Fornitura gas domestica: consigli sui gestori ( parte III)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi dicono che a2a stia inviando proposte di rinnovo che partono da 1/4 (scadenza contratti 31/3 quindi fuori dalle note questioni) @1.37.
 
Grazie Andrea, idem.....era quello che volevo sapere.

sembrano banalità.....ma ho visto saltare SWITCH per molto meno.....ad esempio eventuale lettera NON messa dopo il numero civico ( esempio VIA GARIBALDI 23 invece di VIA GARIBALDI 23/B)
figuratevi se avessi messo il nome al posto del cognome.....e viceversa
vero Cesare e grazie per la segnalazione. Vista la delicatezza del momento provo a chiamarli per capire se nei loro sistemi é tutto corretto ed é solo un problema di stampa del PDF.

EDIT: contattati e nella loro anagrafica risulta corretto, anche perché fanno il controllo con il CF. E' un errore del pdf.
 
Ultima modifica:
Mi dicono che a2a stia inviando proposte di rinnovo che partono da 1/4 (scadenza contratti 31/3 quindi fuori dalle note questioni) @1.37.
Confermo appena arrivata 1.37€/smc + 96€/anno fissi.
C'è scritto che l'applicazione è però rimandata al 1 Maggio a meno che vincano i loro ricorsi nel frattempo o vi siano modifiche normative di qualche tipo:

Gentile stemi,

in relazione al tuo attuale contratto di fornitura a mercato libero “A2A Click - GAS” che ti ha garantito un prezzo fisso e invariabile della componente materia prima gas per tutto il periodo di fornitura, ti confermiamo la stessa formula di prezzo che ti consente di cautelarti contro le variazioni del costo dei combustibili e le oscillazioni valutarie.

Come previsto dalle condizioni di rinnovo del tuo contratto, ti comunichiamo che il nuovo prezzo per la materia prima gas, valido per 1 anno con decorrenza al 01/04/2023, sarà pari a: 1,3700 €\Smc.

Oltre al prezzo per la materia prima gas, l’offerta prevede l’aggiornamento del corrispettivo fisso di vendita pari rispettivamente a 96,00 €/anno a copertura dei costi di commercializzazione di vendita al dettaglio.

In calce a questa comunicazione inoltre puoi trovare la stima della tua prossima spesa annua e la variazione attesa rispetto ai prezzi attualmente in vigore.

Per un confronto in termini di spesa annua rispetto alle offerte presenti nel mercato libero, sulla base del tuo consumo effettivo, puoi utilizzare il Portale Offerte Luce e Gas www.ilportaleofferte.it

Nel caso tu volessi accettare le nuove condizioni di rinnovo, non dovrai fare nulla: le nuove Condizioni Particolari di Fornitura troveranno applicazione dalla data precedentemente indicata.

Qualora invece non desiderassi rinnovare il contratto alle nuove condizioni proposte, potrai recedere aderendo a un’altra offerta di fornitura, oppure chiedere la cessazione dell’utenza, con le modalità previste dalle Condizioni Generali di Fornitura. In alternativa all’esercizio del diritto di recesso, il Cliente avente diritto al Servizio di Tutela gas, ove non intenda accettare le nuove condizioni proposte, può richiedere, per iscritto e nei medesimi termini, di essere fornito alle condizioni economiche e contrattuali di tale Servizio.

Ti informiamo in ogni caso che l’applicazione delle condizioni economiche sopra riportate per il nuovo periodo di fornitura rimane al momento sospesa a causa dei provvedimenti cautelari con i quali l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, ritenendo che anche le attività di rinnovo delle condizioni economiche scadute siano precluse ai sensi dell’art. 3 del D.L. n. 115/2022, ha imposto di sospendere provvisoriamente l’applicazione delle condizioni economiche di rinnovo comunicate dopo il 10 agosto 2022 e di confermare fino al 30 aprile 2023 le condizioni economiche previgenti.

Resta fermo che, qualora venga meno tale preclusione, le condizioni economiche di rinnovo che Ti abbiamo proposto con la presente comunicazione verranno applicate con i tempi e con i modi sopra illustrati.


Quanto appena illustrato non limita in alcun modo la Tua facoltà di recedere entro il medesimo termine e con le medesime modalità che già Ti abbiamo indicato.

