Fineco, Webank, Binck: quale scegliere per l'obbligazionario?

Attualmente opero con Webank, e devo dire che tuttosommato sono soddisfatto.
Però mi alletta molto la possibilitò di esenzione completa del bollo offerta da BINCK, avrei quandi alcuni quesiti per chi sta già utilizzando BINCK:

BINCK
1) La piattaforma è veloce e funziona bene?
2) Sono consentiti gli ordini iceberg?
3) Sono consentiti ordini a variazione automatica del prezzo?
4) Sono consentiti gli ordini cross-selling (ossia comprare su un mercato per vendere su un altro mercato il medesimo titolo quotato in entrambi)
5) La piattaforma permette di trasferire dati all'utente grazie alla tecnologia DDE?
6) Le contabili degli eseguiti sono esaustive?
7) I movimenti dello zainetto fiscale sono visibili in modo esaustivo?
8) Il portafoglio titoli ha la possibilità di visalizzare sia il "prezzo medio di carico di contrattazione" che il "prezzo medio di carico fiscale"?
9) Le commissioni sono contrattabili per clienti di una certa dimensione?

Ci sono eccellenze o problemi particolari da segnalare?
 
Buongiorno a tutti:)
Mi inserisco per fare una domanda alla quale magari e' gia' stata data risposta in precedenza (e in questo caso me ne scuso):
ma tutte queste Banche operanti online alla fine aderiscono alla Direttiva Comunitaria 2009/14/CE (ne vige l'obbligo:yes:) per la quale il conto corrente (necessariamente agganciato al dep.titoli) e' coperto da eventuale default della Banca stessa fino a 100.000 euro?
thank's :)
 
Buongiorno a tutti:)
Mi inserisco per fare una domanda alla quale magari e' gia' stata data risposta in precedenza (e in questo caso me ne scuso):
ma tutte queste Banche operanti online alla fine aderiscono alla Direttiva Comunitaria 2009/14/CE (ne vige l'obbligo:yes:) per la quale il conto corrente (necessariamente agganciato al dep.titoli) e' coperto da eventuale default della Banca stessa fino a 100.000 euro?
thank's :)
Certo, se il codice abi è italiano, indipendentemente dalla sede centrale della banca che può anche essere estera, il conto corrente è coperto dallo stato italiano (mi pare fino alla concorrenza di 108.000 Euro).
 
Certo, se il codice abi è italiano, indipendentemente dalla sede centrale della banca che può anche essere estera, il conto corrente è coperto dallo stato italiano (mi pare fino alla concorrenza di 108.000 Euro).

...e quindi quelle di cui stiamo discorrendo (iw/binck/webank/fineco ecc) ci sono dentro...(non ne conosco i cod.Abi...)
Lo chiedo xche' ho bisogno di switchare un po' di fondi dalla mia Banca a una di queste per tradare qualche obbligazione sul Lux/Otc ecc ma vorrei dormire sonni tranquilli sotto questo aspetto ;)
Grazie ancora
 
binck dice ke i suoi depositi sono garantiti dallo stato olandese possibile?
 
binck dice ke i suoi depositi sono garantiti dallo stato olandese possibile?


Per tutte le banche operanti nella Comunità Europea vige l’obbligo di aderire ad un sistema di garanzia dei depositi che assicuri un livello di garanzia di 100.000 euro per ogni depositante (Direttiva Comunitaria 2009/14/CE). Le banche italiane sono obbligate ad aderire al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che garantisce ogni singolo depositante, per le disponibilità risultanti sul conto, sino a euro 100.000 (il limite massimo garantito è stato fissato dal Decreto Legislativo 24 marzo 2011, n.49 che ha modificato quello precedente di 103.291,38 euro, pari a 200 milioni di vecchie lire). Le banche estere operanti in Italia invece non sono tenute ad aderire al Fondo Interbancario per la Tutela dei Depositi, ma possono limitarsi ad aderire al fondo obbligatorio nel proprio Paese di origine, che deve comunque rispettare quanto stabilito dalla Direttiva Comunitaria n. 2009/14/CE.
 
Salve
Io e mio fratello abbiamo avviato le pratiche per il conto webank ,a me interessa anche il
mercato obbligazionario otc e webank lo ha .
Inoltre come nuovi clienti c'e' l'esenzione bollo fino a 1200 euro per il 2013 .
 
Non ho più scritto perchè IW era in fase di revisione delle condizioni. Chiamati la prima volta 1 mese fa ho ottenuto l'impegno ad una rimodulazione che effettivamente c'è stata: 0.08% , peccato fosse spot :D .

