Fondi Immobiliari Chiusi (QF) 70

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per Socrate, sarà importante il nav della prox semestrale al 30.06.2023.

Se poi gli immobili verranno venduti sul mercato, dovremo accettare il valore della transazione,

Se invece ci fosse trasferimento tra fondi della stessa sgr, penso che i valori non potranno discostarsi eccessivamente da quelle valutazioni, che certamente saranno certificate anche dall esperto indipendente
 
Andrea lo sa che la pensiamo esattamente uguale Lei però sa anche che c’è scritto “perdita completa del capitale” il sig Gioang ha ragione e il classico bugiardino ,poi che a noi il kid di socrate tenga su il morale quella è un altra cosa! Siamo chiari per non creare illusioni a nessuno!
Certo tutti i kids di qualsiasi strumento mettono che può finire a zero ma esperienza personale nei fondi con Kids a scadenza non ho mai avuto sorprese negative e sono rientrati nei parametri dello scenario pessimistico mentre con chi non aveva il kids ho avuto delle sorprese negative
 
Per Socrate, sarà importante il nav della prox semestrale al 30.06.2023.

Se poi gli immobili verranno venduti sul mercato, dovremo accettare il valore della transazione,

Se invece ci fosse trasferimento tra fondi della stessa sgr, penso che i valori non potranno discostarsi eccessivamente da quelle valutazioni, che certamente saranno certificate anche dall esperto indipendente
Secondo me il nav al 30/6 sarà poco al di sotto del livello attuale intorno a 380-385 ma molto al di sopra dello scenario negativo del kids comunque si saprà 20 giorni dopo l'assemblea
 
mentre con chi non aveva il kids ho avuto delle sorprese negative
al di là delle esperienze personali , il kiid aggiornato è rilevante giuridicamente per una miglior tutela dell'investitore oppure è solo la teoria e la pratica è un'altra cosa. Comprendo il fattore psicologico ma non quello pratico.
 
Ultima modifica:
Banca Intesa è impazzita. Il valore unitario di Immobilium, da mesi a 67, oggi viene improvvisamente indicato 5000 :asd:. Solo che se non lo cambiano entro il 30 giugno questo peserebbe assai sulla patrimoniale del 2 per mille ...
Errori, ok. Ma è la più grossa banca italiana. Domani si vedrà.
 
qualcuno si è posto il problema dell'affrancamento dei fondi in dismissione?
io ho affrancato immobiliare dinamico dove avevo pmc pari a 0, pensavo di affrancare qualcos'altro. con fineco è semplice e rapido
 
Sempre la solita la borsa, per anni tutto tace in questo Forum dei QFI. Poi improvvisamente un titolo fa uno scatto rialzista e spuntano come i funghi tutti quelli che lo comperavano (prima). Intanto oggi poco denaro su Socrate, ma quasi 500 pezzi in lettera sotto i 220.
 
Ultima modifica di un moderatore:
La lettera è giusto che sia carica con 500 quote con un rialzo improvviso del 25 per cento le persone (normali) realizzano. Poi ci sono gli (anormali) che invece di realizzare partono per Roma e vanno alle assemblee !
Non sempre, ma di solito credo sia buona norma lasciar correre i guadagni e tagliare le perdite.
E Socrate potrebbe non far parte delle eccezioni.
 
Non si possono paragonare i QF ai normali titoli perchè in una azione le situazioni eccezionali sono rare, quindi è normale che dopo una salita senza un particolare motivo ci sia un flusso di realizzi.

Per i QF è diverso, sono gli eventi eccezionali che fanno muovere il mercato, non dico le OPA le OPA in prospettiva come per Socrate , ma le vendite degli immobili, che nei fondi vicini alla scadenza portano a dei rimborsi.

Io non ho minimamente mai pensato di vendere Socrate, e sinceramente non capisco chi lo fa, è come una mano di poker con delle belle carte in mano forse conviene andare fino in fondo a vedere l'offerta che poi arriverebbe prima di Natale
 
Non si possono paragonare i QF ai normali titoli perchè in una azione le situazioni eccezionali sono rare, quindi è normale che dopo una salita senza un particolare motivo ci sia un flusso di realizzi.

Per i QF è diverso, sono gli eventi eccezionali che fanno muovere il mercato, non dico le OPA le OPA in prospettiva come per Socrate , ma le vendite degli immobili, che nei fondi vicini alla scadenza portano a dei rimborsi.

Io non ho minimamente mai pensato di vendere Socrate, e sinceramente non capisco chi lo fa, è come una mano di poker con delle belle carte in mano forse conviene andare fino in fondo a vedere l'offerta che poi arriverebbe prima di Natale
Concordo.
 
Non si possono paragonare i QF ai normali titoli perchè in una azione le situazioni eccezionali sono rare, quindi è normale che dopo una salita senza un particolare motivo ci sia un flusso di realizzi.

Per i QF è diverso, sono gli eventi eccezionali che fanno muovere il mercato, non dico le OPA le OPA in prospettiva come per Socrate , ma le vendite degli immobili, che nei fondi vicini alla scadenza portano a dei rimborsi.

Io non ho minimamente mai pensato di vendere Socrate, e sinceramente non capisco chi lo fa, è come una mano di poker con delle belle carte in mano forse conviene andare fino in fondo a vedere l'offerta che poi arriverebbe prima di Natale
pienamente in accordo, unico dubbio che ho se incrementare o no...
 
OK! come sospettavo non solo esistevano conflitti con la sgr ma, a dimostrazione, anche con alcuni quotisti istituzionali. Poi magari mi sbaglio a pensare male.
Loguru, hai deciso di andare all'assemblea dell'11 luglio?
 
effettivamente ha un senso questo rialzo del 25% nell'ambiente dei QF?
Si, abbiamo una sgr che verbalmente, ancora una volta, vuole rassicurare i propri investitori istituzionali (chiamandoli in assemblea ad un ulteriore voto sulla fiducia) su di una ordinata chiusura del QF. Poi magari svende ugualmente...


Per me sarà importante il nav dichiarato nella prox semestrale, certificato dall'esperto indipendente...

Mentre prima della convocazione personalmente avevo aspettative di chiusura qf intorno ai 250 eu, con questa ulteriore assemblea mi aspetto una chiusura intorno ai 300 eu abbondanti

Cmq siamo sui max ultimi 4 anni (considerando le distribuzioni di capitale e/o cedole), tutte le quote passate sul mercato da inizio covid sono in guadagno
 
io ho provato a mandare la delega via PEC a computershare, perchè non credo che parteciperò di persona. Allego il modulo che c'è sul sito di Torre sgr (le prime due pagine sono quella da compilare)


Delega a Computershare (da fare solo se avete avuto conferma da Fineco)



Compilare punti 1 e 2 che sono anagrafici (ricordarsi croce su intestatario e nr quote)

3 saltare

4 mettere numero conto titoli e ABI 03015 CAB 03200 (Fineco)

5 io non ho scritto nulla

6) Ricordatevi anche di allegare carta identità (e firmare sui 2 lati)





Altro lato, miei suggerimenti:



punto 1° / Presidente (c’era già)

MARIO DI GIULIO



Punto 1b /compenso

Confermare il precedente


Punto 1c /membri comitato

ALTAMURA

MORENA

MAZZOLA

DI GIULIO

GIORDANO



Punto 12b /compenso

Confermare il precedente





Fare PDF delle prime due pagine firmare e spedire



Se avete PEC

mandare delega 2 lati e doc identità

ufficioroma@pecserviziotitoli.it



se non avete PEC

mandare delega 2 lati e doc identità

ufficioroma@pecserviziotitoli.it

e poi per posta a Computershare spa via monte giberto 33 00138 Roma


grazie a chi vorrà sostenermi (settore immobiliare non residenziale non sta passando un momento facile ahimè)
sicuramente procedura delega un po' laboriosa,
Ciao Stella Solitaria, ho ricevuto il biglietto assembleare da Fineco e completato tutto secondo tue istruzioni, domani spedirei tramite PEC. Mi domandavo solo se per le votazioni è sufficiente indicare quanto da te suggerito e non devo invece indicare una DELEGA a te al punto 7….Solo un dubbio…prima di fare la PEC domani
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Stella Solitaria, ho ricevuto il biglietto assembleare da Fineco e completato tutto secondo tue istruzioni, domani spedirei tramite PEC. Mi domandavo solo se per le votazioni è sufficiente indicare quanto da te suggerito e non devo invece indicare una DELEGA a te al punto 7….Solo un dubbio…prima di fare la PEC domani
Io ho scritto a Fineco che mi certifichi che sono possessore dI Socrate per l'assemblea.Il biglietto assembleare come te l'ha mandato Fineco in quanto finora non ho visto nulla?
 
Io ho scritto a Fineco che mi certifichi che sono possessore dI Socrate per l'assemblea.Il biglietto assembleare come te l'ha mandato Fineco in quanto finora non ho visto nulla?
Ho ricevuto oggi una mail con biglietto assembleare in allegato (parliamo di OPI non di Socrate). Credo che lo riceverei in prossimità della data dell’assemblea, viene mandato tassativamente solo qualche giorno prima.
 
Ho ricevuto oggi una mail con biglietto assembleare in allegato (parliamo di OPI non di Socrate). Credo che lo riceverei in prossimità della data dell’assemblea, viene mandato tassativamente solo qualche giorno prima.
Ok grazie.Avevo letto in fretta e non mi ero accorto ti riferivi a Opi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro