Generali lancia bond 30 anni 7,75% subord. Lt2 callable isin XS0863907522

Considera che il "monolocale piano attico" s'è preso quasi due punti da ieri. Ha un bel denaro a 117.

Rimango in alto, per ora. Non sono così convinto renda meno, o meglio performi meglio il "piccolo". Vediamo in questi giorni,

ciao
ladiga

Condivido! Però la mia "strategia" (a volte errata), acquisto in emissione poi vendo, se conveniente, quando arrivano sui "regolamentati".....:specchio: O visto ieri, nel momento topico, che qualcuno ha venduto a 112,XX...oggi qualcun'altro si è fatto quasi 5bp.....sicuramente un grande!Oggi per operare così, si va su lotti da 100K, insomma complicato fare più lotti!
 
Condivido! Però la mia "strategia" (a volte errata), acquisto in emissione poi vendo, se conveniente, quando arrivano sui "regolamentati".....:specchio: O visto ieri, nel momento topico, che qualcuno ha venduto a 112,XX...oggi qualcun'altro si è fatto quasi 5bp.....sicuramente un grande!Oggi per operare così, si va su lotti da 100K, insomma complicato fare più lotti!


Scusa, mi sfugge...quando ha fatto 112xx? A me risulta un minimo di 114xx.
 
Scusa, mi sfugge...quando ha fatto 112xx? A me risulta un minimo di 114xx.

Io non ho verificato personalmente, ma ho letto la news su altro Forum. Ti riporto un estratto: ..............."dati errati, eseguite 100.000 @112.72 ore 9:08"..............
....."Hai ragione, infatti in Binck fino alle 10.00 c'era il black out operativo.
atto" ..............(fonte: Solovaloreaggiunto & Amorgos84)
 
Scusa, mi sfugge...quando ha fatto 112xx? A me risulta un minimo di 114xx.

Il primo scambio di ieri e' stato a 112,72 (visto sul book Fineco)

...giuro che non sono io l'impanicato !!!
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti...

giusto per sottolineare il fatto che il bond è in valuta 12/12 e qualora foste riusciti a comprarlo prima, ciò è dovuto ad un errore della vostra sim/h.b. perchè gli acquisti erano riservati unicamente agli istituzionali, rimanendo sempre il fatto che anche dopo il 12/12 è acquistabile per investitori professionali, essendo un titolo restricted

Al chè chi l'ha avuto pre 12/12, la sim che l'ha caricato, passandolo da conto proprietà suo al vostro dossier (altrimenti non era possibile, era l'unico modo) risulta garante ulteriore della solvibilità oltre l'emittente (probabilmente essendo generali si sono fidati...)
 
Salve
Ho appena parlato con Fineco che per ora non prevede di metterla 'online' e
non garantisce nemmeno che lo sara' nel prox futuro .
Si puo' prenderla ma bisogna farlo per telefono .
Ho esternato loro il fastidio nel sentirmi limitato rispetto altre banche online .
 
Ciao
Dopo giorni che lo rincorro nel book in denaro, oggi acquistato 10/7/2042 10,125% a 119, ho venduto ultimi cct in ptf e tds switch su generali per portafoglio
Ho preferito il vecchio bond al nuovo che gira sui 104 e non è acquistabile in fineco dove ho il conto, ( avrei dovuto trasferire denaro su bink dove e censito) perchè rende qualcosina in piu ed e piu facile la call nel 2022
Il mio foglio personale excel con basei ASW basis points ( fabbro insegna) il fair value del titolo è 130 vedremo solo fra qualche tempo se il foglio di calcolo funziona a dovere ;)
 
Ultima modifica:
Ciao
Dopo giorni che lo rincorro in book in denaro, oggi acquistato 10/7/2042 10,125% a 119, ho venduto ultimi cct in ptf e tds switch su generali per portafoglio
Ho preferito il vecchio bond al nuovo che gira sui 104 e non è acquistabile in fineco dove ho il conto, ( avrei dovuto trasferire denaro su bink dove e censito) perchè rende qualcosina in piu ed e piu facile la call nel 2022
Il mio foglio personale excel gli ASW basis points ( fabbro insegna) il fair value del titolo è 130 vedremo solo fra qualche tempo se il foglio di calcolo funziona a dovere ;)


Benvenuto nel condominio Generali.

Non è che il tuo foglio personale è tarato troppo "largo"? Mi aspetto una salita oltre 120, ma i 130 francamente li vedo mooolto in là, e sempre che le cose (spread, Italia, politica, ecc.ecc.) si mettano bene.

ciao
ladiga
 
Benvenuto nel condominio Generali.

Non è che il tuo foglio personale è tarato troppo "largo"? Mi aspetto una salita oltre 120, ma i 130 francamente li vedo mooolto in là, e sempre che le cose (spread, Italia, politica, ecc.ecc.) si mettano bene.

ciao
ladiga

posso aspettare tranquillamente il 2022 . penso che i tassi comunque scenderanno, generali ha un rating senior A- superiore ai tds italici e i cds dagli attuali sub 364 circa possono scendere .... comunque finché non arriva a 130 mi godo le cedole
ciao
 
posso aspettare tranquillamente il 2022 . penso che i tassi comunque scenderanno, generali ha un rating A- superiore ai tds italici e cds da attuali sub 362 possono scendere .... comunque finché non arriva a 130 mi godo le cedole
ciao


Non pensi che siano già nelle quotazioni le aspettative sui tassi. E poi siamo così sicuri che scenderanno? Non farei tanto affidamento alle parole di Bernanke e Draghi.

Concordo sui cds di Generali che possono scendere, anche se non penso che arrivino a pre crisi tds. Tieni presente che se i cds scendono per migliorate condizioni macro, pedissequamente le migliori situazioni porteranno un'aspettativa di rialzo dei tassi. Le cose potrebbero annullare i benefici sulla quotazione.

Intorno a 121-122 se mai ci arriva sono venditore, magari di un lotto.
 
Ora su tlx scambia a 105,55. La Popolare, che me l'aveva acquistata a Sant' Ambrogio a 101,40, dice che a 106 /107 dovrei passare alle sub delle banche francesi ( Credit Agricole SG ecc) che hanno alle spalle uno stato meno indebitato del ns e possono godere del settennato stabile di Hollande, mentre a noi, tra breve ,toccherà o un Bersani debolissimo in Senato, per via del Porcellum, o un Monti impallinabile in ogni momento.
Pareri sul consiglio? Non conosco le banche francesi!
 
le lt2 di societè generale e delle altre emittenti francesi se nn ricordo male rendono quanto le senior italiane.. se nn ricordo male..

un paragone un pochino forzato forse..

forse loro si riferiscono alla t2 di soc. generale ultima emessa, che pero' è UNA T2 PERPERTUA !

ciao
Andrea
 
Generali: Moody's mette giudizio sotto osservazione per possibile downgrade

Finanzaonline.com - 18.12.12/20:07

Moody's ha messo sotto osservazione i rating sul debito senior di Generali in vista di un possibile downgrade. Lo ha annunciato la stessa Agenzia in una nota. "La decisione -si legge nella nota diffusa da Moody's- rispecchia il cambiamento della protezione offerta ai creditori dopo il riassetto delle operazioni italiane annunciato venerdì scorso".
 
Generali: Moody's mette giudizio sotto osservazione per possibile downgrade

Finanzaonline.com - 18.12.12/20:07

Moody's ha messo sotto osservazione i rating sul debito senior di Generali in vista di un possibile downgrade. Lo ha annunciato la stessa Agenzia in una nota. "La decisione -si legge nella nota diffusa da Moody's- rispecchia il cambiamento della protezione offerta ai creditori dopo il riassetto delle operazioni italiane annunciato venerdì scorso".

:yes:
 
Indietro