Gatto "Technoking" & Volpe "Master of Coin"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
LVMH e' il mio secondo titolo in portafoglio, dopo Zeiss.
Risultati come sempre brillanti e titolo a 625, neppure tanto lontano dai massimi.

Sono anni che ripeto: i ricchi non piangono mai :no:
 
Io possiedo anche altri titoli del lusso, e tra questi comprendo anche l'Oreal che lusso propriamente non e', ma nessuno mi ha dato soddisfazioni negli anni come LVMH.
La storia di questo titolo e di altri come Kering ci dice anche quanto siamo fessi noi italiani, che abbiamo inventato le griffe e ce le siamo fatte soffiare tutte, o quasi, da questo ingegnere francese.

C'e' gente da noi in riviera del Brenta che si fa il ****** a fabbricare scarpe per i francesi, poi c'e' gente che cuce e taglia sempre da conto terzisti un po' in tutto il Veneto.

Eppure i soldi alla fine vanno quasi tutti nelle tasche dell'ingegnere.
Un minuscolo rivolo anche nelle mie, a dire il vero :)
 
LVMH e' il mio secondo titolo in portafoglio, dopo Zeiss.
Risultati come sempre brillanti e titolo a 625, neppure tanto lontano dai massimi.

Sono anni che ripeto: i ricchi non piangono mai :no:

Teoricamente converrebbe fare un PIR di solo lusso e macchinari robotici medicali. Sarebbe stabile nelle discese e salirebbe discretamente nelle fasi positive di mercato.
 
Teoricamente converrebbe fare un PIR di solo lusso e macchinari robotici medicali. Sarebbe stabile nelle discese e salirebbe discretamente nelle fasi positive di mercato.

Zeiss sta tenendo benissimo rispetto alla bufera dei tech oltreoceano.
Ha perso certamente tantissimo, ma occorre considerare anche quanto aveva guadagnato, passando da 13 a 200 in 8 anni
 
Garofalo HC – Accordo vincolante per l’acquisto di Gruppo Veneto Diagnostica e Riabilitazione per 24 mln
Oggi 16:13 - MKI
Garofalo Health Care ha sottoscritto i contratti vincolanti per l' acquisizione del 100% di Gruppo Veneto Diagnostica e Riabilitazione (GVDR), fondato nel 1988 dai coniugi Giuseppe Caraccio e Maria Stella Zaia (titolari del 56% del capitale).
Caraccio rimarra' direttore sanitario e presidente del CdA mentre Zaia manterra' il suo ruolo di amministratore delegato.
L' enterprise value dell' operazione e' pari a 24 milioni e l' equity value, calcolato sulla base della posizione finanziaria netta contrattuale provvisoria al 30 giugno 2022 – che include tra i debiti anche il Fondo TFR dei dipendenti per circa 1,1 milioni – e' pari a 24,9 milioni.
L' operazione sara' finanziata con mezzi propri e con ricorso all' indebitamento bancario avendo GHC la disponibilita' di una linea di finanziamento per nuove acquisizioni (da complessivi 81 milioni) che potra' utilizzare fino all' 80% del prezzo di acquisto.
Il closing e' previsto entro la fine dell' anno e sara' perfezionato per il tramite di una societa'̀ veicolo interamente controllata da GHC.
L’acquisizione consente al gruppo di espandere la sua presenza in localita' strategiche della Regione Veneto dove complessivamente, una volta finalizzata l' operazione, disporra' di 10 strutture.
 
riuscito a prendere ieri un bel fracco di zeiss a poco piu di 109.
ringrazio vendendole oggi ad oltre 116 il gentile e affezionato mio cliente :)
 
Io stamattina ho raddoppiato

Beatrice Allen (di berenberg) che ha emesso il giudizio negativo, solitamente ne sbaglia totalmente oltre 2 su 3 (fonte TipRanks) .... quindi giudicando il rischio/rendimento conviene fare il contrario di quello che dice

C.V.D.