Ti ricordiamo inoltre che siamo sempre a tua disposizione sul sito a2aenergia.eu nella sezione Contatti oppure al Numero Verde 800 199 955 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00.

Nel ringraziarti per l’attenzione ti inviamo i nostri più cordiali saluti.

A2A Energia S.p.A.
Marketing e Vendite
Paolo Bellotti
 
Comuque senza riferirmi a qualcuno in particolare qui, ma solo perchè parlando al lavoro sento piangere continuamente, inizio ad avere l'orticaria verso quelli che per consumi IRRISORI, stanno letteralmente impazzendo per spuntare qualche € in meno.
120 mc di gas annui....lottare e non dormirci la notte sulla scelta 1,20, 1,30 €/smc.
Bah

Ripeto: non si offenda nessuno
 
vero Cesare e grazie per la segnalazione. Vista la delicatezza del momento provo a chiamarli per capire se nei loro sistemi é tutto corretto ed é solo un problema di stampa del PDF.

EDIT: contattati e nella loro anagrafica risulta corretto, anche perché fanno il controllo con il CF. E' un errore del pdf.

Gesam Segnoverde ( CANARBINO) , il giorno dopo che avete sottoscritto ON LINE, vi chiama da Lucca ( il numero è 0583 192xxxx) per controllare che la sottoscrizione sia REALE e vi registra la telefonata .

Come ho sempre ribadito, essendo giò stato cliente Spigas ( CANARBINO), la qualità e la rapidità delle loro procedure è perfetta, il numero verde risponde sempre con una attesa minima, le risposte ai reclami arrivano precise e senza ritardi.

Hanno avuto la PMU facile a settembre 2021 verso i contratti a prezzo fisso .....spero che il fatto che in questo caso si tratta di contratto indicizzato PSV, sebbene con PCV molto basso pari a 30 euro, NON li induca ancora a mandare PMU appena ci sarà lo sblocco PMU ( 1 maggio 2023) anche ai contratti PSV attivati nei primi mesi del 2023
 
Si manifestavano le prime avvisaglie di quello che è successo dopo. Q421 media PUN 244 euro/MWh, Q422 250.
 
ttf -9% in picchiata a 122 sulla scia del accordo UE sul price cap atteso per settimana prossima. Sul corriere scrivono di un prezzo che sarà ampiamente sotto i 200 euro... certo, sotto i 100 sarebbe stato meglio ma almeno si potrà passare alle indicizzate senza il timore di rivedere le vette estive. E dire che nel mio condominio hanno fatto la previsione delle spese con un prezzo stimato di 200 per il nostrano (media dicembre per adesso: 138)... hai voglia a fare i conguagli l'anno prossimo:bye:
 
Comuque senza riferirmi a qualcuno in particolare qui, ma solo perchè parlando al lavoro sento piangere continuamente, inizio ad avere l'orticaria verso quelli che per consumi IRRISORI, stanno letteralmente impazzendo per spuntare qualche € in meno.
120 mc di gas annui....lottare e non dormirci la notte sulla scelta 1,20, 1,30 €/smc.
Bah

Ripeto: non si offenda nessuno

Hai anche ragione... un povero cristo che consuma 2000 Smc rischia di pagare 4 mila euro di gas anzichè la metà se sbaglia fornitore...questi pidocchiosi si preoccupano per 5 euro.... :D
 
Ciao ragazzi, ieri a distanza di 2 minuti da un minuto all'altro ho ricevuto due telefonate

Prima, aggiornamento tariffe, sta pagando tanto, può prendere una bolletta che vediamo i costi?...lol, secondo lui 0,10 di luce e 0,65 di metano era tanto.

Seconda telefonata, eni plenitude per fornitura di luce (sapevano l'indirizzo corretto), mi dice che c'è un aggiornamento di tariffe e dal fisso si è passato al variabile, ho detto di aver firmato un contratto e poteva mandarmi la proposta per mail, mi ha chiuso in faccia.

E' capitato pure a voi che avete fatto eni plenitude (quella col metano a 1,38).
 
Ciao ragazzi, ieri a distanza di 2 minuti da un minuto all'altro ho ricevuto due telefonate

Prima, aggiornamento tariffe, sta pagando tanto, può prendere una bolletta che vediamo i costi?...lol, secondo lui 0,10 di luce e 0,65 di metano era tanto.

Seconda telefonata, eni plenitude per fornitura di luce (sapevano l'indirizzo corretto), mi dice che c'è un aggiornamento di tariffe e dal fisso si è passato al variabile, ho detto di aver firmato un contratto e poteva mandarmi la proposta per mail, mi ha chiuso in faccia.

E' capitato pure a voi che avete fatto eni plenitude (quella col metano a 1,38).

Non ancora. Ma spero che mentre compongono il mio numero gli venga un infarto a sti pezzi di M
 
al tutelato no, semmai passa a delle offerte con componenti fisse basse. Ad es. le offerte di Estra o Segnoverde che sono state segnalate: sono indicizzate al pun per i consumi ma paghi una inezia di spese fisse.

Io sono nella tua stessa situazione (consumi e plenitude) e infatti dal mese prox sono con wekiwi :bye:
Grazie, mi hai dato un buon consiglio. Valuterò di passare ad una di queste offerte.
 
TTF crollato del 12,8% oggi, a quota 117 (soltato 9 giorni fa era a 149).
 
Hai anche ragione... un povero cristo che consuma 2000 Smc rischia di pagare 4 mila euro di gas anzichè la metà se sbaglia fornitore...questi pidocchiosi si preoccupano per 5 euro.... :D
Questo è il mio caso con costi esplosi a 2,6 a smc, fatturazioni a rata costante basate su consumi presunti in eccesso e nuovo contratto retroattivo comunicato con allegato ad ultima fattura!
 
Sei nel posto giusto...si può solo migliorare. Fornitore attuale?
 
Sinergas, l'ultima proposta Facile gas, consumo dell'ordine di 2000-2500, tra l'altro mi ritrovo una fatturazione su consumi stimati in eccesso e autolettura viene recepita solo a fine anno. Prima non ci badavo ma ultimamente sto pagando una follia, dal confronto su ARERA si evidenzia una differenza peggiorativa rilevante.
 
Sinergas, l'ultima proposta Facile gas, consumo dell'ordine di 2000-2500, tra l'altro mi ritrovo una fatturazione su consumi stimati in eccesso e autolettura viene recepita solo a fine anno. Prima non ci badavo ma ultimamente sto pagando una follia, dal confronto su ARERA si evidenzia una differenza peggiorativa rilevante.

mai sentito che l'autolettura NON venga recepita fino a fine anno.
detto questo c'è il 3d apposito per chi vuole cambiare fornitore
Tariffe Luce e Gas [NO COMMENTI] - [SOLO LINK UFFICIALI A NUOVE PROMO]

Per l'attivazione, se sottoscrivi oggi vai al 1 febbraio 2023
 
Stranissimo...Sinergas fa parte del gruppo Aimag...non gli ultimissimi scappati di casa.
 
mai sentito che l'autolettura NON venga recepita fino a fine anno.
detto questo c'è il 3d apposito per chi vuole cambiare fornitore
Tariffe Luce e Gas [NO COMMENTI] - [SOLO LINK UFFICIALI A NUOVE PROMO]

Per l'attivazione, se sottoscrivi oggi vai al 1 febbraio 2023
Ora ho provato ad aggiornare da WEB ma siamo ormai a fine anno perché ok che in Dic si consuma di più ma non certo 900 smc già fatturati. Così mi è stato risposto al N° Verde, che per il mercato libero la lettura è recepita una volta l'anno in sede di conguaglio. Sono sempre stata con loro dall'allaccio.
Il bello è che entrando nell'area riservata risulta l'effettivo al 30.11 che corrisponde alla mia autolettura successiva. Ho chiesto lumi ma voglio andare allo sportello per un confronto diretto.
Su Trustpilot leggo di diversi casi simili al mio.
Tra l'altro mi hanno anche detto che l'ev rimborso avviene al prezzo medio sull'anno.
 
Ultima modifica:
Ragazzi vi chiedo uma mano. È regolare che plenitude , terminati i 2 anni del contatto mi abbia inviato proposta di rinnovo con prezzi molto più alti?ho letto che c'è stato un provvedimento dell'antitrust.Ma questo non riguarda chi come me ha un contratto che comunque era in scadenza . Corretto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro