HERA il thread che non c'era

• Callable Equity Protection 100 di Societe Generale – capitale protetto a scadenza e premio lordo di richiamo dell’1% mensile (12% su base annua)

Da Société Générale un tris di Callable Equity Protection 100 con premio di richiamo dell’1% mensile e protezione del 100% a scadenza. Per questa emissione SG ha deciso di puntare su un meccanismo detto “Callable”, innovativo per il mondo dei certificati, che prevede che il possibile richiamo anticipato non sia legato ad una determinata barriera, ma possa avvenire in un qualsiasi mese a discrezione dell’emittente. I possibili sottostanti sono Enel (ISIN certificato XS2395029114), ENI (ISIN certificato XS2395029205) e Intesa Sanpaolo (ISIN certificato XS2395029387)
    Per continuare a leggere visita il link

I ricavi sono da record (+90%) non gli utili (+1,4%).

procediamo nella giusta direzione....

Ma veramente...... cosa sta succedendo:(

Che legnate oggi.

E tutto il comparto utility a perdere tanto oggi.
Delle quotate che ho controllato cioe' A2a, Iren e Hera perdono tutte e tre sopra il 2%

stavo facendo intendo IO.

guarda che sono inca....ato nero pure io :mad: non so neanche cosa dire ...... ribadisco spero che abbiano finito con sta speculazione se no mi mangio le mani.
Non disperatevi. Prima o poi tornerà il vento favorevole per le utilità. Possono servire 3 mesi, 6 mesi, 9 mesi...
Ma prima o poi torneranno a quotazioni consone al loro valore (incluso l'adeguamento all'inflazione). Nel frattempo godetevi i dividendi.

Il rapporto prezzo utili è troppo alto o aumentano (molto) gli utili o assisteremo a una inesorabile diminuzione del prezzo!
è un po' troppo alto per tutte, in più molte sono vicine a forti resistenze a ridosso dello stacco dei dividendo, resistenze che a mio avviso resteranno per alcune limiti insuperabili quest'anno (resistenze come ad esempio qui i 3 euro, i 2 su Iren e i 6 su Italgas). Dopo lo stacco del divido mi aspetto uno storno fisiologico di almeno un 20% dai prezzi attuali di molte utilities in generale, a prescindere dal Mib, nei prossimi mesi, con ripartenza verso Settembre / Ottobre.

oggi tutto sommato buona..... vediamo come procede

bel tempo si spHERA..... oggi ero tentato ma ho resistito

Sette pagine di interventi sul FOL in quasi 5 anni, non si puo' certo dire che se le strappino dalle mani ;)
Io comunque continuo a tenerle sperando che riprenda almeno i 3 euros magari a ridosso del dividendo, anche se oggi con il bel rialzo la tentazione di alleggerire era alta..

Indietro