Fiat ...un a.t. differente -4..e Race-Cnhi-Exo

perchè non aspetti le chiusure after per pronunciarti???

si... puo anche essere che certi obiettivi vengano fatti in ah...
ma credo che oggi si siano mossi a sufficienza...
importanti anche le candele in ah...
ma troppo tempo da dedicare..
confidando su candele ..ine..impulsive si ragiona per target deterministici e si è portati a " tralasciare" il reale andamento...confidando nell automaticita dei sistemi..
vedrem...
 
raga io ieri rientrato con 2/3 posizione a 6,92.... sarà anche che non vogliono farla salire ma con tutte le news positive che ci sono non penso possano buttarla tanto giù...

quindi se mi devo aspettare una impulsiva, la aspetto up.... altrimenti un continuamento della congestione fino a quando i mercati non si girino per bene...

xavier che ne pensi???
 
raga io ieri rientrato con 2/3 posizione a 6,92.... sarà anche che non vogliono farla salire ma con tutte le news positive che ci sono non penso possano buttarla tanto giù...

quindi se mi devo aspettare una impulsiva, la aspetto up.... altrimenti un continuamento della congestione fino a quando i mercati non si girino per bene...



xavier che ne pensi???

proteggiti l'esposizione con uno stoploss categorico e tieni d'occhio l'indice che non perda i 17700
 
Buon giorno a tutti .... Darta hai qualche Candela Up?
 
Buon giorno a tutti .... Darta hai qualche Candela Up?

ho la 15 min base...
tocco sul 161%....poi fibrillazione sul fibo..
ora potrebbe toccare 6,775...e poi fibrillare..

vedrem..forse..
 

Allegati

  • fca.jpg
    fca.jpg
    108,7 KB · Visite: 32
se fossi azionista ferrari..dopo aver liquidato un buon 50% al 261.8%..aspetterei ancora quotazioni più basse per eventualmente rientrareScreenShot035.gif
 
O

xavi ... Il 161,8 può essere un buon punto di entrata? Grazie ... Su Fiat che dici ....grazie

su race..bisogna vedere quando ricominciano a comprare..per ora no
su fiat ho solo 2 informazioni..le mani forti sono ancora fuori dal titolo ed i volumi aumentano solo sui ribassi
 
su race..bisogna vedere quando ricominciano a comprare..per ora no
su fiat ho solo 2 informazioni..le mani forti sono ancora fuori dal titolo ed i volumi aumentano solo sui ribassi

potrebbero farla tutta senza annullare il 17 feb...che ne pensi...
 

Allegati

  • race.jpg
    race.jpg
    57,8 KB · Visite: 367
su race..bisogna vedere quando ricominciano a comprare..per ora no
su fiat ho solo 2 informazioni..le mani forti sono ancora fuori dal titolo ed i volumi aumentano solo sui ribassi

scusami Javier..... qual'era il ts/modello con cui capisci che le mani forti sono fuori?.... quello della media dei volumi daily-weekly-monthly? grazie:bow:
 
scusami Javier..... qual'era il ts/modello con cui capisci che le mani forti sono fuori?.... quello della media dei volumi daily-weekly-monthly? grazie:bow:

la candela impulsiva..ora assente...sono le mani forti...sul 423.6%..7.38€..hanno chiuso il movimento long..ed ora sono in stand by sul titolo..e noi dobbiamo seguirli
 
su race..bisogna vedere quando ricominciano a comprare..per ora no
su fiat ho solo 2 informazioni..le mani forti sono ancora fuori dal titolo ed i volumi aumentano solo sui ribassi

Sapere che le mani forti sono fuori non è sufficiente ?
Sapere che i volumi aumentano nelle discese che cosa ci dice in più?
 
xavier, un paio di domande per te :)

se non sbaglio tu scrivi anche su altri forum... potresti indicarmi dove? cosi' posso seguirti meglio visto che trovo le tue osservazioni molto interessanti...

e poi volevo chiedere... so che tu consideri le informazioni macro, della societa' ecc... mero 'rumore di fondo'... pero' voglio chiederti se, secondo te, osservare queste comunicazioni CONSOB e olandesi potrebbe aiutare a capire se le 'mani forti' sono effettivamente entrate, quantomeno short, ora o in futuro...

sito CONSOB che da i movimenti giornalieri short SOLO sopra lo 0.5% del capitale... utile per vedere gli short del gg prima

http://www.consob.it/main/mercati/v...nk=/main/mercati/venditescoperto/link_da.html

sotto il link olandese... da anceh le posizioni short sotto lo 0.5% del capitale ma da le info con qualche gg di ritardo... 2/3 gg di solito

http://shortsell.nl/short/FIATCHRYSLERAUTOMOB

che ne pensi? credi che incrociando queste info con i tuoi grafici ed i volumi si possa avere info interessanti oppure e' solo rumore di fondo anche questo?

ps. io seguo al 99% l'analisi fondamentale... non ho potuto pero' fare a meno di notare che anche l'analisi tecnica, cosi' come praticata da te, ha un suo senso (e anzi spesso ci prende)... la logica in un analisi come la tua c'e' tutta e devo dire che grazie a te e ad altri nick mi sto avvicinando sempre piu' alla materia :yes:

OK!
 
zanna90...ho solo un piccolo blog ( rigorosamente dark)..che uso quando le miodesopsie mi mettono k.o. la vista
per quanto riguarda le news dei due link non dico che non siano utili ma da anni ormai evito qualsiasi tipo di indicazione/dato che non sia quella dei grafici..in passato l'eccesso di informazione andava a scontrarsi con l'at e di conseguenza mi provocava continue perdite
l'analisi fondamentale va bene se non hai fretta e se non vivi di questo lavoro..io purtroppo devo generare tick in tempi stretti per sopravvivere
comunque non prendere per oro colato quello che scrivo...sono solo un trader che dal soggiorno di casa cerca di portarsi a casa la pagnotta..e sono anche professionalmente poco preparato avendo solo il diploma di 3ª media ma ti diro che per fare questo lavoro essere un pò ignoranti va bene...se la logica è lo studio del ragionamento essere tonti in borsa non fa male
 
  • Like
Reazioni: rua
Indietro