Ho richiamato nuovamente chiedendo lo 0.10% fisso per l'otc, mi hanno risposto che si impegnano con quella %le per controvalori da 50k reali in su. Ho rimarcato l'esigenza di abbassare anche tale soglia vista l'operatività sul distressed, mi confermeranno nei prossimi giorni il taglio 40k.

Aggiornerò sui riscontri.
 
Non ho più scritto perchè IW era in fase di revisione delle condizioni. Chiamati la prima volta 1 mese fa ho ottenuto l'impegno ad una rimodulazione che effettivamente c'è stata: 0.08% , peccato fosse spot :D .

Ho richiamato nuovamente chiedendo lo 0.10% fisso per l'otc, mi hanno risposto che si impegnano con quella %le per controvalori da 50k reali in su. Ho rimarcato l'esigenza di abbassare anche tale soglia vista l'operatività sul distressed, mi confermeranno nei prossimi giorni il taglio 40k.

Aggiornerò sui riscontri.

mi sembra tanto ugualmente...considerando i rischi connessi a certe categorie di bond e/o obbligazioni:mmmm:
in effetti mi sto guardando intorno da un bel po' di tempo, ma ho potuto verificare che il vero business per le Banche sta' tutto nel piano commissionale :rolleyes: ...stessa realta' dei gestori telefonici...solo che le Banche piano piano stanno giocando al rialzo:angry: obbligandoti a muovere grosse somme o ad alzare sempre piu' la frequenza degli eseguiti (che e' come dire uguale!)
azzz...devo proprio aprire una Banca:yes::wall:...tanto se canno mi salva Draghi;)
 
Salve
Io e mio fratello abbiamo avviato le pratiche per il conto webank ,a me interessa anche il
mercato obbligazionario otc e webank lo ha .
Inoltre come nuovi clienti c'e' l'esenzione bollo fino a 1200 euro per il 2013 .

allora...come vi siete trovati? :)
 
Iw otc

..

Aggiornerò sui riscontri.

Confermato lo 0.10% , non ho ricevuto chiamate in merito alle soglie di applicazione. Per ora ho inserito ordini da 100K in su (IKB, SNS).

Se capiterà di inserire ordini inferiori ai 50K segnalerò quanto applicato, l'operatore l'11/01 mi aveva confermato lo 0.20% sotto tale soglia.
 
Confermato lo 0.10% , non ho ricevuto chiamate in merito alle soglie di applicazione. Per ora ho inserito ordini da 100K in su (IKB, SNS).

Se capiterà di inserire ordini inferiori ai 50K segnalerò quanto applicato, l'operatore l'11/01 mi aveva confermato lo 0.20% sotto tale soglia.
Certo che pagare commissioni così alte per operare su un mercato non regolamentato, dove le banche dopo aver visto le proposte di prezzo possono decidere unilateralmente il da farsi, mi sembra un vero furto. L'OTC dovrebbe essere gratis, visto che per le banche è tutta manna e arbitraggi... però è anche vero che per i piccoli investitori fa figo operare sull'OTC... Tuttosommato fanno bene le banche a bastonare chi se lo merita...
 
Certo che pagare commissioni così alte per operare su un mercato non regolamentato, dove le banche dopo aver visto le proposte di prezzo possono decidere unilateralmente il da farsi, mi sembra un vero furto. L'OTC dovrebbe essere gratis, visto che per le banche è tutta manna e arbitraggi... però è anche vero che per i piccoli investitori fa figo operare sull'OTC... Tuttosommato fanno bene le banche a bastonare chi se lo merita...

Per quel che mi riguarda, non esiste mercato migliore dell' OTC quando vai su 1) quantità significative (si fa presto a viaggiare dai 100k in su con T1 distressed) 2) titoli poco noti / con basso outstanding / scambi rarefatti.

In sintesi, quando devi entrare/uscire velocemente con questi tagli e con questi strumenti, sei obbligato a usare l'OTC (e ringrazi pure che esista).
 
Per quel che mi riguarda, non esiste mercato migliore dell' OTC quando vai su 1) quantità significative (si fa presto a viaggiare dai 100k in su con T1 distressed) 2) titoli poco noti / con basso outstanding / scambi rarefatti.

In sintesi, quando devi entrare/uscire velocemente con questi tagli e con questi strumenti, sei obbligato a usare l'OTC (e ringrazi pure che esista).
La mia esperienza con l'OTC è stata pessima (con Webank). Dapprima ho provato a vendere un titolo quotato anche su un mercato regolamentato, ho inserito due ordini, uno sul mercato regolamentato al miglior prezzo ASK e uno sull'OTC allo stesso prezzo... dopo poco sul mercato regolamentato hanno cominciato ad arrivare eseguiti parziali e nel giro di un paio d'ore ho venduto tutto. Invece sull'OTC niente! Continuava a dare ineseguito dopo alcuni minuti ed io reinserivo l'ordine calando il prezzo ogni volta... poi finalmente, dopo aver abbassato il prezzo di un buon 1% è avvenuto l'eseguito totale.
Morale: Sull'OTC si riesce ad operare, anche con quantità importanti, ma a prezzi poco concorrrenziali! Infatti, se avessi venduto sul mercato regolamentato al medesimo prezzo dell'eseguito sull'OTC, avrei comunque eseguito subito mangiando diversi livelli del bid-book, con un prezzo medio migliore.
E' ovvio che se esiste l'esigenza di titoli particolararmente esotici si dovrà scendere a patti con l'OTC, ma è evidente che le banche fanno affari d'oro con questo mercato poichè, dopo aver visto la tua proposta, hanno alcuni minuti per confrontare il prezzo con altri mercati oppure col loro fair-price, dopodichè eseguono solo se è conveniente per loro e quindi sconveniente per te.
Per quel che mi riguardo, credo che ricorrerò all'OTC solo se un domani mi vendisse l'appetito per le subordinate, ma per il momento le ritengo ancora indigeste, e le lascio a chi si ritiene più esperto di me...
 
Fineco rimane il più completo se consideriamo banking + trading. Le commissioni sono effettivamente altine.
Fineco :quando compri/vendi titoli sono 19 euro ad eseguito vero?Ma questa voce nella rendicontazione nn c'e' te la includono direttamente nel prezzo del titolo?Poi nn ho capito cos'e' questa promozione 2013 Piano-Roll-on sulle obbligazioni hanno abbassato le commissioni o come e' ci stanno sono illudendo??
 
Fineco :quando compri/vendi titoli sono 19 euro ad eseguito vero?Ma questa voce nella rendicontazione nn c'e' te la includono direttamente nel prezzo del titolo?Poi nn ho capito cos'e' questa promozione 2013 Piano-Roll-on sulle obbligazioni hanno abbassato le commissioni o come e' ci stanno sono illudendo??

:no: 0,19% con max 19 euro per eseguito
Quando tu compri il titolo vedrai che poi ti aggiungono le commissioni...
nella rendicontazione le vedi...
Per Il piano roll-on devi fare tanti eseguiti oppure avere 500k. se hai 500k le commissioni sono di max. 9,95
https://welcome.fineco.it/bancaonline/overlays/commissioni#tab0
 
Ultima modifica:
:no: 0,19% con max 19 euro per eseguito
Quando tu compri il titolo vedrai che poi ti aggiungono le commissioni...
nella rendicontazione le vedi...
Per Il piano roll-on devi fare tanti eseguiti oppure avere 500k. se hai 500k le commissioni sono di max. 9,95
https://welcome.fineco.it/bancaonline/overlays/commissioni#tab0
Sono una voce a parte ?Oppure e'il prezzo ke viene maggiorato ?Io intendo quando si compra a mercato at anytime e non ad asta..poi per averle ridotte con il piano Roll-on quanti eseguiti o quale il controvalore che si deve investire?grazie
 
Sono una voce a parte ?Oppure e'il prezzo ke viene maggiorato ?Io intendo quando si compra a mercato at anytime e non ad asta..poi per averle ridotte con il piano Roll-on quanti eseguiti o quale il controvalore che si deve investire?grazie

Hai guardato il link? Li c´e´spiegato tutto, quanti euro di commissioni devi raggiungere e quanto paghi successivamente.
Le commissioni sono una voce a parte...per esempio oggi
ho venduto psa33 a 87,88 * 50k = 43940 - 19 di commissioni = 43921
 
...Per quel che mi riguardo, credo che ricorrerò all'OTC solo se un domani mi vendisse l'appetito per le subordinate, ma per il momento le ritengo ancora indigeste, e le lascio a chi si ritiene più esperto di me...
Che vi avevo detto?
Oggi le subordinate di SNS sono state espropriate ed azzerate dal governo olandese...:eek:
 
:no: 0,19% con max 19 euro per eseguito
Quando tu compri il titolo vedrai che poi ti aggiungono le commissioni...
nella rendicontazione le vedi...
Per Il piano roll-on devi fare tanti eseguiti oppure avere 500k. se hai 500k le commissioni sono di max. 9,95
https://welcome.fineco.it/bancaonline/overlays/commissioni#tab0

Per precisione con 500k di patrimonio le commissioni sono queste:

a.jpg
 
Indietro