FCA-CNHI-RACE notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 3rd

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Però la piattaforma è dedicata


questo sarà , ormai, per sempre, il tormentone-epitaffio di albè in questo thread :)

ps ah, gli 800V sono comeil numero crescente di telecamere negli smartphone...(a quanto siamo arrivati? a 5 mi pare...totalmente inutili :rotfl:)
 
questo sarà , ormai, per sempre, il tormentone-epitaffio di albè in questo thread :)

ps ah, gli 800V sono comeil numero crescente di telecamere negli smartphone...(a quanto siamo arrivati? a 5 mi pare...totalmente inutili :rotfl:)

Già, mi diverto un sacco guarda! Mi ride un po' anche il c...
L'onnipotenza crucca spocchiosa, fatico un po' a reggerla.

Però ammetto che se fossi straricco una Taycan per qualche anno me la farei...giusto per togliermi il vezzo!
Vorrei farci 100.000km in pista e ricorrere alla garanzia della batteria ogni 10.000km! ;) Perchè se la tratti da cane e ci corri, dura poco di certo, nonostante gli 800V!


Veniamo alle cose serie...Qualcuno ha spulciato i dati di GM? Come se la passano il LATAM, quand'è che chiudono tutto anche loro?
In Cina come se la passano?
 
Dr.Albert;55702807 Però la piattaforma è dedicata: pesa come una Gran Cherooke ha scritto:
Ti sei dimenticato le plastiche del cruscotto, mica bruscolini.....:D
 
Già, mi diverto un sacco guarda! Mi ride un po' anche il c...
L'onnipotenza crucca spocchiosa, fatico un po' a reggerla.

Però ammetto che se fossi straricco una Taycan per qualche anno me la farei...giusto per togliermi il vezzo!
Vorrei farci 100.000km in pista e ricorrere alla garanzia della batteria ogni 10.000km! ;) Perchè se la tratti da cane e ci corri, dura poco di certo, nonostante gli 800V!


Veniamo alle cose serie...Qualcuno ha spulciato i dati di GM? Come se la passano il LATAM, quand'è che chiudono tutto anche loro?
In Cina come se la passano?

Non ho trovato quasi nulla. Se ho capito bene l'ebit viene quasi tutto dagli Usa e dalla finanziaria. GM International perde 500 milioni.
 
Pare che Stellantis stia preparando due SUV uno jeep e l'altro Citroen su base CMP per l'india che dovrebbero usare motori PSA dato che lì c'è una fabbrica. Pensavo fosse più semplice il mercato indiano. Devi costruire tutto lì, non puoi importare quasi nulla per i dazi. FCA ha avuto molte difficoltà dati i numeri piccoli e soprattutto coi motori. Devo essere sotto una certa soglia per pagare meno tasse. Tipo sotto 1.5 e sotto 1.2 Una delle difficoltà più grandi è che maruti e tata hanno rinunciato ai diesel FCA che quindi non ha potuto investirci e trasformare il diesel 1.6 in 1.5.
Ora uniranno le forze con Citroen quindi dimezzeranno costi e problemi
 
tanto bravi i cileni con il loro schema pulito, tanto pessimi i peruviani con sto coso...vabbè , perù gennaio...dei nostri non esiste nessuno.solo Jeep sventola una piccolissima bandierina...insomma qui hanno da lavorare parecchio
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    85,7 KB · Visite: 7
"il pomello da 10 milioni di vecchie lire !!! credimi amico mio"

Vedi l'allegato 2747507

dopo le porcherie offensive che hai scritto sugli anziani creando lo sdegno di tutto il forum ,oltre a essere stato pure bannato hai ancora il coraggio di fare ironia sugli anziani?
che mondo! per questo che sto paese è nella M
 
General Motor nel mirino , ora i due gruppi hanno la stessa dimensione , incredibile la differenza di valore estratto a parità di fatturato , a dimostrazione di quanto il mercato europeo sia "inefficente" (o troppo efficente a seconda da che parte del tavolo ti trovi)

STLA

stla.JPG

GM

gm.JPG
 
mi pare di capire che gli americani subodorino un rilancio del marchio Chrysler con nTavares
Vorrei ricordare che nel piano di Marchionne del 2014, poi gettato alle ortiche per puntare genialmente tutto sui suv (ovvero Ram e Jeep),
Marchionne aveva previsto di trasformare Chrysler in un costruttore generalista con un'ampia gamma. Profilo che manca a Stellantis Nord America. Non so se ci si possano fare soldi ma mi pare si vada in questa direzione.

https://eu.detroitnews.com/story/bu...lar-company-says-brand-has-future/6705426002/
 
Uno dei titoli più deboli da almeno dieci giorni. Forse si aspetta il bilancio.
 
mi pare di capire che gli americani subodorino un rilancio del marchio Chrysler con nTavares
Vorrei ricordare che nel piano di Marchionne del 2014, poi gettato alle ortiche per puntare genialmente tutto sui suv (ovvero Ram e Jeep),
Marchionne aveva previsto di trasformare Chrysler in un costruttore generalista con un'ampia gamma. Profilo che manca a Stellantis Nord America. Non so se ci si possano fare soldi ma mi pare si vada in questa direzione.

https://eu.detroitnews.com/story/bu...lar-company-says-brand-has-future/6705426002/

FCA Plan 2014-2018

il piano 2014 è stato rivisto nel 2016 (puntando tutto su alfaromeo) , sotto quello originale (che includeva anche dodge)

Vedi l'allegato 2747685
 
General Motor nel mirino , ora i due gruppi hanno la stessa dimensione , incredibile la differenza di valore estratto a parità di fatturato , a dimostrazione di quanto il mercato europeo sia "inefficente" (o troppo efficente a seconda da che parte del tavolo ti trovi)

STLA

Vedi l'allegato 2747676

GM

Vedi l'allegato 2747677

Dove li hai presi questi dati? Cioè GM nel 2020 ha lo stesso ebitda del 2019?. Io ho cercato qualche dato sulla trimestrale e mi pare di capire che guadagni solo in Usa.. GM International è sotto di 500 milioni.
Riguardo a Stellantis poi le previsioni mi paiono un po' tirate. Stellantis aveva 18-19 miliardi di ebtda nel 2019. Ok quest'anno risente della crisi che in Europa si fa più dura. Ma poi dovrebbero vedersi i frutti dei nuovi modelli e delle sinergie. Credo possa crescere di più.
Per quanto riguarda il mercato Usa poi si sta facendo più competitivo. Ford sta andando a sfidare jeep sul fuoristrada con i bronco. E dalle prime recensioni ha fatto le cose sul serio e infatti c'è un po' di malumore tra gli affezionati jeep. Jeep sta andando a sfidare Ford nei SUV a grandezza naturale e GM in quelli enormi. Sia generalisti che premium. GM fa i soldi coi truck e SUV di Grandi dimensioni. Ma per certi versi è un gigante dai piedi di argilla. Ha un numero enorme di modelli, alcuni non vendono nulla, altri piattaforme vecchie e inefficiente, Cadillac che non decolla etc etc. Nessuno l'ha mai sfidata seriamente sui SUV giganti che hanno prezzi di vendita enormi. Uno dei SUV enormi GM ha metà del venduto sopra i 100000 dollari. E come vendere un Porsche Cayenne ma con sotto la base di un truck da 30000 dollari. GM ne vende 250000 di questi così in 1 anno normale. Margini mostruosi e ora jeep getta il guanto di sfida.
 
mi pare di capire che gli americani subodorino un rilancio del marchio Chrysler con nTavares
Vorrei ricordare che nel piano di Marchionne del 2014, poi gettato alle ortiche per puntare genialmente tutto sui suv (ovvero Ram e Jeep),
Marchionne aveva previsto di trasformare Chrysler in un costruttore generalista con un'ampia gamma. Profilo che manca a Stellantis Nord America. Non so se ci si possano fare soldi ma mi pare si vada in questa direzione.

https://eu.detroitnews.com/story/bu...lar-company-says-brand-has-future/6705426002/

Beh Stellantis (parte FCA) ha qualche brand da rilanciare, AR e Lancia (Maserati è già avviata), Fiat-EMEA potrebbe restare anche così, Chrysler e Dodge. Sul fronte PSA direi che Peugeot, Citroen+DS e Opel possano considerarsi già a posto.
 
Indietro