bullshare
Nuovo Utente
- Registrato
- 14/11/11
- Messaggi
- 3.642
- Punti reazioni
- 68
Bah, a mio modo di vedere ribadisce la scarsa appetibilità del brand Lancia.
In tanti si sperticano a dire che Lancia è il meglio, il lusso...però poi con buoni prodotti (e anche quelli derivati da Chrysler lo sono) vendite pochissime, a parte forse il Voyager.
Diverso il rebadging con Fiat dove il Freemont (ex Dodge) ha ottenuto un buon successo.
Forse con Lancia si è andati fuori prezzo (troppo in alto?). Può essere anche se credo che a parità di investimento nella rete, oggi occorra puntare su Maserati e AR, oltre a Fiat Asia, ovviamente.
Secondo me Lancia andrebbe chiusa. In Europa ex-Italia Chrysler ha più reputazione di Lancia e concessionari Jeep-Chrysler potrebbero funzionare. Con Lancia invece si fa solo confusione.
Piuttosto il marchio Lancia potrebbe essere usato per fare 2/3 modelli sopra i 100k con connotati rally. Una produzione di 10k annuali basterebbe per fare dei profitti decenti, un pò come Bently o Maserati adesso.