ZEISS 120 OGGI, che era il prezzo a cui Beatrice Allen suggeriva di shortare e che con la sua scellerata azione porto quel giorno il titolo a 112.

Una tra i tanti analisti tecnici che su Zeiss hanno sempre cannato. Non capisco questa ostinazione di voler shortare un titolo come Zeiss a 100 e poco piu' quando stava a 200.

Ma si accorgono che Zeiss non e' un titolo spazzatura, ma uno dei leader mondiali nel suo settore con fatturati e tassi di crescita degli ordini del 30-35%?
 
C.V.D.

ZEISS 120 OGGI, che era il prezzo a cui Beatrice Allen suggeriva di shortare e che con la sua scellerata azione porto quel giorno il titolo a 112.

Una tra i tanti analisti tecnici che su Zeiss hanno sempre cannato. Non capisco questa ostinazione di voler shortare un titolo come Zeiss a 100 e poco piu' quando stava a 200.

Ma si accorgono che Zeiss non e' un titolo spazzatura, ma uno dei leader mondiali nel suo settore con fatturati e tassi di crescita degli ordini del 30-35%?

si ma se consideri che gli analisti non sono sinceri e sicuramente tendenziosi volutamente la strategia è corretta in modo da accumulare a prezzi piu bassi
 
Le ho vendute approfittando del rialzo. Non mi sembrano numeri tali da giustificare un +10%. Preferisco l'Hugo di Medtronic al Leonardo da Vinci in base alla view di un medico chiururgo italiano di cui ho gia' raccontato.
Le dirottero' - meta ieri e meta oggi - su Zeiss

Ricomprero Surgical piu' avanti, ma non piu' cosi' tante come ne avevo. 1/3 surgical e 2/3 Medtronic
 
Vabbe', accetto beneficienza se proprio non ne potete fare a meno.
115 ieri e addirittura 113 oggi. Quelle di ieri le ho rivendute a 116,2 adesso, per quelle a 113 arrivera' il suo tempo.
Non c'e' stata una singola news pubblica a giustificare il crollo del -7% di ieri.

I dati escono a dicembre: possibile che ci siano state anticipazioni su fatturato e ordini ? Non lo so, ma mi pare strano che sia accaduto. Era Monz a pubblicare alcuni dati prima della calendarizzazione.
Weber non lo ho ancora visto fare.

Chi ha svenduto ieri a -7% e alla luce dei danni che ha provocato ai propri clienti sottoscrittori dovrebbe mettersi una mano sul petto e recitare dieci volte queste strofe

Gegrüßet seist du, Maria, voll der Gnade,
der Herr ist mit dir.
Du bist gebenedeit unter den Frauen,
und gebenedeit ist die Frucht deines Leibes, Jesus.
Heilige Maria, Mutter Gottes,
bitte für uns Sünder
jetzt und in der Stunde unseres Todes. Amen.
 
1o chip di 30.000 Euro long su BB a 54
 
1o chip di 30.000 Euro long su BB a 54
TP premium Nav 3%
2o chip NAV discount 3%
Obiettivi variabili, in base all'andamento di mercato
 
Stavo controllando il portafoglio attuale di BB-Biotech...ma quand'è che hanno eliminato Biogen dalle partecipazioni...?
 
Stavo controllando il portafoglio attuale di BB-Biotech...ma quand'è che hanno eliminato Biogen dalle partecipazioni...?

Mi pare ovvio che l'avessero eliminata.... poco dopo l'eliminazione ha fatto +30% in un giorno solo. :D
 
Comunque a maggio con un NAV di 37 valeva 51
Oggi ad ottobre con un NAV di 55 vale 54.

Comunque in precedenza su Biogen scherzavo.

Il NAV e' passato da 37 a 55 perche' le stanno azzeccando tutte, ma proprio tutte.
Le principali partecipazioni Ionis, Neurocrine e Vertex hanno fatto faville quest'anno, in decisa controtendenza sul mercato. Anche' lincremento su Argens su cui diceva un gran bene Mallpolltrader e stato azzeccato. Mentre poi elogiavano Moderna in tutte le sedi pubblicitarie, se ne stavano disfando ed e' oggi una partecipazione residuale. Moderna e' crollata del 50%, quindi hanno anche qui azzeccato alla grande.

Non stanno sbagliando piu' un colpo, come negli anni 90 ed inizio anni 2000 OK!

Deve essere stato quel neo assunto, mi pare che sia un cinese, che deve essere un talento straordinario.
Io sono entrato long ed ho incrementato pure ieri.

Portare il nav da 37 a 55 in cinque mesi soli - e in clamorosa controtendenza sul mercato - vuol dire che il consulente nuovo sta facendo faville, non vedo altre spiegazioni plausibili.

Alzato il mio TP precedente.
 
Ultima modifica:
Comunque a maggio con un NAV di 37 valeva 51
Oggi ad ottobre con un NAV di 55 vale 54.

Comunque in precedenza su Biogen scherzavo.

Il NAV e' passato da 37 a 55 perche' le stanno azzeccando tutte, ma proprio tutte.
Le principali partecipazioni Ionis, Neurocrine e Vertex hanno fatto faville quest'anno, in decisa controtendenza sul mercato. Anche' lincremento su Argens su cui diceva un gran bene Mallpolltrader e stato azzeccato. Mentre poi elogiavano Moderna in tutte le sedi pubblicitarie, se ne stavano disfando ed e' oggi una partecipazione residuale. Moderna e' crollata del 50%, quindi hanno anche qui azzeccato alla grande.

Non stanno sbagliando piu' un colpo, come negli anni 90 ed inizio anni 2000 OK!

Deve essere stato quel neo assunto, mi pare che sia un cinese, che deve essere un talento straordinario.
Io sono entrato long ed ho incrementato pure ieri.

Portare il nav da 37 a 55 in cinque mesi soli - e in clamorosa controtendenza sul mercato - vuol dire che il consulente nuovo sta facendo faville, non vedo altre spiegazioni plausibili.

Alzato il mio TP precedente.

Ciao P.A.T.

sicuramente c'è stata una svolta nel NAV di BB, peccato non sia ancora stata catturata dai prezzi.
Mi permetto due osservazioni: la prima è che confrontando il benchmark di BIOT (etf di L&G) al NAV di BB si vede chiaramente come da fine luglio in poi BB è tornata a generare extra performance rispetto a BIOT. Era dal 2018 che non si misurava un delta così favorevole e quindi è ancora una conferma che non si tratta di una normalizzazione di BB verso l'indice ma di idee "giuste".

Seconda cosa: ti segnalo che nelle ultime settimane c'è un ritorno di interesse sul tema delle small e mid cap del settore Biotech. Sia per acquisto di singole posizioni, sia di basket di titoli, sia, e non succedeva da un po', che gruppi di investitori stanno sondando le controparti per farsi creare un sintetico (SIF, Certificato, REIF, ...) per seguire la strategia con maggior diversificazione. La sottoperformance di Nasdaq Biotech vs Nasdaq da inizio anno è evidente, potrebbe anche iniziare a girare un po...
 
La discrasia pazzesca e' che parlavano di Moderna in ogni sede: Moderna nella lettera del risparmiatore, Moderna sul sito, Moderna in tutte le altre opportunita' di comunicazione aziendale, come se tutto il portafoglio fosse condensabile in questo titolo.
Ed invece, zitti, zitti se ne disfavano. Hanno dimezzato da inizio anno la partecipazione, mentre hanno incrementato i pesi di tutte le partecipazioni principali che sono salite fortissimo.

Per quanto riguarda le small cap biotech, nell'anno non sono andate affatto bene. Il valore della gestione di BB e' stato acquisito interamente dalle 4-6 partecipazioni principali.

Quindi a questo punto, per un inevitabile mean reverting oppure un fenomeno di rotazione dei temi, e' plausibile che inizino a correre anche le small.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro