Fondi Immobiliari Chiusi (QF) 71

:pop:
Per l'umore dei quotisti cosa c'è di meglio che svalutare di propria iniziativa gli immobili senza però avere contatti avanzati? Un conto è bruciare 200 euro di nav ma avere certezze un altro bruciarli senza niente in cambio
Almeno una volta quelle rare volte che si usavano valori di presumibile realizzo dopo poco andavano poi via a quel prezzo. Adesso ce li si porta nelle relazioni per anni e non si capisce che senso abbiano
il senso di pararsi il **** , mettendo le mani avanti e preparare i quotisti ad una svendita importante Potendo sempre dire ,si ma io ve l' ho sempre fatto sapere in questi ultimi anni come stavano andando le cose
Ed avere anche per questo la scusa per non darsi da fare ... e trovare acquirenti migliori
 
ok. STELLA SOLITARIA potrebbe forse aggiungere la sua riflessione su questo tema.
Ciao per quel che vale il mio pensiero: Come investitore compro i fondi a sconto 50 sperando di venderli a meno 20 di sconto. A Nav neppure con pistola puntata….Con OPI acquisti immobili passati a prezzi elevati, stendiamo velo pietoso…, associata a 2 guerre, Smart working, e-commerce, e tassi a breve quasi al 4% non ci aiuta assolutamente. La quick sale ( di fatto -25 su nav) ancora così distante dalle quotazioni mi lascia tranquillo. Certo leggendo rendiconto sulle attività di tentata dismissione mi fa pensare che non sarà facaile, ma paradossalmente la scadenza non lontana porterà a una qualche forma di vendita e io personalmente se mi dessero 1500 euro a fine 2024 inizierei ora a festeggiare. L’idea che ci sia a bordo gwm mi lascia molto piuntranquillo ( se penso alle vicende con bnp) non può andare sempre bene come con socrate ( oggi tutti a fare gesti scaramantici) e su atlantic1 onestamente ci capisco poco…. Il nostro OPI ci farà un po’ soffrire ma a questi prezzi mi sembra un peccato venderlo. Io le mie le tengo e spero entro settembre in una prima dismissione a prezzi ragionevoli. Ciao carlo
 
Per l'umore dei quotisti cosa c'è di meglio che svalutare di propria iniziativa gli immobili senza però avere contatti avanzati? Un conto è bruciare 200 euro di nav ma avere certezze un altro bruciarli senza niente in cambio
Almeno una volta quelle rare volte che si usavano valori di presumibile realizzo dopo poco andavano poi via a quel prezzo. Adesso ce li si porta nelle relazioni per anni e non si capisce che senso abbiano
Si sta ripetendo la storia di Socrate, IMHO anche qui hanno fatto finta di vendere... impossibile sapere come sono andate le trattative e i prezzi che giravano...

Roma....

Durante il processo, nonostante più investitori abbiano approfondito l’opportunità tramite callconference specifiche e vi siano stati taluni limitati sopralluoghi per l’asset di Roma, Via di San Basilio, alla data di scadenzadel termine per la presentazione delle offerte di acquisto, alla SGR non sono state formalizzate offerte in linea con leaspettative.


Bologna...


Kish avrebbe confermato la volontà di acquistare il Complesso Immobiliare ad un prezzo compreso tra 32 milioni e 34 milioni.Tuttavia, nonostante le verifiche condotte dalla SGR e la documentazione acquisita con riferimento alla solidità patrimonialedi Kish, il protrarsi delle trattative e i numerosi tentativi di conciliare le esigenze delle parti, Kish non ha poi confermato la volontà di acquistare il Complesso Immobiliare.

Su Socrate eravamo girati dalla parte giusta (tanta fortuna), qui con OPI discorso cambia... c'è un pacco di immobili che verranno venduti penso in blocco a forte sconto, alcuni prestigiosi, affittati al 100% e c'è una SGR legata all'opatore GWM, comprato da Enasarco.
Troppi conflitti d'interesse che circolano :mmmm::mmmm:
 
Ciao per quel che vale il mio pensiero: Come investitore compro i fondi a sconto 50 sperando di venderli a meno 20 di sconto. A Nav neppure con pistola puntata….Con OPI acquisti immobili passati a prezzi elevati, stendiamo velo pietoso…, associata a 2 guerre, Smart working, e-commerce, e tassi a breve quasi al 4% non ci aiuta assolutamente. La quick sale ( di fatto -25 su nav) ancora così distante dalle quotazioni mi lascia tranquillo. Certo leggendo rendiconto sulle attività di tentata dismissione mi fa pensare che non sarà facaile, ma paradossalmente la scadenza non lontana porterà a una qualche forma di vendita e io personalmente se mi dessero 1500 euro a fine 2024 inizierei ora a festeggiare. L’idea che ci sia a bordo gwm mi lascia molto piuntranquillo ( se penso alle vicende con bnp) non può andare sempre bene come con socrate ( oggi tutti a fare gesti scaramantici) e su atlantic1 onestamente ci capisco poco…. Il nostro OPI ci farà un po’ soffrire ma a questi prezzi mi sembra un peccato venderlo. Io le mie le tengo e spero entro settembre in una prima dismissione a prezzi ragionevoli. Ciao carlo
Secondo me vendono con ulteriore sconto sul QSV

1500 eu si stappa, :yes:

PS: ben felice di sbagliarmi
 
Sul book di Atlantic ( oltre le solite partite ammaestrate da 17 e 27) hanno pulito le 400 a 125...Se tolgono il tappo può darsi che dopo lo stacco non si segni un nuovo minimo grafico. Aspetto interessantissimo, stando alla mia esperienza, ovviamente.
 
Non solo Atlantic, io me li sto riguardando tutti. Vedo qualche possibilità per Alpha in ottica di calo dell'inflazione "a breve" (non a brevissimo, però). Per altro è pure in calo sul book, e qualcosina ho già incrementato.

Fa abbastanza gola vedere la rivalutazione potenziale dall'attuale quotazione al NAV :fiufiu: (@Zebr@ puoi aggiungerlo nel tuo schema)
x i golosi :D
Med.A con teorico 2,560 ha la stesso sconto/rivalutazione di B

Image2.jpg
 
siamo sicuri ?
se si correggo

dopo pranzo ne posto un altra con i teorici possibili rimborsi di Alpha e Med
x i più golosastri :D
Probabilmente significa che come Socrate ha una data di scadenza e anziché 3 mesi può restare Non quotata per 12 senza naturalmente comunicare il prezzo. Quindi non ha l'obbligo di definire la vendita entro fine 2024 , corretto? può trovare acquirenti anche nel 2025...
 
siamo sicuri ?
se si correggo

dopo pranzo ne posto un altra con i teorici possibili rimborsi di Alpha e Med
x i più golosastri :D
Si fa presente altresì che per il Fondo, essendo oramai giunto in prossimità della scadenza visto il termine del periodo di grazia previsto per il 31/12/2024, l’obiettivo che ci si prefigge, non essendoci ragionevoli alternative alla cessazione dell’attività entro la suddetta scadenza, è quello di procedere alla dismissione degli asset nel corso del 2024 al fine di chiudere le poste attive e passive, compresoil finanziamento in essere con MPS, in scadenza il 15/12/2024.

Lo hanno scritto anche qui, le attività cessano il 31 dicembre. I tempi sono i classici rimborso finale entro marzo
 
L'occasione a questo giro, facile che la sfrutti Enasarco, dopo tutti i problemi che ha avuto in passato con SGR, immobili/investimenti, ora l'ente è girato dalla parte giusta....
Almeno Socrate aveva pubblicato sulle riviste specializzate la vendita degli immobili.In Opi manco l'ombra.Eppure con Gwm a fianco che in teoria supportava Torre avrebbe dovuto sfruttando le conoscenze di Gwm mettere le pubblicazioni di vendita sulle riviste specializzate estere e invece non è stato fatto .Perché Gwm non l'ha fatto?
 
eccolo , mi raccomando non compratevi tutto :D
prezzo Med.A TEORICO

Image2.jpg
 
Per l'umore dei quotisti cosa c'è di meglio che svalutare di propria iniziativa gli immobili senza però avere contatti avanzati? Un conto è bruciare 200 euro di nav ma avere certezze un altro bruciarli senza niente in cambio
Almeno una volta quelle rare volte che si usavano valori di presumibile realizzo dopo poco andavano poi via a quel prezzo. Adesso ce li si porta nelle relazioni per anni e non si capisce che senso abbiano
ma infatti era gia' stato detto, le SGR dovrebbe percepire le commissioni calcolato sul prezzo di borsa, invece che su NAV farlocchi
ma tanto fanno come gli pare.....
 
socrate passa da 369,70 a 370,143 in 5 minuti....credo solo in italia...manco con rettifica...
19 marzo
 
Roma, 29 febbraio 2024 - Il Consiglio di Amministrazione di Fabrica Immobiliare SGR ha approvato in dataodierna il Rendiconto finale di Liquidazione al 29 febbraio 2024 del Fondo Socrate in liquidazione e il relativoPiano di riparto.Ai sensi dell’articolo 25.3.5 del Regolamento di gestione, si comunica che è fissato per il 19 marzo 2024 l’iniziodelle operazioni di rimborso finale, a favore di coloro che risultano titolari delle Quote alla data del 31 dicembre2023, per un ammontare complessivo di € 87.894.418,00 e pari a € 370,143 :yeah:per quota, tramite i rispettividepositari.Il Rendiconto finale di Liquidazione è messo a disposizione dei partecipanti al Fondo sul sito

volevo 371.xx :rolleyes:
 
Indietro