fondi AcomeA

un modo semplice per far dimenticare quello che questi tipi sono riusciti a fare
chiudere , seppellire , parlare d ' altro , dimenticare

intanto , chi ha avuto ha avuto , chi ha dato ha dato
 
avevo aperto tempo fa la app gimme5, qualcuno di voi la usa? Pareri?
c'e' un altro modo simile per mettere da parte delle piccole somme?
quanti giorni ci vogliono, dalla richiesta di rimborso delle quote, al ricevimento dei soldi nel conto corrente?
 
Io la uso e mi trovo bene.
Unica alternativa è un servizio con dei fondi gestiti da Azimut, ma hanno dei costi di gestione elevati, non mi ricordo come ci chiama questo servizio, l'ho scartato dopo aver spulciato i costi.
Pochi giorni per il rimborso, non ricordo con precisione, ma nel giro di una settimana li hai sul conto.
 
Il sottoscritto ha da due anni un Pac con Gimme5, fondo azionariato globale. Sto pensando di spostare il tutto su Directa, sempre un Pac azionariato globale (ho già individuato il potenziale Etf).
Consigli su un'eventuale scelta tra i due? Tenete conto che il Pac lo voglio fare per altri 15-20 anni.
 
Possono benissimo coesistere.
Non so che tipo di pac hai su gimme5, puoi anche pensare di fare il PAC solo su gimme5 visto che solo qui lo puoi fare per importi settimanali e fissi, con un etf devi sempre arrotondare in base alla quota e al raggiungimento di X euro sposti il pregresso da gimme5 al etf su directa
 
si esatto. Secondo voi come sono i nuovi fondi Vanguard collegati a gimme5?
 
Possono benissimo coesistere.
Non so che tipo di pac hai su gimme5, puoi anche pensare di fare il PAC solo su gimme5 visto che solo qui lo puoi fare per importi settimanali e fissi, con un etf devi sempre arrotondare in base alla quota e al raggiungimento di X euro sposti il pregresso da gimme5 al etf su directa
Si con gli ETF ho visto che c'è il discorso dell'arrotondamento quota.
Potrebbe essere un'idea, per diversificare. In questo caso però, opterei per un Etf sugli emergenti.
 
un modo semplice per far dimenticare quello che questi tipi sono riusciti a fare
chiudere , seppellire , parlare d ' altro , dimenticare

intanto , chi ha avuto ha avuto , chi ha dato ha dato
imbarazzanti, io non ho ricevuto manco uno straccio di comunicazione e mi trovo ora valorizzata una perdita del -20 % per vendita del 12mesi e riacquisto del BT
 
imbarazzanti, io non ho ricevuto manco uno straccio di comunicazione e mi trovo ora valorizzata una perdita del -20 % per vendita del 12mesi e riacquisto del BT
Beh se la perdita è ormai consolidata approfittane per liquidare in pari il BT e passare a un ETF decoroso
 
avevo aperto tempo fa la app gimme5, qualcuno di voi la usa? Pareri?
c'e' un altro modo simile per mettere da parte delle piccole somme?
quanti giorni ci vogliono, dalla richiesta di rimborso delle quote, al ricevimento dei soldi nel conto corrente?
È sicuramente un'idea simpatica per mettere via un gruzzoletto. Da affiancare ad altri metodi di investimento
 
Beh se la perdita è ormai consolidata approfittane per liquidare in pari il BT e passare a un ETF decoroso
Si ora lo valuto, ma sto cercando di capire come trasferire le minus su directa, credo che basti la PEC con il loro foglio di certificazione minusvalenze.
 
Ricevuto ora

con la presente, La informiamo che in data 30 giugno 2023 avrà efficacia l'operazione di fusione per incorporazione del fondo "AcomeA Patrimonio Dinamico" (di seguito, "Fondi oggetto di fusione") nel fondo "AcomeA Patrimonio Aggressivo" (di seguito, "Fondo ricevente").
 
Anche io ho ricevuto oggi la comunicazione dell'incorporazione del Dinamico in Aggressivo.
Cosa ne pensate? Ennessima porcheria di AcomeA?

Io ho una bella cifra sul dinamico e non vorrei aumentare il rischio
 
Anche io ho ricevuto oggi la comunicazione dell'incorporazione del Dinamico in Aggressivo.
Cosa ne pensate? Ennessima porcheria di AcomeA?

Io ho una bella cifra sul dinamico e non vorrei aumentare il rischio
Io avevo aperto inizialmente un fondo Dinamico, per poi passare tutto ad AcomeA Globale.
Comunque venendo al tuo quesito. Mi piacerebbe sapere le motivazioni alla base di questa scelta. Hai scelto un profilo di rischio, ed ora ti trovi con un profilo di rischio più alto? Bah. Almeno comunicare le motivazioni alla base di questa scelta, potevano pure degnarsi di farlo.
Mi fanno venire voglia di investire solo in cripto :asd:
 
Indietro