Falck Renewables - Riservato a chi vuol fare i soldi con la pala!

soporifera:o:o:o

oppure comportamento pre delisting:eek::eek:
 
soporifera:o:o:o

oppure comportamento pre delisting:eek::eek:

l'idea mi ha sfiorato più volte... ad oggi 1,8 e via... e gli ultimi movimenti grossi con le vendite di heller e colombo mi hanno fatto pensare... soprattutto perchè una quota importante di heller è finita in mano a falck spa... è vero che i patti risalivano a tempo addietro ma è anche vero che se i nostri conti sono corretti chi impedisce al maggior azionista di fare una belle OPA "a leva"?
 
a me basta che fra un anno stia a 2 / 2,5 €... prezzo che le compete già ora... poi si vedrà...

appunto già li vale quindi che si sbrighino a portarla a quei valori ed entro l'anno le diano il surplus che le spetta
 
Ermete Realacci, presidente della VIII Commissione Ambiente della Camera nonché presidente del gruppo di lavoro congiunto sulla green economy, sull'anno europeo dell'economia verde.

L'anno europeo dell'economia verde, proclamato dall'UE per il 2014 quando cade anche il nostro semestre di turno di presidenza delConsiglio dell'Unione, non è solo uno stimolo per contrastare i mutamenticlimatici, che abbiamo visto drammaticamente in azione in Sardegna, ma è unastraordinaria occasione per rilanciare la competitività delle nostre imprese el'economia a partire dalla green economy, e per offrire una prospettiva ancheai nostri giovani.
 
Ehi, ragazzi, ma sono l'unico che oggi ha visto dei mega.cessi volare a due cifre ed è rimasto con un palmo di naso coi suoi titoli più solidi ma molto più noiosi?!? Io falck ce l'ho a 1.05, per carità, potrebbe andar già bene così, ma cacchio si vuole muovere, sta fermo da un pezzo! E poi basta chiudere sui minimi, ja'...
 
buon giorno, oggi ci andiamo sopra i 1.45 oppure no? piovra, jo65, zanna90, termico, scatenate l'inferno
 
buon giorno, oggi ci andiamo sopra i 1.45 oppure no? piovra, jo65, zanna90, termico, scatenate l'inferno
partira' quando entreranno i volumi e uscira' qualche news prima prima quella sull'accordo con il fondo danese e poi il 12 marzo vedremo i bilanci che si prospettano molto promettenti
 
OKKIO AL SETTORE.


La storia è semplice: GDF vende a 1.8 mln di euro a MW eolico italiano i suoi MW a ERG dei Garrone,che avevano ritirato con un OPA la ENERTAD dal mercato,e che post OPA si allearono con i russi di Lukoil(cugini di Gazprom)creando la Lukerg.Lo strapotere russo in Italia,i garrone vicini a berlusca, è fatto.Si tratto' di MW che erano del beneventano vigorito con la IVPC,passati a Trinergy(irlandese per imposte..)poi a International Power (uk) e poi a Gdf de france e poi ceduti a Erg.

Il settore eolico in Italia è in fermento e vede FALCK RENEW che ha fatto accordo con il fondo pensione danese per i MW eolici a 2 mln di euro a MW(in Uk) e la ALERIONCLEANPOWER che è si condotta dal noto PIPPO GAROFANO di Prima repubblcia memoria insieme a un elite di suoi uomini(spesso nell ombra ma potentissimi come gastone colleoni..) e che ha come primo socio proprio F2I di vito gamberale con una strana entrata nel 2008 a 9.2 euro per ogni aleiron(senza passare dal mercato..)...

La notizia,nota agli ambienti bancari e di Borsa è che EDISON con la EDF ITALIA prima voleva cedere MW eolici in Italia,poi ha cmabiato rotta e vuole creare una NEWCO con i suoi 490 MW eolici + i 100 di EDF FRANDE ITALIA e fare aggregazioni..Tra i PAPABILI c'è proprio F2I che avrebbe lasciato inizialmente da parte l eolico danneggiato dai piani di berlusca e co e che invece andrebbe incontro a consolidamenti in un settore dove le recenti decisioni di UE di Onu e perfino di USA E CINA parrebbero privilegiare,con energia del vento prima fonte nel mondo nel 2040.

