Fineco, Webank, Binck: quale scegliere per l'obbligazionario?

vedo :D difatti hai lo 0.2%

Mi sa che hai ragione, su quanto spendo è lo 0.2%. Sul nominale esce lo 0.03%, ho sempre fatto riferimento a quello, visto che è davvero facile salire di nominale sul distressed..

A quanto si arriva contrattando?

Leggo ora, 0,1%.
 
ma il sig.tedeschi potrebbe anche assumere qualche persona in +....così lo spu.tana.mento è assicurato e difficilmente recuperabile...uno viene da voi perchè avete dei servizi e poi li togliete di punto in bianco...non ci siamo proprio

è dispiaciuto anche a me lo stop di binck all'OTC, però neanche credo sia giusto parlare in questo modo...

in fondo non è che ti stanno facendo un danno irreparabile, lo stop da quel che leggo sarà dal 01/02/2013, si avrà la possibilità comunque di vendere quello che si vorrà tenere in portafoglio, altrimenti lo si potrà trasferire....

binck è un buon prodotto, ho avuto dei problemi iniziali di "sintonizzazione", ma adesso mi trovo bene, ma sono perfettamente cosciente, come credo tutti quelli un po' più "scafati" che non può essere l'unico conto dal quale operare (e non parlo solo di OTC)... chi ha binck deve per forza avere un altro conto e non solo per i recenti mutamenti sull'OTC.

Binck al momento va bene come "secondo conto", conoscendolo se ne possono utilizzare le potenzialità e con questa "precauzione" io mi sento ancora di consigliarlo...

Meglio sospendere il servizio che fornirlo in maniera scadente... su questo hanno fatto bene...ed è indice di serietà...

ci vuole coraggio ad aprire una banca come binck in questo momento, bisogna dargliene atto, tra economia a rotoli, tobin tax e mercati ballerini non è facile metterci i soldi (e la faccia), così come non è facile in questo momento assumere "n" persone per implementare un servizio come l'OTC sui bond, ci sarà tempo per questo...
 
è dispiaciuto anche a me lo stop di binck all'OTC, però neanche credo sia giusto parlare in questo modo...

in fondo non è che ti stanno facendo un danno irreparabile, lo stop da quel che leggo sarà dal 01/02/2013, si avrà la possibilità comunque di vendere quello che si vorrà tenere in portafoglio, altrimenti lo si potrà trasferire....

binck è un buon prodotto, ho avuto dei problemi iniziali di "sintonizzazione", ma adesso mi trovo bene, ma sono perfettamente cosciente, come credo tutti quelli un po' più "scafati" che non può essere l'unico conto dal quale operare (e non parlo solo di OTC)... chi ha binck deve per forza avere un altro conto e non solo per i recenti mutamenti sull'OTC.

Binck al momento va bene come "secondo conto", conoscendolo se ne possono utilizzare le potenzialità e con questa "precauzione" io mi sento ancora di consigliarlo...

Meglio sospendere il servizio che fornirlo in maniera scadente... su questo hanno fatto bene...ed è indice di serietà...

ci vuole coraggio ad aprire una banca come binck in questo momento, bisogna dargliene atto, tra economia a rotoli, tobin tax e mercati ballerini non è facile metterci i soldi (e la faccia), così come non è facile in questo momento assumere "n" persone per implementare un servizio come l'OTC sui bond, ci sarà tempo per questo...

Non è una banca che ha aperto ora,ma è una banca che ha aperto da poco in italia:
BinckBank N.V. è il principale operatore di trading online in Olanda e fra i primi cinque in Europa con filiali in Italia, Francia e Belgio. Quotata alla Borsa di Amsterdam sul listino Euronext, conta 600 dipendenti e serve più di 500.000 clienti fra trader e investitori.
Quindi potrebbero fare molto di più,ma al momento non sembra essere così,dipendono da tutto dalla disponibilità e volontà degli olandesi....
 
fuori mercato? perchè tu quanto paghi?

Io al momento OTC ho operato solo con binck. e pagavo quindi 16 Euro fisso di commissioni, che è ottimo!!

Però vedendo ciò che sta accadendo, mi sto muovendo per aprire un terzo conto corrente (dopo Fineco e Binck) per l'OTC.

E pensavo a IW Bank. Tratterò le commissioni cercando di portarle allo 0,1%.

Devo però trovare un commerciale di fiducia. Qlc ne conosce qlc?!?!?:D:D
 
Tutto sommato penso che per le obbligazioni Fineco sia preferibile ; ho provato solo Directa e Iwbank ; volevo passare a Binck essendomi seccato delle commissioni Fineco ma ora grazie al recupero della Grecia sono tornato in fascia ridotta con max 9,95 € e non mi sposterò.
 
Io al momento OTC ho operato solo con binck. e pagavo quindi 16 Euro fisso di commissioni, che è ottimo!!

Però vedendo ciò che sta accadendo, mi sto muovendo per aprire un terzo conto corrente (dopo Fineco e Binck) per l'OTC.

E pensavo a IW Bank. Tratterò le commissioni cercando di portarle allo 0,1%.

Devo però trovare un commerciale di fiducia. Qlc ne conosce qlc?!?!?:D:D

Sto' trattando adesso con un operatore al numero verde 800991187 visto che non ho mai affrontato il problema condizioni (mai calcolate nemmeno, tranne oggi che ho tempo) e la mia operatività OTC potrebbe aumentare parecchio nei prox mesi.

Per chi non è cliente meglio aprire prima il conto e muovere discreto denaro in OTC per un po' di tempo, prima di fare la richiesta.

Ho buttato l'ipotesi di farmi prezzo fisso, molto comodo per chi va sull'OTC a prezzi bassi, vediamo cosa mi dicono.

In alternativa spero almeno nello 0.1% .
 
Tutto sommato penso che per le obbligazioni Fineco sia preferibile ; ho provato solo Directa e Iwbank ; volevo passare a Binck essendomi seccato delle commissioni Fineco ma ora grazie al recupero della Grecia sono tornato in fascia ridotta con max 9,95 € e non mi sposterò.

La fascia ridotta non è male.. Il problema è che con Fineco OTC non funziona!!
 
Sto' trattando adesso con un operatore al numero verde 800991187 visto che non ho mai affrontato il problema condizioni (mai calcolate nemmeno, tranne oggi che ho tempo) e la mia operatività OTC potrebbe aumentare parecchio nei prox mesi.

Per chi non è cliente meglio aprire prima il conto e muovere discreto denaro in OTC per un po' di tempo, prima di fare la richiesta.

Ho buttato l'ipotesi di farmi prezzo fisso, molto comodo per chi va sull'OTC a prezzi bassi, vediamo cosa mi dicono.

In alternativa spero almeno nello 0.1% .

il fisso sarebbe l'ideale per chi come me movimenta molto
devo anche dire che è da un po' che non torno alla carica con le commissioni ;) se comunque hai news positive magari posta OK!
 
il fisso sarebbe l'ideale per chi come me movimenta molto
devo anche dire che è da un po' che non torno alla carica con le commissioni ;) se comunque hai news positive magari posta OK!

Scriverò cosa mi hanno concesso, sicuro.

Per ora IW rimane la mia piattaforma OTC di riferimento.
 
Originalmente inviato da ServizioClienti
Buonasera,
in effetti le notizie non sono delle migliori,
e preferiamo comunicarle pubblicamente per tener fede alla trasparenza che vogliamo mantenere nei confronti dei Clienti.

Purtroppo siamo costretti a sospendere il servizio OTC sui Bond per qualche tempo.

Pensavamo inizialmente che tale servizio avrebbe interessato pochi Clienti, professionali, con qualche operazione per settimana,
invece il servizio ha avuto un successo superiore alle nostre stime, e non riusciamo a gestirlo con la qualità che vorremmo, visti i volumi, con l'attuale struttura operativa.

Offrendo il mercato del Lussemburgo e dell'Euronext con accesso diretto pensavamo che le operazioni OTC si sarebbero limitare a sporadici casi isolati,
del tutto gestibili con gli operatori del desk attualmente in servizio.

I volumi oramai in essere, invece, rischiano di compromettere la qualità del servizio e anche la qualità degli altri servizi forniti.

Pertanto a partire dal 1 Febbraio 2013 sospenderemo il servizio Bond OTC, in attesa di strutturarci e definire migliori procedure operative, in modo da offrire un servizio professionale in futuro.

Ci scusiamo per questo, speriamo che un mese sia sufficiente per dare la possibilità ai Clienti di spostare l'operatività presso altri intermediari.

Il servizio rimarrà attivo solo per un trading occasionale per situazioni di necessità, ad esempio per chiusura posizioni, titoli delistati o con scarsi volumi su LUX o Euronext.

A partire da domani informeremo tutti i Clienti con il servizio attivo (modulo investitore qualificato inviato in Binck) via telefono e via mail.

buona serata
Vincenzo Tedeschi
DG Binck Bank Italia

Buonasera
per chiarire meglio la situazione che si verrà a creare dopo il 1 febbraio 2013,

Binck non interromperà la negoziazione online dei bond sul mercato del Lussemburgo ne sul mercato Euronext,

sarà possibile, come già ora, piazzare ordini via sito web direttamente su questi due mercati,

Binck consentirà inoltre ordini occasionali via OTC su strumenti quotati su questi due mercati, come pure su ISIN quotati su Borsa Italiana (MOT, Euromot, ExtraMOT) o su EuroTLX.

Per ordini OTC si intende ordini "fuori mercato", eseguiti direttamente con controparti istituzionali, al di fuori di mercati ufficiali o regolamentati;

per ordini occasionali si intende pochissimi ordini, acquisto o vendita, necessari per gestire specifiche situazioni che non sarebbero gestibili con il mercato telematico;
a titolo di esempio spezzature, oppure assenza di volumi, titoli trasferiti o in portafoglio etc.

verrà interrotta l'operatività esclusiva su OTC,
ovvero l'operatività messa in essere da clienti che operano prevalentemente in OTC, per intenderci con decine di chiamate al giorno per le quotazioni e fino a 5 / 10 ordini al giorno in OTC per singolo cliente,

per tale tipo di operatività e per servire questo tipo di clienti è necessario strutturare un servizio diverso dall'attuale.

Non siamo ora in grado di dire da subito quando tale servizio sarà pronto,
ovviamente è interesse primario di Binck fornirlo il prima possibile e con la necessaria professionalità.

saluti
Servizio Clienti
 
chiarimenti

perche binck non fornisce sull'obbligazionario dettagli sui titoli: emittente, rating, rendimenti etc... perche non ci sono book in push?
 
Ne ho provate varie di banche online:

Fineco: commissioni alte (troppo) ottime piattaforme sito e note informative ... però ha solo mot + tlx

IW: con la dipartita dell'otc binck rimane quella con uno dei servizi OTC migliori e le commissioni si trattano ... ogni tanto combina casini sugli etf obbligazionari Applica sempre il 20% di imposta cosa che è errata e non vuole correggere

Directa:non ha molta scelta per i bond ma ha ottime commissioni (per azioni ed etf è sicuramente la migliore) servizio clienti ottimo e soprattutto competente...

Binck: unico vero vantaggio lux e amsterdam telematici ... se no commissioni un pò alte se non si arriva almeno al primo gradino ...

attualmente io ho:

Fineco per la contabilità della mia P.IVA
IW (mot + tlx + otc + banking quotidiano)
Directa (azioni + etf)
Binck (ams)


attualmente la soluzione più completa è IW + Binck

io guardo principalmente ad avere più mercati aperti possibili
 
Sto' trattando adesso con un operatore al numero verde 800991187 visto che non ho mai affrontato il problema condizioni (mai calcolate nemmeno, tranne oggi che ho tempo) e la mia operatività OTC potrebbe aumentare parecchio nei prox mesi.

Per chi non è cliente meglio aprire prima il conto e muovere discreto denaro in OTC per un po' di tempo, prima di fare la richiesta.

Ho buttato l'ipotesi di farmi prezzo fisso, molto comodo per chi va sull'OTC a prezzi bassi, vediamo cosa mi dicono.

In alternativa spero almeno nello 0.1% .

IW? Su OTC non ho mai sentito spuntare il prezzo fisso ... al massimo lo 0,1%

Con alcune banche locali (BCC e simili) conosco persone che hanno spuntato lo 0,04% su otc ... però si parla di portafogli a 6 zeri ...
 
Fineco rimane il più completo se consideriamo banking + trading. Le commissioni sono effettivamente altine.
 
è vero ma partendo su molti bond da 2,95 euri su un bond di 5000 euro sarebbero 9,75 euro gia con binck sulla prima fascia staremmo a 11 o no? se poi il taglio su quelli piu ballerini tipo dexia scendiamo a 2/3 k a eseguito
 
concordo.....

concordo anch'io.

Vorrei inoltre specificare che le note citate sopra relative alla riduzione di operativita' sull'OTC,a partire da febbraio, di Binck mi avevano allarmato non poco.
Allora ho chiamato per avere ulteriori dettagli.
Mi hanno detto che si potra' comunque operare su OTC ma non con 10 operazioni al giorno .
A me sono state garantite 3/5 operazioni mese.
Anche di piu' se necessario.
Quello che NON possono garantire e' una sorta di "scalping" sull'OTC con dieci /20 operazioni per utente al giorno.
Nel mio caso quindi posso comunque operare con i miei standard.

Quindi riconfermo Binck per la mia "semplice" operativita' ( cassettista "dinamico") e anche se le informazioni non sono completissime come giustamente citato da altri utenti,
il fatto di operare su Lussemburgo e altre piazze in piattaforma mi rende questo broker assolutamente indispensabile.
In particolare per avere un bel cruscotto di controllo di quanto succede in tempo reale.
I costi li trovo nelle norma ( su lussemburgo comunque per avere meno di 11 ad eseguito devi fare veramente tanti ordini ,cioe' NON il mio caso ) .
 
Buonasera
per chiarire meglio la situazione che si verrà a creare dopo il 1 febbraio 2013,

Binck non interromperà la negoziazione online dei bond sul mercato del Lussemburgo ne sul mercato Euronext,

sarà possibile, come già ora, piazzare ordini via sito web direttamente su questi due mercati,

Binck consentirà inoltre ordini occasionali via OTC su strumenti quotati su questi due mercati, come pure su ISIN quotati su Borsa Italiana (MOT, Euromot, ExtraMOT) o su EuroTLX.

Per ordini OTC si intende ordini "fuori mercato", eseguiti direttamente con controparti istituzionali, al di fuori di mercati ufficiali o regolamentati;

per ordini occasionali si intende pochissimi ordini, acquisto o vendita, necessari per gestire specifiche situazioni che non sarebbero gestibili con il mercato telematico;
a titolo di esempio spezzature, oppure assenza di volumi, titoli trasferiti o in portafoglio etc.

verrà interrotta l'operatività esclusiva su OTC,
ovvero l'operatività messa in essere da clienti che operano prevalentemente in OTC, per intenderci con decine di chiamate al giorno per le quotazioni e fino a 5 / 10 ordini al giorno in OTC per singolo cliente,

per tale tipo di operatività e per servire questo tipo di clienti è necessario strutturare un servizio diverso dall'attuale.

Non siamo ora in grado di dire da subito quando tale servizio sarà pronto,
ovviamente è interesse primario di Binck fornirlo il prima possibile e con la necessaria professionalità.

saluti
Servizio Clienti
Sui BtpI: quando potranno essere negoziati? personalmente mi frena dal trasferire il deposito titoli da voi.....
 
Indietro