Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 35 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

ciao torre ... un po' tutti gli indicatori e oscillatori ... bisogna saperli leggere e dargli la giusta interpretazione....
ecco ti faccio un esempio .. nei trend laterali quando lo stocastico e' in sell e mcd in buy stanno accumulando , quando sono invertiti stanno distribuendo .... cmq ci sono molti altri fattori ... non sto' qui a spiegare perche la cosa e' lunga.. e dovremmo ripercorrere tutta l'analisi tecnica....


Ciao Masku, grazie :)
 
Scusate, il dato medio scorte a 5 anni era -111
 
Penso che sia anche possibile una fase di distribuzione , quindi e' anche possibile un ritest sui 3.75 poi 2.70

ritest e pullback 0.0395 per il levnatgas, poi nuovi minimi sotto 0.025

Quindi attenzione gli iindicatori settimanali stanno distribuendo , quindi in ogni salita i pesci grossi alleggeriscono le posizioni long e incrementano le posizioni shoort...

passavo di qua e ho letto questa cosa

siccome mi pare che sei uno in gamba ti chiedo cosa intendi per accumulo e distribuzione

visto che a differenza delle azioni, sui future ci deve essere sempre un numero di long uguale al numero di short

quindi la definizione di accumulo e distribuzione che vale per le azioni non si addice ai future

giusto per chiarire se per pesci grossi intendi i fondi speculativi questi sono estremamente short
 
Penso che sia anche possibile una fase di distribuzione , quindi e' anche possibile un ritest sui 3.75 poi 2.70

ritest e pullback 0.0395 per il levnatgas, poi nuovi minimi sotto 0.025

Quindi attenzione gli iindicatori settimanali stanno distribuendo , quindi in ogni salita i pesci grossi alleggeriscono le posizioni long e incrementano le posizioni shoort...

sarebbe fantastico se così fosse ! giusto per uscirne a gambe levate già 3,70 andrebbe benissimo...e poi short vita-natural-durante :yes:
 
passavo di qua e ho letto questa cosa

siccome mi pare che sei uno in gamba ti chiedo cosa intendi per accumulo e distribuzione

visto che a differenza delle azioni, sui future ci deve essere sempre un numero di long uguale al numero di short

quindi la definizione di accumulo e distribuzione che vale per le azioni non si addice ai future

giusto per chiarire se per pesci grossi intendi i fondi speculativi questi sono estremamente short

CIAO, sui fondamendali, tu sei molto piu' preparato di me ... Posto sempre i tuoi video nel mio sito .....

PER pesci grossi intendo sia' singoli sogetti o istituzioni o altro che hanno molte azioni , quindi per non svendere ho comprare alto hanno bisogno di tempo per scaricare o accumulare azioni , quindi sono in denaro e lettera nello stesso tempo con grosse quantita ....
 
CIAO, sui fondamendali, tu sei molto piu' preparato di me ... Posto sempre i tuoi video nel mio sito .....

PER pesci grossi intendo sia' singoli sogetti o istituzioni o altro che hanno molte azioni , quindi per non svendere ho comprare alto hanno bisogno di tempo per scaricare o accumulare azioni , quindi sono in denaro e lettera nello stesso tempo con grosse quantita ....

e su cosa?
 
Ciao a tutti...ma il dato e' uscito oggi?! Qualcuno puo' fornire qualche dettaglio? Grazie
 
CIAO, sui fondamendali, tu sei molto piu' preparato di me ... Posto sempre i tuoi video nel mio sito .....

PER pesci grossi intendo sia' singoli sogetti o istituzioni o altro che hanno molte azioni , quindi per non svendere ho comprare alto hanno bisogno di tempo per scaricare o accumulare azioni , quindi sono in denaro e lettera nello stesso tempo con grosse quantita ....

io chiedevo per curiosita' perche' in effetti non sei il primo analista tecnico che usa i termini accumulazione e distribuzione per i future

e personalmente faccio fatica a capire cosa si intende
ma mi pare di aver capito che ti riferisci all'etf (oops ETC che se no prylar mi da una tirata di orecchi) visto che usi il termine azioni
tutto chiaro adesso
grazie per la risposta

giusto per fare due chiacchere ho cercato su internet ed esiste un oscillatore chiamato accumulation/distribution che utilizza i volumi e le chiusure positive e negative per trarre indicazioni di ipervenduto e ipercomprato

Accumulation/Distribution Definition | Investopedia

pensavo che ti riferissi a quello e allora ero curioso di sapere come lo utilizzi

sembra interessante e in effetti io utilizzo un sistema che mette insieme non solo i volumi ma anche l'informazione sul prezzo se battuto in bid o ask secondo me e' meglio di quello sopra citato perche' in questo modo tiene fuori la variabile temporale che a mio avviso puo' essere fuorviante nel breve periodo (parlo di minuti ore al massimo)
ma siccome sono sempre alla ricerca di indicazioni interessanti chiedevo, non si sa mai che si impari qualcosa di nuovo

ciao e in bocca al lupo
 
Ultima modifica:
wow ragazzi se mi fate tutti sti complimenti passo piu' spesso
:D:D:D

---------------

caro sereno

onestamente vedo troppa confidenza nelle banche centrali
e questo mi fa paura visto che c'e' un crescente disallineamento tra economia reale e finanza

o la finanza ha corso troppo oppure l'economia reale ripartira' a bomba, in ogni caso non mi sembrano due situazioni da risk off

vedremo
 
io chiedevo per curiosita' perche' in effetti non sei il primo analista tecnico che usa i termini accumulazione e distribuzione per i future

e personalmente faccio fatica a capire cosa si intende
ma mi pare di aver capito che ti riferisci all'etf (oops ETC che se no prylar mi da una tirata di orecchi) visto che usi il termine azioni
tutto chiaro adesso
grazie per la risposta

giusto per fare due chiacchere ho cercato su internet ed esiste un oscillatore chiamato accumulation/distribution che utilizza i volumi e le chiusure positive e negative per trarre indicazioni di ipervenduto e ipercomprato

Accumulation/Distribution Definition | Investopedia

pensavo che ti riferissi a quello e allora ero curioso di sapere come lo utilizzi

sembra interessante e in effetti io utilizzo un sistema che mette insieme non solo i volumi ma anche l'informazione sul prezzo se battuto in bid o ask secondo me e' meglio di quello sopra citato perche' in questo modo tiene fuori la variabile temporale che a mio avviso puo' essere fuorviante nel breve periodo (parlo di minuti ore al massimo)
ma siccome sono sempre alla ricerca di indicazioni interessanti chiedevo, non si sa mai che si impari qualcosa di nuovo

ciao e in bocca al lupo

Crepi ... Grazie

Si, ci sono un insieme di fattori che vanno valutati... la bravura sta' nell'anticipare il trend
Ciao e in bocca al lupo anche a te
 
basta!
ho deciso che da lunedì si sale. :asd:

a parte gli scherzi, mi aspetterei che qualcuno di quelli che tirano i fili andasse long, ora.
(anche se il cot è vecchiotto, di dicembre. e chissà che è successo nel frattempo. :rolleyes: ).

lo spartiacque a mio avviso è 3.3. sopra si può provare.
io al momento sono fermo, attendo segnali chiari.
 

Allegati

  • cot gas.JPG
    cot gas.JPG
    165,7 KB · Visite: 496
Ciao ragazzi, dai vostri ragionamenti mi pare di capire che il gas dovrebbe salire? Purtroppo non sono molto esperta.
Sono incastrata da un mese (ma mi sembra un'eternità) con il leverage natural gas con un pmc di 0,0373 e mi chiedo se stavolta ne uscirò indenne...:rolleyes:
 
Ciao ragazzi, dai vostri ragionamenti mi pare di capire che il gas dovrebbe salire? Purtroppo non sono molto esperta.
Sono incastrata da un mese (ma mi sembra un'eternità) con il leverage natural gas con un pmc di 0,0373 e mi chiedo se stavolta ne uscirò indenne...:rolleyes:

se non altro non dovrebbe scendere...;)...OK!...

Incastrata da 1 mese? :eek::eek::eek: ...azz..c'è gente incastrata da 2 anni sul gas....... :cool:
 
se non altro non dovrebbe scendere...;)...OK!...

Incastrata da 1 mese? :eek::eek::eek: ...azz..c'è gente incastrata da 2 anni sul gas....... :cool:

e dopo anni, uscito con perdite enormi!!!!! aggiungoKO!

cmq tornando al gas temperature sopra media x ora, sembrerebbe che il freddo sta per arrivare, quindi settimana è probabile una salita! prestare molta attenzione.
 
se non altro non dovrebbe scendere...;)...OK!...

Incastrata da 1 mese? :eek::eek::eek: ...azz..c'è gente incastrata da 2 anni sul gas....... :cool:

grande corvo ! e c'è anche chi pur avendo guadagnato bene grazie al levgas nwl recente passato, è riuscito a incastrarsi pesantemente (nel senso quantitativo) con pmc + alti nel giro di un paio di mesi !
 
Indietro