fondi AcomeA

Si tratta di fondi flessibili, quindi a discrezione dei gestori.

Forse visto che i bond rispetto a un paio di anni fa' hanno ricominciato ad avere un rendimento, si aspettano di gestire anche il fondo più spinto, con comunque una buona parte sempre investita in bond.

Staremo a vedere.
 
Buongiorno. Qualcuno ha mai effettuato lo switch tra fondi? Ho un pac dove verso 200€/mese su Acomea Europa da gennaio 2020. Sono sopra del 15%. Vorrei passare al fondo Acomea strategia Crescita attratto dal fatto che è basato su Vanguard. Consigli? opinioni?
 
Buongiorno. Qualcuno ha mai effettuato lo switch tra fondi? Ho un pac dove verso 200€/mese su Acomea Europa da gennaio 2020. Sono sopra del 15%. Vorrei passare al fondo Acomea strategia Crescita attratto dal fatto che è basato su Vanguard. Consigli? opinioni?
Ritirare tutto e passare direttamente a un etf Vanguard
 
Buongiorno. Qualcuno ha mai effettuato lo switch tra fondi? Ho un pac dove verso 200€/mese su Acomea Europa da gennaio 2020. Sono sopra del 15%. Vorrei passare al fondo Acomea strategia Crescita attratto dal fatto che è basato su Vanguard. Consigli? opinioni?
Io ci sto investendo (è l'unico loro fondo che ho), mi sembra uno dei loro migliori fondi azionari. Ha più del 60 % in etf vanguard (VWCE e V3AA per esempio). Comoda la possibilità di investire con satispay. unica nota negativa i costi più alti di un ETF.
Per me come investimento "satellite" ci può stare...metterei la maggior parte del capitale altrove (ad es ETF)
 
Io ci sto investendo (è l'unico loro fondo che ho), mi sembra uno dei loro migliori fondi azionari. Ha più del 60 % in etf vanguard (VWCE e V3AA per esempio). Comoda la possibilità di investire con satispay. unica nota negativa i costi più alti di un ETF.
Per me come investimento "satellite" ci può stare...metterei la maggior parte del capitale altrove (ad es ETF)
Perchè dici costi più alti di un ETF?
 
E come lo compreresti? Directa? il problema sono i costi delle commissioni.....io faccio versamenti mensili da 200€...
Si, le commissioni del pac sono una scocciatura. Infatti io intendevo il caso di switch di quanto già accumulato.
 
E come lo compreresti? Directa? il problema sono i costi delle commissioni.....io faccio versamenti mensili da 200€...
Si, le commissioni del pac sono una scocciatura. Infatti io intendevo il caso di switch di quanto già accumulato.
con directa spenderesti 1.5 euro al mese...poco più di un caffè al mese. La spesa mi sembra accettabilissima...al massimo acquista ogni 2/3 mesi
 
Fine del tesr,per quel che mi riguarda.

Come riescano ad essere perennemente in perdita dopo un rimbalzo simile degli indici americani resta per me un mistero.

E ho iniziato praticamente sui minimi di periodo…

Basterbbe prendere un etf su sp500 per far meglio di questi quattro scappati di casa.

Mancano 50 euro a tornare in pari,poi adios forever
 
Sono in minusvalenza costantemente da due anni...che massa di incapaci
 
Concordo. Ho aperto un Pac dinamico seconda metà del 2020, dopo sei mesi ho spostato il tutto, su un Fondo azionariato globale. In quasi tre anni, mai visto un segno più. Ovvio che il segreto del Pac è la costanza (e la pazienza), ma questi sono un disastro.
 
Fine del tesr,per quel che mi riguarda.

Come riescano ad essere perennemente in perdita dopo un rimbalzo simile degli indici americani resta per me un mistero.

E ho iniziato praticamente sui minimi di periodo…

Basterbbe prendere un etf su sp500 per far meglio di questi quattro scappati di casa.

Mancano 50 euro a tornare in pari,poi adios forever
Idem mi sa. Di sicuro appena vado in pari, sposto tutto altrove.
 
Poi per carità la colpa è anche mia che non ho approfondito,ma a leggere ‘fondo America’ mi aspettavo quantomeno un andamento similabile a uno degli indici americani sp500/dowjones/nasdaq.

Invece no.

Questi prendono un pezzo qua e un pezzo là creando un risotto pere e cipolle.

Ma con dentro Amazon,Apple e Bofa non si capisce come riescano a non farlo rendere.

Misteri
 

Allegati

  • IMG_9169.jpeg
    IMG_9169.jpeg
    308,7 KB · Visite: 37
Io ho ancora le seguenti percentuali di perdita.

A2 - Breve Termine (Gimme5): -20,77%
A1 - Performance: -19,1%
A1 - ex Eurobbligazionario, ora new Performance: -25,64%

Quanti come me? Che prospettive avete?
 
io ho questi PAC iniziati del 2019 che dovrebbero andare avanti fino al 2029, sono tutti versamenti settimanali piccoli quindi le cifre accantonare sono veramente basse e ci ho fatto anche gestione attiva, quindi le percentuali sono influenzate da miei comportamenti il più delle volte dannosi:

dinamico + 0,54% annualizzato 0,28%
performance + 1,31% annualizzato 0,62%

poi ho questo iniziato nel 2021 sempre PAC ma orizzonte massimo di 5 anni, diciamo che conto di andare in positivo anche prima (sperem)
breve termine - 11,27% annualizzato -8,36%

infine aperto per le nipotine quest'altro, questo senza fare gestioni attive, aperto nel 2020, sempre PAC e che dovrà continuare fino al 2033 almeno:

dinamico + 7,12% annualizzato 4,22%

conto che in questi anni le parti obbligazionarie inizieranno a portare i frutti sperati, visto i tassi attuali un pò ovunque
 
Io ho ancora le seguenti percentuali di perdita.

A2 - Breve Termine (Gimme5): -20,77%
A1 - Performance: -19,1%
A1 - ex Eurobbligazionario, ora new Performance: -25,64%

Quanti come me? Che prospettive avete?

Dopo aver forzatamente chiuso l'Eurobbligazionario (in perdita) mi è rimasto il breve termine a -11%. Vedrò di chiudere tutto entro l'anno, trasferire le minus, e prendere ETF obbligazionari al loro posto
 
Indietro