Fornitura gas domestica: consigli sui gestori ( parte III)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,
potresti dirmi di preciso dove la vedi la data del 30/09/2023 (intendevi 2023 giusto??)

Nella mail inviata il 9.12 ci sono due allegati:

  1. contratto editabile ( quindi quello da compilare e restituire firmato )
  2. condizioni economiche con nome e codice offerta (family gas)
Forse non si era capito, ma quando dicevo che non ci crede nessuno, era riferito al fatto che quelle condizioni non sarebbero state rispettate già a suo tempo.
Ho scritto malissimo e me ne rondo conto solo ora dopo la tua domanda


Comunque provando a parlarci al telefono, mi dicono che facendo richiesta oggi, verrei attivato al 13 di febbraio. Prima dicono l'1. Ora il 13. Mezzo mese ulteriore a 0,93.
Bah....non si capisce più a chi credere.
Dicono inoltre che al momento non sanno se a gennaio verranno date altre indicazioni su eventuali ulteriori proroghe. Senza che gli facessi alcuna domanda in merito.
 
Ultima modifica:
Nella mail inviata il 9.12 ci sono due allegati:

  1. contratto editabile ( quindi quello da compilare e restituire firmato )
  2. condizioni economiche con nome e codice offerta (family gas)
Forse non si era capito, ma quando dicevo che non ci crede nessuno, era riferito al fatto che quelle condizioni non sarebbero state rispettate già a suo tempo.
Ho scritto malissimo e me ne rondo conto solo ora dopo la tua domanda
fatti due conti da qui a fine settembre quanto risparmieresti e poi decidi
 
fatti due conti da qui a fine settembre quanto risparmieresti e poi decidi

Perché fino a fine settembre se al momento le condizioni pare siano garantite fino al 30 aprile 23?
Salvo ulteriori proroghe al momento inesistenti....
 
Ciao a tutti, mi affido alla vostra esperienza...di solito conviene fare gas+luce con il medesimo fornitore o conviene separarli ?
Al momento l'offerta migliore mi sembra quella di estra, corretto ?
Grazie
 
Ciao a tutti, mi affido alla vostra esperienza...di solito conviene fare gas+luce con il medesimo fornitore o conviene separarli ?
Al momento l'offerta migliore mi sembra quella di estra, corretto ?
Grazie

Non c'è una regola, ma in genere conviene affidarsi a fornitori differenti...è difficile che un fornitore offra la tariffa migliore per tutto...
 
Ciao a tutti, mi affido alla vostra esperienza...di solito conviene fare gas+luce con il medesimo fornitore o conviene separarli ?
Al momento l'offerta migliore mi sembra quella di estra, corretto ?
Grazie
Io, come Coralyne, preferisco affidarmi a due fornitori diversi (salvo scontistiche importanti nel caso di luce+gas).
 
Nella mail inviata il 9.12 ci sono due allegati:

  1. contratto editabile ( quindi quello da compilare e restituire firmato )
  2. condizioni economiche con nome e codice offerta (family gas)
Forse non si era capito, ma quando dicevo che non ci crede nessuno, era riferito al fatto che quelle condizioni non sarebbero state rispettate già a suo tempo.
Ho scritto malissimo e me ne rondo conto solo ora dopo la tua domanda


Comunque provando a parlarci al telefono, mi dicono che facendo richiesta oggi, verrei attivato al 13 di febbraio. Prima dicono l'1. Ora il 13. Mezzo mese ulteriore a 0,93.
Bah....non si capisce più a chi credere.
Dicono inoltre che al momento non sanno se a gennaio verranno date altre indicazioni su eventuali ulteriori proroghe. Senza che gli facessi alcuna domanda in merito.
Mah, in base alla mia esperienza più chiamate fai e più ti confondono le idee (ma questo vale un po' con tutti i call center, non me ne voglia chi ci lavora ovviamente non è colpa loro!).
Forse me l'hai già detto nel caso scusami, ma il tuo contratto con A2A sarebbe di un anno come il mio?
 
Ciao a tutti, mi affido alla vostra esperienza...di solito conviene fare gas+luce con il medesimo fornitore o conviene separarli ?
Al momento l'offerta migliore mi sembra quella di estra, corretto ?
Grazie
il vantaggio della combo luce+gas è che a volte permette di usufruire di sconti particolari
(come ad es. con segnoverde segnoVerde - Offerte Energia)

inoltre ti sbrighi prima se non hai voglia o tempo da dedicarci.

Altrimenti, devi valutare la convenienza della singola offerta con le singole offerte degli altri operatori.
Anche nel recente passato ci sono stati esempi di combo vantaggiose (non in assoluto ma per il periodo della loro offerta) come ad es. Plenitude/Esselunga o Wekiwi, ma bisogna sempre valutare caso per caso e di volta in volta :bye:
 
se vuoi cambiare ,cambia pure: non ti fare influenzare da questi provvedimenti perché come avrai capito riguardano praticamente tutti i principali operatori del settore, quindi da questo punto di vista uno vale l'altro.:bye:
L'attesa sarebbe non tanto per la "reputazione" dei fornitori ma perchè Engie ha proposto una modifica da febbraio per scadenza offerta a 2,25€/smc...spero li costringano a tornare sui propri passi velocemente
 
Mah, in base alla mia esperienza più chiamate fai e più ti confondono le idee (ma questo vale un po' con tutti i call center, non me ne voglia chi ci lavora ovviamente non è colpa loro!).
Forse me l'hai già detto nel caso scusami, ma il tuo contratto con A2A sarebbe di un anno come il mio?

Si a settembre stop.
 
come mai Eni plenitude fattura in base alle stime quando se entro nell'account vedo lettura digitale al 30/11?
Se il contatore legge da solo che bisogno c'e' di comunicare le letture per avere bollette tarate sui consumi effettivi?
 
come mai Eni plenitude fattura in base alle stime quando se entro nell'account vedo lettura digitale al 30/11?
Se il contatore legge da solo che bisogno c'e' di comunicare le letture per avere bollette tarate sui consumi effettivi?
la lettura del 30/11 gli arriva troppo tardi per la fattura, quindi inseriscono una stima a partire dall'ultima lettura che gli viene comunicata da te o dal distributore. Il distributore ha le letture in tempo reale ma la lettura la comunica una o due volte al mese (il 15 e il 30 mi sembra), mentre per l'autolettura meglio se gliela mandi il 29 o comunque nell'ultima settimana :bye:
 
Scusate, ho attivato Iren Placet fissa gas il 28 settembre. Mi è subito arrivata la mail di accettazione del contratto ma poi nulla più. Devo preoccuparmi?
 
Scusate, ho attivato Iren Placet fissa gas il 28 settembre. Mi è subito arrivata la mail di accettazione del contratto ma poi nulla più. Devo preoccuparmi?
hai provato a sentirli? Cmq, a partire dalla data della sottoscrizione (28/09) hanno tre mesi di tempo per attivarti la fornitura. Quindi se al 1/1 non risulterà attivata potrai inviargli un reclamo chiedendo l'indennizzo previsto in questi casi. :bye:
 
Scusate, ho attivato Iren Placet fissa gas il 28 settembre. Mi è subito arrivata la mail di accettazione del contratto ma poi nulla più. Devo preoccuparmi?
Io sono preoccupato che mi hanno attivato! Ad ogni modo anch'io ho fatto richiesta il 28/9 e l'1/12 mi è arrivata email di avvenuta attivazione. Chiamali
 
Arrivata bolletta Tutelato:
1,06279297 €/smc

Direi che per ora mi conviene stare qui alla grande!
 
Mi aiutate a capire se la bolletta che mi ha inviato Plenitude è corretta?

Fino al 30/09 ero nel tutelato sempre con Plenitude e dal 01/10 sono nel libero con offerta Esselunga.

Il corrispettivo previsto da contratto senza sconto sarebbe 1,5381.

Se non ricordo male, questo valore lo devo correggere con il pcsc riportato sulla fattura, che nel mio caso ammonta a 40,46 Mi/mc. Quindi, rispetto allo standard del contratto 38,52, devo moltiplicare il corrispettivo per 40,46/38,52. È corretto?

Così facendo ottengo un valore (1,61556402) molto simile a quello della bolletta (1,61564388) ma non proprio identico.

Mi sfugge qualcosa? Non ci ho capito nulla? Comincio a tremare... :terrore:

VKjDsaw.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro