Fondi H2O Vol. X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Natixis inizia a sloggiare come annunciato.

La notizia non è nuova ed anzi il procedimento era stato sospeso, altrimenti sarebbero in una fase più avanzata.

La cessione delle azioni H2O Am detenute da Natixis avverrà in due riprese: la prima, oggi, del 26,61% del capitale mentre per la rimanente parte, 23,4%, se ne parla tra quattro anni e non oltre sei.

Alcuni dipendenti acquisiranno una quota del capitale di H2O AM, mentre altri aumenteranno la propria quota, senza alcun incremento del capitale sociale detenuto dai due fondatori. Il numero di dipendenti-azionisti salirà a 40, rappresentando quasi la metà delle risorse della società.

H2O AM a partire dal 31 marzo reintegra in toto le attività di distribuzione al suo interno, lavoro in gran parte svolto nel corso del 2021.
H2O AM istituisce ora un supervisory board composto in maggioranza da membri indipendenti. Al perfezionamento di questa operazione, Natixis IM non sarà più rappresentata nel consiglio di amministrazione di alcuna società del gruppo H2O AM.

La notizia era attesa ed all'atto pratico non produce alcun cambiamento per gli interessati, visto che Natixis è solo azionista di H2O AM e non ha alcun ruolo concreto nella vicenda.

Se avete contatti interessati al caso H2O, possono inviare una mail a roma@aduc.it e saranno inseriti in lista per le informazioni e per le iniziative che saranno prese.

La vedo come una buona notizia. Non è da escludere che H20 abbia tirato la corda a lungo con il discorso delle SP per avere un prezzo stracciato nella cessione delle quote da parte di Natixis. Tutto questo dopo il blocco del giudice.
Giugno è vicino vediamo che succede. Non voglio più vederli questi disgraziati ladri e incapaci.
 
mi aspetto la parità entro la fine del mese il rublo si sta rafforzando pesantemente.
Il recupero se confermato avrebbe dell'incredibile.

Genngattu l'Allegro penso che torni ampiamente positivo da inizio anno....cosiderando che poi ha il 220% di Eur/usd se l'euro iniziasse un po il recupero.....potrebbe darci delle belle soddisfazioni....
 
Genngattu l'Allegro penso che torni ampiamente positivo da inizio anno....cosiderando che poi ha il 220% di Eur/usd se l'euro iniziasse un po il recupero.....potrebbe darci delle belle soddisfazioni....

a ma io sono fuori uscito in parità anche se pieno di SP. Speriamo in qualche miracolo!
Comunque vi auguro il meglio anche se sinceramente rischio rendimento con loro a mio modo di vedere non ne vale la pena, senza tenere conto che sono dei ladri incredibili. Consiglierei piuttosto mondo Crypto BTC o ETH come possibile alternative al PTF in ottima gambling.
Perchè di fatto le loro sono scommesse, e visti gli ultimi anni ne hanno prese ben poche.
Tutto ciò pesa anche di più se condiseriamo l'azionariato che in molti casi è salito (tanto) negli ultimi anni!
 
Non controllo da mesi, news per le SP?
 
a ma io sono fuori uscito in parità anche se pieno di SP. Speriamo in qualche miracolo!
Comunque vi auguro il meglio anche se sinceramente rischio rendimento con loro a mio modo di vedere non ne vale la pena, senza tenere conto che sono dei ladri incredibili. Consiglierei piuttosto mondo Crypto BTC o ETH come possibile alternative al PTF in ottima gambling.
Perchè di fatto le loro sono scommesse, e visti gli ultimi anni ne hanno prese ben poche.
Tutto ciò pesa anche di più se condiseriamo l'azionariato che in molti casi è salito (tanto) negli ultimi anni!

Ciao Genn io la vedo diversamente( ma è solo il mio pensiero)....faccio questo lavoro da ben 27 anni e ne ho visti di tutti i colori su tante società e fondi ( giusto per citarne alcuni vedasi Anima Fondimpiego dove ci ho perso tantissimi clienti...visto che doveva essere un fondo core del portafoglio, poi c'è stato il Parvest Abs dove dove anche li è stato un dramma) io gli h2o li ho utilizzati per un 10% del portafoglio.....quando cresceva facevo vendere....per restare sul 10% quando scendono faccio comprare....)logicamente gli sp fanno arrabbiare chiunque pero' per fortuna ,almeno nel mio caso sono stato una bella fonte di guadagno per me e i miei clienti....poi è chiaro se si pensa che un Multibonds sia un obbligazionario allora sia completamente fuori strada ...gli h2o vano visti come fonte di diversificazione di portafoglio con una estrema volatilità e che non superi il 10%( ben oltre anche la maggior parte dei fondi azionari) comunque la loro gestione nonostante la grande perdita del 2020 e della della guerra fa sempre un bel 9,36% annualizzata che non è male.....restando comunque notevolmente arrabbiato per gli Sp.....sperando che rimborsino almeno quello che quota ora....
 
Ri imborsi

Ho solo una domanda anche perché tutto il resto è’ furfanti : quando e se questi ladri cominceranno a rimborsarci un po’ dei fondi cioccati dal 2020.? Tutto lil resti è aria fritta .
 
L'avevo notato anch'io questo Priviledge- Purtroppo mi sembra che non fosse acquistabile già da prima che fossero sospesi gli H2O quindi non ho approfondito la cosa.
Siccome ne seguo l'evoluzione tramite Morningstar ho visto che spesso anticipa come segno l'andamento di Multibonds ma ha variazioni molto meno pronunciate.
Il portafoglio dichiarato su Morningstar non dice molto, sembra che siano tutti titoli di stato. Potrei quindi supporre che la differenza rispetto a Multibonds sia che questo Priviledge non opera sui cambi, ma non ho precisi riferimenti al riguardo. Mi sarebbe piaciuto saperne di più, magari una piccola quota avendo dei dettagli avrei anche provato a mettercela, se fosse stato disponibile.

Ciao Charlie65 allora il Priviledge è uguale al Multibonds solo per il 70% questo è quello che mi è stato riferito...
 
Buongiorno , mi stavo domandando il perchè nonostante il Rublo abbia praticamente recuperato il valore pre-guerra non si vede riflesso sul valore delle quote di Allegro e Multibond il miglioramento notevole dovuto alla leva che utilizzano , nel senso che a fronte della scommessa fatta all'inizio e che ha provocato una decurtazione notevole del valore , il risultato ottenuto dopo i patemi d'animo ( non ancora finiti ) non lo vedo ancora espresso , per chi ha conoscenze più approfondite e notizie più dettagliate ci potrebbe aiutare a capire ...Potrebbe essere che stanno riservandosi una percentuale del guadagno per spalmarla fino a quando avremo un probabile de-prufundis delle quote degli Sp ?
 
Ciao Fundtrader.....potresti pubblicare il solito schema con le nuove quotazioni? grazie

Rendimenti FCP al 29-03-22:

220329-H2O-Fondi-Rendimenti-.gif

Fonte dati: Morningstar
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro