Fondi Immobiliari Chiusi (QF) 70

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Invece vedo un muro di ben 989 pezzi in vendita su Atlantic a 120.Non un bel segno ,meglio desistere.
 
Io La stimo tantissimo forse Lei è il re del forum sono anni che lLa seguo dietro le quinte e quando valutava 226 socrate io facevo i conti e la cifra non mi tornava. Atlantic 1 sono sicuro che Caniggia con il comune farà il miracolo solo il valore del terreno vale di più aspettiamo i nav nuovi e poi commentiamo. Grazie di tutto
Ultimamente sono stati venduti palazzi 10X l'affitto, questo porta il valore di Socrate a circa 60 mil. quindi 225/250, stesso discorso vale per OPI valore se ricordo bene 90 mil con quota a attorno a 1600.

Questi valori servono come base per un investimento con un margine di sicurezza, se poi qualcuno si ricorda di Berenice dove offrirono 912, io sono qua

PS ho iniziato con i QF nel 2003 dopo aver preso in collocamento delle polis per mia madre, e aver notato gli sconti importanti verso il NAV

Ho imparato e guadagnato, ma visto i comportamento medio delle SGR ho virato pesantemente sul mercato USA
 
Forse o qualcuno sta sgonfiando qualcosa? Penso entrambe le cose ma su titoli diversi.
Loguru, mi piacerebbe che tu partecipassi alla assemblea di Socrate l' 11 luglio, prima di fine mese ti contatto, trasferta pagata e alcune deleghe per la votazione
 
Loguru, mi piacerebbe che tu partecipassi alla assemblea di Socrate l' 11 luglio, prima di fine mese ti contatto, trasferta pagata e alcune deleghe per la votazione
forse riesco a mandare chi tu sai con alcune deleghe. Quello che ancora non mi è chiaro se si vota x testa come in opi o x quote.
 
live dal book: okkio si sta risvegliando anche opi: presto la troviamo a 1000
 
Allacciare le cinture il vento è cambiato …..io lo sto aiutando asalire ma i 250 prepararsi saranno a breve
Grande Delia, con la tua presenza sul book, Socrate ''spacca''

allora mi tengo pronto al ''triplete'':

2023 Socrate
2024 Opi
2025Atlantic
 
Invece vedo un muro di ben 989 pezzi in vendita su Atlantic a 120.Non un bel segno ,meglio desistere.
vero delle 1000 quote in lettera, per0' non male i volumi di oggi a quota 351..con questi volumi volendo le mille in vendita se le ingollano prima che facciano in tempo a revocarlo!!
 
vero delle 1000 quote in lettera, per0' non male i volumi di oggi a quota 351..con questi volumi volendo le mille in vendita se le ingollano prima che facciano in tempo a revocarlo!!
Però mi lascia perplesso che su un titolo dagli scambi rarefatti qualcuno metta in vendita quote per 120.000 euro.Beneficienza ? Mmm........Ne sa più di noi e quindi svende ? Passaggio ad amici attraverso la borsa ? Boh
 
la vicenda socrate sta risvegliando tutto il comparto, QUINDI dati gli attuali sconti sul NAV credo che acquisti diversificati a questi livelli potrebbero dare grosse soddisfazioni.
 
Ultimamente sono stati venduti palazzi 10X l'affitto, questo porta il valore di Socrate a circa 60 mil. quindi 225/250, stesso discorso vale per OPI valore se ricordo bene 90 mil con quota a attorno a 1600.

Questi valori servono come base per un investimento con un margine di sicurezza, se poi qualcuno si ricorda di Berenice dove offrirono 912, io sono qua

PS ho iniziato con i QF nel 2003 dopo aver preso in collocamento delle polis per mia madre, e aver notato gli sconti importanti verso il NAV

Ho imparato e guadagnato, ma visto i comportamento medio delle SGR ho virato pesantemente sul mercato USA
ho iniziato con i qfmobiliari, il primo è stato ARCA, lunico preso in sottoscrizione e tra gli immobiliari, UNI1. I mobiliari li ho trattati tutti ad esclusione di Sella e con buona soddisfazione. Ho vissuto le OPA sugli immobiliari ed ora ho rimasto Atlantic, in perdita, ed ho in carico Olinda e IRS, per il resto sono alla finestra.

sono anch’io in USA, ma ci sono buone opportunità anche a Milano.

in bocca al lupo a tutti voi!
 
Ultima modifica:
Ripeto che non ho competenze specifiche su questi fondi, che tratto da più di 20 anni e dai quali spero di uscire presto totalmente. Un tempo ne avevo quantità, ora solo residui, con l'esclusione di Socrate, comprato dopo averne letto qui e ponderato che potevo giocarci un cippino - infatti ho appena 48 quote. Per capirci, prima avevo il nick @ginogost , che ho cassato dopo polemiche nel forum artistico, che appunto ora è in totale decadenza, dopo le troppe porcherie (tra l'altro spalleggiate dalla moderazione). Se dico di sentire un leggero profumo di bruciatello non parlo molto sul merito, ma sullo stile sì, dopo 14 anni di esperienze (2009). Ognuno ha le sue impressioni, io ho queste. Anni fa lodai questo 3d perché non rissoso e basato su fatti e conoscenze concreti. Forse in qualcosa è peggiorato, ma fa parte del gioco. Proiettare speranze ed entusiasmi non sempre è un operare candido, ma questo lo sanno tutti.
 
Forse la domanda sembrerebbe scontata e addirittura ingenua , ma Dea Capital non potrebbe fare lo stesso con Atlantic 1 , come sta facendo Caltagirone con Socrate ?
Ho visto che Andrea Zanelli possedeva circa 800 quote nel 2020 che però non aveva piu' nel 2022.Chissa' se ha reinvestito qualcosa di quanto incassato da Borgosesia in Socrate.Avrebbe fatto un bel affare vendendo Borgosesia a 0,82 per ricomprare Socrate in area 170.Vedremo nel verbale dell'assemblea se sarà rientrato.
 
Ripeto che non ho competenze specifiche su questi fondi, che tratto da più di 20 anni e dai quali spero di uscire presto totalmente. Un tempo ne avevo quantità, ora solo residui, con l'esclusione di Socrate, comprato dopo averne letto qui e ponderato che potevo giocarci un cippino - infatti ho appena 48 quote. Per capirci, prima avevo il nick @ginogost , che ho cassato dopo polemiche nel forum artistico, che appunto ora è in totale decadenza, dopo le troppe porcherie (tra l'altro spalleggiate dalla moderazione). Se dico di sentire un leggero profumo di bruciatello non parlo molto sul merito, ma sullo stile sì, dopo 14 anni di esperienze (2009). Ognuno ha le sue impressioni, io ho queste. Anni fa lodai questo 3d perché non rissoso e basato su fatti e conoscenze concreti. Forse in qualcosa è peggiorato, ma fa parte del gioco. Proiettare speranze ed entusiasmi non sempre è un operare candido, ma questo lo sanno tutti.
Ne sappiamo quanto prima malgrado il lungo post .Prima era il pompaggio adesso odore di bruciatello.Quali titoli sarebbero oggetto di pompaggio ,? E cosa serve il pompaggio? A convincere i tre gatti che animano questo thread ad acquistare qualche bruciolina? Lei pensa che si possa alterare il mercato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro