Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XIII) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come si ordina in ordine crescente/decrescente il foglio excel di Fra62?
Grazie.
 
Buonasera, nel consultare il foglio di Fra62 mi sono accorto che l'offerta di AGSM riporta spread negativo in relazione al PUN (-0,02511 €/kWh). Eppure sulla scheda dell'offerta non mi risulta questo dato. Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie


https://www.agsmperte.it/wp-content/uploads/2023/12/ALLEGATO-A_CEF_MERCATO-CASA.pdf
Quell'offerta usa la PPE (è scritto sia nella CTE che nella nota della cella del mio foglio) che per il primo trimestre 2024 è negativa. Solitamente viene usata nelle offerte del mercato tutelato ma, a quanto pare è possibile trovare questa componente anche nelle offerte del marcato libero.
 
Salve a tutti .
HO appena scoperto qs. tread molto interessante OK!. Grazie al file allegato(grazieeee FRA62:clap: )con i miei consumi di 2600 kwh /annuo ho visto che potrei risparmiare 50/60 eurini /anno passando da A2A a EON (tariffa fissa 12 mm).....
Qualcuno che ha EON come si trova in termini di servizio e assistenza ?
Inoltre si cita un codice amico da inserire ma non ho capito dove si trova ..(nel sito si trova una semplice simulazione ma che non chiede il codice... )
Qualcuno puo' aiutarmi a capire ?
grazie ancora !
 
Appena fatto per i miei genitori: Chiami il SEN e fai richiesta di tornare nel mercato tutela. Aprono una pratica e tii inviano un modulo da compilare e rimandare insieme al documento d'identità del titolare lla fornitura. Facendolo in questo momento credo verresti attivato non prima di marzo.

Ti addebiteranno 34,5 euro di cauzione nella prima bolletta (per un classico contatore monofase da 3Watt) che ti verranno restituite nella seconda bolletta (solo se deciderai di fare l'addebito sul cc mediante RID).
Inoltre potrebbero applicarti (ma sembra che non lo facciano mai) 16 euro di bollo
io ho appena fatto spostamento da Eni a SEN per mia madre con cambio anche di nominativo, anche a me nessun bollo applicato, e spostamento del contratto in 5 gg, :eek:vista la pratica con Voltura inclusa.
 
Quell'offerta usa la PPE (è scritto sia nella CTE che nella nota della cella del mio foglio) che per il primo trimestre 2024 è negativa. Solitamente viene usata nelle offerte del mercato tutelato ma, a quanto pare è possibile trovare questa componente anche nelle offerte del marcato libero.
Inoltre c’è una componente che non esiste in altre offerte , il ppe che dal portale offerte ė negativo ma qui ė positivo https://www.agsmaimenergia.it/file/blocks/e_pdf_1_0-15052.pdf sembra variabile e sembra incidere fortemente nel costo al kw, alla fine la convenienza apparente dell’offerta potrebbe dipendere solo dal fatto che nel primo trimestre la componente PPE è negativa, magari nel giro di un anno potrebbe essere controproducente..
 
Inoltre c’è una componente che non esiste in altre offerte , il ppe che dal portale offerte ė negativo ma qui ė positivo https://www.agsmaimenergia.it/file/blocks/e_pdf_1_0-15052.pdf sembra variabile e sembra incidere fortemente nel costo al kw, alla fine la convenienza apparente dell’offerta potrebbe dipendere solo dal fatto che nel primo trimestre la componente PPE è negativa, magari nel giro di un anno potrebbe essere controproducente..
Sì è proprio così, nella CTE è positiva perché è il valore dell'ultimo trimestre 2023. Concordo sul fatto che potrebbe tornare positiva nel secondo trimestre 2024, questo è già stato fatto notare. Il foglio però riflette la situazione attuale, i dati sono corretti, poi che possano cambiare ci sta.
 
Quali sono al momento le soluzioni migliori per attivare un nuovo contratto
 
Salve a tutti, dal 1. novembre sono cliente IREN e ho sottoscritto un'offerta che ha questo costo per consumi, scontato del 30% :

0,150624* €/kwH (*escluse imposte e tasse), come indicato nelle Condizioni economiche :



Solo che poi nelle bollette che ricevo questo importo non figura mai, ma come prezzo di vendita compare invece :

0,17720000 €/kWh



Tutto questo è regolare ? O c'è qualcosa che non va e mi stanno addebitando piu' del dovuto ?

Grazie !
 
Ciao a tutti,
Mio padre compie 75 anni a febbraio 25, è sempre rimasto in SEN. Da luglio termina il tutelato e per pochi mesi non può esser definito vulnerabile, è possibile rientrarci al compimento dei 75 anni? Oppure a luglio chi è dentro è dentro, chi fuori s'attacca...? (Al netto di possibili altri slittamenti)

Grazie.
 
Buongiorno a tutti, vorrei passare ad Octopus, qualcuno sa dirmi come posso recuperare un codice amico?

Se qualcuno lo potesse inviare a questo indirizzo : affresco.alleati-0v@icloud.com mi farebbe una cortesia.

Grazie.

Codice ricevuto, grazie.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, dal 1. novembre sono cliente IREN e ho sottoscritto un'offerta che ha questo costo per consumi, scontato del 30% :

0,150624* €/kwH (*escluse imposte e tasse), come indicato nelle Condizioni economiche :



Solo che poi nelle bollette che ricevo questo importo non figura mai, ma come prezzo di vendita compare invece :

0,17720000 €/kWh



Tutto questo è regolare ? O c'è qualcosa che non va e mi stanno addebitando piu' del dovuto ?

Grazie !
In effetti non torna perché 0,1772 è anche al netto delle perdite di rete.
Ma non si vede il resto della bolletta, non è che 0,1772 è imposte comprese? Sembra di no ma non si capisce
 
Salve a tutti, dal 1. novembre sono cliente IREN e ho sottoscritto un'offerta che ha questo costo per consumi, scontato del 30% :

0,150624* €/kwH (*escluse imposte e tasse), come indicato nelle Condizioni economiche :



Solo che poi nelle bollette che ricevo questo importo non figura mai, ma come prezzo di vendita compare invece :

0,17720000 €/kWh



Tutto questo è regolare ? O c'è qualcosa che non va e mi stanno addebitando piu' del dovuto ?

Grazie !
A quella riga evidenziata devi sommare tutte le altre voci sottostanti.
Vedrai che ti trovi.
Il prezzo che hanno scritto nella scheda sintetica è comprensivo di sconto dispacciamento e cmc, questi sono variabili trimestralmente.
 
Ciao a tutti,
Mio padre compie 75 anni a febbraio 25, è sempre rimasto in SEN. Da luglio termina il tutelato e per pochi mesi non può esser definito vulnerabile, è possibile rientrarci al compimento dei 75 anni? Oppure a luglio chi è dentro è dentro, chi fuori s'attacca...? (Al netto di possibili altri slittamenti)

Grazie.
si, può entrare anche dopo
 
Salve a tutti, dal 1. novembre sono cliente IREN e ho sottoscritto un'offerta che ha questo costo per consumi, scontato del 30% :

0,150624* €/kwH (*escluse imposte e tasse), come indicato nelle Condizioni economiche :



Solo che poi nelle bollette che ricevo questo importo non figura mai, ma come prezzo di vendita compare invece :

0,17720000 €/kWh



Tutto questo è regolare ? O c'è qualcosa che non va e mi stanno addebitando piu' del dovuto ?

Grazie !
è giusto così, in bolletta vedi la distinta analitica delle voci di spesa (infatti proprio sotto il pve c'è lo sconto%,le perdite di rete,etc. che alla fine determinano il tuo costo per consumi :bye:

PS: fossi in te cambierei fornitore perché ce ne sono di più economici, soprattutto con consumi come i tuoi superiori o intorno ai 2500 KWh annui
 
Ultima modifica:
Salve a tutti .
HO appena scoperto qs. tread molto interessante OK!. Grazie al file allegato(grazieeee FRA62:clap: )con i miei consumi di 2600 kwh /annuo ho visto che potrei risparmiare 50/60 eurini /anno passando da A2A a EON (tariffa fissa 12 mm).....
Qualcuno che ha EON come si trova in termini di servizio e assistenza ?
Inoltre si cita un codice amico da inserire ma non ho capito dove si trova ..(nel sito si trova una semplice simulazione ma che non chiede il codice... )
Qualcuno puo' aiutarmi a capire ?
grazie ancora !

ciao Claudea ti riporto una parte del post che avevo scritto qualche pagina diertro:

"per quanto mi riguarda io mi trov bene ho fatto uno swhitch interno da gas libero a gas tutelato e dal mese successivo avevo la nuova tariffa, bolletta chiara con letture inviate da me.
Per l'app si può scegliere anche di non installarla se da fastidio, tieni presente che con i loro giochini in app si guadagnagno punti e senza sforzi eccessivi sforzi si riescono a raggiungere una 40/50 di euro di sconti in un anno.
A me la tariffa fissa sembra abbastanza conveniente al momento forse si potrebbe aspettare il prox trimestre se non ci sono cataclismi potrebbero diminuire ancora
Se interessa ho pubblicato il mio codice amico nell'area apposita del forum e si guadagnano altri 30 € in due"

per l'assistenza quando ho avuto bisogno è stata sempre disponibile e puntuale devo dire poche volte per tutto era come mi aspettavo, ho chiesto info su una bolletta e poi mi hanno attivato dal mese successivo quando ho chiesto il passaggio interno dal libero al tutelea per il gas.
Ti ho inviato il codice via messaggio privato ti ringrazio se vorrai usarlo
 
Avete già ricevuto la bolletta Octopus, relativa ai consumi di dicembre? Io ancora no, strano perché il mese scorso (era la prima bolletta da quando sono cliente) era arrivata il 12 dicembre.

Però mi pare di capire che non sono l'unico a non averla ancora ricevuta, almeno leggendo sui social anche altri sono ancora in attesa.

Eventualmente se giovedì o venerdì non è ancora arrivata, provo a contattare il servizio clienti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro