Grecia 34 "spiraglio di luce all'orizzonte, o miraggio?"

BRUXELLES, 21 marzo (Reuters) - Il fondo permanente di salvataggio europeo, il cosiddetto Esm, avrà una capacità di credito effettiva di 500 miliardi di euro e sarà finanziato da 80 miliardi da capitali versati e da 620 miliardi di capitali potenziali.

Lo dice una fonte interna alla zona euro, aggiungendo che il fondo presterà risorse a un tasso pari al costo di finanziamento più 200 punti base sulle scadenze fino a tre anni, più altri 100 punti base sulle scadenze più lunghe.

Si tratta di un tasso inferiore rispetto a quello attualmente applicato nell'ambito del meccanismo temporaneo di salvataggio, l'Efsf, che offre fondi con un margine di 300 pb sotto tre anni e di 400 al di sopra, più 50 pb di commissioni una tantum.


copiato da Tommy di la' ;)
 
BRUXELLES, 21 marzo (Reuters) - Il fondo permanente di salvataggio europeo, il cosiddetto Esm, avrà una capacità di credito effettiva di 500 miliardi di euro e sarà finanziato da 80 miliardi da capitali versati e da 620 miliardi di capitali potenziali.

Lo dice una fonte interna alla zona euro, aggiungendo che il fondo presterà risorse a un tasso pari al costo di finanziamento più 200 punti base sulle scadenze fino a tre anni, più altri 100 punti base sulle scadenze più lunghe.

Si tratta di un tasso inferiore rispetto a quello attualmente applicato nell'ambito del meccanismo temporaneo di salvataggio, l'Efsf, che offre fondi con un margine di 300 pb sotto tre anni e di 400 al di sopra, più 50 pb di commissioni una tantum.


copiato da Tommy di la' ;)

YouTube - Inno alla gioia
 
ASCA-Afp) - Bruxelles, 21 mar - ''L'Esm otterra' il rating di tripla A, non ci sono dubbi'', cosi' Olly Rehn, Commissario europeo agli Affari economici e monetari, alla fine del vertice europeo dei ministri delle Finanze. E' stato infatti raggounto l'accordo per la creazione del Fondo europeo salva-Stati (European Stability Mechanism, Esm), che avra' una dotazione di capitale pari a 700 miliardi di euro e una capacita' di credito pari a 500 miliardi. Dal primo gennaio 2013, l'Esm sostituira' il fondo temporaneo salva-stati dotato di 440 miliardi di capitale e una capacita' di credito fino a 250 miliardi. ''Invitiamo i parlamenti nazionali a recepire quanto deciso oggi, in modo che il Fondo possa avere, per ogni evenienza, la completa disponibilita' delle risorse che gli sono state assegnate'', ha sottolineato Rehn. Grazie alla dotazione patrimoniale , il fondo potra' raccogliere denaro attraverso l'emissione di obbligazioni, i fondi serviranno a finanziare le necessita' degli stati sovrani in crisi. Per accedere ai prestiti, i paesi richiedenti saranno comunque vincolati a rispettare i programmi di risanamento dei conti pubblici nonche' a ridurre gli squilibri macroeconomici strutturali.
 
E' una cosa veramente vergognosa. Io attendo sia la cedola finale che il rimborso del capitale. Ed alle 16,55 del 21 marzo - laddove il titolo scadeva il 20 marzo - Fineco non ha ancora acrreditato nulla ed il titolo risulta ancora in carico al PTF.
Mha!!!

a questo punto si prende il "malloppo" e si va da un'altra parte
si chiama competitività
e fineco sta facendo una figura di m...a KO!

aspetto che qualche banca "seria" (Barclays?) faccia una bella offerta....fineco non può basare tutto sulla rete di bancomat evoluti :angry:
 
stai tranquillo di media ci vogliono tre giorni
credito cooperativo veneto banca unicredit
queste banche fanno cosi'
 
Ho comprato GR0114022479 scadenza 2014 !!

12.000 "pezzi" . Non ho resistito .
Mi sembra incredibile e impossibile che fallisca un paese che utilizza l'EURO.
 
Ancora devono arrivare i soldi su Fineco! Che rabbia!
 
Ancora devono arrivare i soldi su Fineco! Che rabbia!

Continuo a dire che è una cosa "vergognosa".
Io aspetto il rimborso sia dei proventi che del capitale con scadenza 20 marzo (domenica). Comprendo che si vada al giorno lavorativo successivo. Ma nè ieri nè oggi (ore 10,25) nulla.
Il titolo mi è stato tolto dal PTF ma il saldo, sia contabile che disponibile, è rimasto fermo.
Non ho parole.....
 
Continuo a dire che è una cosa "vergognosa".
Io aspetto il rimborso sia dei proventi che del capitale con scadenza 20 marzo (domenica). Comprendo che si vada al giorno lavorativo successivo. Ma nè ieri nè oggi (ore 10,25) nulla.
Il titolo mi è stato tolto dal PTF ma il saldo, sia contabile che disponibile, è rimasto fermo.
Non ho parole.....

Ho appena chiamato l'help desk... dice che l'accredito cedola avviene entro una settimana dallo stacco. bah....
 
Quando accreditano cedole e rimborsi la valuta è sempre regolare; sono solo un poco lunghi nel fare i conti.

se ti concedessero GRATIS una sorta di fido (pari al valore dei titoli scaduti) da usare in queste occasioni sarebbero "un filino" più credibili

per me è bloccato il 20% del portafoglio...e mi girano abbastanza...
 
se ti concedessero GRATIS una sorta di fido (pari al valore dei titoli scaduti) da usare in queste occasioni sarebbero "un filino" più credibili

per me è bloccato il 20% del portafoglio...e mi girano abbastanza...
non male come idea, spero che leggano! :D:D:D
 
Da Iccrea Banca

OGGETTO: BLOCCO CEDOLA E RIMBORSO

ISIN: GR0110019214
DESCRIZIONE: Hellenic EUR 3,8% 2011
SCADENZA: 20/03/2011

Informiamo che il pagamento della cedola e del rimborso in oggetto, rimarrà in sospeso fino all'effettivo ricevimento dei fondi da parte del depositario.
Cordiali saluti.

Roma 14/03/2011
 
OGGETTO: BLOCCO CEDOLA E RIMBORSO
ISIN: GR0110019214
DESCRIZIONE: Hellenic EUR 3,8% 2011
SCADENZA: 20/03/2011
Informiamo che il pagamento della cedola e del rimborso in oggetto, rimarrà in sospeso fino all'effettivo ricevimento dei fondi da parte del depositario.
Cordiali saluti.
Roma 14/03/2011
come mai la tua banca, una settimana prima della scadenza, ti ha mandato un messaggio?? temevano di non ricevere o ci fanno i furbi ???
guarda che ad oggi, praticamente tutti, hanno ricevuto cedole e rimborso!:yes:

a te ancora non pagano ?? fanno i furbi ??
 
uè, che succede? la 2014 6.5% si compra di nuovo sotto gli 80??? per la precisione c'è lettera sul tlx a 79.5... ancora???
 
uè, che succede? la 2014 6.5% si compra di nuovo sotto gli 80??? per la precisione c'è lettera sul tlx a 79.5... ancora???

dagli 3 gg... ;)
se non sei sovraesposto compra, stavolta ho visto entrare gente a di cui ho sempre ammirato l'abilità!senza considerare quanti ce ne erano gia dentro prima OK!
 
Anche io sto aspettando la cedola della GR0110021236 con scadenza 20/03/11 con Fineco...maledetti ladri datemi i miei soldi:angry::angry::angry::angry:
 
dagli 3 gg... ;)
se non sei sovraesposto compra, stavolta ho visto entrare gente a di cui ho sempre ammirato l'abilità!senza considerare quanti ce ne erano gia dentro prima OK!

no, sovraesposto non è nelle mie corde, ho ancora qualche siluro per incrementare, ma lo vorrei sparare sulla risalita, non ancora in queste fasi alterne...

cmque per strategia mi sono posizionato ampiamente su scadenze 7-11 anni, come se dovessi cassettarli veramente :D

più qualche cippetto 2012-14 giusto per non farmi mancare niente...
 
Ma guarda un po :D si scende.....
 
Indietro