Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XIII) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avete già ricevuto la bolletta Octopus, relativa ai consumi di dicembre? Io ancora no, strano perché il mese scorso (era la prima bolletta da quando sono cliente) era arrivata il 12 dicembre.

Però mi pare di capire che non sono l'unico a non averla ancora ricevuta, almeno leggendo sui social anche altri sono ancora in attesa.

Eventualmente se giovedì o venerdì non è ancora arrivata, provo a contattare il servizio clienti
Io sono cliente da dicembre, quindi dovrebbe arrivarmi ora la prima bolletta.
Non ancora ricevuta.🤷‍♂️
 
Io sono cliente da dicembre, quindi dovrebbe arrivarmi ora la prima bolletta.
Non ancora ricevuta.🤷‍♂️
A ok, allora è tutto nella norma. Sì vede che hanno avuto qualche ritardo, magari dovuto al fatto che c'erano di mezzo le feste.
 
A ok, allora è tutto nella norma. Sì vede che hanno avuto qualche ritardo, magari dovuto al fatto che c'erano di mezzo le feste.
io sto aspettando la bolletta di dicembre di E.on (prima bolletta). Dovrebbe essere mensile, ma non è ancora arrivata.
 
non sapevo che si potesse passare ad una tariffa migliore con la fissa 12M Octopus ...sono attivo da novembre 2023 e sono passato all'attuale tariffa fissa tramite il call center..non male..
 
non sapevo che si potesse passare ad una tariffa migliore con la fissa 12M Octopus ...sono attivo da novembre 2023 e sono passato all'attuale tariffa fissa tramite il call center..non male..
sei passato con tariffa fissa con Octopus?
che offerta è?
durata?
 
qualcuno ha 10 kW e trifase con Octopus?
 
Salve !!sto valutando di passare da una tariffa variabile (A2A) ad una fissa visto le buone offerte che ci sono ora. Secondo voi con il prossimo trimestre possono migliorare ancora (il trend per PUN è ancora leggermente discendente ...) o è meglio bloccare ai prezzi attuali ?
 
non sapevo che si potesse passare ad una tariffa migliore con la fissa 12M Octopus ...sono attivo da novembre 2023 e sono passato all'attuale tariffa fissa tramite il call center..non male..
Cioè sei passato dalla variabile alla fissa?
Pensa che io sarei tentato di fare il contrario, visti gli attuali ribassi.
E' anche vero che con la situazione critica nel Mar Rosso il costo del petrolio (e dell'energia) potrebbe solo aumentare.
Ma magari il gas no...:unsure:
 
Ultima modifica:
Il Portale Offerte ARERA riporta come offerta più conveniente, anche migliore di SEN, una da "Italia Gas e Luce" (IGL, Lucca).
Ho letto cattive reputazioni su Trustpilot e Altroconsumo, e non è citata nel forum né nel foglio Fra62.
Lascio perdere e passo ad altro?
La seconda offerta e "Scelta Dinamica Luce" da Estra.
Saluti
 
Il Portale Offerte ARERA riporta come offerta più conveniente, anche migliore di SEN, una da "Italia Gas e Luce" (IGL, Lucca).
Ho letto cattive reputazioni su Trustpilot e Altroconsumo, e non è citata nel forum né nel foglio Fra62.
Lascio perdere e passo ad altro?
La seconda offerta e "Scelta Dinamica Luce" da Estra.
Saluti
lascia stare IGL, veramente.
estra è nettamente meglio
 
Cioè se passato dalla variabile alla fissa?
Pensa che io sarei tentato di fare il contrario, visti gli attuali ribassi.
E' anche vero che con la situazione critica nel Mar Rosso il costo del petrolio (e dell'energia) potrebbe solo aumentare.
Ma magari il gas no...:unsure:

no dalla fissa di ottobre 2023 alla fissa di oggi che e' piu' bassa.
 
Una domanda per i clienti Octopus che hanno cambiato contratto passando all'ultima fissa o da fisso a indicizzato e viceversa, il codice amico che avevate rimane valido o ve ne inviano uno nuovo?
 
Per mio padre è conveniente passare da Octopus OCTOFIXv24 a Octopus OCTOFIXv45?

Il confronto mi sembra migliorativo:
OCTOFIXv24OCTOFIXv45
Variabile0,1683 Eur/kWh (0,153)0,143 Eur/kWh (0,130)
Fisso78 Eur/anno78 Eur/anno

Ci sono altre questioni da prendere in considerazione?
 
chiedo per @Fra62 con OCTOPUS se i 0,50€ di sconto Rimborso pagamento che vedo, sono per tutti e nel caso conteggiarli nel tabellone.

Nella bolletta noto CMC 0,004959 anziché 0,006862 del file
DISP 0,006987 anziché 0,007678 del file
 
Chiedo consigli a chi è esperto sul mercato libero.

Per utenze Luce e Gas al momento intestate a ultra settantacinquenne ho questa situazione:
Luce: consumi di 1.500 kwt circa annui: con SEC al momento la spesa annua è di circa 700€.
Gas: consumi di 1.000 smc circa annui: con Edison (mercato tutelato) spesa annua è di circa 1.000€.
In una fase di transizione dal tutelato al mercato libero (per la luce dal prossimo luglio; per il gas già dal 10 gennaio), quali operatori suggerite oggi sul mercato libero che possano ammortizzare i costi sopra indicati?
O consigliate al momento di "congelare" la situazione beneficiando della maggior tutela?
Ho già consultato il foglio excel di Fra62. Volevo tuttavia il parere di altri in analoga situazione.
Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro