Fondi Immobiliari Chiusi (QF) 70

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
effettivamente ha un senso questo rialzo del 25% nell'ambiente dei QF?
Si tratta di una notizia eccezionale quasi un'anticipazione di una quasi OPA su un titolo sotto quotato
qui si scommette almeno 300 €

Per esempio su MEDB dove ci si aspetta un rimborso di 20 cent e un dividendo di 3 cent, non c'e gran movimento, solo le vendite o le quasi vendite sono fatti eccezionali smuovono il mercato

Su ATL1 arriveranno 20 € ?

Su ALPHA qualcuna delle due diligence diventerà cash?

OPI missing un action ?
 
Socrate 300 abbondanti ? Lo spero pure io ….. ma non Le sembra troppo semplice e facile performare il 50 per cento in 6 mesi ???????? Dove sta l’inghippo ??????? Vuole dire che siamo tanto furbi da mettere 100.000 in questo qf è in mezzo anno farlo lievitare a 150.000……….Troppo semplice !!!!!!!!!!
Delta più o meno fece una storia simile, un gain del 50% in caso di OPA o simili può succedere, la vera domanda è?

Se all'assemblea passa la deroga dove si posiziona il QF?

Lasciando passare i primi giorni di eccitazione che si fa a ferragosto a umma umma si arrotonda?
 
Delta più o meno fece una storia simile, un gain del 50% in caso di OPA o simili può succedere, la vera domanda è?

Se all'assemblea passa la deroga dove si posiziona il QF?

Lasciando passare i primi giorni di eccitazione che si fa a ferragosto a umma umma si arrotonda?
La deroga di Socrate, io la dò quasi per scontata, per me più importante sarà conoscere il nav alla prox semestrale (poi vediamo quanti di quei quasi 40 eu cash che detiene il fondo, decideranno di distribuire)
 
ma quindi nessuno si è posto il problema di pagare il 14% in luogo del 26?
siete tutti in perdita?
non ve ne frega niente?
avete stimato che è meglio pagare un ipotetico 26 un domani rispetto a un 14 certo oggi?
guardate che scade la prossima settimana....
 
ma quindi nessuno si è posto il problema di pagare il 14% in luogo del 26?
siete tutti in perdita?
non ve ne frega niente?
avete stimato che è meglio pagare un ipotetico 26 un domani rispetto a un 14 certo oggi?
guardate che scade l
A me interessa parecchio, se mi dai qualche dritta prox settimana agisco...

ho un DT Fideuram (ex IWB), con fondi immobiliari tutti in guadagno, più 2 azioni (KME RISP, WARR KME) entrambe in forte guadagno...
più un DT Fineco al 100% fondi immobiliari tutti in guadagno tranne ATLANTIC...

cosa consigli di fare?
 
ma quindi nessuno si è posto il problema di pagare il 14% in luogo del 26?
siete tutti in perdita?
non ve ne frega niente?
avete stimato che è meglio pagare un ipotetico 26 un domani rispetto a un 14 certo oggi?
guardate che scade la prossima settimana....
secondo me ha senso solo per gli etf, per i titoli normali c'e sempre tempo tra plus e minus
 
Qualcuno del forum partecipa alla prox assemblea di OPI la prox settimana?

Perchè mi piacerebbe chiedere conto alla sgr dei costi che dichiarano sul kid.. 6%/7% annui :mmmm:

https://www.torresgr.com/wp-content/uploads/2023/03/Allegato-1-KID-OPI.pdf

Opi è parecchio tempo che non vende niente, nè si hanno notizie nelle relazioni di trattative e/o due diligence :mmmm:

La scadenza non è lontana, ci aspetta un epilogo tipo Socrate all'ultimo istante?

La stessa sgr con UIU, ha venduto in blocco ultimi immobili a GWM (opante di OPI), quindi presumo ci sia un buon rapporto tra sgr e GWM

però OPA è stata fatta col braccino corto con proroghe e controproghe e riduzione dei quantitativi minimi ecc ecc :mmmm:, ci aspettavamo un incremento per raggiungere il quorum, che non è mai arrivato...

TORRE/GWM :smack:
 
Anche a voi banca Intesa ha inserito prezzo di mercato per VIG 5164,5.€ ???
Quando ho visto il controvalore mi è venuto un colpo.
 
ma quindi nessuno si è posto il problema di pagare il 14% in luogo del 26?
siete tutti in perdita?
non ve ne frega niente?
avete stimato che è meglio pagare un ipotetico 26 un domani rispetto a un 14 certo oggi?
guardate che scade la prossima settimana....
Io l'ho fatto sui fondi che ho su Fundstore.Su Dinamico ho avuto la pessima idea di incrementare e ho un pmc di carico di 19.Mi trovavo in guadagno di 15000 euro e adesso invece dopo gli incrementi fatti in area tra 21 e 24 mi trovo con una perdita di 12000 euro.Se hai pmc 0 hai fatto benissimo a chiedere l'affrancamento
 
A me interessa parecchio, se mi dai qualche dritta prox settimana agisco...

ho un DT Fideuram (ex IWB), con fondi immobiliari tutti in guadagno, più 2 azioni (KME RISP, WARR KME) entrambe in forte guadagno...
più un DT Fineco al 100% fondi immobiliari tutti in guadagno tranne ATLANTIC...

cosa consigli di fare?

Ciao,
mi permetto di consigliare di fare bene i conti... "tutti in guadagno" e "in forte guadagno" non sono indici automatici di convenienza all'affrancare.... ricordo che il calcolo è applicato all'intero importo del controvalore dello strumento al dicembre 2022.
Reale Convenienza per strumenti con prezzo di carico Zero o prossimi allo zero.

Saluti
 
A me interessa parecchio, se mi dai qualche dritta prox settimana agisco...

ho un DT Fideuram (ex IWB), con fondi immobiliari tutti in guadagno, più 2 azioni (KME RISP, WARR KME) entrambe in forte guadagno...
più un DT Fineco al 100% fondi immobiliari tutti in guadagno tranne ATLANTIC...

cosa consigli di fare?
Sulle azioni conviene solo se si è in guadagno del 260%.Conviene sugli etf e sui fondi.Sui fondi immobiliari con prezzo di carico 0 conviene altrimenti vale come per le azioni e bisogna essere in guadagno di più del 260% perché convenga
 
A me interessa parecchio, se mi dai qualche dritta prox settimana agisco...

ho un DT Fideuram (ex IWB), con fondi immobiliari tutti in guadagno, più 2 azioni (KME RISP, WARR KME) entrambe in forte guadagno...
più un DT Fineco al 100% fondi immobiliari tutti in guadagno tranne ATLANTIC...

cosa consigli di fare?
Come detto da Rivetto la cosa conviene solo a chi ha prezzi di carico a dicembre vicini allo 0 e ha certezze di vendita a un prezzo superiore alla media di dicembre. Penso che molti non abbiano ben capito il funzionamento e si troveranno con molti problematici fiaschi. Consiglio di controllare su plus di 2 o 3 settimane fa che spiega abbastanza bene il meccanismo anche con un esempio.
 
Come detto da Rivetto la cosa conviene solo a chi ha prezzi di carico a dicembre vicini allo 0 e ha certezze di vendita a un prezzo superiore alla media di dicembre. Penso che molti non abbiano ben capito il funzionamento e si troveranno con molti problematici fiaschi. Consiglio di controllare su plus di 2 o 3 settimane fa che spiega abbastanza bene il meccanismo anche con un esempio.
Ringrazio tutti per le risposte avute per l'affrancamento

Ricapitolando si può affrancare il singolo titolo oppure tutto il dossier??

esempio il warr KME è in carico a zero, le KME RISP sono in carico a 0,55, mi sembra conveniente solo affrancare il warr se possibile


PS: Loguru hai dato un occhio al recesso Brembo e relative call luglio??
 
live dal book: ordini consistenti in denaro su socrate in attesa di essere serviti...
 
Ciao,
mi permetto di consigliare di fare bene i conti... "tutti in guadagno" e "in forte guadagno" non sono indici automatici di convenienza all'affrancare.... ricordo che il calcolo è applicato all'intero importo del controvalore dello strumento al dicembre 2022.
Reale Convenienza per strumenti con prezzo di carico Zero o prossimi allo zero.

Saluti
OK, grazie della risposta, cmq il warr KME conviene affrancarlo
prox settimana provvedo

ciao
 
OK, grazie della risposta, cmq il warr KME conviene affrancarlo
prox settimana provvedo

ciao
ah si ... il WKME.. sicuro... ma avevo letto che indicavi più strumenti e mi sono permesso di intervenire.

saluti
 
Ciao,
mi permetto di consigliare di fare bene i conti... "tutti in guadagno" e "in forte guadagno" non sono indici automatici di convenienza all'affrancare.... ricordo che il calcolo è applicato all'intero importo del controvalore dello strumento al dicembre 2022.
Reale Convenienza per strumenti con prezzo di carico Zero o prossimi allo zero.

Saluti
io ho affrancato solo immobiliare dinamico dove avevo pmc 0.
sei sicuro che venga trattato come un'azione e non come un etf? a me fineco ha trattenuto l'importo, quindi secondo me l'ha trattato come etf
 
A me interessa parecchio, se mi dai qualche dritta prox settimana agisco...

ho un DT Fideuram (ex IWB), con fondi immobiliari tutti in guadagno, più 2 azioni (KME RISP, WARR KME) entrambe in forte guadagno...
più un DT Fineco al 100% fondi immobiliari tutti in guadagno tranne ATLANTIC...

cosa consigli di fare?
io non consiglio, chiedo proprio perchè sono indeciso. su fineco è molto semplice, vai in report portafoglio offline, selezioni affrancamento e nel giro di un paio di giorni ti adeguano pmc e ti trattengono l'importo facendo da sostituto di imposta, per le azioni credo sia più macchinoso ma non ho provato, perchè come detto è il 16% sul totale e non il 14% sul gain
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro