Fondi immobiliari chiusi 35°

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Quanti ordini di vendita al meglio su Alpha!
Non è che i consulenti Unicredit hanno avuto l'indicazione di far chiudere le posizioni ai clienti visto che Fimit non è più loro :mmmm:
 
Quanti ordini di vendita al meglio su Alpha!
Non è che i consulenti Unicredit hanno avuto l'indicazione di far chiudere le posizioni ai clienti visto che Fimit non è più loro :mmmm:

P.S. oltretutto a 2 passi dalla cedola :confused:

Scusami jean ma io almeno ne vedo 48... certo anche gli altri con prezzo non e' che siano persone sensate ma .... non direi che sono molte 48 o te ne vedi di piu' come quando ci fu la fiammata ed il poro ALCOL non vedeva na mazza?! :'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(

Devo rimonta' DIRECTA !!!!!!!! :angry::angry::angry::angry::angry: Lunedi' lo faccio :yes::D
 
... certo anche gli altri con prezzo non e' che siano persone sensate ma .... :yes::D

Premetto che non ho mai avuto ALfa e/o Beta
Per considerare un acquisto su Alfa e Beta bisogna partire dal presupposto che chi il certificatore del NAV sia un farabutto e il gestore un suo compare.
Sono i due fondi con rendimento più basso e rivalutazione rispetto al Nav altrettanto bassa.
Forse avete ragione Voi, perchè sapete valutare gli immobili che hanno in carico.
Resta il fatto che, in quest' ultimo caso, saremmo di fronte a truffatori palesemente da denuncia.
Io sono del parere che i Nav siano volutamente sottovalutati, ma tutti lo dovrebbero essere nella stessa misura; in questo modo, in un calcolo di convenienza, non sarebbe necessario tenerne conto.
Io resto moooolto perplesso e, pur avendo letto tutti gli interventi sul tema, non riesco proprio a giustificare questa anomalia che caratterizza i fondi in oggetto.
Se qualcuno del forum riesce a giustificare i "valutatori ufficiali", o meglio, "svalutatori", gliene sarò grato
 
P.S. oltretutto a 2 passi dalla cedola :confused:

Scusami jean ma io almeno ne vedo 48... certo anche gli altri con prezzo non e' che siano persone sensate ma .... non direi che sono molte 48 o te ne vedi di piu' come quando ci fu la fiammata ed il poro ALCOL non vedeva na mazza?! :'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(

Devo rimonta' DIRECTA !!!!!!!! :angry::angry::angry::angry::angry: Lunedi' lo faccio :yes::D

Non mi riferisco solo all'asta di oggi pomeriggio, anche se 48 quote al meglio non sono la normalità. E' una tendenza che ho visto in questi giorni.

Ieri poi ce ne erano anche su Beta, dove gli ordini al meglio sono rari.

Visto il periodo post vacanziero potrebbe essere una coincidenza e sono clienti che hanno bisogno di soldi.
Sicuramente non sono prese di profitto :censored:. Vediamo se la tendenza continua
 
scusate non e' QF ma sti poveri immobili :(

» 2008-09-05 09:32
Calderoli-province, tassa anche su carburante
(di Loredana Colace)

ROMA - Ai comuni un tributo federale sugli immobili da realizzare subito con decreto attuativo, condizione indispensabile perché dall'Anci giunga un sì al testo Calderoli sul federalismo fiscale nella conferenza Unificata del 18 settembre. I comuni, tra l'altro, danno per scontato che della tassa unica farà parte anche la gestione del catasto. Alle province una tassa unica che comprenda bollo auto, tassa
di circolazione e accisa sul gasolio; tasse di scopo ai comuni, per finanziare infrastrutture e fronteggiare eventi turistici particolari; tasse mirate anche per le province. Ancora aperta é invece la trattativa con le regioni che Calderoli incontrerà giovedì prossimo anche se sembra che oltre all'Irap alle regioni andrà anche l'Iva sui consumi. Resta poi da definire, sempre per le regioni, la compartecipazione ad un grande tributo erariale che potrebbe essere l'Irpef o l'Ires. Sono queste le principali novità contenute nel testo che il ministro per la Semplificazione legislativa ha discusso questa mattina in due incontri separati con i rappresentanti di Anci e Upi.

