini, i tuoi ritmi di lavoro, che ti conoscono più di te stesso. Cartelle cliniche a distanza, rilevatori di salute, vigili che visualizzeranno le dinamiche degli incidenti tramite VAR perché tutto connesso. E potrei andare avanti...

Nel 2011 è cascato il governo berlusconi e si diceva che saremmo andati a votare dopo 2/3 mesi...invece ci siamo andati 15 mesi dopo... Charlie chaplin diceva che nessuno avrebbe guardato uno schermo per vedere film, Einstein disse che non si sarebbe mai catturata l’energia atomica, l’amministratore di Ibm disse che non sarebbe mai entrato un pc in casa di una persona, un pezzo grosso dell’apple disse che l’iPhone avrebbe fallito perché di scarso interesse...

Ebbene nella storia tante previsioni non sono state azzeccate e quello che “accadde domani” ci ha trasmesso e’ stato che la fantascienza di 20 anni fa è il futuro di domani, un domani dietro l’angolo come se gia fosse accaduto... talmente presente che se ne può parlare al passato!

Ed Expritel è dentro questo progetto di digitalizzazione con testa corpo mani piedi... siamo dentro il settore del presente e l’ambizione è quella di crescere forte.

Tornando ai nostri amati numeri questo piano industriale è per come la vedo, il minimo sindacabile, giusto per batterlo da qui al 2023 ogni anno. Stare bassi l’ho trovata una mossa sensata e responsabile, in un settore dove i numeri si elevano in modo esponenziale con nulla e con altrettante velocità possono essere spazzati via.

Questa è la scommessa... chi vuole investire nella tecnologia, nel lavoro di queste persone, allora è nel posto giusto in attesa che anche a livello finanziario il titolo continui la sua strada... per chi invece è qui per speculare, per prendersi il movimento di 2/3 mesi (e forse ho esagerato)... allora al momento conviene abbandonare la nave ed attendere il movimento che arriverà (a livello tecnico) solo sopra la 200 a 1,47 ma ancora più forza oltre 1,6/7.

Sia chiaro non sto facendo il moralista, non sto dicendo che la parte economica del singolo non sia importante (rimane focale) sto solo scindendo l’investimento dalla speculazione, in piena coerenza con tutto quello scritto sino ad oggi e vi sto dicendo che sino a che non vedremo forza inutile troppo illudersi e buttarsi giù ... quando sarà pronta per il nuovo step lo vedremo tutti, magari tra 12 mesi, tra 6 mesi, tra 1 mese... o magari già accadde domani...

Invito gli investitori a contattarmi e magari tra settembre/ottobre ci vedremo che sto organizzando viaggi. (Ma prima chiedetevi se siete investitori o incastrati)

Una cosa per concludere la voglio dire... come sapete ogni anno facciamo 2 edizioni del piada exprivia day a gabicce mare... ebbene l’evento preparato da Expritel si è concluso proiettando nel telo/cinema del teatro la foto del nostro gruppo,la foto mia del gatto e altri soci con il cartello €xpritel... (tra sogno e realtà) tra la gogliardia generale ci hanno resi con poco molto importanti segno che per loro non siamo un numero... e da oggi, forse ormai da un po’... non lo sono nemmeno per me.

Ed ora al lavoro

Ps: non rileggo e scusate gli errori ho viaggiato tutta la notte, sono rientrato da poco a casa con una coda assurda tra e Milano Bologna!!!

Sperando di avervi fatto cosa gradita un abbraccio a tutti i soci, scrivetemi in privato per incontrarci 👋🏼👋🏼
 
Ultima modifica:
....pensare che la settimana scorsa eravamo quasi a 1,40....
 
Stanno solamente cercando il bottom con REVERSAL per farla girare al rialzo...consultare il grafico e vedere AGOSTO 2017
 
Ho solo due spiegazioni per questo tonfo.
Il mercato non ha apprezzato l'annuncio delle 1000 assunzioni
Il mercato non ha apprezzato la presenza di Carofiglio alla presentazione del piano industriale
 
dai ad agosto 2017 siamo arrivati a 1,10
 
Penso che area 1,20 possa bastare
,,,cmq gia' da venerdi c'erano quei tre o quattro ordini grossi che sono passati da 1,32 a 1,3 poi 1,28 fino a 1,25 per un totale, se non sbaglio ,di circa 250000 azioni,,,probabilmente una gestione che genera liquidità, vista anche la modalità di vendita,,,per me il peggio è passato,,,io sono entrato media 1,254,,, :):):):)
 
XPR-Giornaliero.png

La mancata rottura della resistenza in area 1,34 porta a prese di profitto generando, come spesso accade, un movimento più forte in senso opposto.
 
,,,cmq gia' da venerdi c'erano quei tre o quattro ordini grossi che sono passati da 1,32 a 1,3 poi 1,28 fino a 1,25 per un totale, se non sbaglio ,di circa 250000 azioni,,,probabilmente una gestione che genera liquidità, vista anche la modalità di vendita,,,per me il peggio è passato,,,io sono entrato media 1,254,,, :):):):)

Io la chiamerei: "palese e vergognosa manipolazione del prezzo" aiutata dai bassi volumi del periodo estivo. Cos'è hanno paura che il prezzo gli scappi verso l'alto?
Hanno derivati in scadenza?:confused: Piccole posizioni al ribasso aperte?:confused: O è gente che vuole crearsi una posizione sulla nuova Exprivia spendendo il meno possibile?:mmmm:

che fine ha fatto il market maker della società? non c'era un buy back in corso?
 
A prescindere ogni volta che si cade... ed in questi 13 mesi l’abbiamo visto diverse volte... il motore dell’ansia si mette sempre il moto!
Ci siamo resi conto che in 6 centesimi hanno distribuito 370mila pezzi?

Esiste giustamente anche chi ha smesso di crederci, chi gli servivano soldi...
siamo caduti in novembre, in febbraio, in maggio ed ora in luglio.... mi ricordo anche che il 28 luglio staccati dalla 25 siamo andati in 2 sedute a 1,09 prima di iniziare il lavoro trinestrale che ci ha portato a metà ottobre a 1,8!

Concordo che serve un reversal, concordo che serve forza.... 10/15 sedute che ci fanno capire meglio il quadro di breve.

Sul minimo da toccare meglio non osare ma si può ancora cedere per quanto mi basta anche 1,24
 
comunque solo una riflessione. non scrivevo da settimane aspettando con ansia i dati di luglio. sono mesi che diciamo che a breve avremmo avuto una direzionalità ma tendenzialmente con speranze positive..a un punto tale che piu volte abbiam citato i lontanissimi 1,60 1,75 ecc...due trimestrali e/o un'assemblea e un piano industriale forieri di aspettative positive belle sensazioni ecc.
Ci ritroviamo oggi a 1,23/1,24.
Va beh. Passo e chiudo. non rompo piu.
 
Indietro