Leggere l articolo di dic 2013( 50 gg fa appena) mette in evidenza sia il piano di edison,,,nei palazzi di LAZARD Milano e sia gli intrecci F2I e persino AXA ( CHE è SOCIA DI F2I II° fondo ) OLTRE A ESSERE SOCIA DI MPS (CHE HA IL 6% DI ALEIRON).

Ora i piccoli azionisti presenti e futuri eventuali di ALERION devono sapere questo....poi
questa volta sia il mercato ma anche adusbef e i controllori speriamo che NON PERMETTANO UN OPERAZIONE STILE ENERTAD e cioe' un OPA su ALERION a pochi spiccioli,,,per farne poi UN POLO EOLICO......

Intanto ALERION da 4 anni in borsa langue e non comunica quasi nulla, ovattata come gli ambienti della MILANO che conta stile MEDIOBANCA E LAZARD..insomma..
NE VEDREMO DELLE BELLE O DELLE BRUTTE ,dipende anche da tutti NOI...

ECCO L ARTICOLO: Edison, i piani segreti nelle rinnovabili - Repubblica.it



P.S.
FALCK RENEW E' UNA BOMBA.!






mancano 45 gg alla fine di amrzo

e ogni gg è buono per l annuncio dell'accordo, non è mica detto che aspettino il 31/3/2014

inoltre sempre valida


LA MIA PROPOSTA DI QUOTARLA IN UK.

E' quotata reno de medici in Spagna ed è una caccola


perchè non quotare FKF a LONDRA??
 
oltre l'apertura di credito ....

su questo titolo la maggior parte dei possessori ha fatto una apertura di credito quasi incondizionata, rinnovando giorno dopo giorno la fiducia di quello che potrebbe fare ma non ha fatto e con la convinzione che è deprezzata.
il tutto puo essere condivisibile dai numeri e dalla storia dell'ultimo anno ma per essere abiettivi bisogna tenere presente il contesto in cui si muove :
- l'andamento dell'indice è positivo da tempo ed ancora non c'è stato un serio rintracciamento
- nelgi ultimi sei mesi la scelta della scimmia avrebbe remunerato quanto se non sopra tale investimento.

in sintesi non vorrei che la nostra visione sia troppo ottimistica e l'attesa della scontata rivalutazione si possa scontrare con periodi finanziari non favorevoli e cambiamenti di regole nel business green.

mia personale opinione da qui a fine marzo si gioca la partita con il perfezionamento del contratto con i danesi e con la pubblicazione dei numeri, dopo non ci sono più alibi per stagnare in questo modo.

da oggi ho smesso di dormire sonni tranquilli e resto vigile e desto

a voi la parola colleghi di FALCK. :)
 
certa che come è ora impostata, con oscillatori giu, con un differenziale sia nei confronti dell'indice (da inizio anno) sia con i competitor, nn appena arrivera qualche news ...schizzera....la vedo molto compressa..
 
a me sembra strano che ancora non abbiano ratificato l'accordo... credo sia nell'interesse di tutti ratificarlo il prima possibile senza aspettare la presentazione dei dati ecc...
 
Aiuto non scambia da mezz'ora!!!!:ronf::ronf::ronf:
 
a me sembra strano che ancora non abbiano ratificato l'accordo... credo sia nell'interesse di tutti ratificarlo il prima possibile senza aspettare la presentazione dei dati ecc...

Zanna non è corretto dire che debbano "ratificare l'accordo": a dicembre è avvenuto il "signing" ed ora siamo in attesa del "closing... è una prassi assolutamente normale e prima di perfezionare l'operazione occorre mettere a punto tutta una serie di attività propedeutiche su cui verosimilmente stanno lavorando e che spesso prescindono nei tempi dalla volontà delle parti (ad esempio potrebbe essere previsto che le banche finanziatrici delle società inglesi debbano concedere un consenso - che non può comunque essere irragionevolmente negato - in caso di modifica nella composizione della compagine azionaria...)

A mio avviso entro la data di approvazione del bilancio è verosimile che si perfezioni il closing (se l'accordo fosse stato sottoposto a condizioni "material" avrebbero dovuto darne disclosure...) :bye:
 
Ultima modifica:
concordo con spotti, credo che prima ci sara il closing....e poi probabile che il 12 marzo insieme ai dati 2013....sara rivisto ilpiano industriale
 
Spero ristagni così per i prossimi 4 anni...:D

Falck_Ren2.png
 
Indietro