Fondi H2O Vol. X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il rublo ha guadagnato solo lo 0,68% il 14 passando da 114 a 113.In teoria il 14 Multibond doveva perdere e invece ha guadagnato.Ha compensato il nav del 11 che doveva guadagnare e invece ha perso
grazie Andrea dove prendi i cambi ufficiali ? perchè trovo dati discordanti sui vari siti
https://invst.ly/xobyp
questo per esempio è uno
stamattina era sceso sotto i 100 ora sembra stabilizzarsi sui 108
 
Sabato prossimo nuovo articolo su Plus24Ore con dichiarazioni di H2O.
Ma non aspettatevi cose grosse perché quelle devono dirle al mercato e non a un giornalista.
 
Giunta la nuova informativa.

Sabato prossimo ci sarà un nuovo articolo sui fondi H2O su Plus de IlSole24Ore.
E' stata interpellata anche la società, posso anticipare solo che affermano di aver cambiato metodologia di gestione e che sono ancora investiti sul rublo (ma questo lo sapevamo e me lo aspettavo, dato il loro modo di fare da sempre uguale nelle situazioni 'estreme').
Se avete contatti interessati al caso H2O, possono inviare una mail a roma@aduc.it e saranno inseriti in lista per le informazioni che via via arriveranno.
Giugno è sempre più vicino, e per forza di cose qualcosa sta per accadere. Inoltre, al momento opportuno sarà molto meglio essere quanto più numerosi possibile.
 
nav 15/03 allegro -3 multibond +0,8...direi che sono cambiate le strategie tra i 2 fondi.
 
nav 15/03 allegro -3 multibond +0,8...direi che sono cambiate le strategie tra i 2 fondi.

Hanno chiuso la stalla dopo che i buoi sono scappati. Grandioso. Speriamo riescano a recuperare col tempo riportandosi almeno sulla parità per fine anno
 
nav 15/03 allegro -3 multibond +0,8...direi che sono cambiate le strategie tra i 2 fondi.

Cioè, ora che era il momento buono di recuperare con il rublonin forte salita, cosa fanno? Chiudono le posizioni sul rublo! Neanche a farlo apposta ci riuscirei a stare sempre dalla parte sbagliata. 🤦*♂️
 
Rendimenti FCP al 15-03-22:

220315-H2O-Fondi-Rendimenti-.gif

Fonte dati: Morningstar
 
H2O: il peggiore gestore di fondi dell'intera galassia
 
Cioè, ora che era il momento buono di recuperare con il rublonin forte salita, cosa fanno? Chiudono le posizioni sul rublo! Neanche a farlo apposta ci riuscirei a stare sempre dalla parte sbagliata. 🤦*♂️

Sono scesi dal 48 al 42% long su rublo in Multibond però a fine febbraio
 
Sono scesi dal 48 al 42% long su rublo in Multibond però a fine febbraio

Sì, ma visto il nav del 15 con un misero zero virgola, quando il rublo si è apprezzato di oltre il 10%, vuol dire che hanno fortemente diminuito la loro esposizione. Della serie “sono super esposto qundo crolla, mi copro quando recupera”
 
Sì, ma visto il nav del 15 con un misero zero virgola, quando il rublo si è apprezzato di oltre il 10%, vuol dire che hanno fortemente diminuito la loro esposizione. Della serie “sono super esposto qundo crolla, mi copro quando recupera”
Effettivamente ci sono dei nav giornalieri un po' anomali in questo periodo.Non credo abbiano fatto grosse variazioni sul rublo ma tutto è possibile.Nel video del 3 marzo Chailley diceva che il rublo era sceso per la poca liquidità ma poi con il ritorno alla liquidità sarebbe ritornato ai valori precedenti e anzi ipotizzava che poteva anche entrare in bolla.Se fosse vero che entra in bolla allora dovrebbe scendere molto sotto 80 ma a questo scenario non credo.
 
Però sta cosa che loro quotano solo quando hanno voglia fa trasparire veramente poca serietà (se ancora ne hanno)
 
Aggiornamento fondi sp e Nuovi Disastri H2o

Piccolo aggiornamento sulle mie quote sp che erano a fideuram, oggi dopo un mese ho finalmente parlato con il mio consulente finanziario (che credo diventera il mio ex consulente finanziario), e mi ha detto che i fondi sono stati trasferiti..... il problema e dove???? Non lo sa..... si informa.

Poi giusto per riassumere il DISASTRO CHE STANNO COMBINANDO i "piccoli signori dell'universo"..... vi posto questa gustosa immagine di uno di 16 fondi che h2o ha in delega di gestione.... (da parte di case terze) in questo caso è il:

PrivilEdge H2O High Conviction Bonds M EUR UH Cap
LU1525840911:EUR

Ecco l'andamento

disastro.png


Non vi ricorda qualcosa che abbiamo gia visto???? Un clone di un certo fondo...multipocheria.

Questi dati li ho presi del sito del ft...... ecco il link

PrivilEdge H2O High Conviction Bonds M EUR UH Cap, LU1525840911:EUR summary - FT.com

Cosi vedete anche la composizione del fondo...... questo ha contratto di collocamento in italia, da parte di Lombard Odier.... e poi ce ne stanno altri 15....... come direbbe il buon mike "Allegria!"
 
Nav del 16....

I gestori peggiori...bla bla bla...Crastes 6 un incapace!:D

Nav del 16/3

Adagio +2.5 circa
Multiequities +6.5% circa...

In proporzione ad Adagio, Allegro e Multibonds dovrebbero stampare "circa" un +10%...Ecco perché non sono ancora riusciti a calcolarlo :D

Crastes...sei un incapace!! H20 è il gestore peggiore!! Non puoi fare -30 trimestrale come tutti gli altri???? :clap:

PS Hihihi come da update in tempo reale..Allegro +9.82%....Crastes ma è troppo poco!! Impegnati!!! :rolleyes:
Ma sei sempre dalla parte sbagliata :eek:
 
Ultima modifica:
Effettivamente ci sono dei nav giornalieri un po' anomali in questo periodo.Non credo abbiano fatto grosse variazioni sul rublo ma tutto è possibile.Nel video del 3 marzo Chailley diceva che il rublo era sceso per la poca liquidità ma poi con il ritorno alla liquidità sarebbe ritornato ai valori precedenti e anzi ipotizzava che poteva anche entrare in bolla.Se fosse vero che entra in bolla allora dovrebbe scendere molto sotto 80 ma a questo scenario non credo.

Andrea64 e Brucex1972 voi che avete informazioni più dettagliate ed aggiornate ( ovviamente l'invito è rivolto a tutti quelli che hanno notizie ) vi siete fatta un opinione di cosa stia accadendo ai fondi H2O che nonostante il cambio USD/RUB stia calando in modo "scientifico" quotidianamente di 2/3 $ dal 09/03/2022 (oltre al calo più importante del 08/03 ) non abbiano recuperato molto di quanto perso in precedenza ? Mi è capitato di leggere un articolo nel quale anche PIMCO ha fatto la stessa scommessa sul recupero del Rublo e non so se loro stiano recuperando meglio , voi avete qualche riscontro in merito ? Grazie anticipatamente
 

Allegati

  • USD_RUB.jpg
    USD_RUB.jpg
    49,8 KB · Visite: 5
I gestori peggiori...bla bla bla...Crastes 6 un incapace!:D

Nav del 16/3

Adagio +2.5 circa
Multiequities +6.5% circa...

In proporzione ad Adagio, Allegro e Multibonds dovrebbero stampare "circa" un +10%...Ecco perché non sono ancora riusciti a calcolarlo :D

Crastes...sei un incapace!! H20 è il gestore peggiore!! Non puoi fare -30 trimestrale come tutti gli altri???? :clap:

PS Hihihi come da update in tempo reale..Allegro +9.82%....Crastes ma è troppo poco!! Impegnati!!! :rolleyes:
Ma sei sempre dalla parte sbagliata :eek:


anch'io qualche volta ho vinto al casinò e da ragazzo al totocalcio ma non affiderei a quegli strumenti parte dei miei risparmi :o:o
 
I gestori peggiori...bla bla bla...Crastes 6 un incapace!:D

Nav del 16/3

Adagio +2.5 circa
Multiequities +6.5% circa...

In proporzione ad Adagio, Allegro e Multibonds dovrebbero stampare "circa" un +10%...Ecco perché non sono ancora riusciti a calcolarlo :D

Crastes...sei un incapace!! H20 è il gestore peggiore!! Non puoi fare -30 trimestrale come tutti gli altri???? :clap:

PS Hihihi come da update in tempo reale..Allegro +9.82%....Crastes ma è troppo poco!! Impegnati!!! :rolleyes:
Ma sei sempre dalla parte sbagliata :eek:


Ma tu investi per guadagnare soldi o per recuperare le perdite??
Avrà anche recuperato un pò, ma resta sempre negativo.....
 
Ma tu investi per guadagnare soldi o per recuperare le perdite??
Avrà anche recuperato un pò, ma resta sempre negativo.....

Vorrei sapere in cosa investi tu visto che praticamente è quasi tutto in rosso da inizio anno...
Con una differenza, fino alla guerra in Ucraina H2O era in verde lampante e sta tornando a grandi passi dove stava, mentre gli altri ci metteranno mesi e forse anni...
Da 17000 a 22000 Allegro ha fatto in una settimana...Stava a 27000? ok...Ma ogni passo in più avvicina...
Eppoi non ero io ad avere scritto che H2O era un disastro ecc... e tutte le baggianate che sono state scritte in 2 settimane...Io avevo detto aspettiamo solo un attimo...E' bastata una settimana...E ora vedremo le prossime!!

Ricordatevi che in qualunque strumento finanziario esiste il rapporto rischio/rendimento...Potete stare lì a guardare le perdite periodiche ma di fondi che sul decennale superano il 10% ce n'è veramente pochi...E pure contando il covid, lo split e sta cavolo di guerra...Per cui prima di sparare sentenze la prossima volta ragionateci su!!
Poi se preferite la sicurezza ci sono sempre bot, depositi vincolati e libretti postali....O magari troverete degli ottimi fondi che investono sui cavalli....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro