Ho comprato btp

non capisco chi compra btp oggi con almeno 50 punti di rialzo ancora a marzo e poi chissà... con il QT alle porte, possibile escalation della guerra. avevo visto una cosa simile prima del crash del 2019, forse coperture per posizioni short e cds?
è tutto senza senso, borse usa, andamento titoli di stato, sale tutto quando le bance centrali hanno confermato che alzeranno i tassi ancora. mah
 
non capisco chi compra btp oggi con almeno 50 punti di rialzo ancora a marzo e poi chissà... con il QT alle porte, possibile escalation della guerra. avevo visto una cosa simile prima del crash del 2019, forse coperture per posizioni short e cds?
Io sono in forte guadagno, che ti devo dire. Ieri avevo alleggerito la mia posizione del 10% pensando quello che dici tu, e invece oggi stanno comprando tutto . :D
 
e anche oggi i btp crollano domani :o

il mercato ha sempre ragione...con i BTPI indicizzati all'inflazione, poi, non vedo quale sia il rischio, boh,
 
Vendi, sei ancora in tempo....
vendere per fare cosa? si vende per comprare altro, e io non ho altro da comprare per il momento, che me ne faccio del cash? dovesse crollare tutto le perdite dei btp sarebbero l'ultimissimo dei miei problemi, ti assicuro...
 
Oggi per vendere era il giorno perfetto.
Soprattutto per chi voleva disfarsi degli inflation linked a scadenza più lunga...
Da marzo in poi si può cominciare a comprare qualcosa di tasso fisso, le occasioni vanno colte, senza rischio non c'è rendimento
 
Ho comprato btp anche se so che scenderanno ancora e che saremo sotto attacco con lo spread. Romanticamente penso nel mio piccolo di aver fatto qualcosa per il mio Paese ( so che di cose da correggere ce ne sono tante ) . Mi piacerebbe che noi fossimo come i giapponesi ( tutto il debito e' nostro e ce ne freghiamo del resto ). Se mai qualcuno di influente leggesse queste mie parole si decidesse una buona volta a rendere l'acquisto del nostro debito piu' appetibile per noi ( fermo restando che vanno eliminate le varie ruberie dei soliti noti e meno noti ). Insultatemi pure ma cosi mi sentivo.
se vuoi fare qualcosa per il tuo paese non dovevi comprare il suo debito
perché quello è il meccanismo che permette al suo parassitismo di prosperare.
Stai agevolando le varie ruberie dei soliti noti e meno noti, che non cesseranno mai se non interrompiamo il circolo vizioso
Vendi subito
 
se vuoi fare qualcosa per il tuo paese non dovevi comprare il suo debito
perché quello è il meccanismo che permette al suo parassitismo di prosperare.
Stai agevolando le varie ruberie dei soliti noti e meno noti, che non cesseranno mai se non interrompiamo il circolo vizioso
Vendi subito
Comprare titoli italiani conviene, rendimenti migliori non ne trovi, e il rischio per chi è italiano secondo me si abbassa, non in assoluto, ma relativamente, se ci dovesse essere un default italiano le perdite sui tds sarebbero l'ultimo dei nostri problemi. perchè salterebbe anche il resto, chi pensa diversamente si illude, e quelli che portano tutti all'estero sono pochi, molto pochi, e non è affatto detto che possano beneficiarne così facilmente.
 
Da marzo in poi si può cominciare a comprare qualcosa di tasso fisso, le occasioni vanno colte, senza rischio non c'è rendimento
Beh poi ognuno ha le sue strategie personali, anche nei mesi scorsi c'erano ottime occasioni sui titoli a tasso fisso...
Oggi però era il giorno buono se qualcuno voleva uscire dal btp italia gn30...
Cosa valida sia per un trader che per un cassettista...
 
Comprare titoli italiani conviene, rendimenti migliori non ne trovi,
I titoli italiani convengono ma si trovano senza particolari problemi altri titoli con rendimenti migliori e rischi analoghi...
Questione di gusti e di strategie di diversificazione del proprio portafoglio.
 
se ci dovesse essere un default italiano le perdite sui tds sarebbero l'ultimo dei nostri problemi. perchè salterebbe anche il resto
dovete scegliere se essere complici o no di Fallitaglia
non arriva la Morte Nera, lo stato dovrà fare delle scelte e tagliare qualche clientela
 
Beh poi ognuno ha le sue strategie personali, anche nei mesi scorsi c'erano ottime occasioni sui titoli a tasso fisso...
Oggi però era il giorno buono se qualcuno voleva uscire dal btp italia gn30...
Cosa valida sia per un trader che per un cassettista...
Per quale motivo?
 
Ho comprato btp anche se so che scenderanno ancora e che saremo sotto attacco con lo spread. Romanticamente penso nel mio piccolo di aver fatto qualcosa per il mio Paese ( so che di cose da correggere ce ne sono tante ) . Mi piacerebbe che noi fossimo come i giapponesi ( tutto il debito e' nostro e ce ne freghiamo del resto ). Se mai qualcuno di influente leggesse queste mie parole si decidesse una buona volta a rendere l'acquisto del nostro debito piu' appetibile per noi ( fermo restando che vanno eliminate le varie ruberie dei soliti noti e meno noti ). Insultatemi pure ma cosi mi sentivo.
hai fatto un affarone, uno dei pochi qui dentro.
 
è tutto senza senso, borse usa, andamento titoli di stato, sale tutto quando le bance centrali hanno confermato che alzeranno i tassi ancora. mah

esatto, le marie prime stanno calando, segno che scontano una crisi, salgono le azioni quando probabilmente a fine anno ci saranno raffiche di profit warning :terrore:

Io sono in forte guadagno, che ti devo dire. Ieri avevo alleggerito la mia posizione del 10% pensando quello che dici tu, e invece oggi stanno comprando tutto . :D

si ma i picchi si beccano solo per fortuna... hai fatto bene a alleggerire

e anche oggi i btp crollano domani :o

il mercato ha sempre ragione...con i BTPI indicizzati all'inflazione, poi, non vedo quale sia il rischio, boh,

ovviamente parlo dei btp a cedola fissa. comunque basta prendere un qualsiasi grafico, i btp continuavano a salire anche dopo i risultati di voto di marzo 2018, per poi crollare da maggio in poi, quando si sapeva da mesi come sarebbe finita...
 
No, tutt'altro, io sono un trader che impiega bene la liquidità e raccoglie cedole e dividendi. ma per fare trading non mi occorrono centinaia di migliaia di euro.
Ti basta andare in vacanza a scrocco con il bonus vacanze.
Il prenditore de no artri. Daje charliiiii!
 
Indietro