pantaleondue
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A 8.30 si raddoppia ho pmc 9.60 a dieci entro L anno potrebbe tornare . Affari per quadagnardi un caffè . Mah
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@ Panda
Mi unisco anch'io. Non ho più molto tempo per leggere il thread quotidianamente, lo faccio settimanalmente e mi sento di suggerire per polemiche o rivalse personali l'utilizzo dei messaggi privati, si eviterebbero inutili perdite di tempo ai lettori della discussione, una forma di rispetto per la comunità...
Mi sono anche chiesto la ragione per la quale fior fior di ingegneri automotive trovino il tempo per seguitare a postare in questa discussione, reiterando sempre gli stessi argomenti... credo abbia a che fare con una congenita indole narcisistica... altrimenti ci si dedicherebbe magari alla famiglia...
sicuramente ha a che fare con una congenita indole narcisistica
effettivamente le polemiche e i battibecchi sono andati un po' oltre
hai però dimenticato di sottolineare gli importanti contributi dati al thread da tutto ciò
p.s. evidentemente il fior fior di ing lo fa x passione, non avendo alcun interesse economico/professionale nel frequentare questo thread
Leggendo i forum indiani mi è venuta la curiosità li il tucson viene venduto a 35mila euro circa...gli indiani erano scontenti perchè per avere un Suv a prezzi decenti devono andare a guardare roba tipo il creta ( che costa circa la metà) che è più piccolo e per loro non ha le caratteristiche qualitative di un buon Suv, non ha neppure la trazione integrale credo. Ora c'è un dibattito in india si quanto sarà prezzato il compass, se avrà un prezzo aggressivo o meno. Ora il tucson in italia parte da 22mila euro, iocredo che il compass costerà un bel po' di più. In brasile invece il compass parte da 30mila euro e il Tucson da 40mila. Delle differenze di prezzo assurde.
Bravo Moto, tu sei fra i pochi che ha capito il "segreto" del manager. Io non seguo la Formula 1 puoi darmi qualche esempio di "orizzontalità" del team Ferrari?
Ci sono anche le tassazioni locali che fanno le differenze.
Ricordo un servizio su Cherokee e Renegade nel quale a livello di abitacolo la dimensione di Renegade non sfigurava rispetto a Cherokee (ovviamente il bagagliaio faceva molta differenza).
Compass dovrebbe costare più di Tucson perchè ha caratteristiche diverse (altrimenti sarebbe la morte di Jeep....).
Il Tucson brasiliano è prodotto là o importato?
Il tucson credo venga fatto in brasile..ok la differenza di tassazione ma che il tucson costi 25% più del compass in Brasile è strano. Ho guardato bene in india, in pratica c'è una fascia di auto a prezzi bassissimi ( auto che in europa non potrebbero circolare) poi c'è una fascia di auto diciamo a prezzi medi ( non bassi perchè sono attorno ai 10-15mila euro e son cose tipo duster o creta) poi se uno vuole acquistare macchine di un certo livello tipo tucson o skoda yeti(sigh) i prezzi son davvero carissimi (35mila euro in su) Se poi si va su bmw mercedes land rover addio...Ora bisognerà vedere cosa vuole fare jeep lì (da qui il dibattito) può vendere la compass a 40mila euro e passa (e ci starebbe tutto vedendo la concorrenza) o aggredire il mercato con prezzi che darebbero una scossa a tutto
mi son spiegato male, non c'è dubbio che il Compass sia una macchina superiore al Tucson (che in india mi pare non ha neppure la versione 4wd)sopratutto a livello fuoristradistico non c'è paragone( e in india credo serva parecchio)Il dibattito deriva dal fatto che nei siti indiani si è difuso il rumors che grazie alla fabbricazione in loco la versione base del compass verrà venduta a 3000-6000 euro in meno della versione base del tucson ( che è in pratica il suv premium meno caro) e 6-10mila euro meno dello yeti. Naturalmente anche se deriva da fonti plurime pochi ci credonoBeh Jeep deve per forza essere in linea con LR, mica con Hyundai. Che poi ci possano essere iniziative volte ad avvicinarsi a certa concorrenza ok, ma ognuno deve avere i suoi concorrenti.
Sfida alla forza di gravita: la jeep scala la montagna - Repubblica Tv - la Repubblica.it
Marchionne all’assemblea di Fca: “Primo trimestre debole, ma restano gli obiettivi” - La Stampa
""Marchionne ha spiegato che il confronto con i primi tre mesi dello scorso anno può ingannare perché negli Stati Uniti pesa il riequilibrio nella vendita di flotte, dopo i risultati del 2016, e per il primo quarto del 2017, ha precisato l’ad, «ci siamo rifiutati di inquinare i canali di vendita». ""
in poche parole le mie previsioni sono sbagliatissime e mi sembra marchionne stia dicendo il I trim e' stato peggio dello stesso dello scorso anno