Fondi immobiliari chiusi 35°

Scusa ma non sono d'accordo.
Di ufficiale ce il bilancio, nel quale la commissione non risulta accantonata. Io non discuto la stima di 380€ a quota ma siccome, per tutti i fondi ho utilizzato la stessa regola non reputo corretto fare una eccezzione per Alpha.
Questo comunque non esclude che i 380€ debbano entrare nelle scelte di investimento.

Mi arrendo :D:D:D
 
Alpha NAV - 380

Ho provato a ricalcolare il tutto come suggerito (NAV attuale - 380€) ed l'IRR a valori odierni scende dal 7,81% al 6,69%.
Retrocedendo così Alpha dal quintultimo al quartultimo posto.
Preciso che i NAV sono già calcolati ex Cedola, l'IRR invece viene calcolato considerando la cedola alla data di stacco.
 
Ho provato a ricalcolare il tutto come suggerito (NAV attuale - 380€) ed l'IRR a valori odierni scende dal 7,81% al 6,69%.
Retrocedendo così Alpha dal quintultimo al quartultimo posto.
Preciso che i NAV sono già calcolati ex Cedola, l'IRR invece viene calcolato considerando la cedola alla data di stacco.


Ciao, grazie di essere "qui" ;) non per ALPHA, manco ho capito il post... vuoi dire che e' meglio il QF senza i 380€ ?? mica so -380€ sono -270€!! :wall::wall::wall::wall::wall::wall: :no::no::angry:

Se si dice (non te) una cosa, va detta !bene!.

.........ti ho gia' pallinato verde ... e mi dice che non posso ... ma sono contento che riposti ;) ... appena posso PALLETTA :clap::clap::clap:

Ciao!.
:D:D:o:p
 
ricalcolo tassi di rendimento

Alpha ed i 380 sono solo relativi, infatti i 380 in meno riducono il NAV a valore inferiore a quello del 31/12/07 pertanto al netto delle tasse che non paghi il NAV viene ridotto di 333€ circa.
Ho rifatto il calcolo dei rendimenti perchè avevo sbagliato l'applicazione dell'aliquota del 20%.
Allego immagine del calcolo (Alpha è a -380 come suggerito).
Circa i rendimenti nel caso del -25% mi stupisco di Atlantic che, con una leva superiore a 2, riesce a non essere negativo.
Su CAAM Europa è ovvio che avendo un II inferiore ad 1 risenta molto meno delle negatività di mercato, se a questo aggiungiamo lo sconto allora spieghiamo il risultato numerico.
 

Allegati

  • Fondi_imm.PNG
    Fondi_imm.PNG
    33,8 KB · Visite: 219
Ciao Kabala, ho piacere di rileggerti, e proprio la parola pazienza...che mi disturba...sarebbe cosi difficile a mano a mano che le cose vanno avanti fare una qualche comunicazione al mercato??? aiuterebbe noi quotisti..e non creerebbe problemi..i concorrenti eventuali le notizie le hanno per altri canali.
La politica del silenzio e estremamente frustrante per noi piccoli e famelici quotisti :wall:

Beta non ha comunicato nulla durante la procedura di vendita.
Molto peggio è andata al Fip....hanno annunciato l'asta per un secondo pacchetto di immobili, ad oggi non ho letto dichiarazioni di avvenuta vendita o rinuncia all'asta.
Qualcuno ha notizie in proposito?
Il gestore di Crescita fino ad oggi non ha sbagliato nulla: l'unica dismissione è avvenuta con il massimo del vantaggio per il quotista, il tasso del debito sottoscritto è fisso al 3,80% e il fondo Pan European sottoscritto ha rendimenti annui a 2 cifre.
Si chiedeva l'asta per l'immobili e asta sarà!
Per quanto mi riguarda possono restare muti fino alla liquidazione....
 
dividendi olinda e fineco

Telefonato all ' Help desk fineco:

C'è una comunicazione ufficiale nella quale si dice che a causa di un errato conteggio nelle ritenute sui dividendi gli stessi verranno accreditati il 15 settembre !!!!!!
Incredibile !
Per favore sentite anche Voi per conferma .
Saluti
 
Telefonato all ' Help desk fineco:

C'è una comunicazione ufficiale nella quale si dice che a causa di un errato conteggio nelle ritenute sui dividendi gli stessi verranno accreditati il 15 settembre !!!!!!
Incredibile !
Per favore sentite anche Voi per conferma .
Saluti

Ringrazia il governo, che aumenta le tasse complicando anche la vita agli investitori :mad:
 
investietico ha perso il 2,14%... probabilmente c'entra aedes anche se la gestione del fondo non dovrebbe risentire in quanto separata...oggi fineco ha pagato il dividendo olinda ritenuta 20% su atlantic il 12,5... hanno le idee chiare!
 
Ultima modifica:
Fineco

Telefonato all ' Help desk fineco:

C'è una comunicazione ufficiale nella quale si dice che a causa di un errato conteggio nelle ritenute sui dividendi gli stessi verranno accreditati il 15 settembre !!!!!!
Incredibile !
Per favore sentite anche Voi per conferma .
Saluti
Ame Fineco ha accreditato dividendo Tecla proprio poco fà ed ha provveduto a ricalcolare trattenuta Atlantic 1 al 20%
 
Ultima modifica:
Su Fineco ora: accredito Olinda e correzione Atlantic1. Tutto al 20%

ciao
Claudio
 
A me Fineco ha accreditato dividendo Tecla proprio poco fà

Confermo. A me hanno accreditato Olinda e Tecla con la tassazione nuova e corretto ATL1 stornando quelli di agosto e riaccreditando al 20% :mad::mad:
 
Telefonato all ' Help desk fineco:

C'è una comunicazione ufficiale nella quale si dice che a causa di un errato conteggio nelle ritenute sui dividendi gli stessi verranno accreditati il 15 settembre !!!!!!
Incredibile !
Per favore sentite anche Voi per conferma .
Saluti

QUESTa e' la mail cheho trovato stamattina inposta, a mezzogiorno di oggi
c'e' gia' sul conto i dividendi con rit al 20%.... con valuta al 29/08 ma e' giusta?........ cmq secondo me tutta questa storia stona, qualcuno non ha voluto prendersi la responsabilita' di decidere e dopo circa due settimane pressati dai reclami hanno finalemnte eseguito, ma ripeto la valuta e' giusta?



in merito alla chiamata intercorsa, la informiamo che lo
stacco dei dividendi sui fondi immobiliari Tecla e Olinda,
non è ancora stato accredito perchè la conversione in legge
del decreto 112/2008 conferma che i redditi di capitale
realizzati dalle partecipazioni ai fondi immobiliari siano
tassati con l' aliquota del 12,50 %, mentre dal giorno 26
giugno 2008 la tassazione sale al 20%.
 
investietico ha perso il 2,14%... probabilmente c'entra aedes anche se la gestione del fondo non dovrebbe risentire in quanto separata...

intendi sulla variazione di prezzo di oggi determinata dalla vendita di una (dico, una) quota? La mia modestissima opinione è che non c'entra niente!
ciao
 
Ultima modifica:
Tozzi fan dove trovo la tua mitica tabella

La vorrei studiare perxhe mi sembra molto interessante

i soldi si fanno comrpando cio' che non vuole nessuno

c'e' chi dice

bull market
1) iniziano nel pessimismo

2) si sviluppano nello scetticismo

3) scoppiano nell'euforia

secondo me siamo in fase 1
 
La vorrei studiare perxhe mi sembra molto interessante

i soldi si fanno comrpando cio' che non vuole nessuno

c'e' chi dice

bull market
1) iniziano nel pessimismo

2) si sviluppano nello scetticismo

3) scoppiano nell'euforia

secondo me siamo in fase 1
e' in ferie! .............. NON MERITATE :no::p

Vai indietro di qualche pag .... poche perche' ha messo l'ultima versione con le ultime cedole da poco l'ultimo giorno prima di partire (fine agosto mi pare).

Per il resto ..... nocomment ;)

Ecco il link: http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=18330496&postcount=273
 
Ultima modifica:
Indietro