Exprivia... Tra correzioni e allunghi... un'unica direzione!

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

verso il basso non è bloccata, infatti torna a scendere come sempre ...
 
Exprivia: Favuzzi, ora focus su valorizzare quello che abbiamo all'interno

MILANO (MF-DJ)--Le acquisizioni restano "sempre un tema aperto", ma "in questo momento il focus è sulla valorizzazione di quello che abbiamo all'interno".

E' quanto ha dichiarato Domenico Favuzzi, presidente di Exprivia e Italtel, nel corso della presentazione del nuovo piano.

Oggi infatti nella sede di Borsa Italiana Exprivia ha presentato il Piano Industriale 2018-2023 predisposto a seguito dell'investimento,

perfezionato lo scorso 14 dicembre, in una partecipazione pari all'81% del capitale sociale di Italtel.

fus

(END) Dow Jones Newswires

July 12, 2018 08:35 ET (12:35 GMT)
Prodotti correlati:
EXPRIVIA (MTA) /
 
CORRETTO-Exprivia, piano 2018-2023 vede ricavi in crescita a 760 mln, Ebitda raddoppia a 76 mln 12/07/2018 16:58 - RSF
(Precisa in titolo che ricavi sono attesi a 760 mln, non 750 mln)
MILANO, 12 luglio (Reuters) - Nel piano industriale 2018-2023 presentato da Exprivia (XPR.MI) sono previsti ricavi in crescita a 760 milioni di euro al 2023, con un incremento di più di 150 milioni rispetto al 2017 e un Cagr del 3,8%.

E' quanto fa sapere la società in una nota in cui aggiunge che l'Ebitda è previsto raddoppiare nel periodo del piano, passando da 36 milioni di euro del 2017 (dato aggregato adjusted al 31 dicembre 2017) a 76 milioni del 2023 (con una incidenza del 10% sui ricavi), a cui corrisponde un risultato netto atteso pari a 29 milioni di euro.

L'indebitamento finanziario netto nel piano diminuisce, da -226 milioni di euro del 2017 ai circa -120 milioni nel 2023; di tale ammontare le linee 'committed' coprono circa il 75% nel periodo.
 
CORRETTO-Exprivia, piano 2018-2023 vede ricavi in crescita a 760 mln, Ebitda raddoppia a 76 mln 12/07/2018 16:58 - RSF
(Precisa in titolo che ricavi sono attesi a 760 mln, non 750 mln)
MILANO, 12 luglio (Reuters) - Nel piano industriale 2018-2023 presentato da Exprivia (XPR.MI) sono previsti ricavi in crescita a 760 milioni di euro al 2023, con un incremento di più di 150 milioni rispetto al 2017 e un Cagr del 3,8%.

E' quanto fa sapere la società in una nota in cui aggiunge che l'Ebitda è previsto raddoppiare nel periodo del piano, passando da 36 milioni di euro del 2017 (dato aggregato adjusted al 31 dicembre 2017) a 76 milioni del 2023 (con una incidenza del 10% sui ricavi), a cui corrisponde un risultato netto atteso pari a 29 milioni di euro.

L'indebitamento finanziario netto nel piano diminuisce, da -226 milioni di euro del 2017 ai circa -120 milioni nel 2023; di tale ammontare le linee 'committed' coprono circa il 75% nel periodo.

non mi sembra malaccio
 
Il "denaro" non sale,c'è qualche timore....il piano è prudente ma proprio per questo "facilmente" realizzabile e anzi migliorabile!Comunque prevedono un aumento dei ricavi di circa il 25% e l'ebitda del 100%,diminuendo il passivo di circa 100 milioni;mi sembra un piano serio e tenendo i piedi per terra...

Ieri eravamo presenti in borsa Italiana con i vertici della società alla presentazione del piano industriale.
L'ho definito un piano "Onesto" per fatturato, "Ambizioso" per quanto riguarda debito e utili netto.
La sforzo del lavoro sarà dare forma a queste due società con realtà che oggi si distinguono.
La volontà è forte e tanta di arrivare ad un gruppo importante.
Non ho mai nascosto il problema di Exprivia che per me, e ancor più oggi con ITALTEL sia il debito, e quindi la mancanza di leva finanziaria per crescere verso l'esterno.
I soldi investiti verranno messi all'interno per ricerca e sviluppo quindi per attività di eventuali acquisizioni rimarranno poche risorse anche se liberando spazio nel debito più avanti si potrà pensare a qualche occasione da implementare con il business.
Poi alla sera alla rappresentazione al piccolo teatro, via streaming si poteva assistere, è andato in scena Accade Domani.... molto bello e coinvolgente con il Presidente Favuzzi e Pileri in grande spolvero, o narratori Delle 5 storie presi tra i dipendenti delle 2 società che sono stati eccezionali e le letture di Carofiglio.
Ecco se la rappresentazione sarà nel prossimo futuro Expritel sarà un bel gruppo....
Una piccola nota di colore...a fine spettacolo c'è stata una graditissima sorpresa anche per il gruppo del Piada€xpriviaday che è stato lanciato sul video come primogeniti sulla ricerca del nome da dare alla nuova Società del futuro.
Buona giornata a tutti Voi
 
Grazie gatto. Buona giornata a tutti!
 
Grazie gatto anche da parte mia....anche oggi il "tappo" a 1.32 è presente!!!!:wall:
 
Grazie gatto anche da parte mia....anche oggi il "tappo" a 1.32 è presente!!!!:wall:

Se proprio volete essere preoccupati lo dovete per assenza di compratori non per quei pezzi sul book....normalmente un book carico in lettera è segnale long; ora quanto tempo ci vorra' per scardinare quel muro non è dato saperlo ma almeno quando accadra' sapremo che non il parco buoi ma qualcuno di rilevante avra' deciso di puntare qualche fiches su exprivia
 
Il piano non è prudente (la crescita annunciata nel quinquennio sarebbe anche buona, sebbene non estrema), semplicemente non è un piano.
la società dice: nel 2017 avevamo questi fondamentali, nel 2023 avremo questi altri e raggiungeremo questi obiettivi.
Ma non si comprende come.
Non si capisce cosa avviene negli anni in mezzo.
Quanto, come e con quale fatturato/ebitda chiuderà il 2018? Ed il 2019/20/21?
Il mercato potrebbe aver reagito freddamente perché forse si sta chiedendo proprio questo; perché non vede concretezza sugli anni a venire. 5 anni in borsa sono secoli.
Quale è la logica con cui si arriva a quei numeri messi così? Difficile mettere "qualche fiches" in questo modo.
Così sembra solo un modo per prendere tempo all'insegna del "datemi 5 anni".
Sì ma in mezzo che succede? quali sono i target intermedi?
 
Ultima modifica:
Io continuo a fidarmi di quanto è accaduto negli ultimi mesi...e delle analisi del beicuit ;)
 
Ultima modifica:
che vuoi che dica se non che in questa area di prezzi siamo in terra di nessuno....

lui utilizzerà qualche migliaia di parole in più ma il concetto è questo..siamo ancora in onda 2 ribassista
 
Lavoro, per Exprivia Italtel mille nuovi assunti entro il 2023, il 70% a Palermo e Mo

Il gruppo Exprivia Italtel prevede una crescita costante dell'organico, da qui al 2023, per un totale di circa 1.000 persone in più, di cui il 70% nel Mezzogiorno, nei due centri di ricerca di Palermo e Molfetta.

Lo annuncia il presidente di Exprivia e Italtel, Domenico Favuzzi, presentando il piano industriale 2018-2023, predisposto dopo l'acquisto dell'81% di Italtel, perfezionato a dicembre 2017.

"Continueremo a investire in modo significativo nelle regioni del Sud - afferma Favuzzi. Il nuovo gruppo delle tecnologie digitali ha adesso un ulteriore compito, ovvero, quello di "ragionare su un brand unico", spiega Favuzzi. Per quanto riguarda le acquisizioni, "è un tema aperto, ma al momento il focus resta sulla valorizzazione di quello che abbiamo all'interno". Il piano non prevede investimenti in tal senso, piuttosto, stanzia 20 milioni di euro l'anno per la ricerca e lo sviluppo.

Exprivia , dopo l'acquisto dell'81% del capitale di Italtel, ha varato il piano col quale il nuovo gruppo di tecnologie digitali punta a raggiungere ricavi fino a 760 milioni al 2023, con un incremento di più di 150 milioni rispetto al 2017 e un Cagr del 3,8%. La composizione dei ricavi si modificherà nel corso del piano incrementando la quota realizzata all'estero, che si prevede di aumentare dal 29% dei ricavi totali registrato nel 2017, fino al 40% nel 2023.

In questo quadro è ritenuto di importanza rilevante il contributo proveniente dalle sinergie derivanti dall'integrazione sui mercati di riferimento di Exprivia Italtel, che nel 2023 è previsto raggiungano un valore fino a 60 milioni. L'Ebitda dovrebbe raddoppiare passando da 36 milioni di euro del 2017 a 76 milioni del 2023 (con una incidenza del 10% sui ricavi) cui corrisponde un risultato netto atteso di 29 milioni.
L'indebitamento finanziario netto nel piano diminuisce, da -226 milioni a -120 milioni.
 
Io continuo a fidarmi di quanto è accaduto negli ultimi mesi...e delle analisi del beicuit ;)

Anche io sono soddisfatto di quanto accaduto dal dicembre 2016, anche io mi fido delle analisi di beciuit.
Dovendo commentare il piano (e successiva reazione del mercato), mi viene da commentare come fatto su.
 
che vuoi che dica se non che in questa area di prezzi siamo in terra di nessuno....

lui utilizzerà qualche migliaia di parole in più ma il concetto è questo..siamo ancora in onda 2 ribassista

😂😂 bella questa... scriverò tranquillo
Ora dico solo che mi è piaciuto quello che ho visto.
E non solo numeri, ma soprattutto obiettivi e lavoro. Bellissima rappresentazione su che cosa abbiamo investito... ed il futuro in realtà è dietro l’angolo con la tecnologia. Mi sento nel posto giusto... in attesa del prossimo step

Rampante le tue domande sono state spiegate nel piano. E ci sono un sacco di slide... ma io credo che vedremo altro.. c’è troppo lavoro e ci sono troppe sfide davanti... io lo definisco un piano tight dal greco pokeristico.

Sopra 1,6 finiremo questo calvario dei dubbi al momento gustiamoci il brodo finanziario di onda 2
 
😂😂 bella questa... scriverò tranquillo
Ora dico solo che mi è piaciuto quello che ho visto.
E non solo numeri, ma soprattutto obiettivi e lavoro. Bellissima rappresentazione su che cosa abbiamo investito... ed il futuro in realtà è dietro l’angolo con la tecnologia. Mi sento nel posto giusto... in attesa del prossimo step

Rampante le tue domande sono state spiegate nel piano. E ci sono un sacco di slide... ma io credo che vedremo altro.. c’è troppo lavoro e ci sono troppe sfide davanti... io lo definisco un piano tight dal greco pokeristico.

Sopra 1,6 finiremo questo calvario dei dubbi al momento gustiamoci il brodo finanziario di onda 2

appena in tempo, stavo per entrare in crisi di astinenza :D:DOK!
 
😂😂 bella questa... scriverò tranquillo
Ora dico solo che mi è piaciuto quello che ho visto.
E non solo numeri, ma soprattutto obiettivi e lavoro. Bellissima rappresentazione su che cosa abbiamo investito... ed il futuro in realtà è dietro l’angolo con la tecnologia. Mi sento nel posto giusto... in attesa del prossimo step

Rampante le tue domande sono state spiegate nel piano. E ci sono un sacco di slide... ma io credo che vedremo altro.. c’è troppo lavoro e ci sono troppe sfide davanti... io lo definisco un piano tight dal greco pokeristico.

Sopra 1,6 finiremo questo calvario dei dubbi al momento gustiamoci il brodo finanziario di onda 2

Un piano tight dal greco pokeristico...grandissimo
 
come fare per comprare senza far salire il prezzo?

Grazie gatto anche da parte mia....anche oggi il "tappo" a 1.32 è presente!!!!:wall:

a volte basta mettere un grosso ordine di vendita (stando ben attenti che non passi) per convincere tanti piccoli azionisti a riempire il book appena sotto.....:D:D:D;):rolleyes:
 
Indietro