Grecia - Upgrade after Buy Back volume VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Basta capire quale è la cifra che si considera sufficiente per vivere solo di rendita finanziaria con una certa tranquillità

Personalmente io mi accontento di poco e son convinto che con casa di proprietà e 1000k si possa vivere una vita tranquilla, senza follie.

Con casa in proprietà e 1000k € di capitale potresti anche permetterti qualche follia; magari con il reddito dei minibond.
 
che dite ragazzi domani tra i casini dell'italietta e gli arresti in grecia si ballerà? non so se tenere visto l'avvicinarsi dei massimi di maggio o se domani vendere tutto:mmmm:....mai un attimo di tranquillità:wall:
 
che dite ragazzi domani tra i casini dell'italietta e gli arresti in grecia si ballerà? non so se tenere visto l'avvicinarsi dei massimi di maggio o se domani vendere tutto:mmmm:....mai un attimo di tranquillità:wall:

Si, credo si ballerà, imho con una probabilità dell 70% che si scenda, 20% che si mantengano le quotazioni e 10% che si salga (magari sulla notizia di un bel upgrade di qualche agenzia di rating).
La notizia del'arresto del leader di Golden Dawn e del giro di vite all'orgazìnizzazione è di difficile interpretazione rispetto alle ricadute sui GGB. Da un lato si colpisce una forza parlamentare che porta in grembo una grande potenzialità destabilizzatrice, che al tempo stesso potrebbe compattare la compagine di governo, dall'altro vi saranno sicure ripercussioni sociali e politiche di cui non è possibile prevederne gli sviluppi. Staremo a vedere.
Di sicuro i TdS italici soffriranno: leggendo sul forum alcuni sostengono si possa arrivare lunedì a spread 300-320 di massimo intraday per poi ripiegare in zona 290-300... ma tutto dipenderà dal newsflow e dall'evolversi della crisi di governo.
Io ho venduto il 50% dei GGB giusto venerdì 27 alle 17.15 dopo mezz'ora di elucubrazioni mentali sui pro e contro dell'operazione... alla fine ha prevalso la regola aurea che mi sono dato (e che non sempre seguo per pigrizia o indecisione... :wall:), ossia meglio rimanere liquidi nei momenti turbolenti e approfittare delle discese.
Situazione complessa, stare in allerta e guadre spesso i book, sopratutto se si devono difendere delle posizioni in gain ;)
 
Si, credo si ballerà, imho con una probabilità dell 70% che si scenda, 20% che si mantengano le quotazioni e 10% che si salga (magari sulla notizia di un bel upgrade di qualche agenzia di rating).
La notizia del'arresto del leader di Golden Dawn e del giro di vite all'orgazìnizzazione è di difficile interpretazione rispetto alle ricadute sui GGB. Da un lato si colpisce una forza parlamentare che porta in grembo una grande potenzialità destabilizzatrice, che al tempo stesso potrebbe compattare la compagine di governo, dall'altro vi saranno sicure ripercussioni sociali e politiche di cui non è possibile prevederne gli sviluppi. Staremo a vedere.
Di sicuro i TdS italici soffriranno: leggendo sul forum alcuni sostengono si possa arrivare lunedì a spread 300-320 di massimo intraday per poi ripiegare in zona 290-300... ma tutto dipenderà dal newsflow e dall'evolversi della crisi di governo.
Io ho venduto il 50% dei GGB giusto venerdì 27 alle 17.15 dopo mezz'ora di elucubrazioni mentali sui pro e contro dell'operazione... alla fine ha prevalso la regola aurea che mi sono dato (e che non sempre seguo per pigrizia o indecisione... :wall:), ossia meglio rimanere liquidi nei momenti turbolenti e approfittare delle discese.
Situazione complessa, stare in allerta e guadre spesso i book, sopratutto se si devono difendere delle posizioni in gain ;)


Anch'io mi sono alleggerito del 50% (però giovedì!!!) incassando un 6% di gain....poi il giorno dopo sono salite (qui dovevo vendere)..ma poi discese
e mi aspetto un'ulteriore discesa
 
Grecia. Troika, ok trattative, ora pausa - Economia - ANSA.it

(ANSA) - ROMA, 29 SET - La missione della Troika organizzata per valutare il
programma economico della Grecia ''ha fatto buoni progressi''. Lo si legge in
una nota congiunta di Ue, Bce e Fmi in cui si precisa che ''per permettere il
completamento del lavoro tecnico, le discussioni ad Atene si interromperanno
per riprendere nelle prossime settimane. Nel frattempo proseguiranno i contatti
tra lo staff e le autorità greche''.


Secondo me non si scende, anzi...:D
 
Ultima modifica:
imho a breve si balla per via delle turbolenze...
nel medio periodo però gli arresti, lo sventato rischio di golpe (perché di questo si parla) da parte di schegge impazzite di Alba Dorata, e soprattutto l'eventuale ridimensionamento della portata elettorale di GD porterà benifici.
 
ci tira giù l'italia:wall:

Il Fib apre, per ora, a -1,3, circa la stessa perdita dell'Asia e dell'America ; non credo che la nostra pseudo crisi faccia crollare il mondo intero.

PS
Ora siamo a -2 (come Tokio)
 
no... il mondo intero no... ma sappiamo entrambi
che i ggb risentono in maniera esagerata dei movimenti del club med
 
no... il mondo intero no... ma sappiamo entrambi
che i ggb risentono in maniera esagerata dei movimenti del club med

Per ora siamo abbastanza stabili, circa un -1%; penso che non ci saranno sfracelli, anche se le complicazioni di Alba Dorata non aiutano.
 
Lo storno è finito comprate in pace, dalla 2027 alla 2037 le altre sono più care
 
Mi dispiace delle vostre parole, sono quasi certo che lo storno sui bond greci si sta esaurendo, lo spread a 820 indica inversione, ma vedendo che non capite non scrivo più.
 
esiste l'ignore list.

;)
 
Mi dispiace delle vostre parole, sono quasi certo che lo storno sui bond greci si sta esaurendo, domani penso inversione, ma vedendo che non capite non scrivo più.

OK! io invece spero che continui a scrivere...., dai dei suggerimenti non da poco.......... naturalmente è sempre tutto da prendere con le pinze ed ognuno deve ragionare e prendere decisioni con la sua testa.

ciao OK!OK!OK!
 
Ragazzi cosa succede sulla Ellenic 2019?
Sul book leggo:
GREECE 11MZ19 5 SOSPESO
C'è denaro per 15.000 - 84,9400

In fineco leggo:
Denaro
84,94

Lettera
0,00

Che ne pensate?
 
non te ne andà

OK! io invece spero che continui a scrivere...., dai dei suggerimenti non da poco.......... naturalmente è sempre tutto da prendere con le pinze ed ognuno deve ragionare e prendere decisioni con la sua testa.

ciao OK!OK!OK!
VIOLAAA
molti ti leggono con piacere, tra l altro fai da "punteggiatura" ;) a volte con quantità piccole...hehe...però una linea di massima ce stà... te volemo beneee :yes: ciaooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro