Fondi H2O Vol. X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ricordatevi che in qualunque strumento finanziario esiste il rapporto rischio/rendimento...Potete stare lì a guardare le perdite periodiche ma di fondi che sul decennale superano il 10% ce n'è veramente pochi...E pure contando il covid, lo split e sta cavolo di guerra...Per cui prima di sparare sentenze la prossima volta ragionateci su!!
Poi se preferite la sicurezza ci sono sempre bot, depositi vincolati e libretti postali....O magari troverete degli ottimi fondi che investono sui cavalli....

Charlie, vista la fiducia che hai in H2O, ti vendo oggi tutti i miei SP che ho, al loro NAV attuale: vedrai che con quello che hanno perso fino ad oggi nei prossimi mesi recupereranno alla grande! Con Crates è praticamente una certezza! Fidati!!!

Affare fatto?
 
Continuano i nav anomali.Allegro il 16 +9,82%
 
Vorrei sapere in cosa investi tu visto che praticamente è quasi tutto in rosso da inizio anno...
Con una differenza, fino alla guerra in Ucraina H2O era in verde lampante e sta tornando a grandi passi dove stava, mentre gli altri ci metteranno mesi e forse anni...
Da 17000 a 22000 Allegro ha fatto in una settimana...Stava a 27000? ok...Ma ogni passo in più avvicina...
Eppoi non ero io ad avere scritto che H2O era un disastro ecc... e tutte le baggianate che sono state scritte in 2 settimane...Io avevo detto aspettiamo solo un attimo...E' bastata una settimana...E ora vedremo le prossime!!

Ricordatevi che in qualunque strumento finanziario esiste il rapporto rischio/rendimento...Potete stare lì a guardare le perdite periodiche ma di fondi che sul decennale superano il 10% ce n'è veramente pochi...E pure contando il covid, lo split e sta cavolo di guerra...Per cui prima di sparare sentenze la prossima volta ragionateci su!!
Poi se preferite la sicurezza ci sono sempre bot, depositi vincolati e libretti postali....O magari troverete degli ottimi fondi che investono sui cavalli....

Ti ripeto, se a te sta bene perdere e poi esultare per un parziale recupero sono felice per te.. quando Allegro tornerà a 45.000 sarò felice per te!
Ad ogni modo dopo crollo marzo 2020, blocco Sp, altro crollo marzo 2022 a parere mio è da pazzi dare ancora fiducia a questa gente..:wall:
 
Continuano i nav anomali.Allegro il 16 +9,82%

stanno facendo come gli pare, è evidente che sono nav decisi a tavolino applicando lo swing pricing

chi è uscito spaventato dal crollo purtroppo ci ha perso di più di chi è restato dentro
 
Multibonds +6.75%...Speravo qualcosina in più, ma il conto torna col nav del 15 di Allegro -3 mentre Multibonds stava in verde...+0.84 mi sembra...
 
Ti ripeto, se a te sta bene perdere e poi esultare per un parziale recupero sono felice per te.. quando Allegro tornerà a 45.000 sarò felice per te!
Ad ogni modo dopo crollo marzo 2020, blocco Sp, altro crollo marzo 2022 a parere mio è da pazzi dare ancora fiducia a questa gente..:wall:
Occhio al troll...
 
State alla larga dai loro fondi. Come avrete capito hanno una gestione da slot machine. Purtroppo il loro modus operandi non è cambiato neanche dopo la lezione del corona. Il loro approccio rigido si scontra con un mondo che cambia rapidamente.

Se vi piace il rischio prendete un etf sui bitcoin o ethereum.

Capitolo tennor SP: il crucco sta buttando nel cesso i 375 milioni spesi per l'hertha visto che sta retrocedendo. Tranquilli li pagheremo noi per lui semmai dovessero tornare dei soldi (al netto della truffa). Quindi se rimborsano 1000 sarà 600, ma potrebbero essere 0 perché non sappiamo davvero quanto hanno rubato. In un mondo perfetto 20 anni sarebbero il minimo applicabile a tutti quanti, ma al netto di colpi di scena la storia ha una brutta fine. Speriamo che la botta sia la piu contenuta possile. Comunque per i curiosi si lars aveva rapporti con uno dei top oligarchi russi e si spende e spande come e più di prima OK!
 
Fineco

Fineco oggi mi da un nav di 292,21. Che sia quello del 17?
 
Ultima modifica:
ma l'articolo di plus del sole 24 ore e uscito oggi? Nessuno ne parla ?

Intanto delle quote sp perse le traccie lunedi telefono alla caieces bank o come cavolo si chiama
 
venghino, signori, venghino!
Les jeux sont faits !

Male che vada le perdite si pagano con gli SP
 
secondo me hanno cambiato il calcolo del NAV spalmandolo su più giorni almeno così sembra.
per quanto riguarda il cambio USDRUB siamo più o meno al livello del 28/02 ed infatti il NAV è più o meno su quei livelli 290 circa
a spanne sembra questo correggetemi se sbaglio
 
non sbagli, è lo swing pricing
 
Aggiornamento.

L'articolo apparso su Plus24 di sabato 19 marzo.


I comparti H20 affossati dal crollo del rublo rivedono la strategia
Andrea Gennai

Non c’è pace per i fondi H2O. Dopo l’amara comunicazione ai clienti dei fondi side pocket (illiquidi) del 12 gennaio scorso con l’annuncio di svalutazioni fino al 44% rispetto ai valori degli asset illiquidi comunicati ad agosto, ora arriva la tegola del pesante calo per i fondi liquidi (versione retail) con in testa il Multibonds che perde circa il 25% da inizio anno ed è uno dei fondi più importanti in termini di masse. Cosa è accaduto? L’effetto della guerra in Russia si è fatto pesantemente sentire visto che le strategie del gruppo francese avevano puntato parecchio sul valutario per rinforzare le performance. Fino a metà febbraio i risultati erano confortanti poi il quadro è cambiato rapidamente.

Il 7 marzo, nel pieno della bufera dei mercati finanziari, la stessa società ha provato a spiegare la concatenazione degli eventi che hanno determinato questo capovolgimento di fronte. In primis la “colpa” è da attribuire alle strategie forex, che includono un’esposizione alle valute emergenti compreso il rublo. Ma non solo. Sotto accusa c’è anche la posizione al ribasso su bond americani, dollaro Usa e anche le strategie azionarie che hanno favorito titoli europei e ciclici. H2O dichiara di non avere azioni russe ma di continuare a puntare sulle valute Emergenti. Lo scoppio della guerra, le sanzioni, il blocco degli asset della banca centrale russa in Europa e Usa e soprattutto il crollo del rublo hanno lasciato inevitabilmente il segno. Dal 24 febbraio la società ha ridotto l’esposizione al debito russo per il rischio di ulteriori sanzioni, ma ha mantenuto l’esposizione in rublo giustificandola con la prospettiva di un recupero.

Dal 7 marzo il quadro è un po’ cambiato e i fondi stanno rimbalzando a partire dal recupero del 12% per Multibonds mentre Multistrategies e Vivace sfiorano il 20 per cento. Intanto il rublo ha recuperato terreno sui mercati scendendo da 130 a 110 contro euro. Secondo quanto risulta a Plus24 le strategie della società di investimento francese hanno oggi una maggiore focalizzazione su alcuni punti. Intanto H2O sarebbe investitrice netta short di tecnologia soprattutto europea, avrebbe un’esposizione limitata all’azionario che ha performato meglio e una copertura sull’inflazione legata a strategie sui tassi. Per i vecchi possessori di bond H2O, il nodo più importante resta quello dei side pocket. A fine febbraio le differenze del Nav rispetto a fine 2021 erano marginali ma ancora non ci sono indicazioni precise sulla soluzione del problema che doveva essere sciolto a inizio 2022.

Se avete contatti interessati al caso H2O, possono inviare una mail a roma@aduc.it e saranno inseriti in lista per le informazioni che via via arriveranno.
 
ma questo swing pricing è legale?

Si e legale ma fino ad un certo punto, il gestore puo usare questi strumenti solo se sono indicati chiaramente nel prospetto informativo, quindi credo che in quell'insieme di carta igenica tenuta insieme da delle molette da cucina, ci sia scritto

Intanto vi informo delle quote sp sparite dal contratto omnibus di fideuram verso ?????? , morale:

- comunicazioni di spostamento quote da parte di fideuram ZERO
- comunicazioni di spostamento da parte del consulente ZERO
- Possibilita di controllare i movimenti del deposito titoli ZERO.

Chiamata alla Caceis investor service....... NON HANNO L'UFFICIO DI RELAZIONI CON IL PUBBLICO RETAIL.

Morale loro parlano solo gli istituzionali...... "Mi scusi ma lei e una banca o un assicurazione?", "NO signora, solo sono un miserabile investitore di fondi h2o sp, che non sa dove sono finiti i suoi 5k di investimenti in porcate, scarichi fognari, e carta igenica lercia e marcia..... insomma una vera cloaca.......", Risposta "guardi non so proprio come posso aiutarla non saprei chi passargli alla fine non abbiamo un ufficio relazioni con gli investitori retail"

E per la seconda volta chiedo CHE FINE HA FATTO L'ARTICOLO DELSOLE 24 ORE SU PLUS DI SABATO? NON E USCITO? - edit- appena letto.

Non bisogna dare fastidio di crastes, il crucco, e tutto il meraviglioso mondo del fantabosco mannaro di h2o?????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro