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Se apri la bacheca reclami di altroconsumo, troverai diverse persone che hanno sottoscritto la "abbassa la bolletta" lamentando la mancata fatturazione mensile e consumi stimati casuali.
Infatti il problema non riguarda la carica, ma il fatto che wekiwi in tutte le risposte a suddetti reclami dichiara che il distributore non gli comunica le letture di luce e gas quindi sono tenuti da norma arera a stimare il consumo (e tutte, tutte, le stime sono al rialzo di 3-5 o più volte). Diversi altri reclami indicano che a seguito di precedenti reclami per consumi stimati eccessivi, e conseguente emissione di nota di credito, stanno aspettando il rimborso da mesi, e qui a tutti wekiwi risponde che il rimborso non è automatico ma gli deve pervenire l'iban via mail all'indirizzo clienti@wekiwi. Quindi per fare l'addebito hanno l'iban ma per il riaccredito no? La loro risposta ai reclami, cito testualmente, "talvolta l'iban di riaccredito può essere differente da quello di addebito".
Qui non stiamo parlando del "con qualunque fornitore si hanno problemi", ma del fatto che questa SRL si stia comportando in maniera scorretta e reiterata su più utenze di più persone che lamentano tutte la stessa problematica.
A questo si aggiunge che non rispondono al telefono, alle mail standard, e alle pec dopo 2 mesi (provato perosnalmente). Rispondono solo ai reclami su altroconsumo dopo una settimana mediamente con risposte preconfezionate.
Il mio è un atteggiamento puramente cautelativo, ma chiedevo una opinione a @cesare70 perché voglio evitare di pagare 500kw di bolletta per un consumo medio mensile di 90kw. Idem col gas che uso si è no 80smc non ho intenzione di pagargliene 200 per poi aspettare il forse riaccredito solo se gli do l'iban via mail a un indirizzo non pec.
Confermo che Wekiwi, con la scusa del distributore che non gli manda le letture , stima CONSUMI ASSURDI....anche nel caso della luce dove i consumi sono teleletti al 99% in Italia e le letture del 1 del mese si posso facilmente trovare intorno al 3/4 del mese sul sito del Distributore ( nel mio caso E-distribuzione).
Quindi manderò :
- email ordinaria a clienti@wekiwi.it
- PEC a wekiwi@pec.wekiwi.it
- apertura segnalazione da dentro Area personale Wekiwi
contenente:
1) lettura Edistribuzione del 1 gennaio 2023 e lettura Edistribuzione del 1 febbraio 2023 ( allegando SCREEN del POD con accanto le suddette letture)
2) ultima bolletta ( bolletta di chiusura) Eniplenitude in cui viene ribadita la lettura finale del 1 gennaio 2023.
Tutto questo 2 volte :
- la prima volta ....tra qualche giorno in cui naturalmente NON ci sarà la lettura del 1 febbraio
- la seconda volta.....dopo il 1 febbraio...appena avrò la lettura di chiusura del mese di gennaio....che per me dovrebbe essere ( se Acea non fa scherzi) la cessazione del contratto con Wekiwi.
Inoltre proverò ad inserire autolettura dal 27 al 31 gennaio usando l'apposita sezione dell'area personale, sempre che me li faccia inserire F1F2F3.....xke se manca il dato REALE rilevato del 1 gennaio mi sa che l'autolettura d fine mese non la lascia inserire.
Mi sarei voluto evitare come la peste tutto questo, ma....
- il fatto che fosse una associazione come Altroconsumo a proporla
- il fatto che si trattasse di una banale tariffa A CONSUMO
mi ha fatto sottovalutare il nemico.....specialmente sul discorso consumi stimati gonfiati all'inverosimile e impossibilità di comunicare via telefono ( dato che il numero verde lo mettono nei loro contatti).
Nel caso, dopo aver fatto quanto suddetto, mi arrivasse una bolletta di gennaio PAZZA....scriverò ad Altroconsumo per farmela stornare e riemettere.....come ho visto fare in molti casi.
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