Cicciopaccio
Nuovo Utente
- Registrato
- 27/5/04
- Messaggi
- 6.446
- Punti reazioni
- 193
Mi dicono che a2a stia inviando proposte di rinnovo che partono da 1/4 (scadenza contratti 31/3 quindi fuori dalle note questioni) @1.37.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
vero Cesare e grazie per la segnalazione. Vista la delicatezza del momento provo a chiamarli per capire se nei loro sistemi é tutto corretto ed é solo un problema di stampa del PDF.Grazie Andrea, idem.....era quello che volevo sapere.
sembrano banalità.....ma ho visto saltare SWITCH per molto meno.....ad esempio eventuale lettera NON messa dopo il numero civico ( esempio VIA GARIBALDI 23 invece di VIA GARIBALDI 23/B)
figuratevi se avessi messo il nome al posto del cognome.....e viceversa
Confermo appena arrivata 1.37€/smc + 96€/anno fissi.Mi dicono che a2a stia inviando proposte di rinnovo che partono da 1/4 (scadenza contratti 31/3 quindi fuori dalle note questioni) @1.37.
Gentile stemi,
in relazione al tuo attuale contratto di fornitura a mercato libero “A2A Click - GAS” che ti ha garantito un prezzo fisso e invariabile della componente materia prima gas per tutto il periodo di fornitura, ti confermiamo la stessa formula di prezzo che ti consente di cautelarti contro le variazioni del costo dei combustibili e le oscillazioni valutarie.
Come previsto dalle condizioni di rinnovo del tuo contratto, ti comunichiamo che il nuovo prezzo per la materia prima gas, valido per 1 anno con decorrenza al 01/04/2023, sarà pari a: 1,3700 €\Smc.
Oltre al prezzo per la materia prima gas, l’offerta prevede l’aggiornamento del corrispettivo fisso di vendita pari rispettivamente a 96,00 €/anno a copertura dei costi di commercializzazione di vendita al dettaglio.
In calce a questa comunicazione inoltre puoi trovare la stima della tua prossima spesa annua e la variazione attesa rispetto ai prezzi attualmente in vigore.
Per un confronto in termini di spesa annua rispetto alle offerte presenti nel mercato libero, sulla base del tuo consumo effettivo, puoi utilizzare il Portale Offerte Luce e Gas www.ilportaleofferte.it
Nel caso tu volessi accettare le nuove condizioni di rinnovo, non dovrai fare nulla: le nuove Condizioni Particolari di Fornitura troveranno applicazione dalla data precedentemente indicata.
Qualora invece non desiderassi rinnovare il contratto alle nuove condizioni proposte, potrai recedere aderendo a un’altra offerta di fornitura, oppure chiedere la cessazione dell’utenza, con le modalità previste dalle Condizioni Generali di Fornitura. In alternativa all’esercizio del diritto di recesso, il Cliente avente diritto al Servizio di Tutela gas, ove non intenda accettare le nuove condizioni proposte, può richiedere, per iscritto e nei medesimi termini, di essere fornito alle condizioni economiche e contrattuali di tale Servizio.
Ti informiamo in ogni caso che l’applicazione delle condizioni economiche sopra riportate per il nuovo periodo di fornitura rimane al momento sospesa a causa dei provvedimenti cautelari con i quali l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, ritenendo che anche le attività di rinnovo delle condizioni economiche scadute siano precluse ai sensi dell’art. 3 del D.L. n. 115/2022, ha imposto di sospendere provvisoriamente l’applicazione delle condizioni economiche di rinnovo comunicate dopo il 10 agosto 2022 e di confermare fino al 30 aprile 2023 le condizioni economiche previgenti.
Resta fermo che, qualora venga meno tale preclusione, le condizioni economiche di rinnovo che Ti abbiamo proposto con la presente comunicazione verranno applicate con i tempi e con i modi sopra illustrati.
Quanto appena illustrato non limita in alcun modo la Tua facoltà di recedere entro il medesimo termine e con le medesime modalità che già Ti abbiamo indicato.
Ti ricordiamo inoltre che siamo sempre a tua disposizione sul sito a2aenergia.eu nella sezione Contatti oppure al Numero Verde 800 199 955 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00.
Nel ringraziarti per l’attenzione ti inviamo i nostri più cordiali saluti.
A2A Energia S.p.A.
Marketing e Vendite
Paolo Bellotti
vero Cesare e grazie per la segnalazione. Vista la delicatezza del momento provo a chiamarli per capire se nei loro sistemi é tutto corretto ed é solo un problema di stampa del PDF.
EDIT: contattati e nella loro anagrafica risulta corretto, anche perché fanno il controllo con il CF. E' un errore del pdf.
Che cosa era successo nel 2021 per "giustificare" queste PMU facili?....Hanno avuto la PMU facile a settembre 2021 verso i contratti a prezzo fisso...
Comuque senza riferirmi a qualcuno in particolare qui, ma solo perchè parlando al lavoro sento piangere continuamente, inizio ad avere l'orticaria verso quelli che per consumi IRRISORI, stanno letteralmente impazzendo per spuntare qualche € in meno.
120 mc di gas annui....lottare e non dormirci la notte sulla scelta 1,20, 1,30 €/smc.
Bah
Ripeto: non si offenda nessuno
Ciao ragazzi, ieri a distanza di 2 minuti da un minuto all'altro ho ricevuto due telefonate
Prima, aggiornamento tariffe, sta pagando tanto, può prendere una bolletta che vediamo i costi?...lol, secondo lui 0,10 di luce e 0,65 di metano era tanto.
Seconda telefonata, eni plenitude per fornitura di luce (sapevano l'indirizzo corretto), mi dice che c'è un aggiornamento di tariffe e dal fisso si è passato al variabile, ho detto di aver firmato un contratto e poteva mandarmi la proposta per mail, mi ha chiuso in faccia.
E' capitato pure a voi che avete fatto eni plenitude (quella col metano a 1,38).
Grazie, mi hai dato un buon consiglio. Valuterò di passare ad una di queste offerte.al tutelato no, semmai passa a delle offerte con componenti fisse basse. Ad es. le offerte di Estra o Segnoverde che sono state segnalate: sono indicizzate al pun per i consumi ma paghi una inezia di spese fisse.
Io sono nella tua stessa situazione (consumi e plenitude) e infatti dal mese prox sono con wekiwi
Questo è il mio caso con costi esplosi a 2,6 a smc, fatturazioni a rata costante basate su consumi presunti in eccesso e nuovo contratto retroattivo comunicato con allegato ad ultima fattura!Hai anche ragione... un povero cristo che consuma 2000 Smc rischia di pagare 4 mila euro di gas anzichè la metà se sbaglia fornitore...questi pidocchiosi si preoccupano per 5 euro....
Sinergas, l'ultima proposta Facile gas, consumo dell'ordine di 2000-2500, tra l'altro mi ritrovo una fatturazione su consumi stimati in eccesso e autolettura viene recepita solo a fine anno. Prima non ci badavo ma ultimamente sto pagando una follia, dal confronto su ARERA si evidenzia una differenza peggiorativa rilevante.
Ora ho provato ad aggiornare da WEB ma siamo ormai a fine anno perché ok che in Dic si consuma di più ma non certo 900 smc già fatturati. Così mi è stato risposto al N° Verde, che per il mercato libero la lettura è recepita una volta l'anno in sede di conguaglio. Sono sempre stata con loro dall'allaccio.mai sentito che l'autolettura NON venga recepita fino a fine anno.
detto questo c'è il 3d apposito per chi vuole cambiare fornitore
Tariffe Luce e Gas [NO COMMENTI] - [SOLO LINK UFFICIALI A NUOVE PROMO]
Per l'attivazione, se sottoscrivi oggi vai al 1 febbraio 2023