Nel testo si parla , tra l'altro, di città metropolitane (saranno finanziati i comuni capoluogo con più di 350mila abitanti) e di regioni a statuto speciale, di Roma capitale e di fondo perequativo, altro nodo delicato nel nuovo impianto federalista dello Stato. La perequazione dovrebbe essere garantita da un accordo fra Stato e Regioni, le quali hanno due fondi uno per i comuni e uno per le province definiti su scala nazionale, e che si potranno variare in ambito locale solo attraverso il metodo della concertazione.

"Se non ci sarà un accordo - ha spiegato il sindaco di Torino, Sergio Chiamparino presente all'incontro - restano validi i criteri nazionali, quindi la perequazione sarebbe in questo senso nazionale e modificabile localmente". Si istituisce inoltre (art. 3) una commissione paritetica per l'attuazione del federalismo fiscale, "al fine di acquisire ed elaborare elementi conoscitivi per la predisposizione dei contenuti dei decreti legislativi" e una conferenza permanente per il coordinamento della finanza pubblica (art.4). "Gli incontri di questa mattina - ha detto Calderoli - stanno andando bene; tutti partecipano dando il proprio contributo. E' così che si costruiscono le cose, soprattutto le riforme". Il ministro ha detto che si dovrà ancora vedere se lo schema del ddl sarà portato in Consiglio dei ministri la prossima
settimana. Soddisfatte anche le province:"Il ministro - ha dichiarato Fabio Melilli, presidente dell'Upi - ha recepito le nostre richieste che gli avevamo presentato sotto forma di emendamenti. Possiamo quindi sostenere che il nostro giudizio è positivo, anche se il testo è ancora in divenire". Per Melilli resta però ancora aperto "il problema della finanza derivata regionale". "In base all'articolo 119 - ha aggiunto - anche le
regioni dovranno trasformare i propri trasferimenti, che con il federalismo saranno solo perequativi, in gettiti propri per ciascun ente. Ad una funzione dovrà corrispondere una specifica risorsa".

L'Anci pur ammettendo che si stanno facendo passi avanti pone invece delle condizioni: che sia accelerato l'iter per l'istituzione della tassa sugli immobili "per evitare che gli enti locali restino in una situazione sospesa in cui si trovano a causa dell'abolizione dell'ici sulla prima casa".Il che tradotto vuol dire "decreto attuativo subito". E avvertono: acconto ai principi servono le cifre che deve fornire il ministro Tremonti; altrimenti "c'é il rischio che facendo la somma di questi principi generali venga fuori che le risorse che sarebbero necessarie per soddisfarli tutti sono il doppio di quelle che attualmente garantiscono l'intermediazione pubblica". In altre parole potrebbe saltare tutto.
 
Premetto che non ho mai avuto ALfa e/o Beta
Per considerare un acquisto su Alfa e Beta bisogna partire dal presupposto che chi il certificatore del NAV sia un farabutto e il gestore un suo compare.
Sono i due fondi con rendimento più basso e rivalutazione rispetto al Nav altrettanto bassa.
Forse avete ragione Voi, perchè sapete valutare gli immobili che hanno in carico.
Ad esempio per ALPHA non e' che ci vuole molto!.

www.fondoalpha.it

Roma: Centro storico e comunque zone di pregio e se vedi le foto degli immobili.......
Milano etc: non conosco le zone ma credo sia di pari grado (le foto degli immobili lo sono).

La SGR e' la migliore almeno sino a prima che la prendesse la Banca di Roma/Unicredit. Ora che l'ha ceduta (la SGR ed i FONDI) ... si spera che torni come prima.
 
Alcol, sei giovane, molto giovane ma siamo in democrazia e va ben cosi'.

Tozzifan ha degli spunti interessanti che vanno approfonditi.

Ti ringrazio per avermi segnalato dove trovare la tabella di tozzifan

il tuo scetticismo vi convince a studiare questa robba.

Q uesto gioco tutti deve parlare, pochi deve guadagnare e la maggiorparte perdere

ciao giovane
 
Premetto che non ho mai avuto ALfa e/o Beta
Per considerare un acquisto su Alfa e Beta bisogna partire dal presupposto che chi il certificatore del NAV sia un farabutto e il gestore un suo compare.
Sono i due fondi con rendimento più basso e rivalutazione rispetto al Nav altrettanto bassa.
Forse avete ragione Voi, perchè sapete valutare gli immobili che hanno in carico.
Resta il fatto che, in quest' ultimo caso, saremmo di fronte a truffatori palesemente da denuncia.
Io sono del parere che i Nav siano volutamente sottovalutati, ma tutti lo dovrebbero essere nella stessa misura; in questo modo, in un calcolo di convenienza, non sarebbe necessario tenerne conto.
Io resto moooolto perplesso e, pur avendo letto tutti gli interventi sul tema, non riesco proprio a giustificare questa anomalia che caratterizza i fondi in oggetto.
Se qualcuno del forum riesce a giustificare i "valutatori ufficiali", o meglio, "svalutatori", gliene sarò grato

Come non rendono? Certo che il nav non cresce, gli utili derivanti da affitti e vendite li distribuiscono, non li tengono in pancia. Alpha è stato un pò trascurato nela fase di passaggio Capitalia/Unicredit ma le potenzialità sono intatte e potrebbero (anzi dovrebbero) giò vedersi questo semestre

Chi ha sottoscritto beta ad ottobre 2005 ha speso 1100 euro
A giugno 2008 aveva incassato 442,09 euro ed ha in mano un nav di 1178 euro. E' poco? :D

Che gli immobili dei Fimit siano sottovalutati è sempre stato scritto da persone, tipo maurj, che fanno questo di mestiere. Ma basta guardare al rapporto affittti/valore del patrimonio per vederlo; in più ai rinnovi vengono incrementati, a volte in maniera molto significativa. Sono in genere immobili in su cui chi compra può lavorarci su

Questo semestre il valutatore di alpha ha pensato fosse prudente svalutare un altro pò Casal Lumbroso, visto che è ancora sfitto. Poi c'è l'immobile di tor Cervara. Necessitava di grosse opere di ristrutturazione. Visto che il contratto era in scadenza si sono accordati perchè li faccia l'inqulino a sue spese in cambio di un taglio dell'affitto. Che ti fa l'esperto? Taglia il valore dell'imobile perchè l'affitto è calato.
Come conseguenze di queste due svalutazioni la sgr ha dovuto tagliare il dividendo per coprire la "minusvalenza"

Di fronte ai risultati delle vendite di beta rispetto alla valurazione degli esperti, poi, non si può dire niente ;)


attachment.php
 
Ultima modifica:
Tozzifan ha degli spunti interessanti che vanno approfonditi.

Ti ringrazio per avermi segnalato dove trovare la tabella di tozzifan

il tuo scetticismo vi convince a studiare questa robba.

Q uesto gioco tutti deve parlare, pochi deve guadagnare e la maggiorparte perdere

ciao giovane

Ciao caro, se leggi il FOL saprai che di certo non e' di questo mondo e comunque di certo non qui scrivo che fa ALCOL o quale garattaevinci comprare ... :D

Di certo non lo dico a te o ad altri (ove lo sapessi)! poi come regola qui si parla solo e si considera! MAI SI CONSIGLIA A o B o SI FANNO VALUTAZIONI ASSOLUTISTICHE. (lo puoi vedere dai post di tutti).

Per il resto, a parte che e' un po' incomprensibile quello che hai scritto sul fatto dello scetticismo ma e' solo disaccordo! non e' scetticismo!.

La tua frase e' sicuramente malposta e forviante perche' ove fosse valida, non puoi accomunare qualsiasi titolo "non interessante" come buono.

A volte e' cosi' ma spesso i titoli pagliuzza o di diverso tipo sono per piu' esperti.

Se leggi da tempo il FOL IMM. saprai che vengo dai pagliuzza da un giocherellone di questi titoli AZIONARI e NON. Ora, credo che il tua opinione possa variare di un poco :rolleyes: anche perche' sempre se leggi pare che dica cose "giuste"...

P.S. essere in disaccordo non vuol dire essere giovane come te lo intendi! in ogni caso, il giovane mi piace! e saprai che io amo chiamarmi LO SCEMO DEL FOL!.... anche se c'e' qualcuno che si "rabbia" perche' scrivo in pvt alcune cose e di fatto trasparo poco.

Questo pero' sono i ruoli, i giochi e la vita!.

Buon Fine Settimana... anziano!.
:censored::D

N.B. la tabella come la chiami te ovvero la WTABLE! non l'ha pensata ne fatta ne e' di TOZZI! minimamente non l'ha neppure sognata.

La tabella come CI *DEVE* ancora essere scritto ed i modelli matematici su cui lavora sono di:


WEAVER


Ecco, ove non lo sapessi, ora lo sai.

Tozzi cambia di tanto in tanto solo i valori degli stacchi delle cedole et similia.



:bye:
 
Ultima modifica:
Come non rendono?

Jean il giudizio è soggettivo, c'è chi non è contento se non ha rendimenti a 3 cifre! ;)
Analizzando cosa stanno combinando Beta e Piramide avviandosi alla loro chiusura mi verrebbe da suggerire a Sandro (grazie per il tuo contributo :bow:) di includere nella sua tabella dei rendimenti una colonna con "NAV BETA PIR"!!! :D
A parte gli scherzi, se beta e piramide avessero deluso e si stessero avviando a chiudere mestamente sicuro tutti ne avremmo tenuto conto e ciò avrebbe (giustamente) modificato in negativo il nostro giudizio anche per gli altri qf......... Al contrario i fuochi d'artificio che stanno facendo questi due fondi non mi pare stiano influenzando minimamente i nostri giudizi nei confronti degli altri QF. Ok va bene così, meglio essere prudenti e cauti, comunque non chiudiamo gli occhi! ;)

p.s. Olinda tra i suoi alti e bassi di prezzo mi ha reso nel 2008 un bel 6,92% NETTO.
Il provento lordo 2008 è stato di 38,12€, netto di 31,58€
 
I gemellini :D
 

Allegati

  • nnininin.jpg
    nnininin.jpg
    123,9 KB · Visite: 235
Jean il giudizio è soggettivo, c'è chi non è contento se non ha rendimenti a 3 cifre! ;)
Analizzando cosa stanno combinando Beta e Piramide avviandosi alla loro chiusura mi verrebbe da suggerire a Sandro (grazie per il tuo contributo :bow:) di includere nella sua tabella dei rendimenti una colonna con "NAV BETA PIR"!!! :D
A parte gli scherzi, se beta e piramide avessero deluso e si stessero avviando a chiudere mestamente sicuro tutti ne avremmo tenuto conto e ciò avrebbe (giustamente) modificato in negativo il nostro giudizio anche per gli altri qf......... Al contrario i fuochi d'artificio che stanno facendo questi due fondi non mi pare stiano influenzando minimamente i nostri giudizi nei confronti degli altri QF. Ok va bene così, meglio essere prudenti e cauti, comunque non chiudiamo gli occhi! ;)

p.s. Olinda tra i suoi alti e bassi di prezzo mi ha reso nel 2008 un bel 6,92% NETTO.
Il provento lordo 2008 è stato di 38,12€, netto di 31,58€

:yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes: BACETTI! ;) .... ho visto che hai visto il commento sul profilo ;)

SI SI ! e' come dici te! poi ci sono stordist che ti stordiscono con idee non si sa quale e che segue i consigli di TOZZI! certo, ogni persona e' libera di seguire i pareri di chi vuole .................. :eek::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::D:o

P.S. peccato che non ti posso bollinare verde!! ..... ciao Maghetto dei BOOKs! .................... ;)

19.gif
anche per il Maghetto dei Book! ...
19.gif
uno anche per Sandrinooooooo! E' GRANDE IL RAGAZZO! ...
 
Ultima modifica:
Del centro commerciale di Unicredit sfitto, si sa piu' nulla ?
 


Ciao, perche' mi fai vedere i giocattolini di ALPHA??! ...

Ad oggi la zona e' MOLTO MEGLIO TUTTA RIQUALIFICATA E MOLTO PEDONALIZZATA! NON mi sembra attuale la foto... :) hanno fatto una mini corsia non percorribile accanto al porticato e l'area per lo smistamento delle auto si e' di molto ridotto ed hanno inserito molti sensi unici e rialzi pedonali in cemento per veicolare il transito auto e pedonalizzare il piu' possibile. Di certo poi e' molto piu' pulito rispetto ad alcuni(diversi) anni fa.

Di certo, ad oggi il prezzo degli immobili in foto ne avra' un vantaggio ... almeno ne spero! non e' confrontabile il prima con l'OGGI!!!!!!!!!!! :)

Poi, basta segui' tozzi................. ;) :clap::clap::clap::censored::eek::p

Che bello Jean, mi hai fatto rivivere un po' di gioventu'! GRZIE a chi mi scrive che sono ancora giovane! :clap::clap::clap::censored: li a destra dietro quel palazzo c'e' il teatro..:censored: ed il Ministero dell'Interno ;) speriamo che non mi arrestino! per il minint (come lo chiamavamo all'epoca) e' sempre tutto segreto e blindato specie l'area elezioni!...sempre con passi speciali ed a volte accompagnati dalla pula! ;)... da una sede del MIINT all'altra che sono su vie adiacenti. Solo alcuni anni fa rifeci i DNS di MININT con www.poliziadistato.it, www.minister......etc etc), i proxy server per i dipendenti MININT per anda' su internet etc............... . Li a destra vi e' castro petrorio e cassa depositi e prestiti del QF xxx che non dico di cui scrissi in pvt a BURGHY! anche li ho passato buona gioventu' sulle reti dati e gli scantinati e "cantine" del MIINT e di Cassa Dep. e Prestiti, Cassa depositi e prestiti, ALITALIA a fiumicino...etc ma queste sono altre storie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

Bacetti anche a te JEAN ;) ............ :clap::yes::yes::yes::yes::yes::p

19.gif
 
Ultima modifica:
La foto in effetti è di 4/5 anni fa. ma è l'unica che ho trovato
Comunque per chi capita a roma rende bene l'idea del luogo, si vede il piazzale della stazione Termini.

Il palazzo a destra è quello di Alpha, sinistra Beta. L'ultima valutazione nota è di giugno 2005, 27 milioni. Dovrebbe essere il gran colpo del fondo
 
La foto in effetti è di 4/5 anni fa. ma è l'unica che ho trovato
Comunque per chi capita a roma rende bene l'idea del luogo, si vede il piazzale della stazione Termini.

Il palazzo a destra è quello di Alpha, sinistra Beta. L'ultima valutazione nota è di giugno 2005, 27 milioni. Dovrebbe essere il gran colpo del fondo

Il grande vialone al centro E' VIA CAVOUR! e a SINISTRA (piu' avanti di poco a sinistra) si va a SANGIOVANNI!. Poco piu' avanti a destra c'e' la via super controllata del ministero dell'interno!.

Attorno alle mura altissime ci mettono sempre anche le recinsioni transenne in metallo e se rallenti e cincischi con l'auto o a piedi ma specie in auto in poco ti affiancha la PULA!!!!!!!!!!!! che ti fa... che stai a fa?! stai a rompe!... te dici che ti sei peso o che cerchi la strada e non sei pratico! e ti rispondono stica vattene in 0.5 secondi! o te ingabbiamo!.

Non scherzo! ci ho vissuto li come anche all'aereoporto sia ciampino che fiumicino! con super permessi speciali finanza per arrivare direttamente sulle piste di decollo. Se cincischi anche poco ... in poco ti arriva la pula!... con il permessino della FINANZA ... si calmavano sempre ma i mitra so sempre spiegati!!!! :yes::yes::yes: arrivano sempre in piu' di una macchina.

Scusate ma tanti ricordi ALCOLini ;) ... heeeeeeeeee... ;) :yes::D:rolleyes:

N.B. il piazzale della stazzione e' molto grande e NON SI VEDE QUASI PER NULLA!. La stazione, poi, e' a sinistra lungo tutto il lato sinistro dato che si sviluppa ad imbuto come e' raffigurata sulle carte ma da sinistra ad estendersi e restringersi ad imbuto proseguendo ed estendendosi su tutto il lato sinistro verso VERANO/PIETRALATA.

Da svariatissimi anni alla stazione ora c'e' anche al piano rialzato intrattenimento pe pappa, attesa treni.. tipo gli areoporti. Prima all'era di ALCOL bambino era solo stazione e degrado della stazione centrale di una qualsiasi grande capitale. Da alcuni anni hanno pedonalizzato l'80, 90% congestionando e imbottigliando il traffico. Prima se cannavi potevi spaziare e fare quello che volevi ! ora e' tutto chiuso pedonalizzato non solo per i cartelli ma e' proprio in rialzo cementizzio e non ci puoi andare e se sbagli so acidi e giri mostruosi!. Ha, a Via Cavour poco piu' avanti a sinistra c'e' il CAF UGL! almeno allora gli mesi su i computer anche li (x UGL). La polverini, cetica etc li conosco di persona! sai quante volte gli ho referenziato sulle situazioni.. il dns @ugl.it le loro caselle postali i loro host, .... .... .... mamma che ricordi!!!!!!!!!!!
:yes:


@JEAN
Ciao, se su BETA come beep (inutile ripetere quello che si sa) hanno messo l'accelerante ULTRA sulla miccia ...

Credi mai che riusciranno a vendere o venderanno la parte sinistra di V. Cavour 5 senza vendere anche la parte destra??! :confused: di ALPHA?!.

Ha, dalla foto dal sito www.fondoalpha.it si vede chiaramentissimamente che e' la parte sinistra ALPHA.

Io credo che o deceleranno per BETA o per chi ha ALPHA dovra' contemplare che quell'immobile verra' venduto "a breve".

Peccato perche' e' quasi maturo ma LO LASCEREI MATURARE ANCORA UN POCO !!!!!!!!!!!! (almeno per ALPHA! che per ora e' senza accelerante).

P.S. jean, ora che non c'e' piu' i cessetti e rompini UNI e BC.ROMA, credi o vi sono rumors sull'accelerante per BETA?!. Potremmo anche assistere a un desistere di tale target!.

Che pensi dei vari punti??!.

JEAN
 
Ultima modifica:

Magari è solo colpa della foto ma sembra che il palazzo a sinistra (quello di Beta) sia in migliori condizioni rispetto a quello di Alpha! La facciata ha un altro colore, più vivo, anche le arcate sotto......... :)
 
Sono ovviamente indipendenti.
Visto il tipo di immobile è difficile che Alpha lo ceda adesso. Sulla carta è ancora molto lungo, anche se si tratta di un limite massimo e la sua durata potrebbe essere ridotta
Qualche cessione è in cantiere per questo semestre ma di quali immobili si tratti e se c'è un legame per una valorizzazione comune con Beta lo tengono, chiaramente, segreto.

Beta dovrebbe chiudere, secondo il piano di Chrysalis (che adesso è diventata una farfalla ed è volata in Olanda, Butterfly Sarl) entro settembre 2009. Il sole 24 ore poi lo ha dato in chiusura per la fine dell'anno. Quest'ultima notizia si rafforza con l'inizio della cessione delle partecipazioni, cominciata con la Via Cavour srl (complesso monti) a luglio. A breve lo sapremo perchè se vogliono chiudere dovranno seguire tutta la procedura con la richiesta alla Banca d'Italia
 
Ultima modifica:
Magari è solo colpa della foto ma sembra che il palazzo a sinistra (quello di Beta) sia in migliori condizioni rispetto a quello di Alpha! La facciata ha un altro colore, più vivo, anche le arcate sotto......... :)

Bisogna vedere come è adesso, la foto non è recentissima e su entrambi i palazzi sono stati fatti dei lavori.

La proprietà di Alpha comprende i negozi al piano terra, quella di Beta no

Beta - Superficie lorda: 13.876 mq, Superficie locabile: 11.814 mq

Alpha - Superficie lorda: 17.771 mq, Superficie locabile: 14.810 mq
 
Ultima modifica:
Indietro